Come collegare Facebook a Instagram: spiegato in 5 minuti

Come collegare Facebook a Instagram

Negli ultimi anni, tantissime app sono riuscite ad interfacciarsi, creando dei collegamenti diretti tra di loro così da poter condividere contenuti su più piattaforme. Per gli Influencer, ma anche per gli amanti di più social network, questa pratica è davvero molto utile e comoda.

In passato per riuscire a condividere un contenuto su più social bisognava farlo in modo “manuale” quindi riuscendo a fare due post distinti. Oggi è possibile capire molto facilmente come collegare Facebook a Instagram per non dover postare due volte.

Riuscire a collegare Facebook a Instagram è davvero semplice, e come impostazione ti permetterà di rendere il tuo lavoro o i tuoi contenuti molto più fruibili, sia per chi ama usare Facebook ma anche per chi è appassionato di Instagram. Capire come riuscirci è davvero facile e oggi te ne daremo la prova.

Non dimenticare che collegare account Facebook a Instagram è assolutamente gratuito, e non dovrai spendere neanche mezzo centesimo per riuscire in questa cosa. La procedura è davvero semplice, ma oggi ti parleremo anche dei migliori consigli su come gestire i tuoi social.

Capire come collegare Facebook a Instagram è davvero semplicissimo, e ti permetterà di rendere migliore il tuo flusso di lavoro. Sei sei un Influencer, content creator o sogni di diventarlo in breve tempo, questa opzione ti permetterà in poco tempo di condividere lo stesso post in più social network.

Come collegare Facebook a Instagram

Esiste questa praticissima funzione che ti permetterà di capire come collegare Facebook a Instagram in pochissimo tempo, così da migliorare la tua esperienza digitale. Ma in cosa è effettivamente utile questo tipo di funzione, e perché dovresti attivarla?

Collegare Facebook a Instagram è molto più comodo di quello che pensi, soprattutto quando si è appassionato di più di un social network. Capita spesso infatti che gli utenti si trovino a dover creare lo stesso post per più social, rendendo la pubblicazione non sincronizzata su entrambi i siti.

Ora però collegare account Facebook a Instagram è molto più semplice di quanto sembra, e così facendo riuscirai anche tu a far diventare i tuoi social un tutt’uno. Ormai Facebook e Instagram sono gestite dalle stesse persone, essendo entrambe le app di proprietà Facebook.

Infatti, questa “unione” ha permesso a moltissimi utenti di poter usufruire di tantissimi contenuti a prescindere dal social dove si trovassero. Oltre che con i post, questo collegamento renderà molto più semplice riuscire in poco tempo a condividere su Facebook le stesse storie di Instagram o viceversa.

Non perdere tempo a caricare più di una volta lo stesso contenuto, e collega i tuoi due social per riuscire in breve tempo ad avere molto più successo e seguito. A breve ti spiegheremo come collegare Facebook a Instagram nei minimi dettagli, così che tu possa in breve tempo usare più di un social alla volta.

 

come collegare Facebook a Instagram

Collegare Facebook a Instagram

La possibilità di collegare Facebook a Instagram nasce principalmente per permettere agli utenti di condividere gli stessi contenuti su più social contemporaneamente. Anche se ti sembra una cosa banale, capire come collegare Facebook a Instagram non lo è affatto, anche perché molto spesso non è sempre gradita come cosa.

Esistono infatti dei contenuti specifici per un social e altri contenuti per altri social, quindi anche avere la possibilità di annullare questa opzione è molto importante e assolutamente necessaria. I social hanno tantissime funzioni, ma il fatto di potersi collegare tra loro è una delle più amate.

Collegare account Facebook a Instagram è molto facile, ed è un opzione che può essere usata sia da Facebook sia da Instagram, a seconda del nostro modo per pubblicare. Soprattutto se punti a diventare un influencer, dovrai assolutamente attivare questo tipo di impostazione.

Non dimenticare che questa cosa è assolutamente gratuita, e nessuna delle due app ti chiederà soldi per riuscire a collegarle. Al giorno d’oggi, questi dettagli rendono la vita di chi crea contenuti molto più semplice, e permette a tantissimi utenti di non dover preferire un’app all’altra.

Se punti a questo traguardo, conoscere tutte le funzioni intrinseche dei social sarà fondamentale per te, e ti aiuterà in tantissime altre cose. Prendiamoci qualche secondo per parlare dei lavori e delle minacce online, per poi tornare velocemente alla spiegazione di come collegare Facebook a Instagram.

 

collegare Facebook a Instagram

Influencer

Le tantissime figure nate con l’avvento dei social, hanno permesso a tantissime app di creare funzionalità che potessero migliorare il proprio rendimento sui social. In particolare, per gli Influencer, capire come collegare Facebook a Instagram è stato molto utile.

Ovviamente, collegare Facebook a Instagram è di base una funzione davvero semplice, che però rende molto più semplice il lavoro sui social. Ma cosa sono nel dettagli gli influencer, e perché grazie a loro oggi è possibile collegare account Facebook a Instagram?

Gli influencer sono tra le figure più di spicco nate grazie a social network, e il loro mestiere è praticamente quello di creare contenuti divertenti, di intrattenimento e ovviamente originali. Questo tipo di successo arriva solo dopo molti anni di costanza, e non è sempre facile riuscirci.

Infatti, molte persone che tentano di raggiungere quei livelli falliscono clamorosamente, senza nessuna possibilità di riprovarci. Moltissimi degli influencer che segui sono arrivati a quei livelli solo dopo anni di duro impegno e costanza.

Oggi è molto più difficile diventare influencer, soprattutto per il grandissimo numero di utenti presenti sul web e sui social. Ora che sai cos’è un influencer, torniamo a parlare di come collegare Facebook a Instagram, ma prima diamo un occhio alle varie minacce e pericoli che si trovano in rete.

collegare account Facebook a Instagram

Virus e Hacker

Probabilmente sei convinto che internet e il web siano luoghi sicuri, privi di minacce e pericoli per te stesso. Questa cosa è ovviamente sbagliata, ed è giusto che tu sappia che ogni giorno online esistono molte minacce che mirano a farci del male.

Anche solo cercando notizie su come collegare Facebook a Instagram o sui metodi per collegare Facebook a Instagram potremo imbatterci in minacce che rovinerebbero la nostra giornata.  Collegare account Facebook a Instagram non provoca ovviamente nessuno di questi problemi, quindi resta sereno almeno da questo punto di vista.

Le minacce più famose sul web sono sicuramente di due tipi, ovvero i virus e gli hacker. I primi sono dei programmi, che entrano nei nostri dispositivi cercando di rovinarne la funzionalità. I secondi invece sono persone vere e proprie, con abilità tecnologiche infinite, che mirano allo stesso modo a creare disagio nelle nostre vite.

Con un antivirus potrai molto facilmente riuscire ad essere libero dal pensiero dei virus, sempre a patto che tu riesca ad usarlo e che il virus non sia troppo potente. Per gli hacker invece dovrai fare molta più attenzione, evitando di accettare richieste o di fornire i tuoi dati personali, questo perché il loro scopo è proprio quello di riuscire a rubare quante più informazioni possibili su una persona per eseguire truffe a suo nome, ad esempio clonando una carta di credito o di debito, o per truffare la tua stessa persona.

Molte persone danno per scontato la sicurezza online, ma è sempre molto importante riuscire a mettere al sicuro i propri dato per non essere truffati o derubati. Ora che sappiamo tutto sulla sicurezza online, possiamo finalmente tornare alla scoperta di come collegare Facebook a Instagram.

come collegare Facebook a Instagram

Collegare account Facbeook a Instagram

Oggi è diventato molto semplice riuscire a far diventare le persone famose grazie ai social network, e molto spesso le persone fanno uso di queste piccole tecniche per riuscire ad arrivare al successo. Penserai sicuramente che stiamo esagerando, ma fidati di noi e sappi che è molto importante conoscere come collegare Facebook a Instagram.

Collegare Facebook a Instagram ti permetterà soprattutto di non avere disagi nel dover pubblicare lo stesso contenuto più volte, rendendo molto più gradevole la tua esperienza di navigazione online. Se non riesci ad eseguire questa operazione dopo la nostra guida, ti consigliamo di chiedere aiuto ad un esperto.

Un social media manager ad esempio potrebbe spiegarti sia come collegare account Facebook a Instagram, ma anche come sfruttare questa cosa per rendere unico ogni singolo contenuto. Ovviamente, non dovrai chiedergli chissà quanto lavoro, basterà semplicemente spiegare questo piccolo problema.

Se anche tu sei interessato a capire come funziona la gestione dei social network, e come riuscire in breve tempo a rendere il proprio profilo social una vera e propria macchina del successo dovrai riuscire ad ottimizzare ogni tuo post e contenuto. Ricorda che non tutti amano Instagram come non tutti amano Facebook, quindi bisogna accontentare tutte e due le fazioni.

Riuscire ad arrivare a tutte queste persone vuol dire ovviamente che c’è interesse per ciò che fai online o sui tuoi profili social, quindi non perdere l’occasione di riuscire in pochissimo tempo ad avere un profilo professionale ed unico al mondo. A breve parleremo di tutte le curiosità su come collegare Facebook a Instagram così da svelarti gli ultimi trucchi utili.

Come collegare Facebook a Instagram: curiosità

Ora che sai quasi tutto su come collegare Facebook a Instagram è giusto ricapitolare tutti i metodi migliori per riuscire in questa operazione. Ti ricordiamo che è davvero semplice collegare Facebook ad Instagram, ed ovviamente, è un’operazione del tutto gratuita.

Se non vuoi impostare questo collegamento in modo manuale, ti basta sapere che ogni volta che condividi un post/storia su Instagram, ti verra chiesto in automatico se pubblicarla anche su Facebook. Per riuscire in questa cosa però dovrai accedere a Facebook da Instagram o viceversa.

In questo modo riuscirai anche tu a tenere collegati entrambi gli account, creando un solo ed unico filo conduttore tra tutti i social che decidi di usare. Già questo è un ottimo modo per collegare account Facebook a Instagram senza dover fare niente.

Se invece preferisci farlo manualmente, di basterà andare nel tuo profilo e nelle impostazioni per riuscire in breve tempo a collegare i due social tra di loro. In ogni momento potrai scollegare le pagine e ricollegarle con altri account nel caso tu volessi cambiare profilo o se, semplicemente, ti capiterà di creare nuovi account.

Fai sempre molta attenzione alle truffe online, soprattutto quando ci sono dei corsi virtuali o delle masterclass che ti promettono, in cambio di soldi, di renderti un esperto tecnologico capace di gestire tutti i social come un vero professionista. Molto spesso abbiamo bisogno di una semplicissima informazione, ma viene travolti da altre cose che non sono utili.

Non spendere i tuoi soldi per delle notizie che trovi online in modo gratuito o semplicemente provando per tentativi. Andiamo ora alla scoperta delle nostre considerazioni finali su come collegare Facebook a Instagram.

 

Le nostre conclusioni

Arrivati finalmente a questo punto dell’articolo dovresti avere molti meno dubbi riguardo a come collegare Facebook a Instagram. Questa pratica è davvero molto semplice e può essere applicata in più occasioni, non solo quindi in un unica sessione.

Possiamo ad esempio collegare Facebook a Instagram semplicemente condividendo un qualsiasi contenuto, e in automatico il sito ci chiederà se voglia creare un post multiplo per un altro social. Fatto ciò ti basterà solo scegliere se permette alle due app di collegarsi,

Collegare account Facebook a Instagram può essere anche fatto semplicemente scegliendo nelle impostazioni dell’app, creando una connessione tramite l’accesso di Facebook ad Instagram o viceversa. Se non ti è ancora chiaro, ti consigliamo fortemente di rileggere l’articolo o di contattare un esperto.

Non temere comunque, ricorda che i social sono davvero semplici da usare e che ogni giorno vengono aggiornati per rendere molto più semplice e piacevole la nostra esperienza di navigazione online. Ricorda che questa pratica è del tutto gratuita, diffida quindi da chi vorrebbe farsi pagare per insegnarti o per riuscire a farti collegare i due profili social.

Ormai dovresti avere le idee molto chiare su come collegare Facebook a Instagram (o viceversa) e quindi, come ogni volta di consuetudine, noi ti ringraziamo per aver seguito e per aver deciso di leggere tutto il nostro nuovissimo articolo dedicato al mondo dei social network, Ti invitiamo come sempre a seguire il nostro blog sempre aggiornato, così da rimanere  costantemente attivo su tutte le migliori notizie e novità dall’Italia. 

 

Summary
Come collegare Facebook a Instagram: spiegato in 5 minuti
Article Name
Come collegare Facebook a Instagram: spiegato in 5 minuti
Description
Scopri come collegare Facebook a Instagram nel nostro nuovissimo articolo. Segui il nostro blog sempre aggiornato per tante novità quotidiane.
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo