Chiara Ferragni Instagram: i 10 segreti dell’ influencer più seguita d’Italia

Chiara Ferragni Instagram sono un binomio indissolubile. L’una non esisterebbe senza l’altro e viceversa, proprio per questo quando si parla di influencer non si può pensare ad altro se non a lei, un’icona di stile e di moda.

Sappiamo tutti che la sua carriera è iniziata grazie al blog di moda The Blonde Salad, nato nel 2009.

Ma è tramite Instagram che la giovane imprenditrice di Cremona raggiunge un range di pubblico spropositato che la consacra probabilmente come influencer più famosa al mondo e anche prima a intraprendere questa carriera così innovativa e unica.

Grazie alla portata del social è diventa la più potente influencer al mondo. Instagram, come lo conosciamo adesso, non esisterebbe senza la sua scalata di popolarità. Ad oggi Chiara Ferragni su Instagram detiene più di 19,5 milioni di follower.

Una cifra che la fa posizionare al primo posto tra i personaggi più seguiti in Italia e anche in tutto il mondo, rendendola così conosciuta a persone di ogni fascia di età, sesso e etnia.

In molti si chiedono come abbia fatto Chiara Ferragni ad accaparrarsi un numero così elevato di follower. Tutto merito di una strategia ben curata e attenta al dettaglio.

In fondo, una fashion blogger come lei non poteva mica lasciare tutto al caso, proprio per questo la famosissima imprenditrice digitale si affida a un team composto da decine di esperti che non fanno altro che renderla sempre più famosa.

Dietro all’impero d’oro della Ferragni esiste un team di consulenti, redattori ed esperti di marketing che monitorano costantemente le performance del suo sito. A curare l’account Instagram, invece, è la stessa Chiara che giorno dopo giorno regala ai fan ritagli della sua vita tramite post o stories.

Chiara Ferragni Instagram: Ma come ha iniziato ad accumulare seguaci?

Facciamo un passo indietro nel tempo e scopriamo come è diventata così famosa questa ragazza talentuosa. Una volta approdata su social network votato alla condivisione di fotografie, la Ferragni non ha fatto altro che postare i suoi outfit e i suoi look scegliendo sempre la posa perfetta e lo sfondo più adatto.

I suoi viaggi negli States hanno fatto sognare gli utenti che si imbattevano nelle sue foto che iniziavano ad accumulare man mano sempre più like e commenti. Complice il suo viso pulito e il suo fisico da urlo è diventata d’ispirazione per tante ragazze appassionate di moda che iniziavano a seguirla.

Una volta trovato il suo target, è riuscita a fidelizzarlo grazie a contenuti sempre freschi e briosi. Grazie alle sue collaborazioni ha poi allargato ulteriormente la sua cerchia, sconfinando in altri tipi di target e trascinandosi dietro sempre più follower.

L’intelligentissima chiara è riuscita a farsi conoscere e amare da milioni di ragazze ma anche di ragazzi, adulti e bambini in tutto il mondo per i suoi consigli e anche per il suo stile impeccabile. Se vuoi scoprire come diventare con Chiara Ferragni in pochi semplici passi, continua a leggere questa guida perchè ti svelerò dei consigli dei quali non potrai assolutamente fare a meno!

Chiara Ferragni su Instagram: i tre punti di forza!

La vera forza di Chiara Ferragni sta nel mostrarsi in ogni istante della sua vita. Che faccia la spesa o che si prepari per una sfilata i fan possono seguirla in tutte le fasi della sua giornata, sentendosi anche partecipi delle sue azioni e attività quotidiani.

Persino il suo matrimonio è stato visto in diretta streaming da milioni di follower. Per non parlare della nascita del figlio… il piccolo Leone con sole poche ore di vita era già entrato ufficialmente su Instagram con la prima di una serie infinita di scatti:il pubblico di chiara e Federico guarda il piccolo Leone crescere giorno dopo giorno.

Con la new entry in famiglia, mamma Chiara alterna le foto di Leo con quelle insieme al marito e con i suoi look sempre impeccabili. Tre punti di forza che tengono insieme un grande profilo.

Non a caso la foto che ha radunato più like e più follower è quella del ritratto di famiglia il giorno delle nozze. Il suo vestito bianco, il sorriso smagliante del rapper e le guanciotte di Leo messi insieme hanno fatto boom, consacrandola come una delle foto con più mi piace della Storia di Instagram.

Chiara Ferragni Instagram: come ha creato il suo profilo?

Andiamo a studiare il profilo Instagram di Chiara Ferragni per cercare di carpire qualche informazione in più, e comprendere più a fondo la sua popolarità, faticata con non poco sudore e impegno ma più che meritata.

Nell’ultima settimana ha pubblicato 11 post (almeno un contenuto al giorno), segno che anche lei segue le regole base per aumentare i follower su instagram.

Negli ultimi post gli hashtag più utilizzati sono #ChiaraFerragniColletion e #TheFerragnez, segni identificativi della sua carriera e della sua famiglia. L’engagement raggiunge sempre alti livelli.

La media dei like si aggira attorno ai 437mila, mentre il numero di commenti supera i 2mila: non sono cifre che devono meravigliarci con un numero così alto di follower e con una strategia così attenta. Complimenti a Chiara e al suo team!

Ma la cosa più strepitosa rimane la crescita dei follower: in media sono 22154 in più al giorno. Più di 600mila al mese!

E il trend è sempre in salita. Numeri che incoronano Chiara Ferragni regina incontrastata dei social e anche della vita reale.

Il suo percorso

È nata come Fashion blogger e successivamente è stata la prima influencer su Instagram, divenuta in seguito imprenditrice di successo: insomma, la nostra eroina preferita detiene moltissimi record.

Ha creato, infatti diverse collezioni di moda, facendo arrivare il fatturato della sua impresa a più di 10 milioni di euro nella prima metà del decennio scorso.

La sua famosa linea, “Chiara Ferragni Collection”, è cercata, imitata e fotografata da tutte le più appassionate cittadine del popolo di Instagram.

Il suo successo si è consolidato grazie al social visuale più cliccato dagli utenti: Instagram. La fashion blogger Chiara Ferragni vanta una delle pagine con più seguaci a livello planetario.

I suoi quasi venti milioni di follower cliccano quotidianamente i suoi 12.700 contenuti postati. Per cercare il suo profilo basterà cliccare Chiara Ferragni su Instagram, e scorrere tra tutti i suoi scatti originali, divertenti e pieni di stile.

Il suo successo parte dal 2009 quando, con il fidanzato dell’epoca, Riccardo Pozzoli, apre un blog di moda e lifestyle, ormai radicato nel mondo del web. Inzialmente nasce come vetrina per i suoi outfit e la sua vita di tutti i giorni, un po’ come fa ancora la Ferragni su Instagram.

Dopo essere diventata ambassador per Pantene, le strade dei brand di moda si aprono a lei: Dior, Lancome, Pomellato e centinaia, migliaia di aziende chiedono di lei, mentre continua a collezionare le copertine delle riviste patinate.

Il successo di Chiara Ferragni su Instagram, come blogger e su tutti i social network, diventa addirittura un caso di studio all’Harvard Graduate School. Una donna a trecentosessanta gradi, la cui vita si trasforma in una pellicola cinematografica, Unposted, presentato nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia.

Insomma, sembra una vera e propria favola, che Chiara è riuscita a realizzare con tenacia e forza d’animo.

I successi della Ferragni su Instagram

Nonostante non abbia ancora raggiunto i numeri di Kim Kardashan o Ariana Grande, ormai consacrate come influencer per eccellenza sul social network fotografico, il suo è un grandissimo traguardo.

 In fondo, si parla pur sempre di una ragazza di provincia che ha trasformato una semplice passione per la moda, in una vera e propria impresa milionaria. È, infatti, passata, dall’essere solo una studentessa, a diventare una vera e propria icona del fashion riconosciuta a livello globale.

Ormai, ogni post di Chiara Ferragni su Instagram diventa un vero dogma. Tutti i follower seguono i suoi consigli senza batter ciglio. Non ultima, poi, la nuova collezione da lei realizzata, la linea in collaborazione con Champions.

Una vera e propria super influencer, al pari di una supermodel, però sui social network, con veri discepoli al suo seguito. Infatti non sono pochi i fan che addirittura seguono questa imprenditrice digitale fino a casa sua, in modo da sperare di scattare anche solo una foto con lei, con suo marito o con i suoi teneri figli Leone e Vittoria.

Chiara Ferragni su Instagram, è ormai una presenza ossessiva e costante. Il suo connubio vincente è dato dai suoi look e dalla presenza, che le ha permesso di trasformarsi velocemente da fashion blogger ad influencer. Si può dire che sia stata lei ad introdurre questo termine in Italia, spingendo centinaia di adepte ad aprire un profilo Instagram ed iniziare a postare contenuti.

Il suo successo sta nell’aver raggiunto un livello di partecipazione attiva degli utenti talmente grande da ritagliarsi un posto tutto suo nella classifica di Forbes, che elencava gli influencer italiani più famosi.

Tutto il suo percorso di vita e professionale sul web non lascia scampo: è necessario seguirla. E se ti fossi chiesta perché seguire Chiara Ferragni su Instagram, il motivo va ricercato semplicemente nelle grandi capacità della giovane cremonese e nel ruolo che il web ha affidato ai nuovi guru online.

Tanta invidia ed ammirazione per il suo spirito imprenditoriale, combinato con la scaltrezza della blogger.

Instagram Chiara Ferragni!

La strada per diventare influencer è in salita e dovrai partire con la ricerca del tuo target e raccogliere una fetta di followers abbastanza grande. Dovrai scegliere il tuo settore di riferimento, perché devi essere competente ed ispirare fiducia al pubblico.

Se riuscirai a diventare un’influencer come la Ferragni su Instagram, potrai anche guadagnare del denaro (Chiara Ferragni guadagna migliaia di euro per ogni post che fa!).

Innanzitutto dovrai essere costante, attiva in rete, postando quotidianamente contenuti fotografici e video. Inoltre, dovrai essere presente, e considerare che dovrai fare in modo di rispondere a tutti i commenti dei vostri utenti.

Chiara Ferragni su Instagram mostra tutte le sue competenze nel campo della moda. E così dovrai fare anche tu: non pubblicare post fuori tema, ma concentrati sugli argomenti e sui settori di cui sei esperto, presentandoli in maniera originale e creativa.

Ogni contenuto che pubblicherai dovrà essere curato e di qualità, proprio perché è un social basato sui contenuti visivi. Quello di cui dovete essere assolutamente certi è di avere le competenze e la faccia tosta di sbattere le vostre passioni in faccia ad un pubblico di potenziali appassionati.

È proprio la sfrontatezza la caratteristica che ha permesso a Chiara Ferragni di scalare la classifica dei trends nostrani. Da una semplice insalata bionda, si è issata sino alle prime pagine del gossip tricolore.

Chiara Ferragni Instagram Stories!

Ricordate come è iniziata la storia d’amore con Fedez, ad esempio? Lui le propose di limonare così, apertamente, di fronte a fans. Lei, divertita, disse che le piacevano i ragazzi schietti e diretti.

Quella è stata la genesi della storia d’amore che ha tenuto i teenagers incollati ai feed di Instagram. Un’avventura senza fronzoli, senza filtri, ma soprattutto con tanta voglia di giocare, di divertirsi e, perché no, di mettersi in mostra. Quale sarà la vostra prossima mossa?

Per concludere, ecco in breve i punti di forza di Chiara Ferragni su Instagram:

1- Ha trovato il suo target e l’ha fidelizzato

2- Apre le porte della sua vita privata al suo pubblico

3- E’ diretta e spontanea, ma non lascia niente al caso

4- E’ costante, pubblica più volte al giorno e non abbandona mai i suoi fan

5- Segue o addirittura anticipa i trend del momento

6- I suoi prodotti hanno intercettato perfettamente il suo pubblico.

Ora che hai scoperto anche tu quali sono i trucchi e le strategie che Chiara Ferragni mette in atto sul suo Instagram e sugli altri social network, non ti resta altro che metterle in pratica in modo da diventare anche tu un icona riconosciuta in tutto il mondo, famosa, e che soprattutto guadagna molti soldi usando semplicemente Instagram.

Non dimenticare che la strada per diventare un influencer è molto lunga e tortuosa ma seguendo alcuni di questi consigli e strategie che ti abbiamo illustrato, riuscirai anche tua raggiungere delle vette alte.

Se ti è piaciuto questo articolo su Chiara Ferragni Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!