Come aprire un canale Youtube, 2 metodi

Come aprire un canale Youtube è una domanda che molte persone che navigano su internet si chiedono e per questo nella nostra guida sul blog scopriremo come si fa ad aprire un canale Youtube in pochi semplici step. Inoltre, oltre a scoprire come aprire un canale Youtube e guadagnare, vedremo anche come diventare uno Youtuber di successo in pochi step.

Come sicuramente anche tu saprai, Youtube è una piattaforma famosissima la quale permette di condividere video con persone provenienti da tutto il mondo nel giro veramente di pochi minuti. Youtube è una piattaforma che è amata da milioni di utenti che sono iscritti e non e la usano quasi in tutti i giorni per intrattenersi con i milioni di video che sono presenti su questa.

Ovviamente, come puoi immaginare, per scoprire come caricare i tuoi video su Youtube, devi sapere prima di tutto come aprire un canale su Youtube nel giro di pochi minuti, e io ti spiegherò come farlo in questa guida. Infatti, in questa guida scoprirai tutto ciò che c’è da sapere riguardo il mondo di Youtube, i video, l’iscrizione e i famosissimi canali di Youtube.

Insomma, ti consiglio vivamente di metterti comodo sul tuo letto o seduto alla tua scrivania in modo da poter vedere con attenzione tutto ciò che ho da dirti riguardo come aprire un canale Youtube in pochi semplici step. In questa guida, infatti, scoprirai come si fa ad aprire un canale Youtube senza doverti sforzare troppo e come ottenere molti like e seguaci al tuo profilo.

Cos’è e come aprire un canale Youtube

Nell’introduzione della nostra guida su come aprire un canale Youtube abbiamo visto in modo molto superficiale come si fa ad aprire un canale Youtube, ma in questo paragrafo della nostra guida voglio parlare in modo approfondito con te di che cos’è Youtube. Infatti, non tutti sanno bene cosa è Youtube, specie le persone che sono meno avvezze a usare internet quotidianamente.

Youtube è una piattaforma social che è stata creata più di quindici anni fa da due sviluppatori americani, i quali avevano il desiderio di creare un luogo che permettesse alle persone di condividere con persone di tutto il mondo i propri video originali. All’inizio non tutti conoscevano questa piattaforma, ma grazie al suo semplice funzionamento, ben presto essa ha iniziato a racimolare molti utenti.

Insomma, molti hanno iniziato a iscriversi non solo per poter vedere video, ma anche per potervi mettere dei like, commenti, salvarli e condividere con i propri amici, ma anche per pubblicare i propri video. Infatti, soltanto chi ha un account su Youtube è in grado di svolgere operazioni come mettere like o dislike ad altri video, o anche commenti ma anche pubblicare i propri video.

Quindi, abbiamo visto in questo breve paragrafo della nostra guida su come aprire un canale Youtube e guadagnare, abbiamo visto alcune informazioni riguardo questa piattaforma particolare. Continua a leggere se sei curioso di scoprire come aprire un canale su Youtube in poche semplici mosse, in modo da poter condividere con i tuoi amici a distanza i tuoi video.

Perchè scoprire come si fa ad aprire un canale Youtube

Abbiamo visto, nel precedente paragrafo della nostra guida dedicata a come aprire un canale Youtube, alcune informazioni importanti riguardo la piattaforma di condivisione video di Youtube. Continuiamo la nostra guida riguardo come si fa ad aprire un canale Youtube scoprendo perchè è importante sapere come aprire un canale Youtube e guadagnare in pochi semplici step.

Il primo motivo per il quale devi scoprire come aprire un canale su Youtube è sicuramente quello di poter pubblicare i video da te creati con la tua creatività. Infatti, senza avere un account o un canale su Youtube, non sarai in grado di fare molte cose, tra le quali mettere like e dislike ai video di altri utenti, lasciare commenti ad altri video e anche ovviamente pubblicare i video da te creati.

Il secondo motivo per il quale scoprire come aprire un canale Youtube è sicuramente quello di mettere like ai video delle altre persone presenti sulla piattaforma social. Infatti, come ti ho detto, senza un account su questa piattaforma potrai soltanto guardare i video e non potrai interagire con essi mettendo like, commenti ma anche dei dislike.

Il terzo ed ultimo motivo per il quale scoprire come si fa ad aprire un canale Youtube è sicuramente quello di provare a diventare uno youtuber ricco e famoso sulla piattaforma e nella vita reale. Insomma, ci sono moltissimi motivi per i quali scoprire come aprire un canale Youtube e guadagnare: continua a leggere per scoprire come aprire un canale su Youtube.

Come diventare uno youtuber famoso

Continuiamo con la nostra guida interamente dedicata a come aprire un canale Youtube parlando di un argomento molto importante che ti può interessare direttamente se vuoi diventare famoso su questa piattaforma. Infatti, prima di scoprire come si fa ad aprire un canale Youtube, è importante capire come diventare uno youtuber.

Infatti, per diventare uno Youtuber hai bisogno di ascoltare alcuni consigli preziosissimi che sto per darti e il primo di questo è quello di inserire nel tuo canale Youtube quelle che sono le tue passioni e interessi. Ad esempio, se la tua passione è la cucina, non puoi fare altro che pubblicare su Youtube le tue ricette e i tuoi segreti sulla cucina in modo da condividerli con i tuoi follower.

Se la tua passione è la musica o sei un musicista, puoi usare il tuo canale Youtube per inserire le canzoni che crei oppure le cover che registri della tua band preferita. Inoltre, è importante scoprire come aprire un canale Youtube e guadagnare se sei un artista che vuole condividere la propria arte con altre persone provenienti da tutto il mondo.

Infine, se ad esempio a te piace il cinema e ti piacciono i film, potresti condividere con i tuoi follower le recensioni e le spiegazioni dei film che vedi, ma anche potresti consigliargli cosa vedere al cinema nei prossimi tempi. Se vuoi scoprire altre informazioni su come diventare uno youtuber e come aprire un canale su Youtube, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come aprire un canale Youtube.

Altri consigli per la tua carriera da Youtuber

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come aprire un canale Youtube ti ho dato alcune particolari informazioni che non devi assolutamente dimenticare se il tuo scopo è quello di diventare uno youtuber ricco e di successo. In ogni caso, in questo paragrafo della nostra guida su come si fa ad aprire un canale Youtube, vedremo altri importanti consigli per la tua carriera.

Una cosa molto importante riguardo la tua carriera da youtuber è sicuramente che devi ricordare che i video di Youtube che ottengono più successo sono tutti creati con molta precisione di dettagli e molto curati nella post produzione. Infatti, ormai su Youtube la qualità dei video diventa sempre più alta a causa dello sviluppo sempre più forte della tecnologia e dei metodi di produzione dei video.

Quindi, se vuoi intraprendere una carriera da Youtuber, non puoi assolutamente pubblicare dei video che non sono curati in ogni minimo dettaglio, quindi ecco alcuni consigli per te. La cosa più importante è che tu usi una buona fotocamera o videocamera per il tuo video e anche un buon microfono in modo che si possa sentire bene ciò che dici nel tuo video.

In seguito, ti servirà un bel background per i tuoi video e una buona illuminazione in modo da apparire al meglio nel video che stai pubblicare. Se vuoi scoprire come aprire un canale Youtube e guadagnare, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida interamente dedicata a come aprire un canale su Youtube.

Come aprire un canale Youtube e guadagnare

Siamo finalmente giunti al momento clou del nostro tutorial riguardo come aprire un canale Youtube perchè in questo paragrafo della nostra guida vedremo come aprire un canale Youtube e guadagnare in modo da diventare uno youtuber ricco e famoso. Insomma, so che in fondo al tuo cuore il tuo sogno è quello di diventare una vera e propria celebrità di Youtube.

La prima cosa che devi sapere è che se decidi di aprire un canale Youtube e inserire delle pubblicità all’interno dei tuoi video, Youtube ti darà cinquanta centesimi per ogni mille visualizzazioni. Ovviamente, per guadagnare molti soldi ti servirà un grandissimo numero di persone che visualizzano i tuoi video: solo così potrai diventare uno youtuber di successo.

La seconda cosa che devi sapere riguardo come aprire un canale Youtube e guadagnare in pochi semplici step è che per guadagnare su Youtube puoi farti sponsorizzare da brand e aziende. Infatti, molti brand e molte aziende pagano gli Youtuber per farsi pubblicità sui loro canali e all’interno dei loro video: questo è un metodo di guadagno molto usato dagli youtuber.

Insomma, abbiamo visto che ci sono molti metodi per scoprire come si fa ad aprire un canale Youtube e guadagnare in questo paragrafo della nostra guida. Ora andiamo avanti e scopriamo come aprire un canale su Youtube nel prossimo paragrafo in modo da iniziare a pubblicare i tuoi video originali sulla piattaforma social di condivisione video.

Come aprire un canale su Youtube

Dopo aver visto come aprire un canale Youtube e guadagnare, continuiamo con la nostra guida per scoprire come aprire un canale Youtube in pochi semplici passi. Devo avvisarti, che per possedere un canale Youtube, non ti servirà altro che avere un account Google: grazie a questo potrai accedere anche a Youtube senza dover creare un altro account.

Infatti, se ancora non lo sai, Google e Youtube fanno parte delle stesso gruppo imprenditoriale e quindi si utilizza una sola email per poter accedere a entrambe le piattaforma in maniera molto agevole. Quindi, se hai giò un account Google non dovrai fare altro che aprire il sito web di Youtube e accedere alla piattaforma inserendo le tue credenziali di Google.

Mentre, se ancora non possiedi un account Google, dovrai soltanto aprire il sito web di Youtube e fare click su registrati, per poi inserire un indirizzo email e una password in modo da creare un account. Ecco quindi come hai scoperto in pochi semplici passi come si fa ad aprire un canale Youtube in modo da caricare i video originali che crei sul tuo canale.

Ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come aprire un canale Youtube se il tuo scopo è quello di diventare un vero e proprio vip di questa piattaforma di condivisione video che è Youtube. Continua a leggere per scoprire altro su come aprire un canale su Youtube in poche semplici mosse.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti all’ultimo paragrafo della nostra guida riguardo come aprire un canale Youtube in pochi semplici step, anzi in due modi diversi molto facili e veloci entrambi. In questa guida su come si fa ad aprire un canale Youtube abbiamo scoperto molte cose riguardo questa piattaforma e il suo utilizzo, per questo in questo ultimo paragrafo tireremo insieme le somme di quanto appreso finora.

La prima cosa di cui abbiamo parlato in questa guida su come aprire un canale e guadagnare abbiamo visto in generale cos’è Youtube e perchè è cos’ amato da milioni di utenti in tutto il mondo che lo usano in tutto il mondo. In seguito abbiamo visto quali sono i motivi importanti per i quali scoprire come aprire un canale Youtube in pochi semplici step.

Infine abbiamo anche scoperto come aprire un canale Youtube in due metodi molti semplici e veloci, ovvero utilizzando l’account Google, in quanto i due social sono collegati tra di loro. In questo modo puoi facilmente accedere alla piattaforma di condivisione video in modo da caricare i tuoi video, che verranno visti da milioni e milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Ora che sai tutto su come aprire un canale Youtube, non ti resta altro che andare a girare il tuo primo video!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come aprire un canale Youtube, visita il nostro blog per scoprire di più!