Come cancellare cronologia instagram in 3 modi

Sei venuto a trovarci su visibility news perché sei in cerca di scoprire come cancellare cronologia instagram? Ebbene, fermati qui perché questo articolo contiene tutte le risposte alle tue domande riguardo come cancellare la cronologia instagram.

I nostri telefoni cellulari sono sempre a portata di mano. Nessuno ormai esce più senza il cellulare nella tasca o nella borsa.

E, soprattutto, il telefonino viene utilizzato per cercare letteralmente qualsiasi cosa online. Vuoi andare a mangiare una pizza ma non conosci bene quella determinata pizzeria?

Controlli le recensioni sul tuo smartphone. Tua madre ti dice che ha incontrato quel tuo vecchio compagno di classe di cui tu non ricordi però il volto? Andrai sicuramente a cercare il suo profilo instagram per verificarne l’identità.

Potremmo andare aventi a suon di esempi per ore e ore, ma siamo sicuri che tu abbia capito perfettamente dove vogliamo andare a parare. Se hai cercato sul tuo motore di ricerca come cancellare cronologia instagram è perché anche tu utilizzi il tuo smartphone per qualsiasi circostanza.

Aumentando le circostanze in cui utilizziamo i nostri telefoni cellulari, aumentano automaticamente anche le possibilità in cui i nostri amici o parenti hanno la possibilità di sbirciare il nostro telefono. O di chiederlo in prestito per effettuare a loro volta delle ricerche perché magari il loro dispositivo è scarico.

Ma preoccuparti, se non vuoi che nessuno si faccia gli affari tuoi, devi semplicemente continuare a leggere il nostro articolo su come cancellare cronologia ricerche instagram.

Come cancellare cronologia instagram: informazioni generali

In questo articolo ti verrà spiegato un passo alla volta come cancellare la cronologia su instagram e come cancellare cronologia ricerche instagram. Devi sapere in anticipo che le informazioni che ti daremo saranno rivolte a come cancellare cronologia instagram per sistemi Android e iOS.

Non soltanto. Ti spiegheremo anche come cancellare la cronologia di instagram attraverso il web e quindi attraverso il tuo computer.

Prima di iniziare, però, abbiamo bisogno di fare un quadro generale riguardo la cronologia del social network, per capire bene in cosa ci stiamo imbattendo. La prima informazione utile è che una volta capito come cancellare la cronologia instagram, la cancellazione delle informazioni avverrà con effetto immediato.

Nessuno, neanche i tuoi amici o i parenti più stretti, sarà più in grado di vedere le ricerche da te effettuate. Questo vale per gli hashtag, per i luoghi come anche per le persone che hai cercato di recente.

Sappi però che ci sono delle informazioni che non verranno eliminate e che resteranno sempre salvate in qualche modo nella piattaforma di instagram. Questo succede per l’ottimizzazione delle ricerche e per garantire la miglior esperienza possibile a tutti gli utenti della piattaforma.

Se vorrai sbarazzarti anche di questa tipologia di informazioni, dovrai prestare molta attenzione al nostro penultimo capitolo concentrato sulla risoluzione di eventuali problemi.

Come cancellare la cronologia di instagram: perché dovrebbe interessarti?

Ma perché una persona dovrebbe voler sapere come cancellare la cronologia di instagram? Per innumerevoli motivi, a dir la verità.

Il primo, quello più banale, te lo abbiamo già suggerito durante l’introduzione del nostro articolo su come cancellare la cronologia su instagram. Ovvero, per evitare che chiunque entri in contatto con il tuo smartphone, si faccia gli affari tuoi.

Un’altra motivazione più solida e sicuramente più legittima è quella della propria privacy online. Ci spieghiamo meglio.

Certamente non può esserti sfuggito che ogni volta che viene effettuato un aggiornamento di instagram, migliora anche la qualità del servizio di controllo della privacy degli utenti. A causa dei vari furti di identità subiti da molti utenti, infatti, la piattaforma si è preoccupata di ricorrere a vari sistemi di sicurezza.

Un esempio lampante è quello delle spunte blu per la verifica dell’autenticità del proprio profilo. Se ancora non ne hai sentito parlare ti invitiamo ad andare a leggere il nostro articolo sulle spunte blu di instagram.

Questo accade perché ormai instagram è diventato così potente da essere utile per praticamente qualsiasi cosa. Ricerche di luoghi, di persone, di ristoranti, di servizi.. puoi ricercare su instagram ogni cosa di cui hai bisogno, anche fare shopping!

Di conseguenza, è chiaramente in possesso di informazioni personali e private molto più di qualsiasi altro sito o piattaforma che utilizziamo nel web.

Come cancellare cronologia instagram sul sistema operativo Android

Se sei in possesso di un telefono con sistema operativo Android e vuoi sapere come cancellare la cronologia di instagram, questo è il paragrafo che fa per te. Fermati qui e non andare in nessun altro sito per qualche minuto perché stai per scoprire come cancellare cronologia instagram per il tuo dispositivo mobile.

Per cancellare la cronologia instagram del tuo smartphone Android, segui i seguenti passaggi:

· Apri l’applicazione attraverso l’icona della macchina fotografica

· Esegui l’accesso direttamente dal tuo account personale o aziendale a seconda di quale dei due vuoi capire come cancellare la cronologia ricerche instagram.

· Clicca sull’icona delle tre righe orizzontali in alto a destra e scorri fino alla voce “impostazioni”

· I seguenti passaggi sono in sequenza: “Sicurezza” > “Cancella cronologia delle ricerche”

Molto bene, a questo punto dovrai semplicemente fare un click sulla voce “cancella tutto” che si presenterà immediatamente dopo che avrai selezionato “cancella cronologia delle ricerche”.

La prova del nove

Vuoi sentirti più sicuro ed effettuare una prova per confermare che davvero tu abbia capito come cancellare la cronologia su instagram? Niente di più semplice.

Se vuoi accertarti di aver eseguito bene tutti i passaggi chiudi e riapri instagram iniziando una nuova sessione da zero. Ora clicca sulla lente di ingrandimento.

Se tutto dovesse essere uguale a prima, tu dovresti avere tra i primi suggerimenti le ultime ricerche effettuate. Se così però non fosse e non dovessi avere nessun suggerimento e tutte le caselle vuote, vorrà dire che avrai effettuato tutti i passaggi correttamente.

Complimenti! hai capito benissimo anche tu come cancellare la cronologia di instagram attraverso il tuo dispositivo Android.

Cancellare la cronologia su Iphone

Se possiedi un Iphone e vuoi sapere come cancellare la cronologia di instagram, sei già molto avvantaggiato. Avendo infatti letto precedentemente come cancellare cronologia instagram per android, sei già pronto ad eseguire la stessa procedura per Iphone.

Anche in questo caso, infatti, per come cancellare cronologia instagram dovrai effettuare le seguenti azioni:

· Apri il tuo profilo

· Clicca su impostazioni

· Scegli l’opzione “sicurezza” dal menù a tendina

· Ora dai l’OK su “cancella tutto” una e poi una seconda volta per conferma

Semplice, no? Ma non è tutto. Cancellate in un colpo solo tutte le ricerche effettuate, infatti, non è l’unica opzione per come cancellare cronologia instagram.

È possibile anche cancellare una cosa per volta. Come? Te lo diciamo subito.

Per come cancellare cronologia instagram una ricerca alla volta ti basterà individuare singolarmente le azioni che non vuoi più appaiano nella tua barra di ricerca. Successivamente, dovrai premere la “X” su ogni ricerca da eliminare.

Ed il gioco è fatto!

Eliminare la cronologia instagram dal PC

Utilizzi i social più collegandoti dal computer che dal tuo telefono cellulare? Non c’è problema.

C’è un modo per come cancellare cronologia instagram anche dal tuo PC. Puoi effettuare questa operazione sia dal web che dall’applicazione di Windows 10 e la procedura è sempre la stessa.

Dovrai accedere ad instagram tramite il sito web o dall’APP. Dirigiti successivamente nella sezione dedicata alle opzioni, usualmente rappresentata con il simbolo di un ingranaggio.

Il procedimento che dovrai effettuare successivamente è il seguente:

Privacy e Sicurezza > Visualizza i dati dell’account > Cronologia delle ricerche > Visualizza Tutto > Cancella cronologia delle ricerche > Si confermo.

Ed ecco qui svelato in pochissimi passaggi come cancellare cronologia instagram direttamente dal tuo computer.

Come cancellare cronologia instagram sulle stories

Come dici? Non ti aspettavi che fosse possibile sapere come cancellare cronologia ricerche instagram nelle stories?

Effettivamente questa è una novità ed è una delle funzioni più curiose di instagram al momento. Sarai stupito di sapere quindi che la piattaforma fotografica non solo ti permette di eliminare la tua cronologia delle ricerche, ma anche quella delle stories.

Innanzitutto, per sapere come cancellare cronologia instagram delle tue stories, la prima cosa di cui devi essere a conoscenza è dove trovare la cronologia delle tue stories. Troverai questa cronologia della sezione dedicata nominata “archivio”.

All’interno della sezione “archivio” delle tue stories, troverai tutte le stories che hai pubblicato da quando hai effettuato l’iscrizione alla piattaforma di instagram. Dalla prima all’ultima.

Stories instagram: durano solo 24 ore?

Ma le stories non si eliminano automaticamente da sole dopo 24 ore dalla pubblicazione? Esatto, è proprio così, ma restano comunque salvate sulla piattaforma per restare sempre a tua disposizione ogni volta che vorrai rivederle.

Se il tuo intento è quello di come cancellare la cronologia di instagram nelle stories tutte in una volta, sappi che questo ancora non è possibile. Quello che puoi fare senza problemi invece, e che ti spiegheremo ora, è come cancellare cronologia ricerche instagram nelle stories una ad una.

Nella sezione archivio delle stories del tuo personale account instagram, individua la storia che vuoi eliminare. Tieni premuto su quella storia fino a che non si apre un menù a tendina.

Seleziona “elimina” da questo menù e il gioco è fatto. Ripeti l’operazione per ogni storia di cui vuoi sbarazzarti dal tuo archivio.

Ora hai capito come cancellare la cronologia su instagram delle tue stories una ad una.

Come cancellare cronologia instagram: problematiche generali

Dopo averti spiegato come cancellare cronologia instagram da tutti i tuoi dispositivi e anche nelle stories, vogliamo metterti in guardia da eventuali problemi che potrebbero presentarsi.

Un classico esempio: hai effettuato bene tutti i passaggi che ti abbiamo elencato e sei così riuscito a capire come cancellare la cronologia di instagram. Hai poi tentato di effettuare una prova e inserendo le prime lettere di una persona, un luogo o un hashtag digitato in precedenza e lo vedi in automatico comparire tra i risultati di ricerca.

Questo purtroppo è un problema ad oggi irrisolvibile in quanto non è diretto dell’utente, ma un problema della piattaforma instagram. Possiamo garantirti che se hai effettuato bene tutti i passaggi, sei tranquillamente in grado di come cancellare cronologia ricerche instagram.

Purtroppo (o per fortuna) instagram si riserva il diritto di salvare i tuoi dati per garantirti la migliore esperienza possibile in fattore di suggerimenti. Per tale motivo è possibile che alcune volte il tuo tentativo di come cancellare la cronologia su instagram possa non andare a buon fine.

Una soluzione alternativa che possiamo proporti nel caso in cui non dovesse funzionarti come cancellare cronologia instagram è la seguente. Dalla tua barra di ricerca, effettua la ricerca di differenti profili, luoghi o hashtag, anche se non ti interessano.

In questo modo, oscurerai le ricerche che avresti voluto eliminare. Un modo molto ingegnoso di ingannare l’algoritmo di instagram, non trovi?

Facci sapere come ha funzionato per te la nostra alternativa.

Come cancellare cronologia instagram: le nostre conclusioni

Oggi hai imparato una notevole quantità di operazioni che puoi svolgere dal tuo cellulare Iphone o Android.

Ma anche dal tuo PC. Che sia Windows o iOS non importa affatto perché hai acquisito le informazioni necessarie per come cancellare cronologia instagram su entrambi.

Ti facciamo un piccolo recall giusto per rivedere insieme i punti salienti del nostro articolo.

· Abbiamo visto insieme perché è importante sapere come cancellare la cronologia su instagram. Per salvaguardare la tua privacy e per evitare che qualsiasi persona che entri a contatto con il tuo cellulare possa farsi gli affari tuoi.

· Ti abbiamo spiegato che per come cancellare cronologia ricerche instagram il procedimento non cambia da iphone o android. In entrambi i sistemi operativi il procedimento da svolgere è esattamente lo stesso, facile, veloce e intuitivo.

· Ora sei in grado di spiegare ai tuoi amico come cancellare la cronologia di instagram anche dal tuo PC. Non ha importanza il sistema operativo utilizzato, dopo aver letto il capitolo dedicato sei in grado di compiere questa operazione da qualsiasi computer.

· La cronologia delle stories di instagram si trova in una sezione chiamata “archivio” e tu ora sei in grado di eliminare anche le stories.

Se ti è piaciuto il nostro articolo e vorresti leggerne altri simili, ti invitiamo a venirci s trovare nella sezione blog del nostro sito internet e nei nostri canali social.