Aumentare visibilità storie Instagram, 3 minuti

Aumentare visibilità storie Instagram

Instagram Stories, non ne abbiamo mai abbastanza!
Ma come aumentare la visibilità delle storie di Instagram?

Secondo TechCrunch, a gennaio di quest’anno, circa 500 milioni di utenti pubblicavano Storie ogni giorno, (questa funzione non è solo per i profili personali, anche il tuo marchio ha molto da guadagnarci).
Forse prendendo una pagina dal libro di Snapchat (e dando a Snapchat una vera corsa per i suoi soldi), IG ha creato le Storie per durare 24 ore.

Dopo questo punto, scompaiono dalla tua pagina.
Questo a meno che, ovviamente, tu non le salvi nei tuoi Highlights.

Più tardi, però, ne riparleremo insieme a come aumentare visibilità storie Instagram.
Come nel caso di tutti i social media in generale, le Storie sono diventate più sapienti e potenti nel corso dei mesi. Oggi possono essere uno strumento incredibile per far crescere il tuo marchio su Instagram.

Come ogni cosa online, però, questo richiede un’attenta strategia.
La visibilità organica è diminuita e questo è dovuto ai successivi cambiamenti dell’algoritmo di Instagram.

Tuttavia, Instagram Stories è diventato l’alleato perfetto per aumentare la visibilità del tuo marchio, anche considerando la sua natura deperibile.
Ma se le storie sono effimere (durano solo 24 ore), come possono avere così tanto potenziale per aumentare la portata?

Il formato della storia offre un contenuto interattivo e immediato (in tempo reale), ed è questo che lo rende così efficace. Pertanto, è necessario lavorare sulla tua visibilità su Instagram Stories.
Per molti, ancora oggi, le storie sono uno strumento di Instagram dimenticato (addirittura sconosciuto).

Ecco perché, in questo post, ti aiuteremo con alcuni consigli e idee per sfruttarlo al meglio e ti sveleremo come aumentare la visibilità delle storie di Instagram e massimizzare la tua portata.

Aumentare visibilità storie Instagram : il nuovo algoritmo

Molto tempo fa, nel 2018, Instagram ha rivelato che i post sarebbero tornati ad un ordine più cronologico.
Tuttavia, questo non significava che il feed cronologico originale sarebbe tornato.

Tutt’altro.
Significava solo che i post sarebbero apparsi leggermente più cronologici.

Instagram ha essenzialmente spostato i quadranti del suo algoritmo in modo che l’ora in cui pubblichi sia più importante di prima.
In altre parole, il feed è ancora algoritmico, tuttavia il peso dei fattori che influenzano l’algoritmo di Instagram si è spostato leggermente.

Alla luce di questi cambiamenti e di quelli che la piattaforma ha continuato a fare, gli utenti di Instagram dovranno trovare nuovi modi per far crescere il loro coinvolgimento, aumentare visibilità storie Instagram e feed e raggiungere il loro pubblico.
L’ultimo cambiamento nell’algoritmo di Instagram è incentrato sull’utente, sul rispondere alle sue esigenze, offrendo loro contenuti interessanti e di valore.

Per questo motivo, ora abbiamo diversi tipi di profilo su Instagram, sia che si tratti di un marchio, di un profilo personale o di un creatore.
Questi sono alcuni dei fattori che il social network prende in considerazione quando si tratta di darci più o meno visibilità:

Impegno e interesse da parte degli utenti.
Pertinenza del contenuto.

Metriche delle pubblicazioni più recenti.
Tempo per sessione e visite di profilo.

Importante è se un utente interagisce di più con il tuo marchio, sarà più probabile che tu appaia nella loro sezione “esplora”.
Questo significa che apparirai anche nella ricerca di profili simili.

Ma quindi col nuovo algoritmo come aumentare la visibilità delle storie di Instagram?

aumentare visibilità storie Instagram

Come aumentare la visibilità delle storie di Instagram : 3 semplici consigli

In questa sezione ti daremo 3 semplici consigli preliminari su come aumentare visibilità storie Instagram.
Vediamo insieme quindi come aumentare la visibilità delle storie di Instagram.

1. Raggiungi i tuoi follower, vogliono conoscerti!
Probabilmente uno dei trucchi più importanti.

Instagram è un social network, non una rete commerciale, per questo motivo è essenziale pubblicare contenuti di valore con un’intenzione che vada oltre la generazione di vendite.
I tuoi follower sono a conoscenza di chi sia la persona dietro al tuo profilo?

Mostra loro chi sei, senza paura!
Questo è un fatto che aiuta a generare un legame tra il marchio e l’utente finale.

Interagisci con loro e scopri i loro gusti, preferenze, suggerimenti e sentimenti.
Conosci loro e lascia che loro conoscano te.

Quando diamo origine all’interazione, il nostro impegno aumenta considerevolmente.
In breve, umanizzare il tuo marchio ti aiuterà a fidelizzare i tuoi seguaci, portando a una successiva relazione di maggior valore.

2. Collegare il contenuto di Storie e il feed:
Sempre più utenti passano il loro tempo su Instagram Stories, piuttosto che scorrere il feed.

Questo canale è molto fresco e spontaneo, il che è una grande opportunità per apparire in cima al news feed.
Dunque, se le tue pubblicazioni non riescono a raggiungere il pubblico a cui tu auspichi, l’unica cosa che possiamo consigliarti è quella di incrementare e rafforzare il tuo brand pubblicizzandolo nelle Stories.

Puoi anche usarlo per condividere i post recenti del tuo feed con i tuoi seguaci, collegando così i due.
Infine, e come fatto curioso, il nuovo algoritmo non distingue tra Storie e feed.

3. Organizza lotterie e concorsi – riaccenderai l’interesse!
Un concorso all’anno non fa male… non due, non tre, non quattro!

Al contrario, contribuirete a creare interazione e ad aumentare il vostro impegno.
Allo stesso modo, con questa azione puoi ottenere nuovi seguaci.

Ti incoraggiamo anche a lanciare micro concorsi che non richiedono una collaborazione esterna per generare più like e commenti.
Davvero è super efficace per aumentare visibilità storie Instagram.

come aumentare la visibilità delle storie di Instagram

Chi è il re di Instagram?

L’argomento correlato al topic aumentare visibilità storie Instagram è sicuramente chi è il re di Instagram, ovvero chi possiede maggiore visibilità su Instagram.
Se vuoi sapere come aumentare la visibilità delle storie di Instagram e diventare tu il nuovo re di Instagram allora non puoi non leggere questo paragrafo.

Il re di Instagram è Instagram, con ben 402 milioni di follower!
L’account dell’azienda di Mark Zuckerberg è quindi al primo posto.

Se dovessimo annunciare una persona come re di Instagram, questo corrisponderebbe a Cristiano Ronaldo!
Che ha il maggior numero di follower sull’argomento Instagram.

Di fatto, con la bellezza di 309milioni di follower attualmente è il profilo personale che ha più follower in tutto il globo!
E allora, restando in tema italiano, chi è il detentore di più follower nel 2021?

Al primo posto in Italia, nella classifica dei profili con più follower, troverai Khaby Lame con i suoi 27,4 milioni di follower!
Come aumentare la visibilità delle storie di Instagram argomento correlato.

Il fenomeno mediatico ha infatti superato la popolare influencer Chiara Ferragni, ed è quindi in cima alla classifica italiana, superando altri personaggi famosi come Gianluca Vacchi, Belen e Fedez!
Ma se rivolgiamo il nostro sguardo a TikTok attualmente chi è la persona più seguita?

La persona più famosa su TikTok è Charlie D’Amelio con oltre 76 milioni di follower!
Un vero record per il giovane influencer.

Con i suoi balli e video intrattiene un pubblico grande quasi quanto l’Italia intera!
Il suo account è estremamente bello, buona fortuna per il futuro allora!

aumentare visibilità storie Instagram 2

Il caso Cristiano Ronaldo, quanto guadagna su Instagram?

Un argomento correlato al topic aumentare visibilità storie Instagram è il caso di Cristiano Ronaldo.
Sapevi che su Instagram si può guadagnare?

