Aumentare iscritti youtube: 1000 iscritti ed è business

Aumentare iscritti youtube nel 2021 vuol dire chiaramente poter crescere nel mondo dei social. Sei un appassionato di video maker e hai aperto un canale youtube per condividere le tue abilità?

Hai fatto benissimo! Non soltanto perché condividere con il mondo le tue capacità di creatore di video ti da soddisfazione e ti permette di ricevere l’approvazione di chi ti sta intorno.

Ma anche perché, avere un canale youtube nell’era del digitale, ti da l’opportunità di trasformare le tue passioni in una possibile carriera nel mondo dei social! Come? Grazie agli iscritti youtube.

Cerchiamo di essere più chiari

Se sei iscritto alla piattaforma di youtube da abbastanza tempo, saprai sicuramente che una volta arrivato a mille iscritti al tuo canale, in automatico avrai la possibilità di sbloccare i vari scenari di monetizzazione dei tuoi contenuti.

Se ti sei imbattuto nel nostro articolo su come aumentare iscritti youtube, però, sarai anche a conoscenza delle difficoltà nell’affermarsi in questo mondo. La concorrenza nei social, infatti, è davvero molta, soprattutto in questi ultimi due anni.

Da quando abbiamo affrontato il terribile problema della pandemia, infatti, molte persone hanno dovuto reinventare se stesse e un nuovo lavoro da poter fare per incrementare i propri guadagni. Chi già lavorava nel mondo del web ha trovato il modo di rafforzare la sua posizione.

Mentre chi non ne faceva ancora parte, ha cercato un modo per riuscire ad affermarsi e ad avere successo tra le reti sociali. Ma non devi preoccuparti, perchè questo articolo su come aumentare gli iscritti su youtube è stato scritto appositamente per te che cerchi nuovi consigli su come aumentare iscritti youtube.

Siamo sicuri che, al termine della guida, sarai pronto a far decollare il tuo canale youtube con tutti i tuoi nuovi iscritti youtube.

Aumentare iscritti youtube: perché è importante arrivare a 1000

Una volta un vecchio saggio disse che se già sai dove stai andando, hai già percorso metà del tuo cammino. Beh, chiunque lo disse, sappi che aveva ragione.

Tu, ad esempio, hai capito che vuoi guadagnare con i canali social. E sai che, per iniziare a guadagnare con youtube devi arrivare almeno a 1000 iscritti e a 4000 ore di visualizzazioni dei tuoi contenuti negli ultimi 12 mesi.

Ora che sei già a metà della tua opera quindi, puoi iniziare a mettere in pratica i nostri consigli. Come prima cosa, devi sapere che è necessario creare un account Google Adsense (sicuramente saprai farlo, ma per eliminare ogni dubbio ti lasciamo qui il link di riferimento).

Successivamente, prima di andarti a svelare i nostri sei consigli su come aumentare iscritti su youtube, vogliamo darti due parole chiave che dovrai sempre tenere a mente per aumentare iscritti youtube: Coerenza e Costanza.

Coerenza

La coerenza deve essere alla base della tua strategia per aumentare iscritti youtube. La coerenza deve essere presente nei tuoi contenuti, nelle tempistiche in cui li pubblichi e nella qualità con cui li realizzi.

Non ci sono iscritti youtube dove c’è un canale incoerente che non segue alcuna linea guida o piano editoriale studiato appositamente per il proprio target di riferimento, non dimenticarlo mai.

Costanza

Se vuoi aumentare iscritti youtube, una cosa che non può mancare alla tua strategia di marketing è sicuramente la programmazione dei tuoi contenuti. Devi avere costanza in questo se vuoi essere preso sul serio dai tuoi utenti.

Se ad esempio non pubblicassi un video per un periodo di tempo più o meno lungo, le persone potrebbero pensare che sei sparito dalla scena e ti rimpiazzerebbero subito con uno youtuber che si occupa del tuo stesso target.

Come aumentare gli iscritti su youtube: fatti furbo!

Sapevi che esistono già degli strumenti ideati appositamente per te che vuoi far crescere i tuoi iscritti youtube? Certo, la costanza, la coerenza e tutti i consigli che ti daremo successivamente sono fondamentali per aumentare iscritti youtube e quindi avere successo con il tuo canale.

Ma ci sono degli strumenti che hai a portata di mano che ti consigliamo di utilizzare con astuzia ed intelligenza come ad esempio i sondaggi, le live e la sezione analytics di youtube. Vediamoli più da vicino.

· I sondaggi. Ottimi per rinforzare il tuo rapporto con i tuoi iscritti youtube. Il nostro consiglio è di sfruttare i sondaggi a tuo vantaggio inserendoli al termine di ogni tuo video.

Utilizza le risposte multiple e approfitta degli interventi dei tuoi utenti per modificare eventualmente qualcosa che non piace molto nei tuoi contenuti.

· Le LIVE. Cosa può esserci di meglio di un interazione in diretta live con i tuoi spettatori per capire a fondo le loro esigenze e i loro desideri? Che aspetti, le dirette ad oggi sono il miglior modo per capire come aumentare iscritti su youtube!

Ci siamo già occupati precedentemente di un articolo sulle LIVE di youtube, ti consigliamo di leggerlo per ulteriori approfondimenti.

· Sezione Analytics. Per aumentare iscritti youtube, devi capire l’andamento del tuo canale. Quali contenuti piacciono ai tuoi utenti e quali piacciono meno. La sezione analytics di youtube è stata creata appositamente per farti accedere alle statistiche dei tuoi video.

Controllala periodicamente e sfruttala a tuo vantaggio effettuando eventuali cambiamenti laddove ce ne sia bisogno.

Aumentare iscritti youtube: 6 consigli da mettere in pratica subito

Abbiamo visto fin ora le parole chiave per il successo del tuo canale youtube e gli strumenti messi a disposizione dallo stesso youtube per aumentare iscritti youtube. Ora, nell’atto pratico, ti sveleremo sei metodi molto efficaci per capire come aumentare gli iscritti su youtube nel giro di pochissimo tempo.

Nello specifico parleremo di:

  1. 1) La creazione del trailer perfetto
  2. 2) L’importanza del Pitch
  3. 3) Le miniature
  4. 4) Le collaborazioni con gli altri youtuber
  5. 5) Hype di tendenza
  6. 6) Sfrutta le community di nicchia

“The perfect trailer”

Il trailer è molto importante per dare un tocco si stile al tuo canale. È davvero ottima la tecnica utilizzata da molti per come aumentare gli iscritti su youtube di attivare la riproduzione del traile direttamente quando un utente apre il loro canale youtube.

Quali sono le principali caratteristiche del trailer perfetto e “acchiappa iscritti youtube”? Te le diciamo noi: deve essere accattivante, efficiente, originale e, allo stesso tempo, relativamente sintetico.

Il Pitch

Cos’è il pitch? Il pitch è uno strumento che può letteralmente far decollare gli iscritti youtube al tuo canale, ma che molte volte viene sottovalutato.

Si tratta di una professionale e breve descrizioni di ciò che l’utente dovrà aspettarti dai tuoi contenuti. Come aumentare gli iscritti su youtube grazie al pitch?

Molto semplice. Crea una descrizione professionale ed efficiente del tuo canale ed inseriscila nella sezione “informazioni” del tuo canale youtube.

Non solo. Puoi anche inserire la descrizione sotto i commenti dei tuoi video e ovunque possa esserti utile per spiegarti meglio con i tuoi utenti. Vuoi un ottimo consiglio riguardo la descrizione dei tuoi contenuti per aumentare iscritti youtube?

Molte persone sono solite scrivere alle fine di ogni video qualcosa come “Se ti è piaciuto puoi darmi un like”. Tu potresti, ad esempio, stravolgere questa forma e scrivere qualcosa del genere “Sappi che io faccio video (e inserisci la tipologia) e li pubblico ogni (e inserisci le tue date di pubblicazione) sul mio canale.

Novità, innovazione e coerenza in una sola frase!

Come aumentare iscritti su youtube: Le miniature

Hai mai sentito dire che a volte un immagine può valere o emozionare più di mille parole? Beh, è vero ed è quello che dovrai fare tu quando creerai le miniature video per i tuoi contenuti.

Dovrai essere capace ma soprattutto molto furbo. Per aumentare iscritti su youtube, dovrai fare in modo che agli utenti venga voglia di aprire il tuo video soltanto perché si sentono catturati dalla miniatura video da te utilizzata.

Ovviamente, anche qui deve regnare la coerenza. Le miniature devono risultare simili tra loro, per far sentire l’utente a suo agio e non in un canale dove ciò che regna è il caos assoluto.

Puoi scegliere di utilizzare un fotogramma del tuo video per la creazione delle miniature, ma il nostro personale consiglio è quello di affidarti a piattaforme professionali come ad esempio Canva. È vero, creare una buona immagine che attiri iscritti youtube richiede sicuramente un po’ del tuo tempo, ma ne varrà sicuramente la pena, puoi starne certo.

Ricorda le parole chiave che ti abbiamo detto prima: coerenza e costanza anche nelle miniature ti serviranno per iniziare a dare un’identità al tuo personal brand.

Più iscritti youtube grazie alle collaborazioni

Ti sei preoccupato di creare un canale con i fiocchi, ti sei dato da fare con il trailer, con il pitch, con le miniature e hai utilizzato tutti gli strumenti messi a disposizione sulla piattaforma per te. Inizi finalmente a vedere i tuoi primi risultati in tema di aumentare iscritti youtube.

Ma tu sei ambizioso e vuoi raggiungere numeri più alti e più in fretta. Come si può fare?

Te lo spieghiamo noi! Le collaborazioni con altri youtuber, infatti, sono un a strategia davvero vincente per acquisire una fetta di pubblico che ancora non conosceva i tuoi contenuti.

Fai un analisi della tua concorrenza e seleziona gli youtuber che reputi più capaci e dai quali potresti trarre beneficio grazie ad una collaborazione. Contatta questi influencer personalmente e proponi una collaborazione con benefici reciproci.

Vedrai, sarà molto difficile che qualcuno ti dica di no, perché condividere dei contenuti con qualcuno che tratta i tuoi stessi argomenti è un modo per catturare nuovi spettatori. Magari anche in aree geografiche differenti da quelle di cui fanno parte i follower abituali.

Aumentare iscritti youtube: Hype di tendenza

Perché è tanto importante seguire Hype di tendenza per capire come aumentare iscritti youtube? È semplice: perché la tendenza fa rumore.

Crea chiacchiere, dibattiti e discussioni. Parlare di cose vecchie già sentite e risentite, delle cosiddette minestre riscaldate, non fa audience.

Non devi mai sottovalutare il potere dell’attualità. Sii aggiornato sempre, cosicché i tuoi followers possano affidarsi a te per i fattori notizie e originalità.

Alcuni consigli che potresti seguire sono:

· Se sei un musicista o un cantante, potresti attirare l’attenzione dei tuoi utenti proponendo una cover di una canzone di successo, piuttosto che un tuo brano

· Se siete bravi a parlare con le persone e ad imitare, potete creare delle divertenti parodie su fenomeni virali del momento. Far ridere i tuoi utenti ti porterà a far salire vertiginosamente il numero dei tuoi iscritti youtube.

· O ancora, potresti utilizzare il tuo punto di vista (che sia personale ed originale, altrimenti saresti uguale a tutti gli altri) per parlare di fatti di cronaca o argomenti al centro dell’attenzione dei media

Insomma, la tendenza fa tendenza, non lasciarti scappare la possibilità di far parlare di te se vuoi capire come aumentare gli iscritti su youtube

Le community di nicchia 

Un altra tecnica molto efficiente è quella di farvi conoscere nelle community come i gruppi di Facebook, Reddit, Quora o i Forum online. Fatevi conoscere in queste community e vedrete che se ci saprete fare, gli altri utenti non esiteranno ad iscriversi al vostro canale!

Aumentare iscritti youtube: le nostre conclusioni

Siamo giunti alla fine del nostro articolo su come aumentare gli iscritti su youtube. Siamo convinti di averti dato degli ottimi consigli da mettere in pratica in questo stesso momento per fruire di una crescita esponenziale dei tuoi iscritti.

Ma ricorda: come ogni altra strategia di content marketing, la crescita non è immediata. Bensì richiede tempo e fiducia da parte dei tuoi utenti.

Se vuoi conoscere un metodo veloce e assolutamente non impegnativo per aumentare iscritti youtube, clicca su questo link che ti porterà direttamente alla pagina dedicata del nostro sito internet. Troverai delle offerte davvero irripetibili per acquistare i tuoi nuovi iscritti.

Detto ciò, non ci resta che rammentarti l’importanza della qualità e della coerenza sia nei tuoi contenuti che nella tua strategia di content marketing. Un utente soddisfatto è un utente che non solo ti resta fedele, ma consiglia i tuoi contenuti anche a tutti i suoi conoscenti!

Bene, noi si Visibility ci teniamo ad augurarti buona fortuna per il tuo canale youtube. Se questo articolo su aumentare iscritti youtube ti è piaciuto non esitare a visitarci nella sezione blog del nostro sito internet e a venirci a trovare nei nostri canali social.