Come aggiornare Instagram?

Come aggiornare Instagram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Come aggiornare Instagram. Sai bene che tutte le app e, in particolare, i social network di tanto in tanto si rinnovano, migliorano la grafica e il funzionamento interno.

Gli sviluppatori lavorano costantemente alle migliorie della piattaforma per rispondere alle esigenze degli utenti che la utilizzano. Capita allora che certi servizi vengano cambiati, alcuni invece vengono proprio eliminati perché magari non incontrano il gusto delle persone che ne usufruiscono.

A volte vengono introdotte delle novità: nuove funzionalità, nuove impostazioni o nuove attività a disposizione degli utenti. Magari ricorderai la prima versione di Instagram dell’ottobre 2010, quando venne rilasciata ufficialmente. Inizialmente la piattaforma era pensata unicamente per modificare e condividere foto. Non c’erano le Storie Instagram, non c’erano i DM e neppure IGTV.

Con gli anni, poi, l’applicazione ha ampliato sempre di più le sue funzionalità rendendo Instagram uno dei social più popolari e più amati al mondo. Gli ultimi aggiornamenti sono stati i più rivoluzionari: via il numero di like sotto le foto (anche se in realtà esiste un trucchetto per vederli) e più libertà agli utenti che ora possono creare i propri filtri per le storie (scopri qua come creare il tuo filtro personalizzato).

Insomma, sapere come aggiornare Instagram ti permetterà di stare al passo coi tempi e avere sotto mano tutte le nuove funzionalità dell’app. Ma ora scopriamo insieme come si aggiorna Instagram alla versione più recente in poche e semplici mosse.

Come aggiornare Instagram per Android

Per capire come si aggiorna Instagram ti basterà seguire questa piccola guida.

aggiornamento instagram

Se possiedi uno smartphone con sistema Android, devi recarti sul Play Store di Google del tuo device. Per fare l’aggiornamento puoi seguire due vie differenti.

Come si aggiorna Instagram dal Play Store

Puoi cliccare sulle tre linee in alto a sinistra e poi su “Le mie app e i miei giochi”.

come faccio ad aggiornare instagram 1

Da qui vedrai la lista completa delle applicazioni scaricate sul telefono: potrai aggiornarle tutte insieme semplicemente cliccando sul tasto verde “Aggiorna tutto”. Oppure aggiornare solamente Instagram, facendo tap su “Aggiorna” a fianco al nome dell’app.

In quest’ultimo caso ti si aprirà una schermata dedicata: clicca nuovamente su “Aggiorna” per scaricare la nuova versione. Una volta completato il processo, vai su “Apri” per attivare l’applicazione.

Come aggiornare Instagram in due mosse

Una via alternativa (e ancora più veloce) per vedere come si aggiorna Instagram prevede la ricerca dalla schermata principale del Play Store. Dovrai semplicemente digitare il nome dell’applicazione dove c’è scritto “Cerca app e giochi”.

come faccio ad aggiornare instagram

Si aprirà immediatamente la paginetta riservata a Instagram e ai suoi aggiornamenti. Anche qui ti basta fare tap su “Aggiorna” e poi su “Apri” per avere l’ultima versione del social network.

Come aggiornare Instagram per Ios

Se hai un iphone e ti interessa sapere come si aggiorna Instagram tramite App Store, basta che segui questi passaggi.

Accedi all’App Store e nella sezione di ricerca digita la parola “Instagram“. A questo punto scoprirai se possiedi l’ultima versione dell’applicazione, in caso contrario dovrai cliccare su “Aggiorna” e attendere la fine del processo.

come si aggiorna instagram

In realtà, esiste un altro modo per aggiornare Instagram dall’App store. Basta cliccare sull’icona in alto a destra e scorrere le app finchè non trovi quella che devi aggiornare. Fai tap sul simbolino e clicca su Aggiorna.

In pochi secondi avrai l’app aggiornata.

Attivare gli aggiornamenti automatici di Instagram

Su dispositivi Android

  • Accedi al Play Store
  • Clicca sulle tre linee orizzontali
  • Impostazioni
  • Aggiornamento automatico App
  • Scegli “Su qualsiasi rete” o “Solo tramite Wi-Fi”
  • Fine

Su dispositivi Ios

  • Vai nelle Impostazioni
  • Trova “Instagram”
  • Clicca sulla levetta per attivare l’aggiornamento in background

 

Ora che hai capito come si aggiorna Instagram, non ti resta che provare tutte le novità e le fantastiche funzionalità dell’applicazione!

Summary
Come aggiornare Instagram?
Article Name
Come aggiornare Instagram?
Description
Sapere come aggiornare Instagram ti aiuterà a mantenere l'applicazione sempre performante e rinnovata nei suoi contenuti e servizi: ecco i passaggi da fare.
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo