Bestnine Instagram come si fa?

Bestnine Instagram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Bestnine Instagram. Probabilmente navigando sui social, avrai notato guardando il profilo di qualche tuo amico che tra i vari contenuti è stato postato anche il best nine, corredato anche di hashtag relativi (come #bestnine o #2019bestinine).

Ti sei chiesto anche tu come fare il best nine su Instagram? bene, se te lo sei chiesto e vuoi realizzarlo anche tu, non ti resta che proseguire nella lettura di questo articolo!

Bestnine Instagram come fare, vediamo di che si tratta.

In poche parole, il best nine su Instagram altro non è che un collage con 9 foto tra quelle più popolari che hai pubblicato sul tuo profilo della piattaforma social.

Generalmente, questa funzionalità viene utilizzata alla fine dell’anno, per mostrare ai propri follower 9 dei contenuti che hanno ricevuto più apprezzamenti tra tutto ciò che hai postato durante il corso dell’anno, ma nulla ti vieta di utilizzarla anche a metà anno, o dopo qualche mese, soprattutto se sei una persona che pubblica davvero molti contenuti sul proprio profilo.

Il best nine può essere realizzato sia dal computer sia dallo smartphone, per entrambi i casi la procedura è identica ed è molto facile da eseguire, dunque non ti servirà essere un esperto per poter realizzare questo collage. Vediamo insieme i passaggi da seguire.

Bestnine Instagram come si fa: passaggi da seguire

Se vuoi sapere come fare il best nine Instagram allora continua a leggere l’articolo! come abbiamo detto la procedura è davvero molto semplice.

bestnine instagram come si fa

Per prima cosa, dovrai collegarti sul sito ufficiale di Best Nine, cercandolo dal browser. Una volta che avrai aperto il sito, ti ritroverai davanti ad una schermata molto intuitiva. Nello spazio in alto potrai vedere una composizione dei vari best nine effettuati dai personaggi più popolari, mentre nella sezione centrale, potrai trovare una casella all’interno della quale ti viene chiesto di inserire il tuo nome utente.

Non ti vengono chiesti altri dati, serve soltanto inserire il tuo nome utente, per questo motivo puoi anche realizzarlo per un tuo amico a patto che tu conosca il suo nome utente. Dopo aver effettuato questo passaggio per andare avanti devi premere sulla scritta GET. Se non dovessi ricordarti il tuo nome utente, puoi aprire l’applicazione di Instagram e vederlo dal tuo profilo personale.

A questo punto, dovrai semplicemente attendere che il sito internet effettui una ricerca dei contenuti da te pubblicati e individui quali sono tra questi i 9 più popolari da poter inserire all’interno del collage. Non preoccuparti se la piattaforma ci mette diverso tempo per caricare il collage, soprattutto nel periodo di fine anno quando viene maggiormente utilizzata, potrebbe esserci un intasamento a causa dei vari utenti che provano a creare il proprio best nine.

Una volta che ti verrà mostrato il collage, quello che potrai notare, oltre alle 9 foto più popolari, è anche il numero dei mi piace complessivo per tutti i contenuti che hai pubblicato nel corso di quell’anno. Potrebbe essere questo un modo come un altro per poter comprendere quali sono i contenuti che sono piaciuti maggiormente ai tuoi follower e dunque procedere in una determinata direzione per poter continuare a crescere su Instagram e ricevere apprezzamenti.

bestnine instagram come si fa

L’unica pecca di utilizzare questo strumento è non poter modificare le immagini scelte. Viene infatti concessa soltanto qualche piccola modifica online. Ti viene offerta però la possibilità di evitare di inserire i ringraziamenti preimpostati. Per scegliere questa versione, pigia sulla dicitura photo only version invece che su original foto. 

Successivamente, non ti resta che salvare l’immagine, seguendo la stessa procedura che utilizzi normalmente per salvare delle fotografie prese dai siti internet. Il collage verrà scaricato sul tuo computer, o tra i file del tuo cellulare ed una volta che l’avrai acquisito potrai semplicemente postarlo su instagram.

Potrai decidere se inserirlo come post, come storia o in entrambe le modalità. Ricordati che se deciderai di inserirlo come post, per ottenere consensi dai tuoi follower, dovresti aggiungere una didascalia. Ad esempio, se il tuo best nine mostra i traguardi che hai raggiunto con la tua azienda, potresti scrivere dei ringraziamenti al tuo team oppure far presente ai follower dei risultati che sei stato in grado di raggiungere.

Se ti stai chiedendo se è soltanto questa la modalità attraverso cui realizzare il best nine, la risposta è no. Infatti, il requisito principale per poter creare questo collage di foto, è avere un profilo pubblico. Se hai un profilo privato, la piattaforma potrebbe non riuscire a trovare i contenuti e dunque realizzare il collage sarebbe impossibile. Ma non preoccuparti, se vuoi mantenere il tuo account privato, e ti stai chiedendo se ci sono delle possibilità su come fare il best nine su Instagram, devi sapere che un’alternativa c’è.

Una valida opzione da prendere in considerazione se vuoi sapere come fare il best nine su Instagram è scaricare un’applicazione, Layout for Instagram.

Disponibile gratuitamente sia su sistema Android che su IOS, si tratta di un ‘applicazione complementare ad Instagram che ti darà la possibilità di creare un collage. Questa soluzione puoi adottarla sia se preferisci mantenere il profilo privato, sia se avendo realizzato il tuo collage dal sito ufficiale, vorresti cambiare le immagini scelte in automatico.

bestnine instagram come si fa

Trattandosi in poche parole di un’applicazione per fare collage, infatti, altro non farà che aiutarti a creare il mix di foto perfetto, che potrai scegliere direttamente dalla tua galleria personale!

Dopo aver scaricato l’applicazione, inserisci le tue credenziali per entrare, clicca su consenti per autorizzare l’accesso alla tua galleria fotografica e a questo punto, scegli in tutta autonomia 9 delle immagini che preferisci, che possano rappresentare il tuo best nine.

Layout for Instagram di darà anche modo di scegliere la modalità attraverso cui disporre le fotografie, puoi infatti scegliere una composizione di base e inserire successivamente le immagini. Una volta che avrai realizzato il tuo collage, clicca su salva e ritroverai il tuo best nine direttamente tra i file disponibili suo tuo telefono.

bestnine instagram come si fa

Questa non è ovviamente l’unica applicazione disponibile per realizzare collage, ci sono diverse alternative tra cui puoi scegliere, in base alle tue esigenze.

Adesso che sai come fare il best nine su Instagram divertiti a pubblicarlo tra i tuoi contenuti e interagisci con i follower commentandolo!

 

Summary
Bestnine Instagram come si fa?
Article Name
Bestnine Instagram come si fa?
Description
Bestnine Instagram. Come fare il best nine su instagram, hai visto i tuoi amici pubblicare il loro collage con le 9 foto più popolari e vuoi farlo anche tu?...
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo