Come aggiornare Instagram in 2 step

Come aggiornare Instagram in 2 step?

Il servizio di rete sociale statunitense che permette ai suoi utenti di scattare foto, video, “storie”, dirette e “reels”, meglio conosciuto come Instagram è stata acquistata da Facebook Inc. per un miliardo di dollari.

La piattaforma social che tutti associamo al nostro amico Mark Zuckerberg non è sempre stata sua, infatti nel lontano 2010 furono Kevin Systrom e Mark Krieger a sviluppare questa famosissima applicazione.

Inizialmente Instagram era supportata soltanto da dispositivi iOS, l’attesa è stata di due anni prima che l’applicazione allunasse su i dispositivi Android e precisamente in data 3 Aprile 2012. Inizialmente l’applicazione era stata configurata per l’uso esclusivamente da parte degli iPhone, con la possibilità di scattare foto a 1:1.

Mano a mano con le novità e gli aggiustamenti introdotti dagli sviluppatori, non solo è diventata accessibile da parte di tutti i sistemi operativi, ma di aggiornamento in aggiornamento si arricchisce di funzionalità e servizi sempre più al passo coi tempi e con le esigenze dei suoi utenti.

Le versioni sempre più aggiornate di Instagram sono imprescindibili se si vuole sfruttare appieno le funzioni e i tools messi a disposizione dalla piattaforma stessa, che incrementa sempre di più il numero degli effetti, dei font di scrittura nelle storie rendendo la permanenza sul social piacevole e ipnotica.

Gli aggiornamenti permettono agli sviluppatori di correggere quei bug e di incartare il software nel modo più accattivante possibile.

I tuoi amici parlano di nuove funzioni e servizi ottenuti con la nuova versione disponibile di Instagram dopo il suo aggiornamento? In questo articolo ti diremo in pochi e semplici passaggi come aggiornare Instagram ed ottenere la risoluzione di tutti i bug e problemi noti, nonché preesistenti. Se l’approccio con il tuo smartphone ti sembra ostico e complicato non impazzire ti spiegheremo noi come fare senza perderci la testa.

L’aggiornamento Instagram ti permetterà di godere di una piattaforma sempre aggiornata la quale ti consentirà di usufruire delle funzionalità più avanzate e innovative, che gli sviluppatori aggiungono alla piattaforma per perfezionarla ed arricchirla aggiornamento dopo aggiornamento.

Ti darà l’accesso a quelli effetti e funzioni che vedi nelle storie dei tuoi amici e che tu non puoi ancora utilizzare proprio perché non hai scaricato l’ultimo aggiornamento di Instagram disponibile.

Una volta scaricata l’ultima versione dell’aggiornamento Instagram, per usare dei nuovi font di scrittura nelle storie o i nuovi layout di Instagram, sarà necessario semplicemente aprire l’applicazione per constatare le nuove funzionalità acquisite.

Senza ulteriori indugi con il nostro semplice ed accessibile vademecum ti daremo tutti i chiarimenti, suggerimenti e le scorciatoie su come si aggiorna Instagram sul tuo smartphone, sia esso Android o iOS o Windows Phone, ed utilizzare al pieno delle sue capacità una delle app social più scaricata al mondo. Oggi ti sei svegliato chiedendoti “come faccio ad aggiornare Instagram?”.

Questo articolo ti ruberà pochissimi minuti dandoti le risposte a tutte le tue domande e a tutti i tuoi dubbi e facendoti scoprire come scaricare la versione più recente di Instagram sul tuo dispositivo.

Come aggiornare Instagram : i passaggi da fare

Se sei arrivato qui evidentemente non sai come aggiornare Instagram sul tuo smartphone, se seguirai i nostri brevi passaggi potrai beneficiare dell’ultima versione Instagram. Se il tuo dispositivo fa parte della famiglia con la mela morsicata e quindi possiedi un iPhone dovrai verificare la disponibilità di aggiornamenti accedendo all’App store (icona azzurra con la “A” presente nella home del tuo smartphone) e selezionando la scheda “aggiornamenti” in basso a destra potrai accedere alla lista delle applicazione da aggiornare.

Una volta fatto l’accesso all’elenco degli aggiornamenti disponibili potrai procedere finalmente al download dell’ultima versione Instagram, pigiando semplicemente sul pulsante “Aggiorna” posizionato accanto all’icona Instagram, attendi qualche istante per permettere al tuo device di scaricare l’ultimo aggiornamento Instagram. Una volta che il download è arrivato al suo completamento non devi far altro che avviare l’ultima versione dell’applicazione e fruire di tutte le nuove funzionalità. 

Se il tuo smartphone non è un “melafonino” e vuoi sapere come si aggiorna Instagram sul tuo dispositivo, non temere questo articolo deluciderà anche i passaggi utili per scaricare l’ultimo aggiornamento Instagram anche sul tuo smartphone. Scorri la pagina e trova la risposta alla tua domanda “come faccio ad aggiornare Instagram sul mio dispositivo Android?”

Aggiornamento Instagram : quando farlo

Prima di continuare a leggere il nostro articolo su come aggiornare Instagram e come farlo nel modo più veloce possibile, è necessario sapere che nella stragrande maggioranza dei casi l’utente non è tenuto a fare nulla. Infatti, solitamente, i dispositivi avviano gli aggiornamenti delle App in modo automatico preferendo i momenti in cui  gli smartphone sono connessi a reti Wi-Fi in modo da non gravare sul traffico dati personale.

Probabilmente il tuo telefonino si sta occupando dell’aggiornamento Instagram senza che tu ne sappia nulla. Tuttavia potrai verificare direttamente nelle impostazioni del tuo dispositivo e modificarle a tuo piacimento, prediligendo la modalità di aggiornamento manuale piuttosto che quella automatica.

Quindi se hai disattivato l’aggiornamento automatico e vuoi conoscere i passaggi su come si aggiorna Instagram manualmente, per poter finalmente beneficiare delle funzionalità, dei servizi e delle correzioni di quei fastidiosissimi bug e delle problematiche passate, attraverso il download dell’ultimo aggiornamento Instagram continua a leggere questo contributo in merito alla questione e otterrai chiarimenti e risposte alla tua domanda “come faccio ad aggiornare Instagram se non ho un iPhone?”

 

Come ottenere la Dark Mode facendo l’aggiornamento Instagram?

La coda dell’occhio ti è caduta sull’interfaccia Instagram del tipo seduto di fronte a te in metropolitana e ti sei reso conto che non sai come aggiornare Instagram per impostare la dark mode e dare al tuo smartphone un aspetto diverso e più elegante. Tra i vari e numerosi aggiornamenti rilasciati da Instagram ultimamente, questa è sicuramente la novità che sta più spopolando tra gli utenti.

Questo aggiornamento Instagram va di pari passo con quella che è ormai la tendenza dilagante dell’utilizzo della modalità notturna, che viene sempre più utilizzata nei dispositivi più acquistati. I vantaggi sono sicuramente molti, ma risulta essere apprezzata principalmente perché permette di non affaticare lo sguardo, soprattutto se si utilizza il proprio device, anche per motivi lavorativi, in ambienti scarsamente illuminati per molte ore.

Se possiedi un dispositivo Apple, per esempio, e vuoi sapere come si aggiorna Instagram ottenendo la Dark Mode, è necessario che iOS sia disponibile nella sua ultima versione e quindi procedere all’aggiornamento del software andando nel menu impostazioni cliccando su “generali” e poi “aggiorna software”, una volta ottenuta l’ultima versione di iOS potrai abilitare la Dark Mode dal pannello impostazioni “schermo e luminosità”, ora quando aprirai nuovamente Instagram la modalità scura comparirà automaticamente.

E se invece il tuo problema fosse un altro: Come faccio ad aggiornare Instagram se incontro problemi?

Come mai non riesco ad effettuare l’aggiornamento Instagram?

Potresti trovarti di fronte al problema che l’App non funzioni e che non si sappia come risolvere queste seccature o come aggiornare Instagram. L’irregolare funzionamento della piattaforma potrebbe essere collegato all’aggiornamento stesso o all’impossibilità di effettuare il download dell’ultima versione aggiornata dell’applicazione. 

Le cause possono essere le più disparate e diverse, le complicazioni potrebbero essere collegate all’obsolescenza del tuo smartphone fino a dei banali e più facilmente risolvibili problemi di connessione.

  • Quando l’aggiornamento Instagram diventa problematico le cause che vanno ricercate ricoprono vari aspetti della vita del nostro dispositivo:
  • Problemi di Connessione: la connessione potrebbe andare a rilento o addirittura potrebbe non funzionare, in questo caso si potrebbe ovviare con la tecnica dello “spegni e riaccendi” quindi riavviando il telefonino o il modem di casa e ripristinare la connessione Wi-Fi;
  • Smartphone obsoleto: il dispositivo potrebbe essere troppo vecchio e non più abilitato a reggere e supportare nuovi ed ulteriori aggiornamenti;
  • Dati di accesso Instagram: potresti aver modificato i tuoi dati di accesso Instagram, in questo caso si ha bisogno di effettuare nuovamente l’accesso al proprio account inserendo i nuovi dati altrimenti la schermata home rimarrà la stessa senza possibilità di aggiornarsi con le nuove notizie;
  • Instagram down: la piattaforma social potrebbe avere qualche problemino, in questo caso puoi accedere ad altri social per confrontarti con altri utenti e verificare se anche loro riscontrano questo problema.

