Chiara Ferragni Instagram: i 10 segreti dell’ influencer più seguita d’Italia

chiara ferragni instagram
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Chiara Ferragni Instagram sono un binomio indissolubile. L’una non esisterebbe senza l’altro e viceversa. Sappiamo tutti che la sua carriera è iniziata grazie al blog di moda The Blonde Salad, nato nel 2009. Ma è tramite Instagram che la giovane imprenditrice di Cremona raggiunge un range di pubblico spropositato.

Grazie alla portata del social è diventa la più potente influencer al mondo. Instagram, come lo conosciamo adesso, non esisterebbe senza la sua scalata di popolarità. Ad oggi Chiara Ferragni su Instagram detiene più di 19,5 milioni di follower. Una cifra che la fa posizionare al primo posto tra i personaggi più seguiti in Italia.

In molti si chiedono come abbia fatto Chiara Ferragni ad accaparrarsi un numero così elevato di follower. Tutto merito di una strategia ben curata e attenta al dettaglio. In fondo, una fashion blogger come lei non poteva mica lasciare tutto al caso.

Dietro all’impero d’oro della Ferragni esiste un team di consulenti, redattori ed esperti di marketing che monitorano costantemente le performance del suo sito. A curare l’account Instagram, invece, è la stessa Chiara che giorno dopo giorno regala ai fan ritagli della sua vita tramite post o stories.

Chiara Ferragni Instagram: Ma come ha iniziato ad accumulare seguaci?

Facciamo un passo indietro nel tempo. Una volta approdata su social network votato alla condivisione di fotografie, la Ferragni non ha fatto altro che postare i suoi outfit e i suoi look scegliendo sempre la posa perfetta e lo sfondo più adatto.

chiara ferragni su instagram

I suoi viaggi negli States hanno fatto sognare gli utenti che si imbattevano nelle sue foto che iniziavano ad accumulare man mano sempre più like e commenti. Complice il suo viso pulito e il suo fisico da urlo è diventata d’ispirazione per tante ragazze appassionate di moda che iniziavano a seguirla.

Una volta trovato il suo target, è riuscita a fidelizzarlo grazie a contenuti sempre freschi e briosi. Grazie alle sue collaborazioni ha poi allargato ulteriormente la sua cerchia, sconfinando in altri tipi di target e trascinandosi dietro sempre più follower.

Chiara Ferragni Instagram: i tre punti di forza!

La vera forza di Chiara Ferragni sta nel mostrarsi in ogni istante della sua vita. Che faccia la spesa o che si prepari per una sfilata i fan possono seguirla in tutte le fasi della sua giornata.

Persino il suo matrimonio è stato visto in diretta streaming da milioni di follower. Per non parlare della nascita del figlio… il piccolo Leone con sole poche ore di vita era già entrato ufficialmente su Instagram con la prima di una serie infinita di scatti.

chiara ferragni instagram stories

Con la new entry in famiglia, mamma Chiara alterna le foto di Leo con quelle insieme al marito e con i suoi look sempre impeccabili. Tre punti di forza che tengono insieme un grande profilo. Non a caso la foto che ha radunato più like e più follower è quella del ritratto di famiglia il giorno delle nozze. Il suo vestito bianco, il sorriso smagliante del rapper e le guanciotte di Leo messi insieme hanno fatto boom.

Chiara Ferragni Instagram: come ha creato il suo profilo?

Analizziamo ora il profilo Instagram di Chiara Ferragni per scoprire i segreti della sua popolarità. Nell’ultima settimana ha pubblicato 11 post (almeno un contenuto al giorno), segno che anche lei segue le regole base per aumentare i follower su instagram.

instagram chiara ferragni

Negli ultimi post gli hashtag più utilizzati sono #ChiaraFerragniColletion e #TheFerragnez, segni identificativi della sua carriera e della sua famiglia. L’engagement raggiunge sempre alti livelli. La media dei like si aggira attorno ai 437mila, mentre il numero di commenti supera i 2mila.

Ma la cosa più strepitosa rimane la crescita dei follower: in media sono 22154 in più al giorno. Più di 600mila al mese! E il trend è sempre in salita. Numeri che incoronano Chiara Ferragni regina incontrastata dei social.

Chiara Ferragni su Instagram: il suo percorso

Nasce come Fashion blogger e diventa prima influencer su instagram, poi imprenditrice di successo. Ha creato, infatti diverse collezioni di moda, facendo arrivare il fatturato della sua impresa a più di 10 milioni di euro nella prima metà del decennio scorso.

chiara ferragni su instagram

La sua famosa linea, “Chiara Ferragni Collection”, è cercata, imitata e fotografata da tutte le più appassionate instagrammer.

Il suo successo si è consolidato grazie al social visuale più cliccato dagli utenti: Instagram. La fashion blogger Chiara Ferragni vanta una delle pagine con più seguaci a livello planetario. I suoi quasi venti milioni di follower cliccano quotidianamente i suoi 12.700 contenuti postati. Per cercare il suo profilo basterà cliccare Chiara Ferragni su Instagram, e scorrere tra tutti i suoi scatti.

Il suo successo parte dal 2009 quando, con il fidanzato dell’epoca, Riccardo Pozzoli, apre un blog di moda e lifestyle, ormai radicato nel mondo del web. Inzialmente nasce come vetrina per i suoi outfit e la sua vita di tutti i giorni, un po’ come fa ancora la Ferragni su Instagram.

Dopo essere diventata ambassador per Pantene, le strade dei brand di moda si aprono a lei: Dior, Lancome, Pomellato e centinaia, migliaia di aziende chiedono di lei, mentre continua a collezionare le copertine delle riviste patinate.

Il successo di Chiara Ferragni su Instagram, come blogger e su tutti i social network, diventa addirittura un caso di studio all’Harvard Graduate School. Una donna a trecentosessanta gradi, la cui vita si trasforma in una pellicola cinematografica, Unposted, presentato nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia.

I successi della Ferragni su Instagram

Nonostante non abbia ancora raggiunto i numeri di Kim Kardashan o Ariana Grande, ormai consacrate come influencer per ecellenza sul social network fotografico, il suo è un grandissimo traguardo.  In fondo, si parla pur sempre di una ragazza di provincia che ha trasformato una semplice passione per la moda, in una vera e propria impresa milionaria. È, infatti, passata, dall’essere solo una studentessa, a diventare una vera e propria icona del fashion.

Ormai, ogni post di Chiara Ferragni su Instagram diventa un vero dogma. Tutti i follower seguono i suoi consigli senza batter ciglio. Non ultima, poi, la nuova collezione da lei realizzata, la linea in collaborazione con Champions. Una vera e propria super influencer, al pari di una supermodel, però sui social network, con veri discepoli al suo seguiro.

Chiara Ferragni su Instagram, è ormai una presenza ossessiva e costante. Il suo connubio vincente è dato dai suoi look e dalla presenza, che le ha permesso di trasformarsi velocemente da fashion blogger ad influencer. Si può dire che sia stata lei ad introdurre questo termine in Italia, spingendo centinaia di adepte ad aprire un profilo Instagram ed iniziare a postare contenuti.

Il suo successo sta nell’aver raggiunto un livello di partecipazione attiva degli utenti talmente grande da ritagliarsi un posto tutto suo nella classifica di Forbes, che elencava gli influencer italiani più famosi.

Tutto il suo percorso di vita e professionale sul web non lascia scampo: è necessario seguirla. E se ti fossi chiesta perché seguire Chiara Ferragni su Instagram, il motivo va ricercato semplicemente nelle grandi capacità della giovane cremonese e nel ruolo che il web ha affidato ai nuovi guru online. Tanta invidia ed ammirazione per il suo spirito imprenditoriale, combinato con la scaltrezza della blogger.

Diventare come la Ferragni Instagram!

La strada per diventare influencer è in salita e dovrai partire con la ricerca del tuo target e raccogliere una fetta di followers abbastanza grande. Dovrai scegliere il tuo settore di riferimento, perché devi essere competente ed ispirare fiducia al pubblico.

Se riuscirai a diventare un’influencer come la Ferragni su Instagram, potrai anche guadagnare del denaro.

Innanzitutto dovrai essere costante, attiva in rete, postando quotidianamente contenuti fotografici e video. Inoltre, dovrai essere presente, e considerare che dovrai fare in modo di rispondere a tutti i commenti dei vostri utenti.

Chiara Ferragni su Instagram mostra tutte le sue competenze nel campo della moda. E così dovrai fare anche tu: non pubblicare post fuori tema, ma concentrati sugli argomenti e sui settori di cui sei esperto, presentandoli in maniera originale e creativa. Ogni contenuto che pubblicherai dovrà essere curato e di qualità, proprio perché è un social basato sui contenuti visivi.

Quello di cui dovete essere assolutamente certi è di avere le competenze e la faccia tosta di sbattere le vostre passioni in faccia ad un pubblico di potenziali appassionati. È proprio la sfrontatezza la caratteristica che ha permesso a Chiara Ferragni di scalare la classifica dei trends nostrani. Da una semplice insalata bionda, si è issata sino alle prime pagine del gossip tricolore.

Chiara Ferragni Instagram & Fedez!

Ricordate come è iniziata la storia d’amore con Fedez, ad esempio? Lui le propose di limonare così, apertamente, di fronte a fans. Lei, divertita, disse che le piacevano i ragazzi schietti e diretti.

Quella è stata la genesi della storia d’amore che ha tenuto i teenagers incollati ai feed di Instagram. Un’avventura senza fronzoli, senza filtri, ma soprattutto con tanta voglia di giocare, di divertirsi e, perché no, di mettersi in mostra. Quale sarà la vostra prossima mossa?

Per concludere, ecco in breve i punti di forza di Chiara Ferragni su Instagram

1- Ha trovato il suo target e l’ha fidelizzato
2- Apre le porte della sua vita privata al suo pubblico
3- E’ diretta e spontanea, ma non lascia niente al caso
4- E’ costante, pubblica più volte al giorno e non abbandona mai i suoi fan
5- Segue o addirittura anticipa i trend del momento
6- I suoi prodotti hanno intercettato perfettamente il suo pubblico

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Chiara Ferragni Instagram: i 10 segreti dell' influencer
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Chiara Ferragni Instagram, la regina. Quali sono i segreti della sua popolarità sui social? Come è diventata la influencer più amata al mondo?
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