Ciao, se sei qui è perché desideri cancellare account Instagram e non sai proprio come procedere, considerando che on line ci sono tantissimi articolo che non riescono a darti le informazioni che cerchi. In questa nostra guida di oggi ti proporremo delle valide alternative che ti consentiranno di capire quale soluzione sia quella più adatta a te e che ti permetterà di prenderti una pausa dal social.
Infatti si tratta proprio di questo, sapere come cancellare account Instagram è il fulcro della questione se vuoi prendere una pausa da questo social network. Capire come puoi eliminare il tuo profilo Instagram ti consente di prendere effettivamente un pausa dal tuo social network preferito, perché ti sei reso conto che ormai sei sempre molto distratto e non riesci a sfruttare al meglio il tuo tempo.
Le tue performance a lavoro e a scuola o università ne stanno risentendo, i tuoi rapporti interpersonali ne stanno soffrendo ma tu non riesci a staccare gli occhi e le dita dal tuo piccolo schermo portatile. Pubblicare storie e post, commentare i contenuti degli altri utenti è diventata la tua attività preferita e non riesci a rinunciarvi, quindi scoprire come cancellare un account Instagram diventa di estrema importanza per te che vuoi cambiare e migliorare questi aspetti.
Non potevi capitare in posto migliore, infatti oggi noi ti diremo come si cancella un account Instagram e ti illustreremo due modi per farlo, in modi da permetterti di vivere tutti i tuoi momenti off line al meglio. Quindi mettiti comodo e in men che non si dica, in meno di cinque minuti avrai tutte le risposte che oggi stai cercando e che nessuno è stato in grado ancora di fornirti.
Cancellare account Instagram : vuoi disattivarlo?
Quello che forse ancora nessuno ti ha detto è che puoi decidere di disattivare il tuo profilo Instagram invece di cancellare account Instagram. Questa opzione, che puoi scegliere liberamente, ti consentirà di non perdere tutti i tuoi dati, tutto il tuo materiale pubblicato sulla piattaforma potendo sempre scegliere di riappropriarti del tuo account ogni volta che credi.
Ma andiamo per ordine e capiamo come cancellare account Instagram in modo non definitivo ma temporaneo. Più che parlare di cancellazione del profilo si dovrebbe parlare, in questo caso, di disattivazione temporanea dello stesso, infatti questa modalità ti permette di mettere in stand by il tuo profilo in modo da diventare irraggiungibile agli altri utenti di Instagram che non saranno più in grado di vedere il tuo profilo ed i tuoi contenuti.
La cosa che devi sapere è che questo non è il solito modo che ti permette di sapere come cancellare un account Instagram in modo definitivo, la particolarità è che disattivando temporaneamente il tuo profilo in qualsiasi momento potrai attivarlo nuovamente e potrai trovare tutti i tuoi dati così come li avevi lasciati. La cosa che però non potrai fare è agire dal tuo dispositivo mobile tramite app, infatti la disattivazione temporanea può essere fatta solo tramite il sito ufficiale di Instagram.
Quindi se vuoi sapere come si cancella un account Instagram in modo temporaneo devi sapere che dovrai farlo necessariamente dal browser, da smartphone tablet o pc, non importa. Per poi riappropriarti del profilo Instagram che hai disattivato dovrai semplicemente effettuare l’accesso alla piattaforma inserendo le tue credenziali di accesso.
Come cancellare account Instagram : passaggi per disattivarlo
Cancellare account Instagram è possibile anche farlo in modo temporaneo e noi ti daremo in questo paragrafo tutti i consigli per farlo nel modo più opportuno. I passaggi da seguire sono semplici però è bene provare a seguirli nel modo più chiaro e preciso possibile, perché potresti sbagliare e potresti eliminare l’account invece che disattivarlo.
Quindi come cancellare account Instagram in modo temporaneo? Per prima cosa dovrai accedere con il tuo browser, da pc o da dispositivo mobile, al tuo profilo Instagram inserendo i tuoi dati di accesso all’interno dei riquadri che te li richiedono, e poi a questo punto dovrai recarti sulla pagine del tuo profilo pigiando sull’immagine del tuo profilo in alto a destra e poi premere sulla voce Profilo.
