Caterina Balivo Instagram: scopriamo il profilo e 5 segreti

Caterina Balivo Instagram (Instagram @caterinabalivo) è una ricerca che molti utenti effettuano sui diversi motori di ricerca, come ad esempio Google, Bing o yahoo.

La bellissima presentatrice che lavora per la rai, continua a stupire i suoi fan dimostrando di sapersi adattare a qualsiasi situazione e schermo, grande o piccolo che sia, grazie alla sua bellezza e soprattutto grazie anche alla sua disinvoltura e bravura.

Dopo il trionfo della trasmissione Vieni da me sulla rai, in questi giorni di fermo ha rafforzato ulteriormente il suo bacino d’utenza lanciandosi in una nuova intrigante avventura: le dirette di Instagram

La bravissima conduttrice Caterina Balivo, infatti, ama tenersi in contatto con i suoi follower, che sono sparsi un po’ in tutta Italia e ama chiacchierare con loro attraverso Instagram, la piattaforma social di condivisione foto e video più famosa al mondo.

La regina della tv è riuscita a raccogliere 1,4 milioni di follower su Instagram e il suo profilo social è in continua crescita. Nonostante la sua assenza in televisione, un modo per mantenersi in contatto con il pubblico dei suoi programmi l’ha trovato eccome.

Caterina sembra quindi essere una delle regine incontrastate di Instagram in Italia, proprio perchè ha moltissimi follower che la seguono, mettono mi piace e commentano tutte le sue foto. E, oltre a questo, non dobbiamo dimenticare tutti i fan che la seguono in televisione con i suoi programmi sulla rai, che riescono a fare punteggi alti di share televisivo.

Se sei curioso di conoscere meglio la conduttrice della Rai di provenienza campana, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo interamente dedicato a lei e al suo profilo Instagram. Ti consiglio dunque di prepararti una bella tisana o una bella cioccolata calda da sorseggiare durante questa interessante lettura sulla conduttrice più in voga del momento.

Caterina Balivo Instagram: “My Next Book”

Nell’introduzione della nostra guida dedicata a Caterina Balivo Instagram , la bellissima conduttrice rai di origini campane, ti ho anticipato che in questa guida o articolo ti racconterò tutto quello che c’è da sapere riguardo questa bellissima donna amata in tutta Italia. Se sei curioso di conoscerla meglio, continua a leggere questo articolo interamente dedicato a lei.

A causa della sua temporanea assenza dal piccolo schermo, la bellissima Caterina Balivo, ha deciso di attrarre i tuoi seguaci della televisione su Instagram, sviluppando un nuovo format per tenersi in contatto con loro. La bella napoletana, infatti, ha ideato insieme al marito Guido Maria Brera un nuovo format su Instagram per intrattenere i suoi fedeli seguaci e catturarne di nuovi.

Stiamo parlando di My Next Book, un appuntamento quotidiano che ha sostituito per un mese Vieni da me. Questo format così colto ha da subito attratto migliaia di seguaci che sono interessati non solo a sentire la bella Balivo, ma anche suo marito e i loro ospiti, che parlano di libri e letteratura ad un pubblico colto o che comunque desidera acculturarsi.

Ogni pomeriggio la coppia intervistava uno scrittore famoso, come a condurre un vero e proprio salottino culturale per gli appassionati di libri.

Domanda dopo domanda e chiacchierata dopo chiacchierata, gli ospiti svelavano dettagli e curiosità sulla loro ultima creazione.

L’iniziativa, seguitissima da migliaia di utenti, ha di certo incontrato il favore del pubblico, che ha promosso a pieni voti Caterina Balivo Instagram nelle vesti della digital interviewer. Insomma, la bravissima conduttrice napoletana è riuscita a reinventarsi al di fuori della televisione, creando un programma tutto suo sul suo profilo Instagram, che condivide con il marito e con tanti appassionati di lettura e letteratura.

Per scoprire altro riguardo Caterina Balivo Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi del nostro articolo.

Il suo personaggio

Abbiamo conosciuto, nel precedente paragrafo del nostro articolo su Caterina Balivo, come si sta intrattenendo la brava conduttrice e soprattutto come intrattiene i suoi follower quando è lontana dal piccolo schermo. Infatti, insieme a suo marito, la conduttrice si occupa di intervistare scrittori e promuovere i suoi libri, trasformando così il suo profilo Instagram in un salottino letterario.

