I social network sono qui per rimanere nelle nostre vite.
Non si tratta più solo di condividere le nostre foto migliori, ma anche di trovare informazioni sui marchi e sui prodotti che ci interessano.
In questo post imparerai come creare Account business Instagram.
Il social network Instagram è stato il punto di svolta in termini di comunicazione e pubblicità come lo conoscevamo prima.
La chiave del successo di Instagram è che si basa sul contenuto visivo.
Gli esseri umani reagiscono meglio alle immagini e ai video che al testo.
Avere un Instagram business account porta una serie di vantaggi.
Sarai in grado di generare un maggiore coinvolgimento, creando un legame emotivo con i tuoi clienti.
Ti consigliamo di seguire uno stile nelle tue pubblicazioni, qualcosa che ti caratterizzi e poco a poco potrai creare la tua immagine del tuo Account business Instagram.
Sarai in grado di rendere visibile il tuo marchio e generare traffico verso il tuo sito web.
È importante conoscere i tuoi follower, in modo da sapere come colpirli con offerte, pubblicazioni e notizie.
Più di 200 milioni di utenti di Instagram visitano almeno un profilo aziendale ogni giorno.
Instagram business account ti fornirà delle statistiche sul tuo profilo, come il pubblico di un post, quante volte il tuo contenuto è stato condiviso o i momenti chiave per postare su Instagram in base all’attività dei tuoi follower.
Inoltre, Instagram for business ha aggiunto una nuova funzione, Instagram shopping.
Potrai inserire i tuoi prodotti e venderli attraverso il tuo profilo Instagram con un link diretto al tuo sito web.
Questi sono alcuni dei vantaggi di avere un Account business Instagram, hai il coraggio di conoscerli tutti?
Di seguito ti spiegheremo passo per passo come creare un Instagram business account!
Account business Instagram : Che cos’è?
Ma prima di spiegarti come si crea un Account business Instagram, ti spiegheremo che cos’è un Instagram business account.
Un Account business Instagram è dove gestirai la tua presenza su questo social network.
Vale a dire, sarai in grado di creare pubblicazioni, ma sarai anche in grado di misurare i risultati che stai ottenendo.
Puoi anche eseguire campagne pubblicitarie dall’APP stessa (ma non ti consigliamo di farlo da lì).
La differenza principale è che nella biografia del tuo Instagram business account potrai aggiungere diversi pulsanti di contatto.
Ma quali sono i vantaggi di un Account business Instagram?
Immaginare di avere sul lato sinistro un profilo personale e sul lato destro un account business.
In questo secondo potrai posizionare tre pulsanti:
Chiama, invia un’e-mail e come arrivarci.
Mentre nel profilo personale non hai questa opzione disponibile.
Inoltre, nella bio personale non potrai includere la tua categoria commerciale.
Mentre nell’Account business Instagram potrai mettere la categoria.
Inoltre, se guardi l’immagine, sarà la stessa di quella che hai messo su Facebook.
Ecco perché (tra le altre cose) raccomandiamo di collegare il profilo Instagram di un’azienda a Facebook.
Sull’Account Business Instagram quando selezioni il pulsante di condivisione di Facebook i tuoi post saranno condivisi sulla tua pagina aziendale di Facebook.
Continua a leggerci per scoprire come si crea un Instagram business account!
Instagram business account : 3 vantaggi di possedere un account aziendale
Prima di parlarti della creazione di un Account business Instagram è bene esplicarti quali sono i principali vantaggi di possedere un Instagram business account.
Procediamo subito!
1) Pubblicità su Instagram:
Arriverei a dire che il vantaggio principale è la possibilità di fare pubblicità su Instagram.
In parte a causa dei cambiamenti dell’algoritmo e anche a causa di una maggiore concorrenza tra gli stessi inserzionisti, il fatto è che la pubblicità su Facebook è diventata più costosa.
Ma oggi, le campagne Instagram stanno diventando più convenienti, quindi è una possibilità che ogni azienda dovrebbe sfruttare.
Connettiti con il tuo pubblico di riferimento:
Secondo Instagram, l’80% delle persone segue un account aziendale su Instagram.
Cosa significa questo?
Che alla gente piace tenersi aggiornata sui contenuti che i marchi pubblicano.
Quindi, se il tuo pubblico di riferimento è su Instagram, anche la tua azienda deve avere una presenza.
2) Alto livello di impegno:
Sapevi che Instagram è il social network con il più alto coinvolgimento?
O almeno così dice questo rapporto di Forbes.
Infatti, secondo altre analisi, l’impegno su Instagram è 10 volte superiore a quello di Facebook e 84 volte superiore a quello di Twitter.
Così, se in alcuni social network come Facebook è molto difficile raggiungere un livello accettabile di coinvolgimento, oggi con Instagram sarà meno difficile.
3) Statistiche su Instagram:
Infine, un altro grande vantaggio di usare Account business Instagram è la possibilità di avere statistiche che ci aiuteranno nel nostro processo decisionale.
Per esempio, grazie alle statistiche di Instagram potremo sapere:
L’evoluzione del numero di interazioni.
Quali sono i contenuti che funzionano meglio per noi.
Da quali paesi o città provengono i nostri seguaci.
In quali momenti sono più attivi.
Tutti questi dati possono essere estratti solo con Instagram business account, ed è per questo che se hai un marchio è così importante che tu faccia il cambiamento.
Creare contenuti per il tuo negozio online
Possedere un Account business Instagram significa che hai intenzione di iniziare un’attività redditizia su questo social network.
Se hai scelto di aprire un Instagram business account è possibile che tu abbia intenzione di vendere su Instagram.
Allora la domanda come creare contenuti per il tuo negozio online sul tuo Account business Instagram è lecita.
Ormai dovresti sapere che Instagram è il social network delle immagini per eccellenza.
Pertanto, dovrai lavorare duramente per ottenere un contenuto visivo di alta qualità.
Non pensare solo a vendere, ma anche ad attirare nuovi utenti al tuo Instagram business account.
Per ottenere questo, considera sempre una buona composizione della foto per far sì che la presenza del tuo marchio vada oltre un post specifico.
Sappiamo che non sono solo le idee ad esaurirsi, ma anche le nostre tecniche per farlo.
Per questo motivo, ti lasciamo con una serie di strumenti Instagram per le aziende che possono essere molto utili quando si creano contenuti in serie.
I migliori strumenti per la creazione di contenuti mobili:
-Canva:
Questa piattaforma è disponibile nelle versioni PC e mobile.
È un grande strumento per un design veloce.
L’applicazione ha una versione gratuita che ti dà accesso a più di 60000 modelli gratuiti.
Se hai poco tempo, sarà di grande aiuto mantenere l’account Instagram della tua azienda.
Riteniamo che questo sia uno dei migliori strumenti di Instagram per le aziende, dato che puoi creare tutto, dal logo del tuo marchio al salvataggio di una tavolozza di colori per facilitare il tuo lavoro quotidiano.
-SquarePic:
Questa applicazione è molto utile per quelle immagini che hai bisogno di ridimensionare per farle apparire bene sul tuo feed di Instagram.
Con questo strumento puoi creare collage, combinare foto e aggiungere filtri.
La cosa migliore: hai una foto quadrata in pochi secondi.
-PicsArt:
È un’applicazione che ha molti strumenti che possono tirarti fuori dai guai se hai bisogno di modificare una foto velocemente e facilmente.
Switchare da un profilo all’altro
Hai appena imparato come creare un Account business Instagram ma ti sei già stancato di possedere un Instagram business account e vuoi tornare all’account personale?
Tranquillo, la procedura è assolutamente reversibile e ora ti spiegheremo come switchare tra un Account business Instagram e un account personale Instagram.
Si può facilmente passare da un account all’altro senza dover effettuare il logout e il login.
Che tu sia una piccola impresa che gestisce i tuoi account aziendali e personali, un brand manager che gestisce più account di marca, o un’agenzia con più account cliente, puoi aggiungere fino a cinque account con un unico login.
Per iniziare, vai alle impostazioni del tuo profilo e scorri fino a ‘Aggiungi account’.
Nella schermata successiva, inserisci il nome utente e la password dell’account che vuoi aggiungere.
Ripeti questo passo per ogni account aggiuntivo che vuoi aggiungere.
Poi, tocca il nome utente in cima al tuo profilo per passare da un account all’altro.
Quando aggiungi più account, vedrai la tua foto del profilo in diversi punti dell’app, così saprai sempre quale account stai usando al momento.
Passa facilmente dal tuo account Instagram personale a quello aziendale.
Per ulteriori informazioni, controlla l’helpdesk di Instagram.
Ma come hai potuto vedere passare da un Instagram business account ad un account personale e viceversa è davvero una procedura semplicissima e velocissima.
Account business Instagram : come si crea?
Ora che abbiamo visto alcune informazioni sui vantaggi di essere su questo social network con un Account business Instagram, diamo un’occhiata a come creare un Instagram business account passo dopo passo.
Il primo passo, ovviamente, è avere un profilo personale.
Vai al tuo profilo e seleziona il lato destro in basso.
Clicca sulla ruota delle impostazioni.
Selezioni l’opzione “Passa al profilo aziendale”.
Collega il tuo account Instagram alla tua pagina Facebook (puoi saltare questo passo).
Seleziona la pagina fan a cui vuoi collegarti.
Aggiungi un’email di contatto (raccomando un’email aziendale).
E in questo modo semplice, avrai indubbiamente finito.
Ora ti spiegheremo brevemente come impostare l’Account business Instagram.
Abbiamo già visto come creare un Instagram business account, ora il prossimo passo è quello di impostarlo e ottimizzarlo.
Per fare questo, diamo un’occhiata a tutti e 7 gli elementi da prendere in considerazione.
1. Nome utente.
2. Immagine del profilo.
3. Nome.
4. Descrizione.
5. Pagina web.
6. Stories in Highlights.
7. Contattati.
8. Feed.
Quando qualcuno entra nel nostro Account business Instagram dobbiamo pensare che questi sono gli 8 elementi che potranno vedere.
Quindi creare una bio attraente e accattivante su Instagram sarà fondamentale.
Consigli per la creazione di una biografia su Instagram per le aziende:
Tieni presente che il nome utente che determini è quello che apparirà nel tuo URL.
La categoria sarà la stessa che hai impostato sulla tua pagina aziendale di Facebook.
Nella bio è molto importante mettere la vostra proposta di valore, cosa fate e cosa vi rende diversi o vi dà un vantaggio competitivo sui vostri concorrenti.
Puoi anche aggiungere emoji e hashtag di marca.
Non dimenticare di includere il tuo sito web aziendale o un URL specifico.
Aggiungi come possono contattarti.
Usa le featured stories per mostrare tutti gli elementi che vuoi evidenziare del tuo marchio.
Instagram business account : 3 consigli per migliore il tuo account aziendale
Nei precedenti paragrafi abbiamo visto insieme cos’è un Account business Instagram, i vantaggi di possedere un Instagram business account rispetto ad un profilo personale e soprattutto come creare un Account business Instagram.
Ora vedremo insieme 3 utilissimi consigli per migliorare il tuo Instagram business account per attirare più clientela!
1) Fai un piano dei contenuti:
Quando si gestisce un qualsiasi social network è essenziale avere un piano di contenuti per sapere che tipo di pubblicazioni e quando dobbiamo pubblicarle.
Non a caso, secondo quest’altro studio di Hootsuite, i migliori marchi pubblicano circa 5 volte a settimana.
Quindi la frequenza di pubblicazione su questo social network conta molto.
2) Analizza i tuoi migliori orari di pubblicazione:
Se vuoi gestire Instagram in modo professionale, devi sapere quali sono i momenti migliori per postare su Instagram.
Per fare questo, devi prendere in considerazione quando il tuo pubblico è più attivo, quali sono i giorni e le ore in cui hai più coinvolgimento con i tuoi post.
3) Misura i tuoi risultati:
Devi misurare tutte le azioni che svolgi per sapere se sei sulla strada giusta o se non lo sei, devi prendere una serie di misure.
Ecco perché ti consigliamo di creare un modello per misurare i tuoi risultati su Instagram e in questo modo saprai anche quale tipo di contenuto funziona meglio per te.
Seguendo questi 3 semplici consigli potrai migliorare di gran lunga il tuo Account business Instagram!
Conclusioni
Fino ad adesso ti abbiamo spiegato come creare un Account business Instagram, che cos’è e soprattutto quali sono i vantaggi di possedere un Instagram business account.
Ma capire come gestire un Account business Instagram è ovvio fino a un certo punto.
Certo, è “facile” generare una comunità di fan che dovrebbero seguire i post della tua azienda e persino comprare i tuoi servizi o prodotti.
Tuttavia, all’inizio, i tuoi unici seguaci saranno probabilmente la tua famiglia e i tuoi amici.
Allora, probabilmente ricorrerete alla tecnica “segreta” di inviare messaggi ai vostri contatti, a quelli con cui non parlate da molto tempo e chiedere loro di seguire il vostro account.
Seguimi, seguimi!
Purtroppo questo non è il modo migliore per sfruttare Instagram per il business.
Ricorda, non hai bisogno di riempirti di seguaci che non sono interessati al tuo prodotto o servizio.
Quindi, dovrebbe essere chiaro che la cosa più importante nella gestione di Instagram per il business è generare un solido gruppo di seguaci che si identificano con il tuo marchio.
Perché segui il tuo marchio preferito, ti offre ciò di cui hai bisogno o che desideri?
Allora quell’azienda è riuscita a renderti un fedele seguace del loro marchio.
Quindi è il momento di definire il tuo pubblico di riferimento in modo da poter trarre vantaggio da Instagram per il business.
Ti abbiamo detto proprio tutto su Account business Instagram!
Grazie per averci letto, speriamo di esserti stati d’aiuto.
Non dimenticare di seguire il nostro Blog, altre interessantissime guide come questa stanno aspettando solo te!
