Come cambiare icona Instagram è sicuramente una delle ricerche più effettuate su Google e altri motori di ricerca da parte degli utenti di questo social network di condivisione di video e di foto: per questo motivo, nel corso di questo approfondimento scopriremo insieme come cambiare icone Instagram in soli cinque minuti. Ti darò infatti molti consigli sia riguardo Instagram sia riguardo appunto la tua icona su questo social network.
Probabilmente, avrai già notato che Instagram è la piattaforma più utilizzata al mondo, in quanto permette a milioni e milioni di utenti di condividere i loro contenuti da ogni parte del mondo in modo molto semplice, veloce ed efficace. Sono infatti 1 miliardo di utenti che utilizzano questo social network ogni giorno per mostrare cosa mangiano, cosa fanno, dove sono e moltissime altre informazioni, sotto forma di fotografie o anche di video che riescono ad ottenere molti mi piace e commenti.
Per diventare però un avere propria celebrità di questo social network, ci sono moltissime cose che bisogna fare: iscriversi a Instagram è la prima cosa in assoluto, ma anche cambiare periodicamente la propria icona di Instagram è molto importante. Per questo motivo, nel corso di questo approfondimento, ti darò moltissime nozioni riguardo il mondo di Instagram infine ti spiegherò come cambiare icone Instagram nell’arco di pochissimi secondi, in modo da avere sempre un profilo fresco ed interessante.
Se sei pronto a scoprire tutte le informazioni che ho da darti, non ti resta altro che leggere questa interessante Guida.
Come cambiare icona Instagram: cosa è Instagram?
Abbiamo parlato, nel precedente paragrafo di questo approfondimento su come cambiare icona Instagram, di questo social network che sta facendo letteralmente impazzire milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Prima di scoprire come cambiare icone Instagram, occupiamoci insieme di capire in modo semplice e veloce che cos’è questa piattaforma social e perché così amata da così tanti utenti in tutto il mondo.
Quella di Instagram, è una piattaforma social che permette ai propri utenti, cioè tutti coloro che creano un account è un profilo, di pubblicare delle foto e dei video sul proprio profilo, sotto diverse modalità. Le foto e i video, una volta condivise dal proprio creatore, possono ricevere di mi piace e dei commenti e questo decreta sicuramente la fama del creatore: tanti più saranno i mi piace commenti tanto più il Creator di questi contenuti diventerà famoso.
Su Instagram, è possibile pubblicare le fotografie e video, sia sotto forma di post sul feed, sia sotto forma di storie che hanno la durata di 24 ore: ciò significa che dopo 24 ore dalla loro pubblicazione, queste non saranno più visualizzabili a nessuno al di fuori del proprio creatore. Ora che sei a conoscenza di alcune delle funzioni più famose di Instagram e del concetto che si trova dietro questo social network, continua a leggere per scoprire sia come cambiare icona Instagram che come entrare a far parte di questo social network.
Come iscriversi a Instagram e come cambiare icone Instagram
Ci siamo occupati di scoprire, nella precedente sezione questo articolo su come cambiare icona Instagram, che cos’è questo social network che piace così tanto a milioni milioni di persone sparse nel mondo. Prima di scoprire come cambiare icone Instagram, nei prossimi paragrafi di questa guida, scopriamo insieme in questa sezione del nostro approfondimento come entrare a far parte della grande community di Instagram, ovvero come iscriversi a Instagram.
Prima di spiegarti come iscriverti a Instagram, cioè come creare un account su Instagram, devi sapere che per fare ciò ha innanzitutto ho bisogno di scaricare l’app di Instagram sul tuo smartphone. Una volta fatto ciò, assicurati di avere un account e-mail, oppure un account su Facebook, oppure un numero di cellulare da associare al tuo account di Instagram nella fase di iscrizione: ecco come iscriversi a Instagram.
- Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
- Fai ora tap dove leggi “Registrati”;
- Seleziona poi lo strumento da utilizzare per l’iscrizione (email, numero di telefono oppure account Facebook);
- Crea quindi una password sicura;
- Inventa un nome utente originale;Inserisci i tuoi dati dove richiesto;
- Fai tap su Registrati per formalizzare l’iscrizione.
Adesso, si è messo in pratica questa procedura, sei ufficialmente entrato a far parte della grande famiglia di Instagram, creando anche tu il tuo profilo su questa piattaforma social. Adesso, continuiamo questa guida interessantissima, scoprendo nel prossimo paragrafo come pubblicare i tuoi contenuti su questo social network in modo semplice e veloce.
Come creare dei post su Instagram
Abbiamo approfondito, nella precedente sezione di questo approfondimento su come cambiare icona Instagram, quali sono gli step da mettere in pratica se vuoi entrare a far parte della grande community di Instagram, ovvero questo social network di condivisione di foto e di video. Prima di scoprire come cambiare icone Instagram, occupiamoci insieme di conoscere come si può pubblicare un post all’interno del tuo profilo su questo social network.
Ancora una volta, ti ricordo che per mettere in pratica queste procedure hai necessariamente bisogno di una connessione Internet stabile, così come anche dell’App di Instagram già installata sul tuo smartphone, perché avrei bisogno di quest’ultima per pubblicare dei contenuti. Scopriamo ora come si pubblica un contenuto sul tuo feed, in seguito come si pubblica una storia della durata di 24 ore nella sezione storia:
- Apri l’app di Instagram;
- Accedi inserendo il tuo nome utente e la tua password;
- Ora fai tap sul simbolo a forma di + in alto a destra;
- Seleziona dunque una foto dalla tua galleria;
- Fai tap poi sulla freccia per andare avanti;
- Modifica la foto tramite i filtri se necessario;
- Clicca di nuovo sulla freccia per avanzare;Inserisci una descrizione; i tag oppure il geotag;
- Fai tap su condividi.
Ora, hai anche pubblicato il tuo primo contenuto, che può essere sia una foto che è un video, all’interno del tuo feed su questo social network così famoso in tutto il mondo. Non abbiamo ancora terminato qui con la nostra guida, perché c’è ancora molto altro che devi scoprire nei prossimi paragrafi di questo approfondimento su come cambiare con Instagram.
Come si pubblica una storia di 24 ore
Nella precedente sezione di questo articolo su come cambiare icona Instagram, abbiamo visto insieme quali sono le mosse da attuare se il tuo scopo è quello di entrare a far parte della grande community di Instagram. Andiamo avanti, e prima di scoprire come cambiare icone Instagram, scopriamo insieme come si pubblicano invece le storie su questo social network in modo semplice e veloce.
Ti ricordo, che a differenza dei post sul tuo feed, le storie possono essere visualizzate per un massimo di 24 ore dopo la loro pubblicazione: in seguito vengono automaticamente eliminate dal loro creatore. Ancora, non dimenticare che per pubblicare le storie su Instagram hai ovviamente bisogno dell’omonima app così com’è anche di una connessione a Internet stabile che non vada via durante il corso delle operazioni.
- Apri l’app di Instagram dallo smartphone;
- Esegui poi l’accesso inserendo le tue credenziali di accesso;
- Ora fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
- Scatta quindi la tua storia oppure selezionala dalla galleria;
- Inserisci i filtri o modificala usando gli strumenti messi a disposizione da Instagram;
- Fai dunque tap su condividi per pubblicarla.
Ecco che finalmente hai scoperto anche come pubblicare una storia su Instagram in modo semplice, rapido ed efficiente. Adesso, è giunto il momento di parlare di come cambiare icona Instagram e soprattutto di alcuni consigli importantissimi che riguardano appunto come cambiare icone Instagram in poche semplici mosse.
Come cambiare icona Instagram
Abbiamo scoperto, nelle precedenti sezioni di questo approfondimento su come cambiare icona Instagram, quali sono alcune importanti cose che devi sapere quando inizia ad utilizzare questo social network di condivisione di foto e di video.. Adesso, come tanto aspettavi, è giunto il momento di scoprire come cambiare icone Instagram in pochissime e semplicissime mosse utilizzando sempre il tuo smartphone ed una buona connessione ad Internet.
Infatti, ti ricordo che proprio come le altre procedure, anche per questa procedura hai bisogno di avere una buona connessione ad Internet così come anche l’applicazione di Instagram già installata sul tuo smartphone. Inoltre, ti comunico che non ci sono dei limiti alle volte che puoi cambiare la tua foto su Instagram, perché puoi cambiarla anche ogni giorno se vuoi farlo.
Ecco come cambiare con la Instagram in poche semplici mosse:
- Apri l’app di Instagram dal tuo telefono;
- Inserisci le tue credenziali per accedere all’account;
- Ora fai tap sull’icona a forma di omino in basso a destra;
- Fai tap adesso su “Modifica profilo”;
- Fai tap quindi sulla tua foto profilo o icona;
- Selezionala dalla galleria o scattala al momento;
- Decidi come deve essere centrata nel cerchio;
- Fai tap sulla spunta quando sei soddisfatto.
E finalmente hai anche scoperto come cambiare una Instagram in pochissime mosse: se pensi che questo articolo sia finito qui, ti comunico che stai sbagliando. Ci sono alcuni consigli che voglio darti riguardo la tua icona di Instagram nei prossimi paragrafi di questa guida: pronto a scoprirli?
Come cambiare icone Instagram: consigli e motivi
Sembra proprio che, nel precedente paragrafo di questa guida su come cambiare con Instagram, tu abbia finalmente scoperto come cambiare icone Instagram in pochissime semplicissimi mosse: ora però la nostra guida non è finita qui. Prima di leggere insieme le nostre conclusioni ci sono alcuni consigli importantissimi che voglio fornirti riguardo come cambiare una Instagram: sei curioso di scoprirli?
La prima cosa che voglio dirti è sicuramente che la icona di Instagram non può essere aperta come le altre foto profilo su altri social network: se non hai capito bene ciò che voglio dire, non preoccuparti perché adesso ti spiego tutto. Su Facebook, c’è la possibilità di aprire, di fare lo zoom sulla foto profilo di un altro utente, mentre attraverso Instagram questo non è possibile: si vedrà sempre la miniatura di una foto.
Per questo, dato che la tua foto non potrà mai essere aperta da altri utenti, ti consiglio sicuramente di utilizzare una fotografia che possa essere ben nitida e chiara anche se viene vista in miniatura: questo potrà aiutarti ad essere riconosciuto più facilmente. Adesso, per leggere le nostre conclusioni riguardo come cambiare icona Instagram, continua a leggere l’ultimo paragrafo di questo approfondimento interamente dedicato a come cambiare icone Instagram.
Le nostre considerazioni finali
Siamo finalmente arrivati al termine di questa nostra guida interamente dedicata a come cambiare icona Instagram: abbiamo scoperto davvero moltissime informazioni riguardo questo argomento, e per questo motivo, in questo ultimo paragrafo del nostro approfondimento, vedremo insieme un breve riassunto di quello che abbiamo scoperto. Se sei curioso di scoprire le ultime considerazioni che ho da fornirti, continua a leggere questi ultimi righi.
In primo luogo, abbiamo scoperto che cos’è Instagram ovvero una piattaforma social dedicata alla condivisione di contenuti, come ad esempio immagini e fotografie, ma anche video. In seguito abbiamo scoperto come entrare a far parte della grande famiglia di Instagram iscrivendosi a questo social network, abbiamo anche scoperto come si pubblicano dei contenuti su questo social network, come ad esempio le foto e le storie.
Poi, ci siamo occupati di scoprire quali sono alcune importanti considerazioni riguardo le icone di Instagram, alle quali devi fare molta attenzione perché queste sono il tuo bigliettino da visita nei confronti di altri utenti su questo social. Infine, non dimenticare che abbiamo anche visto finalmente come cambiare icona Instagram in pochissimi e semplicissimi step: come tutte le procedure che ti ho mostrato, anche questa è molto semplice e poi metterle in pratica in pochissimi secondi.
Adesso che sei a conoscenza di tutto ciò che c’è da sapere riguardo Instagram e le sue icone, non ti resta altro da fare se non mettere in pratica tutte le nozioni che hai appreso nel corso di questo interessantissimo approfondimento dedicato a Instagram, l’icone, e tutte le attività che puoi svolgere su questo social. Non dimenticare poi di rivolgerti a noi per qualsiasi problema o curiosità riguardo Instagram e altri social network: qui avrai sempre una risposta.
Se ti è piaciuta questa guida su come cambiare icona instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