Adesso che sei arrivato sulla pagina dedicata al tuo profilo dovrai solo pigiare in alto sulla voce Modifica Profilo e poi dovrai individuare nella pagina che ti comparirà la voce Disabilita temporaneamente il mio account, che ti permetterà di sapere come cancellare un account Instagram in modo temporaneo. Questa scritta si trova in basso sulla sinistra ed è in uno sgargiante colore blu, una volta pigiato sulla scritta dovrai rispondere alla domanda sul perché hai deciso di disattivare.
Troverai delle risposte già preformate e non dovrai far altro che selezionare quella che si avvicina di più alla tua motivazione reale e poi dovrai inserire nuovamente la tua password per poter disattivare il tuo profilo in modo temporaneo. Ecco che come si cancella un account Instagram non è cos’ tanto difficile e potrai ripetere le operazioni per tutti i tuoi profili Instagram.
Abbiamo altro da aggiungere…
Se hai deciso di non cancellare account Instagram ma di disattivarlo solo temporaneamente è giusto che tu sappia altre cose in merito alla questione. La prima è che il tuo profilo non verrà perso ma rimarrà sopito all’interno della piattaforma, nascosto agli occhi degli altri che non potranno guardare i tuoi contenuto fin quando la disattivazione resterà attivata, però dobbiamo aggiungere delle specificazioni.
Quello che ti vogliamo dire si riferisce ad una terza modalità che hai per prenderti una pausa da questo social se non vuoi sapere come cancellare account Instagram, né in modo definitivo né in modo temporaneo. É una modalità alquanto rudimentale nel senso che si serve di una operazione più pratica che razionalmente orientata, in quanto non ti servirai di servizi e funzioni messe a disposizione da parte di Instagram.
Se vuoi sapere come cancellare un account Instagram senza però procedere alla disattivazione o alla eliminazione definitiva del tuo profilo puoi decidere di procedere in questo modo. La cosa più veloce che puoi fare per prenderti una pausa dal social senza intaccare in alcun modo il tuo profilo è quella di eliminare l’applicazione di Instagram dal tuo dispositivo mobile o da tutti i tuoi dispositivi mobili.
Se vuoi prenderti una pausa da questo social ma non vuoi intaccare il tuo profilo, non che disattivandolo possa succedere, puoi semplicemente eliminare l’applicazione dal tuo smartphone o dal tuo tablet in modo da non essere tentato nell’utilizzarla. Hai bisogno di concentrarti su un tuo progetto personale, lavorativo o universitario e non vuoi sapere come si cancella un account Instagram puoi sempre eliminare l’app dal tuo dispositivo.
Poi come posso utilizzare nuovamente Instagram?
Se hai deciso che cancellare account Instagram non fa per te e vuoi prenderti comunque una pausa da questo social puoi quindi pensare di eliminare l’app dal tuo dispositivo. Ok, l’hai eliminata e adesso ti chiedi però quando potrai accedere al tuo profilo e come potrai fare per farlo, come fare per accedere nuovamente alla piattaforma se hai eliminato l’app?
Hai eliminato l’app e adesso vuoi sapere come accedere di nuovo al tuo profilo. Se hai deciso di non sapere come cancellare account Instagram ma hai proceduto ad eliminare l’app di Instagram dal tuo dispositivo quello che devi sapere è che ti basterà installare nuovamente l’app sul tuo dispositivo per potervi ri- accedere tranquillamente.
Quindi dovrai recarti all’interno del tuo store di fiducia, App Store o Google Play Store, e poi dovrai scrivere nella barra delle ricerche la parola Instagram e dopo dovrai pigiare sul tasto Cerca. Come cancellare un account Instagram: adesso dovrai selezionare, all’interno dell’elenco che ti si è palesato davanti, l’icona ufficiale della piattaforma di Instagram e dopo potrai procedere al download.
Una volta pigiato sull’icona ufficiale dell’app, potrai procedere al download pigiando sulla relativa voce. Ecco che come si cancella un account Instagram non ha più importanza se vuoi procedere a cancellare solo l’app dal tuo telefono e non anche il tuo profilo dalla piattaforma, un metodo veloce e semplice se si vuole prendere una pausa da questo social network.