Tranquilli, non abbiamo dimenticato di occuparci di dirvi come si aggiorna Instagram se il sistema operativo del vostro dispositivo non è iOS. Quindi, se sul vostro telefonino l’aggiornamento automatico è disattivato e dovete procedere ad un aggiornamento manuale, come faccio ad aggiornare Instagram se il sistema operativo del mio smartphone è Android?

Come si aggiorna Instagram

Se utilizzi un dispositivo Android quello che devi conoscere su come aggiornare Instagram questo articolo di approfondimento fa al caso tuo. Se vuoi aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile, devi aprire il Google play store e fare “tap” sull’icona “Menù” in alto a sinistra e poi seleziona “Le mie app e i miei giochi” dalla barra che compare nel lato.

A questo punto, quello che devi fare per ottenere l’aggiornamento Instagram sono altri pochi e semplici passaggi. Cerca la voce “Instagram” nell’elenco delle applicazioni che necessitano di aggiornamenti, se presente è necessario cliccare dapprima sulla sua icona e poi sul pulsante “Aggiorna” per iniziare il download dell’ultimo aggiornamento Instagram.

Dopo pochi istanti, la versione di ultimo aggiornamento dell’applicazione verrà scaricata sul tuo dispositivo e così potrai fruire e godere di tutte le nuove funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma. Se ancora trovi difficoltà e non sai come si aggiorna Instagram potresti non aver trovato ancora la risposta alle tue domande e quindi: Come faccio ad aggiornare Instagram se ho un Windows Phone?

Come faccio ad aggiornare Instagram

Se a differenza dei tuoi conoscenti e amici non hai un dispositivo Android o iOS, quelli più diffusi, potresti avere qualche difficoltà in più nel reperire le informazioni su come aggiornare Instagram nella sua ultima versione. Quindi se hai un Windows Phone per effettuare l’aggiornamento Instagram sul tuo smartphone devi recarti nel Windows Phone Store (l’icona a forma di sacchetto con la bandierina Windows posizionata nel centro), devi pigiare sul pulsante (…) posizionato in basso e poi selezionare la voce “impostazioni” dal menù.

Nella schermata che compare, devi spostare su Sì le levette relative alle voci “Aggiorna le App automaticamente” e “Aggiorna solo con Wi-Fi” e dopo fai clic su “Cerca Aggiornamenti”. Così facendo attiverai l’aggiornamento Instagram automatico solo quando il dispositivo è collegato ad una rete Wi-Fi e imporrai al tuo Windows Phone di scaricare la versione più recente dell’aggiornamento Instagram.

Per monitorare l’avanzamento del download dell’aggiornamento Instagram, fai “tap” sul pulsante (…) , lo trovi in basso alla schermata principale del Windows Phone Store e poi seleziona “download” dal menu che compare.

Invece, se desideri sapere come si aggiorna Instagram sul tuo PC, questa è disponibile come applicazione “Modern” per Windows 10.

Come faccio ad aggiornare Instagram sul mio personal computer? E’ necessario utilizzare il Windows Store, una volta aperto cliccare su “controlla aggiornamenti” in alto a destra e procedere al download dell’aggiornamento Instagram per PC più recente.

Come aggiornare Instagram : Le nostre conclusioni

In conclusione, giunti al termine del nostro contributo su “come si aggiorna Instagram e come faccio per aggiornare Instagram?”, abbiamo visto come il più delle volte chiedersi quando e come aggiornare Instagram non serve, abbiamo appurato che i nostri dispositivi svolgono molte funzioni in automatico e questo vale anche per il download delle applicazioni.

Però, può capitare che molto spesso l’aggiornamento Instagram può andare incontro a delle problematiche risolvibili più o meno celermente, che vanno dai problemi di connessione al più fastidioso Instagram down.

L’aggiornamento delle applicazioni ed in particolare l’aggiornamento Instagram, ci permette di beneficiare di nuove e più precise funzionalità, indispensabili per godere ed usufruire al meglio delle sue potenzialità le piattaforme social più usate.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su Come si aggiorna Instagram e Come faccio ad aggiornare Instagram. Speriamo ti sia stato di aiuto e che ti abbia fornito tutti i chiarimenti che cercavi e ti invitiamo a visitare il nostro blog sempre aggiornato.