Vuoi saperne di più in merito ai Blocchi temporanei di Instagram?
Sei capitato a pennello!
In questa guida ti spiegheremo passo dopo passo cos’è un blocco temporaneo di Instagram e Quanto dura il blocco temporaneo di Instagram.
Instagram è uno dei social network più popolari con milioni di utenti che condividono contenuti sui loro account.
Ma il suo utilizzo può anche significare che un giorno quando vai ad aprire l’applicazione non puoi usarla e ti chiedi perché Instagram mi sta bloccando e quanto dura il blocco temporaneo di Instagram?
Non c’è una sola ragione per cui Instagram può bloccare il tuo account con un blocco temporaneo di Instagram, ma quello che ti dovrebbe essere chiaro è che se lo fa, è perché hai violato una specifica regola d’uso o un comportamento specificato nei termini di servizio.
Quando Instagram blocca un account, questo tipo di limitazione può essere di due tipi.
Può essere un blocco temporaneo di Instagram o un blocco permanente.
Quando si verifica un blocco permanente, è per un motivo serio o perché hai continuamente infranto molte regole.
Immagina di aver creato un account aziendale su Instagram investendo molto tempo e denaro per svilupparlo, per non parlare della presenza e della rilevanza nel settore che hai acquisito.
Dopo un po’, il tuo profilo ha contenuti interessanti, sta prendendo forma, hai una certa quantità di seguaci e sei riuscito a collaborare con molti creatori di contenuti importanti nel paese.
Ma la felicità non dura a lungo, perché un giorno, il tuo Instagram impazzisce e per qualche motivo pone un blocco temporaneo di Instagram.
E la cosa peggiore è che non sei nemmeno sicuro del perché il tuo account sia stato bloccato.
Instagram non avverte nemmeno gli utenti prima di bloccare i loro profili.
Cosa fare allora?
Scopriamolo insieme!
Blocchi temporanei di Instagram : la causa principale
Una delle cause principali dei Blocchi temporanei di Instagram è il massive following e il massive likes, ovvero mettere troppi mi piace e seguire troppe persone in poco tempo.
Se fai massive following e likes è molto probabile che riceverai un blocco temporaneo di Instagram.
L’esempio più ovvio è una lotteria.
Se fai un giveaway di un prodotto molto succoso che fa sì che il tuo account riceva un gran numero di like, commenti e followers in un breve lasso di tempo, questo attirerà l’attenzione di Instagram e causerà un blocco immediato.
Il sistema di rilevamento automatico dello spam di Instagram bloccherà il tuo account come un account spam se il tuo account supera questi limiti e restrizioni:
Un numero massimo di 60 likes/ora.
Un numero massimo di 60 commenti/ora.
Un numero massimo di 60 follower/ora.
Un numero massimo di 60 messaggi/ora.
Se il tuo account è abbastanza nuovo i limiti sono diversi:
Un numero massimo di 30 likes/tempo.
Un numero massimo di 30 commenti/ora.
Un numero massimo di 30 follower/ora.
Allo stesso modo, se il tuo account sta iniziando a diventare rilevante o riconosciuto all’interno dell’app, cioè stai postando da un po’ di tempo e i tuoi post tendono a generare molto coinvolgimento o hai anche un account verificato, i limiti dei parametri sopra citati cambiano radicalmente.
Non c’è un valore esatto ma l’algoritmo ha molto più margine di manovra con questi account.
Quanto dura il blocco temporaneo di Instagram?
Scopriamolo insieme continuando a leggere la nostra guida sui Blocchi temporanei di Instagram.
Blocco temporaneo di Instagram : perché?
Ma ora vediamo le ulteriori inflazioni che possono causare Blocchi temporanei di Instagram.
Una delle prime cause di un blocco temporaneo di Instagram è la violazione del copyright.
Tutte le immagini sul tuo account devono essere loro o autorizzate dall’autore.
Se vuoi condividere l’immagine di qualcun altro dai credito all’autore della foto taggandolo.
Se stai usando immagini per scopi commerciali, devi chiedere all’autore dell’immagine il permesso di usarla per questo scopo.
Inoltre, se pubblichi un video con musica di cui non possiedi i diritti, Instagram rimuoverà il post o l’audio non appena lo carichi.
Un’altra causa per i Blocchi temporanei di Instagram è Messaggi eccessivamente frequenti.
Instagram controlla l’algoritmo di pubblicazione di un dato account per determinare se si tratta di un account spam o di un profilo falso.
Il fatto è che solo loro sanno qual è il numero massimo di post che puoi fare al giorno per non essere considerato uno di questi account.
La chiave è fare una pausa tra un post e l’altro.
Facendo questo, l’algoritmo non sospetterà che stai facendo spamming o pubblicando altri contenuti non pertinenti o massicci.
Un’ulteriore causa per un blocco temporaneo di Instagram è Reclami degli utenti.
Qualcuno pensa che il tuo account sia una minaccia per la comunità di Instagram o che tu sia un account di spam, quindi clicca sul pulsante “Segnala”.
Se anche molte altre persone segnalano il tuo account Instagram prima o poi bloccherà il tuo profilo.
La gente può lamentarsi per diverse ragioni: like massicci, seguito massiccio, insulti, contenuti inappropriati, spam, ecc.
Infine, l’ultima causa è il Contenuto inappropriato.
Foto e video che mostrano nudità, contenuti sessuali, violenza esplicita e uso di droghe sono considerati inappropriati.
Indipendentemente dallo scopo di tali post, la pubblicazione di tali contenuti può comportare il blocco immediato del tuo account da parte di Instagram.
Come mettere lo Swipe Up
Se hai trovato la nostra guida sui Blocchi temporanei di Instagram e ti sei acculturato su cos’è un blocco temporaneo di Instagram e Quanto dura il blocco temporaneo di Instagram, devi sapere che uno degli argomenti correlati è lo Swipe Up.
Swipe Up è una funzione del social network che permette di accedere a un link semplicemente strisciando verso l’alto da una storia.
Si tratta quindi di uno strumento progettato specialmente per coloro che hanno conti professionali.
In effetti, ha una limitazione, ed è che devi avere almeno 10.000 seguaci per poterlo utilizzare.
Se si incontra questa opzione, mettere un link con Swipe Up su Instagram è un processo abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è seguire i passi qui sotto, che non saranno troppo complicati se sei abituato a pubblicare storie:
Creare una storia su Instagram:
Clicca sull’icona della stringa nella parte superiore della pagina.
Digita l’URL del link a cui vuoi che la tua storia vada.
Modifica la storia come vuoi.
Pubblicare la storia:
Una volta che la storia è stata pubblicata, vedrai un’opzione per scorrere verso l’alto.
Ogni volta che un utente striscia verso l’alto, sarà in grado di raggiungere il link che hai condiviso facilmente e rapidamente, il che è molto conveniente.
Ti ricordiamo di non pubblicare foto con contenuti inappropriati se non vuoi incorrere nei blocchi temporanei di Instagram.
Gli Hashtag
Se hai trovato la nostra guida sui Blocchi temporanei di Instagram e ti sei acculturato su cos’è un blocco temporaneo di Instagram e Quanto dura il blocco temporaneo di Instagram devi sapere che un altro argomento correlato sono gli Hashtag.
Gli hashtag sono uno strumento che può aumentare il tuo profilo o condannarlo all’irrilevanza se usato male e quindi causare un blocco temporaneo di Instagram.
Diciamo che voglio aumentare il mio marchio personale, ma non so perché i miei hashtag non funzionano su Instagram e non sto ottenendo risultati.
Ci potrebbero essere diverse cause.
Il principale, e abbastanza comune, è che non li stiamo scrivendo bene.
Dobbiamo assicurarci che un hashtag sia guidato dall’hashtag (#) e non è raro trovare account in cui appare tra due parole senza uno spazio.
Dovresti anche fare attenzione agli hashtag vietati da Instagram.
Ci sono termini che possono portarti a contenuti molto sensibili, anche con parole innocue.
Per esempio, se scriviamo feste, vedremo un avviso dall’applicazione che gli utenti hanno caricato foto inappropriate con questo hashtag, quindi non è appropriato utilizzarlo.
Molti utenti si impegnano ad affidarsi allo stesso hashtag, cosa che Instagram penalizza limitando la tua portata, quindi è più che conveniente ruotare i tag ed essere un po’ originali di tanto in tanto.
Se li cambi ogni tre o quattro settimane, vedrai come l’esposizione dei tuoi post aumenterà e così i tuoi seguaci.
L’hashtag deve anche essere accurato, se due milioni di instagrammers pubblicano una foto con lo stesso hashtag, è difficile fare la differenza.
Allo stesso modo, assicurati che non siano troppo generici.
Il #Cibo o il #Sole non ti aiuterà a guadagnare più likes, quindi risparmiali.
C’è virtù nella moderazione, quindi per favore non usare 30 hashtag (il massimo consentito) per foto, danno una brutta immagine e non sono garantiti per aiutarti a raggiungere più persone.
In breve, seleziona una buona nicchia, affina il tuo scatto e aggiungi una dose di originalità ai tuoi hashtag.
Quanto dura il blocco temporaneo di Instagram : che fare se Instagram mi ha bloccato l’account?
Se ti stai chiedendo Quanto dura il blocco temporaneo di Instagram e come fare per sbloccare un blocco temporaneo di Instagram, in questo paragrafo ti daremo tutte le risposte.
Che fare dunque per sbloccare i Blocchi temporanei di Instagram?
Se il tuo account Instagram è stato temporaneamente bloccato, quando accedi vedrai un messaggio che ti dirà che il tuo account sarà ripristinato dopo un po’.
È come un primo avviso e lì vedrai due pulsanti:
Contattali e spiega la situazione o chiedi le ragioni che li hanno portati a bloccare temporaneamente il tuo account Instagram.
Ignorarli e semplicemente aspettare che “tolgano la punizione”.
Se hai già sentito l’odore del blocco, o ti viene in mente perché è successo e hanno ragione, puoi ignorare e aspettare.
Il blocco temporaneo è una sorta di avvertimento che stai facendo certe cose che a loro non piacciono.
Le ragioni più comuni sono la pubblicazione di contenuti inappropriati, lo spamming o l’infastidire gli altri utenti, che probabilmente ti avranno segnalato.
Instagram non ama anche altre azioni sospette, come i post automatici, troppa attività o il numero di follower che sale troppo in un breve periodo di tempo (un segno che potrebbero essere follower comprati).
Se si è trattato di un errore, puoi usare il pulsante di contatto per chiarirlo con loro e fargli dare un’occhiata migliore a ciò che è successo.
Se non è stato un errore, il blocco temporaneo andrà via, ma potresti essere bloccato per sempre.
Continua a leggere la nostra guida e scopri di più sul blocco temporaneo di Instagram e quanto dura il blocco temporaneo di Instagram.
Blocchi temporanei di Instagram : cosa succede quando è permanente?
Che fare se i Blocchi temporanei di Instagram non sono più un blocco temporaneo di Instagram ma diventano permanenti?
A questo punto Quanto dura il blocco temporaneo di Instagram ha una prima e vera risposta.
Se il blocco è permanente, durerà per sempre.
Il problema serio arriva quando vieni BLOCCATO o hai il tuo account completamente disabilitato, che a tutti gli effetti ti fa perdere l’accesso al tuo account oltre a impedire agli utenti della rete di trovarti sul motore di ricerca.
Instagram ha il diritto di bloccare gli utenti senza preavviso se i loro profili violano le Regole della Comunità o le Condizioni d’uso, quindi assicurati di leggere attentamente entrambe.
Come recuperare l’account disattivato?
Quando provi ad accedere a Instagram, ti verranno presentate delle istruzioni sullo schermo da seguire. Fondamentalmente, si tratta di contattarli e spiegare il problema.
Dopo un periodo di tempo, durante il quale indagheranno, vi daranno una risposta definitiva.
Nel caso in cui il blocco sia definitivo, non avrete altra scelta che fare un nuovo account e ricominciare da zero.
Tuttavia, potete ancora fare quanto segue, non è garantito che funzioni, ma se pensate davvero che sia stato un errore, potete provare a farli indagare di nuovo:
Entra nel centro di assistenza di Instagram.
Compila i dettagli che appaiono sul modulo.
Riceverai un codice di verifica nell’e-mail.
Probabilmente ti verrà chiesto un selfie, mandalo.
Aspetta la risposta, sperando che riattivino l’account Instagram.
Riattivarlo è una questione di contattarli e di non infrangere le loro regole, non c’è altro modo.
Quindi, niente foto inappropriate, infastidire gli altri utenti o spammare.
Sempre se non vuoi un blocco temporaneo di Instagram.
Conclusioni
Se il tuo account Instagram è bloccato, stai calmo e segui i passi che abbiamo indicato per risolvere i blocchi temporanei di Instagram.
È probabile che si risolva rapidamente senza che tu chieda continuamente quanto dura il blocco temporaneo di Instagram.
Potresti essere temporaneamente bloccato da Instagram a causa del phishing.
Il phishing è un metodo fraudolento in cui ricevi un messaggio, un’email o un link sospetto che ti porta ad un sito che sembra simile al social network.
Inserisci i tuoi dati e quello che succede è che sono stati rubati.
Quando i tuoi dati vengono rubati, qualcuno può accedere a Instagram con il tuo nome utente, cioè vieni impersonato.
Instagram può vedere cosa sta succedendo e quello che fanno per proteggerti è di bloccare temporaneamente il tuo account.
Dopo un po’ di tempo recupererai il tuo account ed è meglio cambiare la tua password in modo che nessuno possa prendere il controllo del tuo Instagram.
Se hai deciso di utilizzare uno strumento o un’applicazione per seguire massicciamente molti account, dare like in quantità o se lo fai manualmente, Instagram potrebbe bloccare il tuo account perché per loro l’attività non è naturale. Qualcosa di simile accade se usi anche questo tipo di strumenti di terze parti per creare molte pubblicazioni, ti esponi anche al rischio che il tuo account venga bloccato.
Il tuo account può anche essere bloccato se carichi contenuti che non rispettano le leggi di Instagram.
Questo include contenuti che contengono attività illegali, contengono minacce o insulti, o ritraggono violenza o sesso.
Se hai un account con molti utenti e condividi contenuti controversi, non sarebbe sorprendente se il tuo account venisse bloccato a causa di lamentele e denunce di altri utenti.
Ti abbiamo detto proprio tutto sui blocchi temporanei di Instagram e su quanto dura il blocco temporaneo di Instagram.
Grazie per averci letto e se la nostra guida sul blocco temporaneo di Instagram ti è piaciuta, ti invitiamo a seguire il nostro Blog dove potrai trovare altre interessanti e utili guide come questa.

