Come cambiare font su Instagram in 3 modi

Come cambiare font su Instagram è una domanda che molti utenti che utilizzano quotidianamente questa piattaforma famosissima si chiedono, e per questo, in questa nuova guida del nostro blog, vedremo insieme come cambiare font Instagram in pochi e semplici passi. Inoltre, non solo ti spiegherò come cambiare i font su Instagram nella descrizione delle tue foto, ma ti spiegherò anche come farlo all’interno delle tue Storie.

I Font Instagram ti annoiano?

Non temere, in questo articolo scoprirai un paio di trucchetti per poter cambiare la forma dei tuoi testi su social e lasciare così a bocca aperta i tuoi followers: infatti, grazie ai metodi che ti spiegherò in questa dettagliata guida su come cambiare font su Instagram, i font non avranno più segreti per te e tutto sarà molto più facile e divertente e potrai avere molti più mi piace.

Pochi lo sanno, ma puoi cambiare il font dei testi sia nella biografia che nelle descrizioni dei tuoi post. È un modo unico e originale per rompere le regole e iniziare a distinguerti sui social: tutti i tuoi follower inizieranno a chiederti come hai fatto e la tua fama crescerà in modo esponenziale, sia all’interno della piattaforma sia al di fuori, rendendoti una vera e propria icona di questo social.

Persino Belen Rodriguez usa questo stratagemma, così come molte altre celebrità che pubblicano le loro foto e i loro video su Instagram per riscuotere moltissimi mi piace e commenti per diventare super famosi sulla piattaforma.

La showgirl usa un font chiaro, pulito con sfumature boho-chic, mentre altre volte si lancia su tagli più romantici in corsivo. E tu che stile vuoi dare al tuo profilo? Se sei stanca dei soliti Font Instagram, ecco come fare per cambiarli e inserirli dove più ti aggrada.

Inoltre, forse ancora non lo sai ma Instagram ti permette anche di cambiare il font di ciò che scrivi all’interno delle tue Storie, cioè quelle foto o quei video che pubblichi sul tuo profilo e che vengono eliminate dopo solo ventiquattro ore.

Insomma, con i giusti trucchetti, puoi veramente personalizzare al meglio ogni contenuto che condividi su questa piattaforma.

Se vuoi scoprire come cambiare il font della descrizione della tua biografia e anche all’interno della descrizione del tuo profilo, ti consiglio di metterti comodo e di munirti di carta e penna in modo da non perderti nulla di ciò che sto per spiegarti riguardo questi trucchetti!

Come cambiare font su Instagram in bio e nelle descrizioni dei post

Nel precedente paragrafo della nostra guida ti ho spiegato che può essere molto divertente cambiare il font di ciò che scrivi su Instagram in modo da ottenere molti più mi piace e commenti. Come poi ti ho detto, sono molte le celebrità che utilizzano questo stratagemma per rendere i loro post e la loro biografia sulla piattaforma molto più attraenti.

Ed è proprio per questo che anche tu devi assolutamente sapere in che modo cambiare font Instagram, perchè, grazie a queste abilità, molte più persone inizieranno a mettere mi piace a ciò che pubblichi sulla piattaforma. Inoltre, sempre più utenti ti contatteranno o ti commenteranno i post in modo da scoprire come hai fatto e ti chiederanno di insegnarglielo.

Insomma, diventerai un vero e proprio guru di Instagram, o meglio, un vero e proprio influencer di questo famoso social network di condivisione foto e video. Se ti stai ancora chiedendo come cambiare font Instagram, continua a leggere ciò che ho da dirti.

Per cambiare font nella sezione biografia del tuo profilo Instagram, puoi fare riferimento ad alcuni siti che ti permetto di trasformare un semplice testo in qualcosa di unico.

Basta scrivere il testo che avevi in mente nell’apposito riquadro e vedrai apparire magicamente la parola o la frase in numerose varianti. A questo punto non ti resta che scegliere il font che più ti rappresenta, copiarlo e incollarlo in bio e avrai fatto. Semplicissimo vero?

Ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire quali sono alcuni di questi siti web e applicazioni che ti offrono questo servizio per cambiare font Instagram in maniera del tutto gratuita in modo da stupire i tuoi follower di Instagram.

Inoltre, se continui a leggere questa guida, scoprirai anche come poter modificare il font delle cose che scrivi all’interno delle tue Storie su Instagram, rendendole uniche proprio come te.

Cambiare font Instagram – Lingojam

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come cambiare font Instagram abbiamo visto che mettere in pratica questa operazione può portarti ad ottenere moltissimi vantaggi e tra questi vantaggi c’è sicuramente quello di sbalordire  i tuoi follower su questa piattaforma ma anche chi non ti segue ancora. Inoltre, sempre in precedenza, abbiamo visto che ci sono moltissimi siti web che ti permettono di inserire un testo e visualizzarlo in un altro font.

In questo modo, non ti basterà fare altro che copiarlo e incollarlo o all’interno della tua biografia o all’interno della descrizione del tuo post in modo da renderlo più unico. Il primo sito che ti voglio presentare si chiama Lingojam.

Questo sito offre decine di font diversi, da quelli più semplici a quelli più estrosi. Per vederli tutti ti basterà scorrere verso il basso nel secondo quadrante.

Una volta scelto il tuo preferito non ti resta che copiarlo e incollarlo su Instagram. Ripeti l’operazione ogni volta che ne avrai bisogno.

Continua a leggere per scoprire quali sono le altre app mediante le quali puoi cambiare font Instagram gratuitamente e in pochi semplici passi.

Inoltre, continua a leggere se vuoi scoprire come cambiare font su Instagram all’interno delle Storie, ovvero quelle foto che pubblichi e vengono eliminate dopo sole ventiquattro ore.

Instagram Fonts Top

Abbiamo conosciuto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come cambiare font Instagram, una prima app che ti può permettere di cambiare font Instagram. Queste app hanno tutte lo stesso funzionamento, in quanto non bisogna fare altro che inserire il testo che vuoi modificare all’interno, per poi selezionare il font, e poi ricopiarlo all’interno della tua biografia o della descrizione del tuo post su Instagram.

Come ti ho comunicato, cambiare font instagram tramite queste app, ti può permettere di sbalordire i tuoi follower. Continuiamo scoprendo la seconda applicazione che ti può aiutare in pochi semplici passi e nel giro di pochi minuti di cambiare font Instagram.

La seconda applicazione che ti voglio proporre è Instagram fonts top, la quale funziona nel medesimo modo di quella che ti ho spiegato in precedenza.

Qui avrai i vari Font Instagram divisi per tipologia (e potrai inserire anche simboli ed emoji):

Ci sono quelli in corsivo, in grassetto, nuovi font, quelli più eleganti o più artificiosi. Ma anche personaggi ed emoji e caratteri con decorazioni.

Dopo aver conosciuto anche Instagram Fonts Top, continua a leggere per scoprire quali sono altre applicazioni che ti possono aiutare a scoprire come cambiare font Instagram in pochi e semplici passi. Inoltre, continua a leggere se vuoi scoprire in che modo modificare le foto su Instagram modificandone il font delle scritte che inserisci.

Fonts / Font Changer – caratteri scrittura tastiera

Nei precedenti paragrafi della nostra guida ci siamo occupati di conoscere le prime due app mediante le quali puoi cambiare font Instagram in pochi semplici step, ma non abbiamo ancora terminato qui con la nostra guida su cambiare font Instagram. Infatti, voglio proporti un altro interessante strumento che puoi utilizzare per cambiare font su Instagram, e si chiama Font Changer.

Esistono anche delle applicazioni che ti permettono di cambiare i Font InstagramLa versione Android, scaricabile gratuitamente su Google Play, si chiama Font Changer. Per Ios, invece c’è Fonts.

Entrambi posseggono centinaia di caratteri diversi da copiare e incollare direttamente sul tuo profilo Instagram. Se vuoi cambiare la biografia del tuo profilo, ricordati che hai a disposizione solo uno spazio lungo e stretto per inserirla.

Se invece vuoi disporre il tuo testo su più righe in modo da averlo ordinato, c’è un trucchetto che ti consigliamo di seguire.

Prima di copiare il tuo testo in bio, prova a comporlo sulle note del telefono. In questo modo potrai avere un’anteprima del risultato che otterrai sul tuo profilo. Puoi aggiungere anche emoji e link, se ti va.

Dopo aver fatto questo passaggio puoi copiare il tutto, andare sul tuo profilo, cliccare su “modifica profilo”, posizionarsi sulla voce “Biografia” e incollare il testo. Una volta salvato vedrai immediatamente il risultato!

Se invece il tuo scopo è quello di cambiare font su Instagram all’interno delle Storie, non devi fare altro se non continuare a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida interamente dedicata a come cambiare font Instagram all’interno delle Storie di Instagram. Se sei curioso di scoprirlo, continua a leggere.

Cambiare Font su Instagram nelle Stories

Nei precedenti paragrafi della nostra guida ti ho spiegato in moltissimi modi diversi come cambiare font su Instagram all’interno della descrizione delle foto che stai pubblicando, ma non è quello l’unico font che puoi modificare su Instagram. Infatti, se vuoi modificare il font delle Storie che condividi su Instagram, ti voglio svelare un segreto: si può fare ed è anche una procedura molto più semplice rispetto a quello che hai appreso prima.

Se vuoi personalizzare anche le tue Storie Instagram, puoi adottare lo stesso meccanismo che ti abbiamo suggerito per biografia e descrizioni.

Scegli uno dei siti o app che trasformano i testi, copia e incolla il contenuto e il gioco è fatto.

Le tue storie avranno quel tocco in più che ti renderanno diversa da tutti gli altri. Nel frattempo lo stesso Instagram sta aggiornando la gamma di caratteri utilizzabili nei testi delle storie. Lo ha comunicato pochi giorni fa il canale ufficiale mediante un tweet.

I cinque stili disponibili finora (Classico, Moderno, Neon, Macchina da scrivere e Grassetto) a quanto pare non bastano più per gli utenti, che hanno bisogno di più libertà di espressione.

Ma non ti preoccupare, a breve la famiglia di allargherà per accogliere nuovi stili, tutti diversi e tutti fantastici.  Per il momento solo pochi eletti stanno testando la novità, ma preparati per rivoluzionare il tuo stile sui social!

Per scoprire le nostre conclusioni riguardo come cambiare font Instagram, ti consiglio di continuare a leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida interamente dedicata a come cambiare font Instagram sia all’interno dei post sia all’interno delle Storie, ovvero quelle foto e quei video che scadono dopo ventiquattro ore.

Come cambiare font Instagram

Siamo finalmente giunti al termine della nostra guida su come cambiare font Instagram e abbiamo appreso veramente moltissime nozioni che ti permetteranno di diventare una vera e propria star su questa piattaforma, seguita per la sua creatività ed originalità nella personalizzazione dei contenuti. Infatti, in questa breve guida del nostro blog, ti ho spiegato in che modo puoi cambiare il font, ovvero il carattere, delle scritte che inserisci sia come descrizione delle tue foto sia all’interno della tua biografia.

Questi font sono molto diversi tra di loro, ad esempio puoi trovare dei font che sono in corsivo, altri che sono in comics, altri che sono in times new roman, altri che sono più estrosi, altri che sembrano i caratteri della macchina da scrivere. Insomma, puoi trovare veramente di tutto e personalizzare il tuo profilo con delle scritte particolari che nessuno ha.

Tuttavia, ti ho spiegato, in poche semplici mosse, come cambiare font su Instagram all’interno di ciò che pubblichi avvalendoti di alcuni strumenti esterni, che sono delle app: quello che devi fare è scrivere la tua frase all’interno di queste app. Una volta scelto il font giusto, non dovrai fare altro che copiarlo e incollarlo all’interno della descrizione della tua foto e della tua biografia.

Infine non dimenticarti di come ti ho spiegato in che modo cambiare font Instagram all’interno delle Storie che pubblichi in modo da rendere tutto molto più divertente e unico agli occhi dei tuoi follower.

Ora che hai scoperto tutto ciò che c’era da sapere riguardo come modificare al meglio ciò che scrivi su questo social network, non ti resta altro se non correre su Instagram a personalizzare le tue scritte.

Se ti è piaciuto questo articolo su come cambiare font su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!