Come cambiare nome su Tik Tok : scoprilo in 5 minuti

Ormai è passato un po’ di tempo da quando ti sei iscritto per la prima volta su Tik Tok, la piattaforma multimediale più in voga e diffusa del momento, però ora a distanza di mesi ti sei reso conto che il nome che avevi scelto non è più appropriato o semplicemente non ti piace più e adesso vuoi sapere se sia possibile e come cambiare nome su Tik Tok.  

Il tuo cruccio è legittimo, Tik Tok è un’applicazione dove la personalità dei suoi utenti è protagonista ed è il punto forte per la stessa piattaforma, questo spiega come mai Tik Tok sia diffusissima in tutto il mondo vedendo una espansione territoriale in crescita esponenziale.

La distribuzione mondiale di questa app, ormai disponibile in ben trentaquattro lingue (dall’arabo al vietnamita), affonda le sue ragioni proprio nella possibilità data ai suoi utenti, i Tik Tokers, di esprimersi nel modo più pieno e vero, di cimentarsi in sfide personali e di dare voce alla loro creatività.

Ed è proprio nel volersi mostrare a trecentosessanta gradi, nel voler dare spazio al loro talento che sapere come cambiare nome su Tik Tok diventa importante per personalizzare in ogni dettaglio il proprio profilo personale e non lasciare al caso nessun particolare.

Fortunatamente la risposta ai tuoi dubbi è affermativa, e alla fine di questo nostro nuovo articolo di approfondimento sarai capace di cambiare il tuo nome utente e potrai addirittura aiutare i tuoi amici che ancora non sanno come si cambia il nome su Tik Tok.

Nei prossimi paragrafi di questo contributo ti daremo tutte le dritte e le scorciatoie sul come cambiare il nome di Tik Tok e farlo rapidamente senza perdersi in lungaggini o in informazioni criptiche di difficile comprensione. Che tu abbia un dispositivo Android o un iPhone non ha importanza, in ogni caso riuscirai nel tuo intento e saprai come cambiare il nome su Tik Tok.

Come cambiare nome su Tik Tok : Il nome utente

Il nome utente, come abbiamo appena affermato, costituisce una componente importante nella fruizione dei social network perché non solo, banalmente, ti consente l’iscrizione alla piattaforma ma ti permette di proiettare completamente la tua personalità in quel contesto virtuale.

Il nome che sceglierai per registrarti su Tik Tok è di estrema importanza sia per condividere il tuo profilo sui social media e sia per rendere più agevole a chi ti sta cercando di trovarti, e qui che sapere come cambiare nome su Tik Tok diventa cruciale.

Come cambiare nome su Tik Tok è estremamente importante soprattutto se al tuo primo accesso hai scelto un nome qualsiasi, anche un po’ ridicolo volendo, per velocizzare l’operazione e adesso te ne stai pentendo amaramente.

Come si cambia il nome su Tik Tok, o meglio sapere come cambiare nome su Tik Tok risulta essere una capacità apprezzabile perché molti utenti tendono a cambiare molto spesso il nome del loro account al fine di aggiungere un tocco fortemente personale al loro profilo. Tik Tok ti consente esattamente questo : di personalizzare il tuo profilo distinguendoti dagli altri.

Purtroppo Tik Tok ti permette di modificare il nome utente soltanto una volta ogni trenta giorni. Alla fine di questo nostro nuovo articolo non solo saprai come cambiare il nome di Tik Tok ma imparerai come cambiare il nome su Tik Tok prima di trenta giorni.

Come si cambia il nome su Tik Tok : Android

Se quello che vuoi sapere è come cambiare nome su Tik Tok dal tuo dispositivo Android, tutto ciò che ti occorre è recarti nelle impostazioni del tuo account e puoi andare avanti nella modifica del tuo nickname accedendo alla sezione apposita. Quindi per procedere alla modifica del nome profilo, una volta fatto l’accesso all’app, fai tap sul pulsante “Me” in basso a destra e poi pigia su “Modifica profilo”.

Il come si cambia il nome su Tik Tok è un’azione alquanto immediata, anche se talvolta risulta più agevole seguire dei passaggi ben definiti. Quindi, dopo aver fatto tap su “Modifica profilo” si aprirà una schermata in cui comparirà la voce “Nome utente” pigiare su tale opzione e premendo il tasto “X” potrai eliminare il nome utente attuale.

Una volta cancellato il nome utente attuale potrai scrivere nell’apposito spazio vuoto il nuovo nickname che hai intenzione di utilizzare, se il nome che hai scelto non è già in uso allora comparirà una “spunta” verde e allora potrai appropriartene.

Come cambiare il nome di Tik Tok diventa una scocciatura quando l’username da te deciso è già in utilizzo, a quel punto ti tocca andare per tentativi fin quando troverai un “nome libero”. E se ho un iPhone come cambiare il nome su Tik Tok?!

Nei prossimi paragrafi ti diremo come fare.

 

Come scaricare Tik Tok

Registrarsi su Tik Tok è la cosa più semplice ed immediata che tu possa pensare lontanamente di fare oggi, rapida ed indolore, ed oggi è il tuo giorno fortunato perché non solo oggi ti illustreremo come cambiare nome su Tik tok, in questo paragrafo ti spiegheremo anche come scaricare questa applicazione sul tuo dispositivo, non importa se hai un iPHONE un SAMSUNG o HUAWEI.

In questa guida ti stiamo mostrando come cambiare nome su Tik Tok ed utilizzare uno che ti possa rispecchiare appieno. Prima di fare questo è necessario effettuare il download dell’applicazione sul tuo dispositivo, quindi dovrai recarti nello store disponibile sul tuo smartphone (App Store, Play Store…) ed inserire all’interno della barra di ricerca “Tik Tok”.

Ti comparirà una lista di applicazioni disponibili per il download, a questo punto individuare l’icona dell’applicazione che si intende scaricare in questo caso quella con la nota musicale e fare tap su questa.

Dopodiché selezionare la Voce installa (o scarica) ed il gioco è fatto, dopo qualche istante Tik Tok sarà scaricato sul tuo dispositivo e potrai cimentarti nella creazione di video musicali e solo allora sarà utile sapere come si cambia il nome su Tik Tok.

Prima di procedere alle tue ricerche su come cambiare il nome di Tik Tok e prima ancora di effettuare l’operazione di download ti consigliamo di assicurarti che il tuo smartphone sia collegato ad una connessione Wi-Fi per evitare di gravare sulla tua connessione dati e per rendere la fase di download anche più celere.

Adesso passiamo a come cambiare il nome su Tik Tok da iPhone nei successivi paragrafi.

Come registrarsi su Tik Tok

Una volta scaricata l’applicazione sul tuo dispositivo ti manca solo effettuare la tua prima registrazione su Tik Tok, una operazione super facile e velocissima. Quindi, per poter approfondire il discorso su come cambiare nome su Tik Tok è senza dubbio necessario, oltre a scaricare l’applicazione, fare la registrazione sulla piattaforma.

Questa è un’operazione che non presenta differenze in base al sistema operativo o in base al modello di smartphone.

Una volta scaricata l’applicazione è arrivato il momento di fare il tuo primo accesso così potrai fin da subito pensare a che username utilizzare e nel caso non riuscissi a capire come si cambia il nome su Tik Tok potrai fare riferimento al nostro blog. Ti basterà aprire l’applicazione e tutti i passaggi necessari saranno piuttosto immediati. 

Tik Tok ti permette di fare il tuo primo accesso e quindi fare la tua registrazione mediante il tuo indirizzo email, con il proprio numero di telefono o attraverso Google, Facebook e Twitter. Dovrai verificare la tua identità e fornire tutti i tuoi dati personali.

Adesso come cambiare il nome di Tik Tok ti sembrerà facilissimo, un’operazione di pochi secondi, e se hai un iPhone nel successivo paragrafo ti illustriamo come cambiare il nome su Tik Tok dal tuo melafonino.

Come cambiare il nome di Tik Tok : iPhone

Se vuoi saper come cambiare nome su Tik Tok dal tuo iPhone sappi che la procedura è esattamente la stessa che ti abbiamo illustrato nel paragrafo “come si cambia il nome su Tik Tok : Android”. Anche in questo caso dovrai accedere alle impostazioni del tuo account Tik Tok e procedere con la modifica del nome utente da lì.

Quindi ripetiamo insieme i passaggi che ti aiuteranno a capire come cambiare nome su Tik Tok. Una volta effettuato l’accesso a Tik Tok, fare tap sul tasto “Me” in basso a destra e pigia sull’opzione “Modifica profilo”, ora nella nuova pagina aperta potrai cliccare “Nome utente” e cancellare l’attuale username facendo tap sulla “X” e potrai scegliere e immettere nello spazio dedicato il nome utente da te scelto.

Finalmente puoi scrivere l’username prescelto e se la “spunta” diventerà verde allora saprai che nessun altro utente si è registrato con quel nome, altrimenti se comparirà la scritta “nome utente non disponibile” dovrai andare per tentativi e alternative fin quando il nome da te inserito non risulterà essere un “nome libero”.

Adesso sai perfettamente come cambiare il nome di Tik Tok e se ti dicessi che c’è un modo anche per imparare come cambiare il nome su Tik Tok prima dei fatidici 30 giorni?!

Come cambiare il nome su Tik Tok : Prima dei 30 giorni

Tuttavia c’è un modo per modificare il proprio username prima che i 30 giorni siano trascorsi e questo prevede un cambio data da effettuare all’interno del proprio smartphone. Quindi abbiamo un modo alternativo rispetto all’aspettare un mese intero prima di apportare le modifiche al nostro profilo, andiamo a vedere come cambiare nome su Tik Tok attraverso il “cambio data” sulle impostazioni dei proprio dispositivo.

Ecco come si cambia il nome su Tik Tok prima dei 30 giorni su dispositivi iOS Apple : una volta sbloccato il telefono accedi a “impostazioni”, quindi fai tap su “Generali”  e poi apri “Data e ora”. Ora è arrivato il momento che tu cambi l’ora del tuo smartphone ma prima di fare questa operazione dovrai disattivare l’opzione “Regola automaticamente”.

Dopodiché scegli una data qualsiasi assicurandoti che siano trascorsi trenta giorni effettivi dalla data attuale, torna su Tik Tok e procedi a modificare il tuo nome utente seguendo i passaggi illustrati nei paragrafi iniziali.

Ecco come cambiare il nome di Tik Tok prima dei 30 giorni su dispositivi Android : sblocca il telefono e accedi a “impostazioni”, scorri verso il basso e pigia su “Direzione generale” se hai un Samsung o su “Impostazioni avanzate” se hai un HUAWEI, fai tap su “Data e ora”, disabilita “Data e ora automatiche”.

Disabilitata l’opzione automatica di impostazione di data e ora potrai pigiare su “Imposta data” e una volta apertosi il calendario fisserai una data collocandola 30 giorni dopo quella attuale, fai tap su “Fine” o “Salva”, ora puoi accedere a Tik Tok e cambiare in tutta tranquillità il tuo username.

Adesso ha tutte le informazioni che ti servono per essere un esperto o una esperta sul come cambiare il nome su Tik Tok.

Le nostre Conclusioni

In questo nostro articolo di approfondimento ti abbiamo illustrato i passaggi necessari per poter cambiare il tuo nome utente su Tik Tok. Hai avuto delucidazioni su come cambiare nome su Tik Tok dal tuo dispositivo iOS Apple.

Hai scoperto come si cambia il nome su Tik Tok dal tuo smartphone Android ed hai appurato che sono operazioni estremamente rapide e veloci e che ti permettono di dare un tocco personalissimo al tuo profilo.

Inoltre, Ti abbiamo fornito le informazioni per comprendere in maniera piena e chiara come cambiare il nome su Tik Tok con tutte le fasi da seguire sia per i dispositivi iOS Apple che per gli smartphone Android per non dover attendere i trenta giorni canonici che sono pochi ma che sembrano una eternità quando desideri al più presto dare un connotato super personale al tuo profilo.

Conoscere tutti i segreti e i passaggi su come cambiare il nome di Tik Tok sui dispositivi iOS Apple e Android e come cambiare il nome su Tik Tok prima dei trenta giorni mediante il meccanismo del “cambio data” è stato più semplice di quel che immaginavi non è vero?!

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come cambiare nome su Tik Tok e come si cambia il nome su Tik Tok prima della scadenza dei trenta giorni. Speriamo che il nostro contributo ti sia stato utile e ti invitiamo a visitare il nostro blog sempre aggiornato.