Come approcciare una ragazza su Instagram : in 2 passaggi

Una serenata, un mazzo di fiori, un invito al ballo, sono solo alcuni dei metodi anacronistici e che un tempo erano alla base del corteggiamento nei confronti di una donna. Oggi i tempi sono ben altri, e anche il corteggiamento non si è sottratto all’avanzamento tecnologico.

Infatti oggi oltre ai classici metodi, si utilizzano strumenti come i social network, Instagram, Facebook, e chi più ne ha più ne metta sono i “luoghi” di incontro dei giovani d’oggi. Ecco quindi che nasce l’esigenza di sapere come approcciare una ragazza su Instagram.

Non preoccuparti se sei timido, se non sei abituato a scrivere poesie, perché ci sono dei sistemi per inviare messaggi impliciti (anche su Instagram) per far capire ad una ragazza che sei interessato a lei. Inoltre ti forniremo dei validi spunti per impostare una conversazione, e su come approcciare con una ragazza su Instagram.

Adesso mi dirai che è semplice se parliamo di persone che già si conoscono, e che quindi possono avere argomenti di conversazione, ma in caso contrario? Ti spiegheremo come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram in poche e semplici mosse.

Ricorda che si trovi su una piattaforma che basa la propria comunicazione sulle immagini (ovvero Instagram), dunque abbi cura dei tuoi contenuti se vuoi fare buona impressione, e scegli bene la tua foto profilo. È fondamentale per imparare come approcciare con una ragazza su Instagram scegliere un target.

Puoi farlo attraverso gli hashtag di una città in modo da non doverti spostare troppo in caso tu riesca ad ottenere un appuntamento. Ma andiamo a vedere più da vicino come approcciarsi ad una ragazza su Instagram.

Come approcciare una ragazza su Instagram

Per cominciare dovrai selezionare una preda, e per farlo gli hashtag ti tornano ancora utili. Scegli una ragazza con la quale hai interessi in comune, così lo scambio sarà agevolato.

Capire come approcciare una ragazza su Instagram non è poi così complicato. Il primo passo da compiere, una volta individuata e lasciare un primo commento.

Cerca di scrivere qualcosa che non sia banale, evita le solite allusioni a occhi, bocca ecc e scrivile qualcosa che possa presupporre un dialogo. Ricorda che più commenti sono presenti sotto un post più il tuo passerà inosservato.

Scoprire come approcciare con una ragazza su Instagram deve farti riflettere sui dettagli. Cura il tuo profilo, scegliendo un’immagine appropriata, che ti valorizzi, perché se dovesse notarti la prima cosa che farà sarà scoprire chi sei e come vieni in foto.

Nello scoprire come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram devi tener conto di un’altro aspetto fondamentale: le ragazze più carine ricevono moltissimi messaggi. Ecco perché gli argomenti di cui abbiamo parlato finora – commenti originali e profilo – sono fondamentali.

Le ragazze fanno una selezione e se scrivi loro qualcosa, per esempio in Direct, leggeranno l’inizio del tuo messaggio e da lì potrebbe già essere pollice in giù se non te la giochi bene. Andiamo avanti e parliamo di come approcciarsi ad una ragazza su Instagram.

Come approcciare con una ragazza su Instagram

Prima di descriverti come approcciare una ragazza su Instagram suggerendoti cosa fare, poniamo un piccolo focus su quelle che sono le cose da non fare. Prima fra tutte: non esagerare mai.

Evita di tempestarla di commenti, like, e simili – e questo ancora prima di arrivare a scriverle in direct – aspetta una reazione. Per farle capire che le stai girando intorno, basteranno tre o quattro like alle foto, e un commento.

Magari discuti spesso con gli amici di come approcciare con una ragazza su Instagram per scambiarvi consigli e trucchi. Spero che tra di voi abbiate evitato frasi come “che belle foto” o “che occhi” e baggianate simili perché a meno che non stiate rimorchiando un’apatica ancella del medioevo, le ragazze ne hanno piene le tasche.

Vogliono che le impressioni e che tu lo faccia senza eccedere, moderato ma convinto, sobrio ma d’effetto, è tutto un gioco di equilibri oltre il quale sballi il gioco. Ed è facile perdersi nel come approcciarsi ad una ragazza su Instagram.

Attento a come scrivi, ad errori – e orrori – alla forma e al linguaggio. Sii te stesso e non cercare di imitare nessuno, la tua arma vincente sarà sempre la verità, e se proprio non ci riesci basterà che tu ti attenga a questi semplici consigli su come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram.

Come iscriversi ad Instagram

Instagram col suo miliardo circa di utenti (quasi due) è probabilmente la piattaforma più in voga del momento. L’investimento di Zuckerberg ha sicuramente portato i suoi frutti.

È dunque un sistema rapido e concreto per raggiungere moltissime persone, che sia per lavoro, per promuovere un prodotto, per la curiosità di conoscere gente, e anche per cose come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram.

Per molti conoscere gente nuova è una motivazione sufficientemente valida per aprire un profilo e allora scopriamo come fare! Innanzitutto assicurati di avere sul tuo device, che sia uno smartphone, un tablet o un pc, una tua foto di buona qualità che andrai ad utilizzare come foto profilo.

Prima ancora di sapere come approcciare una ragazza su Instagram, dobbiamo avere un profilo. Per farlo hai due strade percorribili: scaricando l’applicazione – su Play Store se sei un utente Android, o su App Store se sei un utente iOS – oppure visitando il sito ufficiale Instagram.com navigando con un pc che sia Windows o Mac.

Entrambi i sistemi hanno metodi analoghi, quindi ti chiederanno di generare un nome utente, o  in alternativa di accedere mediante la tua mail o il numero di cellulare e di inventare una password. Una volta terminato questo procedimento semplicissimo, cominciamo col cliccare sull’icona dell’omino per andare sul nostro profilo e cominciare a modificarlo aggiungendo una bella foto e una descrizione breve, la nostra bio.

Da qui in poi potrai far cose come approcciare con una ragazza su Instagram, caricare contenuti video di un minuto, foto, storie e creare reel divertenti che aumenteranno la tua visibilità. Continuiamo con come approcciarsi ad una ragazza su Instagram.

Come cercare persone su Instagram

Cercare qualcuno su Instagram, come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram , è piuttosto facile. Puoi decidere di cercare un nome preciso, ma anche un posto, un prodotto, una canzone, tutto attraverso i fedelissimi hashtag.

Ti basterà lanciare l’app o andare sul sito ufficiale, e nella home cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento. Una volta che ti si sarà aperta la barra di digitazione, puoi digitare in visione di come approcciare una ragazza su Instagram, un nome, o magari ‘hashtag della tua città, una canzone, quello che ti pare.

Al termine di questo articolo saprai come approcciare con una ragazza su Instagram e potrai finalmente passare alla fase d’attacco. Prepara il terreno di gioco prima di procedere a cercare qualcuno, non farti trovare impreparato.

A volte siamo troppo insicuri, e abbiamo la necessità di sentirci le spalle coperte, ecco perché un brutto profilo equivale ad ospitare una persona in una casa trascurata e poco accogliente. Scopri come fare e proseguiamo ancora il nostro cammino su come approcciarsi ad una ragazza su Instagram.

Come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram

L’errore è sempre imminente, pende su di noi come la spada di Damocle e se vuoi sapere come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram non puoi non tenere conto di tutto quello che abbiamo detto finora. Potresti far fuggire una ragazza sia inviandole un messaggio sbagliato, sia con un profilo poco accattivante.

Se hai già proceduto con i like e i commenti alle foto e magari hai ottenuto un riscontro – una risposta o ancora meglio, uno scambio di like – puoi procedere a scriverle in direct. Prima di strutturare un messaggio in base a come approcciarsi ad una ragazza su Instagram devi fare attenzione ai particolari.

Per capire come approcciare una ragazza su Instagram osserva attentamente il suo profilo, osserva cosa le piace fare, quali sono i suoi argomenti preferiti, insomma cerca di capire quali sono i suoi interessi e sfruttarli eventualmente per dialogare. Farle capire che sei attento e che l’hai osservata non solo per il suo aspetto ti darà una marcia in più.

Sarai avvantaggiato rispetto alla cerchia – sicuramente ampia – di chi si rivolge a lei elogiando il suo aspetto fisico, credendo di sapere come approcciare con una ragazza su Instagram. Ponile domande su qualche foto postata, o meglio sul contenuto della stessa, per esempio chiedendole di un posto che ha visitato e parlando da qui di viaggi, oppure se ha un amico a quattro zampe potresti chiederle consigli su come educare un cane, ecc

Ricorda che per sapere come approcciare una ragazza su Instagram un aspetto importante è la fantasia, cerca di non omologarti, fai l’esatto contrario, a tutti piace una personalità! Cerca di farla sentire speciale e soddisfatta di ciò che ha condiviso col mondo attraverso il suo profilo!

Come approcciarsi ad una ragazza su Instagram

Per scegliere la persona giusta dovrai curare i dettagli. Così riuscirai nell’impresa di comprendere come approcciare una ragazza su Instagram.

Parti dalla foto profilo che deve rispecchiare chi sei e cosa fai, un primo piano al massimo un mezzo busto. Cerca di capire cosa preferisce anche in base ai like che ti ha lasciato lei.

Non trascurare le caption delle foto, sono la parte che più può esprimere quello che sei. Dimostra di essere una persona attenta, profonda, e con un animo sensibile, è fondamentale in come approcciare con una ragazza su Instagram.

Tieni presente che se riuscirai a catturare la sua attenzione, ci saranno delle azioni che compirà per “promuoverti” o “bocciarti”. Dopo che avrà letto il tuo messaggio, passerà a setaccio il tuo profilo, in particolare gli ultimi contenuti, l’immagine del profilo e la biografia. 

Sei quasi pronto ad arrivare a capire come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram, però non abbiamo ancora parlato dei risvolti. Per esempio, se dovessi scriverle e magari intrattenere una conversazione con lei per poi concludere senza aver ottenuto un appuntamento o senza aver suscitato in lei alcun interesse, come ti comporteresti?

Evita gli atteggiamenti infantili, evita di bloccarla, unfollowarla, e cose simili, accetta con sportività la sconfitta e dalle l’impressione di aver compreso perfettamente il motivo di questa incompatibilità. Questo farà sì che lasci una porta ancora socchiusa sulla speranza e che prima o poi, smettendo di correrle dietro, possa essere lei a spalancare quell’uscio. 

Arriviamo alle conclusioni su come approcciarsi ad una ragazza su Instagram, e vediamo se è tutto chiaro!

Le nostre conclusioni

Sapere come approcciare una ragazza su Instagram, è un’arte e come tutte le arti non si apprende né si tramanda, si può solo sperare di essere i prescelti in una esigua cerchia di fortunati. Ma noi siamo qui apposta per aiutarti fornendoti qualche consiglio utile.

Andiamo quindi a fare un recap di come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram. Tieni sempre ben presente che anche nell’anno 3000 dovrai comportarti sempre da vero gentiluomo, occhio al linguaggio, ai modi, e ai contenuti, potresti spegnere la fiamma ancora prima di accendere un fiammifero.

Presentati bene; il tuo profilo è l’equivalente di un abito ad un incontro galante fatto di persona. È l’unica cosa di te che potrà vedere chiaramente, il tuo biglietto da visita, quindi devi essere “ben vestito”.

Cura il tuo profilo, scegli una bella foto, uno scatto che ti ritragga per come sei, che ti rispecchi senza farti apparire altro. Scrivi una bio che sia accattivante, sincera e originale, e cerca di caricare soltanto contenuti di qualità.

Sul social delle foto capirai che è fondamentale averne di belle se vuoi comprendere come approcciare con una ragazza su Instagram. Il tuo feed è il tuo portfolio: le dice chi sei, cosa ti piace fare, come trascorri le tue giornate, e dunque se potreste o meno essere compatibili.

Evita di bombardarla di messaggi, like e commenti, sarebbe controproducente, otterresti solo l’effetto contrario e cioè infastidirla e allontanarla. Sii paziente, e conquistala un passo alla volta, comincia a piccole dosi, soprattutto se parliamo di una persona che non ti conosce.

Questo era il nostro articolo su come approcciarsi ad una ragazza su Instagram, speriamo che ti sia piaciuto e che in qualche modo ti sia stato utile. Se vuoi consultare altri articoli come questo (oltre a Come approcciare una ragazza su Instagram), visita il nostro blog!