Belen Rodriguez Instagram un profilo social da 10 milioni di seguaci!

Belen Rodriguez Instagram (Instagram @belenrodriguezreal) è la quarta star più seguita in Italia, dopo l’inarrivabile Chiara Ferragni, l’imprenditore Gianluca Vacchi e il rapper Fedez.

Con i suoi 9,4 milioni di follower, è una delle showgirl più amate di sempre. Grazie alla rete fittissima di fan è riuscita a sfondare sia gli schermi televisivi sia il mondo dei social.

L’aspetto più apprezzato della modella argentina è sicuramente la sua forte personalità. Belenz ha dimostrato di avere diversi e vari talenti, non solo essere bella e avere l’aria della femme fatale ma saper anche muoversi e districarsi nel complicato mondo glamour dello show business.

In televisione si presenta piuttosto disinibita, sempre provocante e sempre sorridente. Mentre sui social è libera di mostrare le sue emozioni, di raccontare la sua vita privata, di condividere il suo amore per il figlio Santiago e per il suo (ex) marito Stefano De Martino.

Spesso si lascia andare in frasi smielate e foto sdolcinate che non fanno altro che accentuare l’apprezzamento dei fan della coppia, sempre pronti a lasciare like. Ma Belen su Instagram è molto di più.

Sui social si mostra con una personalità eterogenea e completa, talvolta passionale, riflessiva, e fragile. E lo dimostra postando foto sognanti dalle nuance delicate con descrizioni dolci e a volte malinconiche.

Ovviamente non mancano le foto seducenti e gli sponsor, parte integrante della sua carriera. Ma in questo articolo vogliamo parlare del successo del suo profilo Instagram partendo dal racconto delle origini della sua carriera da showgirl e che ha portato oggi il Belen Rodriguez Instagram a essere il profilo social più cliccato e visitato di sempre.

Belen Rodriguez Instagram: dalle passerelle alla tv

Iniziamo questo nostro articolo dedicato al Belen Rodriguez Instagram accennando brevemente a quelle che sono le origini della carriera artistica e professionale della bellissima modella argentina con passaporto italiano, classe 1984. Oggi è una modella, una cantante, una imprenditrice, una showgirl e una conduttrice ma il suo successo risale ai primissi anni del 2000 quando, in Argentina, passando per il Messico e Miami, Belen è diventata testimonial di diversi brand di lingerie e intimo muovendo i suoi primi passi come modella.

Il 2004 è l’anno decisivo per la sua carriera e per il suo trasferimento in Italia, a Milano, dove la sua bellezza e simpatia vengono subito notate da diversi brand per i quali proprio la bellissima Belen appena approdata nel nostro Paese viene contattata e ingaggiata. Ma non solo modella per lingerie: il successo da fotomodella arriva anche con una serie di calendari piccanti che, proprio in quegli anni, spopolavano nelle camerette di tanti maschietti alle prese coi bollori dell’adolescenza.

Oggi il Belen Rodriguez Instagram conta 10 milioni di seguaci in tutto il mondo e il suo semplice nome, Belen, è diventato sinonimo di bellezza, simpatia e sensualità. Ma non solo passerelle, calendari e foto scandiscono gli inizi della sua carriera italiana: entra subito nel mondo dello showbusiness diventando, in pochi anni, una icona del piccolo schermo made in Italy.

Belen sul finire degli anni 2000 approda a Mediaset e appare in diversi programmi cult dell’epoca che segneranno in maniera decisiva la sua carriera come showgirl e conduttrice. Verissimo, ad esempio, o Lucignolo, o il reality show tutto italiano de L’Isola dei famosi: in pochissimo tempo il volto e il corpo della bellissima modella argentina diventa il sogno di milioni di italiani seduti ogni sera davanti al piccolo schermo della tv commerciale.

Vediamo ora nei prossimi paragrafi di questo articolo intitolato Belen Rodriguez Instagram più nel dettaglio quali sono stati i passaggi decisivi nella tv per la carriera della bella Belen. E perché oggi il suo account Instagram, il Belen Instagram, è popolare, virale e il più seguito di sempre tra i personaggi del mondo dello spettacolo.

 

 

Belen Rodriguez su Instagram: dall’Ariston a Mediaset

In questa sezione del nostro articolo intitolato Belen Rodriguez Instagram ci dedichiamo agli anni della tv che hanno segnato la carriera artistica e professionale di Belen e l’hanno resa, a caratteri cubitali, B E L E N, la stessa Belen che è oggi sinonimo di sensualità eleganza e bellezza. Arriva seconda all’ Isola dei famosi del 2008 che la consacra al grande pubblico, facendola diventare in maniera definitiva il volto giovane più noto del piccolo schermo made in Italy.

Da lì in poi è tutta una carriera in discesa: presenta Scherzi a Parte, Sarabanda, e appare in diversi altri programmi tv popolari come il Chiambretti night, Paperissima, il mitico Grande fratello fino al 2011 anno in cui appare sulle reti nazionali per condurre il festival di San Remo. L’apparizione e la conduzione a San Remo 2011 sono tuttora memorabili, e Belen grazie a San Remo è entrata nella storia della tv italiana.

Proprio dal palco dell’Ariston, accanto a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis, Belen consacra il suo successo con una elegante passerella dalla mitica scala del teatro, con un abito sensuale che lascia intravedere il suo tatuaggio a forma di farfalla che ha all’altezza dell’inguine: la farfalla di Belen diventa famosa in tutto il mondo e Belen diventa B E L E N. Il successo di San Remo si traduce per Belen in una consacrazione della sua popolarità e nello stesso anno firma un contratto in esclusiva per Mediaset.

Il Belen Rodriguez Instagram, che nasce proprio in quegli anni, inizia subito ad avere seguaci e popolarità così come la stessa Belen che  inizia a condurre i più svariati programmi tv Mediaset, diventando la showgirl argentina, poi naturalizzata italian, più famosa del nostro Paese. Ma non solo per la sua presenza scenica o per la sua eccellente conduzione dei vari programmi tv: Belen diventa sempre più famosa e discussa anche a causa dei tanti flirt e storie d’amore che la rendono una vera e propria femme fatale.

Oggi il profilo social di Belen Rodriguez Instagram conta 10.1 milioni di followers e tanti sono i post che ricordano la sua esperienza italiana e i suoi amori fondamentali nel suo percorso di crescita umana e professionale. Vediamo nei prossimi paragrafi chi sono gli amori avuti da Belen Instagram e vediamo poi nel dettaglio il suo profilo Instagram e il perchè del suo successo social!

 

C’eravamo tanti amati…

In questa parte iniziale del nostro articolo dedidcato al Belen Rodriguez Instagram abbiamo accennato agli amori avuti dalla bella argentina. In questa sezione passeremo in rassegna i più discussi e popolari che ha avuto nel corso della sua intera esperienza italiana.

Legata sentimentalmente prima al calciatore Marco Borriello, Belen ha avuto un flirt e una importante storia d’amore molto discussa con il celebre paparazzo Fabrizio Corona che proprio tra il 2009 e il 2012 inizia a diventare un uomo di spettacolo, conosciuto per i suoi eccessi e i vari processi che l’hanno visto tragicamente protagonista. Ma non solo Borriello e Corona, la vera storia d’amore che l’ha portata all’altare l’ha avuta con il ballerino napoletano Stefano De Martino.

Nonostante il matrimonio sia oggi naufragato dal Belen Rodriguez Instagram compaiono spesso post che ricordano la loro storia d’amore. Conosciuto durante il programma Amici di Maria de Filippi, Stefano de Martino ha conquistato il cuore della bellissima argentina e un anno dopo, nel 2013, i due si sono sposati. Hanno anche avuto un figlio, chiamato Santiago, ma qualche anno dopo, nel 2015 i due si sono separati.

La storia con de Martino è stata sofferta ma anche una bellissima storia d’amore che ha portato a entrambi la gioia di un figlio. Dopo de Martino Belen ha avuto una breve relazione con il famoso Andrea Iannone per poi legarsi sentimentalmente con un noto parrucchiere, Antonio Spinalbese.

Dal Belen Rodriguez Instagram sono arrivate, proprio in questi giorni, le immagini della loro prima figlia, chiamata Luna Marì. I grandi amori per Belen sono quindi i suoi due figli: Santiago e Luna Marì!

 

Il particolare che rende il suo Instagram unico

Ma parliamo ora del Belen Rodriguez Instagram e del suo successo, c’è qualcosa che rende oggi il profilo social di Belen un profilo particolare, unico nel suo genere e con un tocco personale che non guasta. C’è un particolare che non passa inosservato sul profilo Instagram di Belen Rodriguez, un vero e proprio style touch che si trova in pochi profili social sulla piattaforma.

È il font dei testi con cui la showgirl impreziosisce post e stories. Ma come fa a cambiare il metodo di scrittura delle descrizioni?

Prendiamo la palla in balzo per spiegarvi brevemente qual è il trucco del profilo di Belen e come potete replicarlo voi stessi nella vostra pagina social. In realtà si tratta di un trucchetto piuttosto semplice.

Basta utilizzare una delle piattaforme di text-converter che si possono trovare online. Tra le più gettonate ci sono Lingojam e Igfonts. Facile, semplice, un semplicissimo copia/incolla e avrete anche voi un profilo glam personalizzato come quello di Belen, no?

Personalizzare il font delle proprie didascalie è sicuramente un tocco di classe che rende unico ogni post di Belen e renderà unico ogni vostro singolo post. Vediamo ora nei prossimi paragrafi più nello specifico il successo del Belen Rodriguez Instagram e quali sono i punti di forza del suo profilo social così possiamo riflettere insieme ed eventualmente provare a replicare il suo successo con i nostri profili Instagram.

 

Belen Instagram, il suo profilo social da 10 milioni di followers!

Ok in queste ultime due sezioni del nostro articolo intitolato Belen Rodriguez Instagram analizziamo il suo profilo social e cerchiamo di capire perché è così popolare. E come Belen gestisce la sua pagina social e riesce a trasformare ogni singolo like o commento in una occasione per crescere professionalmente e economicamente.

Le performance del profilo di Belen Rodriguez mostrano una curva sempre ascendente: in media raccoglie 130mila like a post e più di 700 commenti. I contenuti che attirano più engagement sono quelli che hanno per soggetto il figlio, Santiago e la nuova arrivata Luna Marì, perché sono tenere foto che rivelano il forte lato materno della bella argentina.

In quanto a fan, la soubrette guadagna 2600 follower ogni giorno, arrivando a circa 100mila seguaci in più al mese. Una serie infinita di ammiratori che più e più volte si sono schierati dalla sua parte.

Anche durante le famose battaglie social con Giulia De Lellis, un’ostilità forse nata per questioni di cuore e tramutata in bellicosa concorrenza tra influencer dalla grande popolarità. L’avere una sorta di antagonista social rende i battibecchi tra le due di tendenza e acchiappa-like e acchiappa-followers.

Ma i punti di forza del Belen Rodriguez Instagram sono altri e vogliamo parlarne in chiusura di questo nostro articolo. Passiamo quindi nell’ultimo paragrafo di questa nostra guida ed analizziamo i punti di forza dell’ Instagram Belen.

 

Instagram Belen: i punti di forza

Chiudiamo questo articolo dedicato al Belen Rodriguez Instagram analizzandone velocemente i punti di forza e di tendenza. Così possiamo capire perché il profilo social di Belen conta oggi ben 10.1 milioni di followers.

Innanzitutto Belen Rodriguez su Instagram oltre a essere una modella e conduttrice è anche una impreditrice. Ha infatti prodotto e poi lanciato sul mercato a inizi 2011 diverse linee di profumi che tuttora pubblicizza dal suo profilo social e non solo.

Qualche anno dopo i profumi Belen ha anche debuttato come stilista firmando per un brand di abbigliamento disegnando addirittura costumi da bagno per il suo brand e brand terzi come Me Fui. In qualità di imprenditrice ha anche fondato una intera catena di negozi di abbigliamento chiamata 4store e aperto addirittura un ristorante con il famosissimo Joe Bastianich, oltre a diventare socia di una nota catena di saloni di bellezza. 

La sua intraprendenza imprenditoriale l’ha resa famosa e ha reso di tendenza il suo profilo Instagram sul quale non manca di pubblicizzare le sue attività di imprenditrice. Ma sono anche altri i punti di forza del Belen Rodriguez Instagram e sono i seguenti:

  • 1- Il perfetto mix tra bellezza e simpatia che l’ha resa un personaggio televisivo degno di nota
  • 2- Il fascino latino che si sposa con il suo amore per l’italianità
  • 3- Non ha paura di mostrare le sue insicurezze
  • 4- Aggiunge un tocco di stile ai suoi post attraverso l’utilizzo di un font unico e delicato
  • 5- Apre il suo cuore ai fan, esprime i suoi pensieri e le sue emozioni e li condivide tramite i social

Come potete vedere Belen Instagram non smette di stupire e da una persona di successo come lei possiamo solo imparare!

Conclusioni

Il nostro articolo dedicato al Belen Rodriguez Instagram speriamo ti sia piaciuto. Ti invitiamo, come sempre, anche questa volta, ad accedere al nostro blog per trovare altri articoli interessanti.

Il successo di Belen è inarrestabile e di caratura mondiale: non è solo una modella o una conduttrice ma oggi è anche una imprenditrice e una mamma a tempo pieno. Da una persona come Belen possiamo solo prendere ispirazione e imparare.

Il Belen Rodriguez Instagram pubblica ogni giorno notizie riguardanti la sua vita privata e professionale così come non mancano i post in cui la stessa Belen celebra la sua maternità e l’amore per i suoi figli. Ma non solo: sono tanti i post dedicati alle sue attività imprenditoriali e quindi utilizza il suo successo social anche per ragioni di marketing.

Il successo non è un caso e un duro lavoro di dedizione, anche sui social, porta i suoi frutti. Belen non manca di stupire i suoi fan pubblicizzando prodotti e creandone di nuovi, tutti disponibili nella sua pagina social.

L’articolo intitolato Belen Rodriguez Instagram termina qua. Scopri tutti gli articoli riguardo  Instagram sulla nostra pagina blog!