Come cancellare un account Instagram : in modo permanente
Diciamo che cancellare account Instagram in modo temporaneo potrebbe non essere la risposta alle tue domanda, cerchi qualcosa di più forte un qualcosa di definitivo e allora ti diremo come fare per eliminare il tuo profilo Instagram per sempre. I motivi possono essere diversi e noi importa, agli occhi della piattaforma ogni motivazione è valida, e vediamo quali sono i passaggi da seguire.
Quindi se vuoi scoprire come cancellare account Instagram in modo definitivo devi sapere che non potrai più tornare indietro, perché se nel caso della disattivazione del profilo Instagram puoi riprendere possesso del tuo profilo semplicemente facendo l’accesso alla piattaforma, in questo caso non potrai farlo. Quindi devi essere sicuro di quello che stai per decidere perché non si torna indietro.
Se desideri sapere come cancellare un account Instagram quello che devi fare è estremamente semplice, infatti dovrai collegarti alla pagina Elimina il mio account. A questo punto dovrai inserire le tue credenziali di accesso, qualora non lo avessi fatto, e poi dovrai inserire le motivazioni che ti hanno spinto a chiedere l’eliminazione del tuo profilo rispondendo alla domanda sul perché decidi di eliminare il tuo profilo.
Una volta inserite le motivazioni dovrai inserire nuovamente la tua password e solo allora potrai effettivamente selezionare l’opzione di eliminazione del tuo account. Ecco che come si cancella un account Instagram diventa una realtà, potrai finalmente prenderti una pausa da quei social, e da Instagram in particolare.
Come si cancella un account Instagram : in modo definitivo
Cancellare account Instagram in modo definitivo è possibile e lo stiamo facendo insieme. quindi adesso che hai selezionato la voce per l’eliminazione, sappi che la piattaforma ci impiegherà anche un mese per ultimare la tua richiesta ed in questo periodo i tuoi dati non potranno essere raggiunti da nessuno, nemmeno la piattaforma potrà maneggiarli.
Potrebbe però, eccezionalmente, accadere che ci sia bisogno di mantenere i dati ancor anella disponibilità di Instagram quando ricorrano motivi legali o di sicurezza. Quindi se vuoi sapere come cancellare account Instagram devi anche sapere che perderai tutti i dati che hai condiviso sulla piattaforma ed è per questo che ti consigliamo di procedere ad un back up delle tue informazioni .
Ricorda che una volta eliminato il tuo profilo non potrai più accedervi e sarà perso per sempre, e quindi ti consigliamo di essere certo prima di intraprendere la strada del come cancellare un account Instagram. Ovviamente anche in questo caso non è possibile procedere tramite l’app per dispositivi mobili e non, infatti è necessario procedere tramite browser, da pc o da smartphone o tablet.
Inoltra una volta eliminato il tuo profilo per rientrare sulla piattaforma potrai solo creare un nuovo account e potrai usare lo stesso username che avevi prima a patte che nessuno lo abbia preso in questo periodo di inattività e che l’eliminazione del tuo profilo non sia stata una punizione per avere violato le condizioni d’uso della community. Ecco come si cancella un account Instagram
Le nostre conclusioni
Eccoci giunti al termine del nostro articolo, adesso hai imparato a cancellare account Instagram e sai che esistono diversi modi per farlo e per riuscire a soddisfare le tue esigenze. Ti vogliamo dire quindi di capire realmente la tipologia di pausa che vuoi prenderti da questo social e solo dopo mettere in atto i passaggi.
La cosa certa è che per come cancellare account Instagram dovrai procedere da Browser, infatti non potrai farlo tramite app. Instagram non ha ancora impostato dei servizi per permettere di fare queste operazione con l’uso dell’app, però potrai sempre usare il tuo dispositivo mobile semplicemente accedendo al sito Instagram tramite Browser.
Ovviamente è possibile ritornare sulla piattaforma anche se sai come cancellare un account Instagram. Se hai eliminato definitivamente il tuo profilo Instagram potrai farlo solo creando un nuovo profilo social, altrimenti potrai accedere alla piattaforma usando le tue credenziali nel caso tu abbia optato per la disattivazione temporanea del profilo.
Per oggi ti salutiamo e ci auguriamo che il nostro articolo su come si cancella un account Instagram ti sia piaciuto e che lo abbia trovato interessante. Inoltre, ti invitiamo a leggere altri contenuti simili disponibili adesso sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità, alla prossima!