Bene, per guadagnare devi imparare ovviamente come aumentare la visibilità delle storie di Instagram e Cristiano Ronaldo è uno che ci ha saputo fare.
Si stima che Cristiano Ronaldo guadagni per ogni post pubblicato da 900.000 a 1.000.000 dollari.

Nell’ultimo anno ha pubblicato più di 40 post, e sai cosa significa?
Facendo un veloce calcolo si stima che Ronaldo abbia guadagnato più da Instagram che sul campo da calcio.

Ma spostiamo lo sguardo su un’altra funzione che Ronaldo ha sfruttato, ovvero i Reels.
Per definizione cosa sono davvero gli Instagram Reels?

La nuova funzione Instagram Reels dà la possibilità di creare brevi video di 15 secondi, dei video in cui si può registrare una breve clip in cui si esegue una certa azione.
Molte persone, ad esempio, hanno scelto di utilizzare Instagram Reels per mostrare le loro abilità nel ballo, nel canto o nel suonare uno strumento.

Inoltre, le persone hanno la possibilità in seguito di pubblicare questi video, valutando poi se aggiungere o meno anche una traccia audio (già presente su Instagram).
Quindi sfruttando questa funzione già presente, sarà possibile aggiungere una canzone o un audio al video postato su Instagram Reels.

Sarà possibile creare audio personalizzati per i tuoi contenuti, e questi avranno la possibilità di essere condivisi e utilizzati da altri utenti ancora.
Questa nuova funzione ha lo scopo di creare dei contenuti altamente virali su Instagram emulando ciò che accade già su TikTok da un paio di anni.

Uno spazio quindi perfetto per chi cerca di aumentare la popolarità del proprio profilo attraverso la creazione di contenuti artistici in modo da aumentare visibilità storie Instagram.
Continua a leggerci e scopri come aumentare la visibilità delle storie di Instagram!

come aumentare la visibilità delle storie di Instagram 2

Aumentare visibilità storie Instagram : fare strategia

Il modo migliore per aumentare visibilità storie Instagram è fare strategia.
Cosa vuol dire?

Vuol dire che se pianifichi una strategia sulla condivisione dei post, ovvero cosa postare e quando postarlo, imparerai automaticamente come aumentare la visibilità delle storie di Instagram.
Pianificare ciò che pubblichi ti aiuterà ad aumentare visibilità storie Instagram, ma vediamo insieme come fare.

Posta quotidianamente e al momento giusto.
Se pubblichi in orari e momenti con una bassa percentuale di utenti online, il tuo contenuto non riceverà abbastanza interazione e Instagram capirà che non stai generando abbastanza coinvolgimento.

Questo penalizzerà i tuoi post futuri e genererà un circolo vizioso.
Ma se posti contenuti nel momento in cui online ci sono più utenti, sicuramente avrai molte più chance di generare engagement. 

E come puoi sapere se i tuoi follower sono online?
È facile, analizza le tue statistiche di Instagram.

Come sai, quando un utente di Instagram interagisce con un contenuto, questa attività è visibile ai suoi followers. Pubblica contenuti coinvolgenti e di qualità ogni volta che puoi.

Ma non saturare il tuo pubblico!
Sì, è vero.

Sembra che ci stiamo contraddicendo, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità!
Postare quotidianamente non è sinonimo di caricare contenuti ogni ora.

Pare ovvio che tutte le azioni compiute necessitano di essere fatte adeguatamente.
Nonostante il nostro consiglio sia quello di pubblicare contenuto su Instagram, è importante che tu non ecceda nella pubblicazione, per esempio 20 post in 2 ore.

Se hai bisogno di fare un secondo post, puoi scegliere di farlo su Stories.
Questo impedirà ai nostri post di competere l’uno con l’altro per raggiungere il coinvolgimento desiderato.

Quindi sai, né troppo né troppo poco!
Troverai la frequenza ideale dopo aver analizzato il numero di post e l’interesse che hanno generato.

E, col tempo, raggiungerai il punto ottimale che è giusto per il tuo pubblico.

Come aumentare la visibilità delle storie di Instagram : Stories

Ma ora vediamo nel dettaglio come aumentare visibilità delle storie di Instagram utilizzando le stories stesse per aumentare visibilità storie Instagram.
Gli hashtag su Instagram sono estremamente importanti e le storie non fanno eccezione!

Quindi aggiungi gli hashtag più rilevanti relativi a quella pubblicazione.
Una cosa che ti consigliamo è di fare una ricerca sugli hashtag e cercare di evitare quelli più generici, poiché questi avranno un’alta concorrenza, quindi sarà più difficile per gli utenti raggiungerti.

Opta per gli ‘hashtag longtail’, che sono più specifici.
Ci saranno meno pubblicazioni e quindi gli utenti avranno più probabilità di trovarti.

Esempio: se cerchiamo l’hashtag “sviluppo web” vediamo che ci sono più di 1.600.000 pubblicazioni associate a questo hashtag.
Ma se cerchiamo “web development agency”, ha solo 6.387 post.

Se usi il secondo hashtag nel tuo post relativo allo sviluppo web, avrai la possibilità che più persone ti trovino.
Fai dei post diretti dalle tue storie:

I video sono un altro formato che gli utenti richiedono maggiormente.
Ma all’interno dei video, le vite o i live sono quelli che stanno generando più interesse tra gli utenti.

Ed è attraverso questi che ti avvicini al pubblico e mostri il tuo lato più umano.
Ecco alcune idee per te per realizzare eventi dal vivo:

Risolvere domande e dubbi.
Educare su un argomento sotto forma di un webinar.

Conduci un’intervista.
Invita un amico alla trasmissione e genera un dibattito.

Diffondi un messaggio e intrattieni il tuo pubblico.
Controlla che gli utenti possano condividere le tue storie:

Una delle cose che devi fare affinché i tuoi follower possano condividere la tua storia con gli altri è avere questa opzione attivata.
Ti diciamo come farlo passo dopo passo:

Vai all’opzione ‘impostazioni’.
Seleziona ‘controlli storia’.

Spunta la casella ‘permetti la condivisione’.
Ora sai per certo come aumentare la visibilità delle storie di Instagram!

Conclusioni

Prima di concludere la nostra guida Aumentare visibilità storie Instagram vogliamo lasciarti con ulteriori consigli che possono esserti davvero utili per quanto riguarda come aumentare la visibilità delle storie di Instagram.
Se ti interessa davvero la qualità (e non tanto la quantità), è interessante includere la località nelle tue storie ogni volta che è opportuno, poiché questo catturerà l’attenzione del pubblico interessato alla tua zona.

Questo è particolarmente consigliabile per le aziende il cui punto di forza è il punto di vendita fisico.
In questo caso, non escludere di includere la tua posizione negli hashtag popolari (ad esempio #madridseduce o #madridgram).

Inoltre per aumentare visibilità storie Instagram, approfitta delle menzioni:
Un modo per incoraggiare gli utenti ad interagire con le tue storie e persino a condividerle per raggiungere più persone è quello di menzionarle nelle tue storie sotto un argomento correlato che possa generare una conversazione.

Inoltre, finché hai una stretta relazione con la tua comunità, puoi implementare altri tipi di azioni come:
Invita i tuoi fan a condividere una storia legata a qualche contenuto che hai pubblicato.

Incoraggia le collaborazioni professionali e poi chiedi loro di condividerle nelle loro storie con una menzione del tuo profilo.
Crea una nuova storia dando una risposta o mostrando le interazioni generate nelle storie precedenti (qualcosa di molto comune con il tag “domande”).

E tanti saluti alla lista di hack per aiutarti su come aumentare la visibilità delle storie di Instagram.
Grazie per averci letto, speriamo che il nostro articolo ti sia piaciuto.

Non dimenticare di seguire il nostro Blog, lì potrai trovare altre interessantissime guide proprio come questa!

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Aumentare visibilità storie Instagram, 3 minuti
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Aumentare visibilità storie Instagram, 3 minuti
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Utilizzi le Stories su IG ma non sai come aumentare visibilità storie Instagram? Scopri con noi come aumentare la visibilità delle storie di Instagram!
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