La sua incredibile energia e la sua spontaneità, già visibile in televisione, è stata accentuata ulteriormente dal nuovo strumento digitale che le decisamente reso grazia. 

Proprio su Instagram, infatti, Caterina si sente a suo agio e da il suo meglio per tutti i follower che la seguono sia in televisione che sul minuscolo schermo dei loro smartphone attraverso la piattaforma social Instagram.

Un altro ingrediente vincente è stato senza dubbio il duetto con il compagno di vita. Battibecchi e disaccordi tra i due non sono di certo passati in osservati all’occhio attento del pubblico.

Ma la loro complicità ha giocato un ruolo fondamentale nella riuscita del format, tanto è vero che i due formano una coppia vincente che è riuscita a portare questo format sul cellulare di moltissimi utenti di Instagram.

I complimenti del marito per il successo del programma non sono tardati ad arrivare. Lei, appassionata alla lettura fin da piccina, ha coronato un suo piccolo sogno e l’ha fatto al 100%, tramite un mezzo nuovissimo e pieno di giovani come quello che è Instagram.

Persino i suoi seguaci si sono lanciati in commenti sentiti. “Altro che Vieni da Me, ti vedo adatta a programmi più profondi e veri”, ha scritto una fan.

L’apprezzamento inizia anche ad arrivare anche dai tanti giovani che in tv non la seguono ma sulla piattaforma social si.

Ma la quarantenne partenopea non ha sdegnato nemmeno per un secondo il programma della rai. Anzi, ha sempre espresso nostalgia per la sua lontananza dal set televisivo e non ha la minima intenzione di abbandonarlo.

Continua a leggere i prossimi paragrafi del nostro articolo per conoscere meglio Caterina Balivo e il suo visitatissimo profilo Instagram.

La sua presenza sui social e il blog

Ci siamo occupati, nel precedente paragrafo del nostro articolo riguardo la presentatrice campana Caterina Balivo Instagram, di conoscere meglio qual è il format che la talentuosa conduttrice sta portando avanti sul suo profilo Instagram insieme al marito. Come ti ho detto, infatti, essendo lei da sempre appassionata di lettura, ha iniziato a intervistare scrittori e parlare di libri creando un vero e proprio salotto letterario sul suo profilo Instagram.

Caterina Balivo ha sempre puntato sui social per trattenere un rapporto costante con il suo pubblico. Proprio per questo la conduttrice della rai pubblica spesso foto, video, Storie e altri contenuti sulle piattaforme social dove è presente, e in special modo su Instagram, dove carica molti scatti che mostrano le sue attività quotidiane, così come la sua famiglia e le sue amiche.

Foto, video e storie dietro le quinte non fanno che avvicinarla ancora di più a tutti coloro che la seguono ormai da quindici anni in tv. E se semplicemente con la rai i suoi fan erano gli adulti, grazie alla sua presenza su questa piattaforma, sono stati moltissimi i giovani che si sono avvicinati alla sua figura, apprezzandone la sua bellezza così come anche la sua bravura e la sua naturalezza.

Punto molto importante a favore di questa brava attrice è la sua professionalità, che dimostra sia sul set sia nel suo format su Instagram che conduce insieme a suo marito, l’amore della sua vita. Importantissimi sono anche i tuoi figli, che Caterina dimostra di amare molto e per i quali si mostra sui social come una madre affettuosa e buona.

“I social li gestisco da sola perché sono io che ci metto la faccia”, aveva detto tempo fa in un’intervista al Corriere.

Lei che ama parlare con le persone e raccontare la sua quotidianità, non si limita a mostrare il suo lato “pubblico”, ma regala molti scorci del suo privato, come ad esempio foto di suo marito, foto con le sue amiche, foto con le sue colleghe e molto altro ancora.

Spesso concede pillole della sua vita in famiglia con il marito, manager finanziario, e i suoi due figli, Guido Alberto e Cora.

Da qualche anno è online anche un blog, Caterina’s Secrets, dove la Balivo condivide riflessioni, suggerimenti e curiosità  per i fan più affezionati. Il suo blog, come anche il suo profilo Instagram, è molto seguito da fan che provengono da tutta Italia, i quali sono interessati a scoprire i segreti più intimi e le confessioni di Caterina, una vera e propria diva della televisione italiana.

Gli argomenti trattati spaziano dal lifestyle alla moda, ma anche aggiornamenti sulle puntate e uno spazio di “mercatino”, dove Caterina Balivo instagram mette in vendita i suoi look per poi donare il ricavato in beneficenza.

Se sei curioso di scoprire altre informazioni, segreti e curiosità di Caterina Balivo, continua a leggere ciò che ho da dirti nei prossimi paragrafi del nostro articolo.

Caterina Balivo Instagram: il profilo!

Nei precedenti paragrafi del nostro articolo interamente dedicato a Caterina Balivo Instagram, abbiamo visto moltissime informazioni diverso riguardo la bravissima conduttrice campana, che è entrata nei cuori di tutti gli Italiani con la sua bravura, ma anche con la sua professionalità e impeccabile eleganza e bellezza.

Come ti ho detto, Instagram è molto utilizzato da Caterina Balivo, che lo usa anche per portare avanti un format interamente dedicato alla letteratura e ai libri, che sono da sempre la sua grande passione.

Inoltre, abbiamo visto insieme che Caterina Balivo Instagram utilizza il social network per avvicinarsi ai suoi fan che provengono da ogni regione di Italia e che la seguono sia in televisione che su questo social network famosissimo di condivisione foto e video con persone provenienti da tutto il mondo. Poi, come ti ho detto, Caterina ama condividere scatti di suo marito, come così dei suoi figli e anche del dietro le quinte dei suoi programmi.

Caterina Balivo attualmente detiene 1,4 milioni di follower. Ha condiviso più di 4mila post sollevando, in media, 14mila like e 300 commenti a contenuto.

Sono circa 800 i seguaci che si aggiungono ogni giorno alla sua cerchia e non accennano a diminuire. Insomma, il profilo di Caterina Balivo Instagram è sempre sulla cresta dell’onda e oltre a collezionare fan che la seguono in televisione, Caterina attira moltissimi fan anche su Instagram semplicemente condividendo eventi e pensieri della sua vita.

Caterina Balivo Instagram insomma non sembra volersi fermare, ma sembra voler continuare a rimanere sulla cresta dell’onda, e in attesa di tornare in tv, sta esplorando nuove frontiere, come ad esempio quella dei social, sui quali sembra trovarsi pienamente a suo agio, con il suo salottino e con il tuo blog Caterina’s Secret.

Se vuoi scoprire altro riguardo Caterina Balivo, continua a leggere per scoprire le nostre conclusioni e le nostre considerazioni.

Le nostre conclusioni sulla strategia di Caterina Balivo su Instagram

Siamo finalmente giunti al termine del nostro articolo interamente dedicato alla bellissima conduttrice italiana Caterina Balivo Instagram, la quale è molto attiva oltre che in televisione anche us diversi socia, ma proprio perchè abbiamo visto molte cose, procediamo con ordine e commentiamo la sua strategia. Sicuramente un punto a vantaggio della Balivo è quello del format letterario che sta producendo su Instagram insieme al marito.

Non solo grazie a questo format la bella conduttrice riesce a portare avanti una sua passione, ma può, con il suo potere, appassionare tanti suoi follower alla lettura, che è una nobilissima attività, e può aiutare molti autori, emergenti o no, a pubblicizzare i propri libri sul mercato italiano. Inoltre, la Balivo è presente anche su internet con il suo blog, nel quale parla dei suoi segreti, ma anche dei suoi pensieri e delle sue considerazioni riguardo molte tematiche diverse.

Questi punti sono totalmente a favore della strategia di Caterina Balivo Instagram, la quale è conosciuta principalmente per la sua attività televisiva, ma grazie al suo saggio uso di Instagram riesce ad attirare un pubblico sempre più giovane che ormai non guarda più la televisione ma guarda più che altro il telefono cellulare, detto anche smartphone.

Siamo dunque giunti al termine del nostro articolo dedicato a Caterina Balivo Instagram, e in questa guida abbiamo conosciuto moltissime cose riguardo la bella conduttrice di origine partenopea. Inoltre, ti consigliamo vivamente di visitare sia il suo blog, sia anche il suo profilo Instagram nel quale porta avanti il suo format.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su Caterina Balivo Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!