Archiviare foto Instagram: quali sono i 5 vantaggi?

Archiviare foto Instagram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Archiviare foto Instagram. Vuoi sapere come archiviare foto Instagram in pochi passa? Sei nel posto giusto, in questo articolo vedremo tutti i vari step per questa procedura.

Instagram è un contenitore multimediale: al suo interno si può trovare di tutto, dai selfie alle foto panoramiche, dagli scatti ilari a quelli più imbarazzanti. Per i cultori della comunicazione, però, non tutte le fotografie si rivelano sempre efficaci. Alcuni scatti sono meglio di altri, comunicano di più ed aiutano i propri followers ad empatizzare.

Proprio in funzione di ciò, è nata la funzione “archivia”. Grazie a questo piccolo stratagemma, è possibile nascondere momentaneamente delle foto che non si è intenzionati a valorizzare o che, probabilmente, torneranno più utili in un secondo momento.

Come funziona “archivia foto” Instagram: l’opzione che permette di selezionare le foto, nasconderle e riesumarle.

La funzione si rivela particolarmente utile quando viene applicata a quegli scatti che possono essere utili, ma che intasano in maniera evidente il vostro profilo, rendendolo quasi noioso.

Grazie ad “archivia”, infatti, l’applicazione del social più famoso del mondo inoltrerà le vostre fotografie in eccesso in un limbo indefinito, in cui non sono né eliminate, né visibili al pubblico. In termini più semplici, la funzione archivia funziona in maniera perfettamente speculare al “privato” di youtube: la foto, o il video, sono lì a vostra esclusiva disposizione.

foto archivite su instagram 1

Per mettere in pratica questa opzione, basterà aggiornare l’applicazione almeno alla versione 10.22. Dopodiché potrete fare razzia delle vostre immagini in superfluo selezionando l’opzione impostazioni, da lì avrete accesso alla voce archivia. Il nostro scatolone delle foto nascoste, invece, sarà posizionato in alto a destra sulla pagina del nostro profilo.

Da lì, basterà semplicemente trovare l’immagine che ci interessa riesumare, premere i tre puntini e selezionare la voce “mostra sul profilo”.

 

Archiviare fotografie su Instagram: come sfruttare questa opzione come i grandi influencer?

Come fanno i maggori influencer del mondo social ad essere sempre, costantemente, in giro per il mondo, a produrre scatti favolosi o, semplicemente, a godersi la vita? Semplicemente, non ci vanno.

foto archiviate instagram

E’ infatti usanza abbastanza consolidata nei profili più seguiti, archiviare un gran numero di fotografie, per poi riutilizzarle in un secondo momento. Capita, ad esempio, che due scatti siano troppo simili tra loro, o che, semplicemente, una foto non sia venuta particolarmente bene. In periodi in cui è difficile produrre materiale fotografico innovativo e di qualità, è importante avere uno stock di foto spendibile, da poter dare in pasto ai followers.

Questa è una tecnica che viene comunemente utilizzata su qualsiasi social, ma grazie alla funzione “archivia” è proprio Instagram la piattaforma che si rivela più funzionale. In fondo, i nostri profili servono proprio per raccontare delle storie, per trasmettere delle emozioni o dei messaggi.

Per affinare ancora meglio il corporate storytelling, ovvero il racconto della propria quotidianità tra lavoro e vita privata al fine di sponsorizzare il proprio profilo. Una valida soluzione può essere anche quella di sfoggiare, di tanto in tanto, foto meno datate.

Queste possono rievocare, un giorno, determinate sensazioni provate in quel momento. In fondo, è proprio questa la funzione che interessa di più a chi frequenta assiduamente i social network: insinuarsi nella vita degli altri.

Archiviare foto Instagram, ma dove vengono salvate?

L’archivio delle Storie salva automaticamente le tue Storie, appunto, per averle sempre a portata di dita nei momenti di nostalgia. La parte interessante è che non dobbiamo fare niente per attivare questa funzione, Instagram salverà ogni storia appena queste termineranno. Per consultare l’Archivio è sufficiente premere sull’icona a forma di orologio che troviamo nel nostro profilo, in alto a destra; collegato fra l’altro all’Archivio dei post.

come vedere le foto archiviate su instagram

L’archivio delle foto è solo un’implementazione di una funzione già presente all’interno del social più popolare del mondo. Infatti, già da diversi anni, è possibile conservare tutte le stories del proprio account. Inoltre,

foto archiviate su instagram 1

Scopri tutti i nostri servizi riguardo Instagram.

Summary
Archiviare foto Instagram: quali sono i 5 vantaggi?
Article Name
Archiviare foto Instagram: quali sono i 5 vantaggi?
Description
Archiviare foto Instagram: quali sono i 5 vantaggi? Da poco è nata la funzione “archiviare”: grazie a questa è possibile nascondere momentaneamente delle foto che non si è intenzionati a valorizzare
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo