Come contattare Instagram in 2 minuti

Come contattare Instagram è una domanda che moltissimi utenti che hanno problemi con questa piattaforma durante diverse operazioni si domandano  spesso, per questo, in questa guida, scopriremo insieme come contattare Instagram in pochi minuti. Come sicuramente già saprai, come in ogni cosa, a volte può capitare di riscontrare qualche problema con Instagram, così come con tante altre piattaforme diverse con le quali si ha a che fare.

Magari ti sei accorto di un bug di sistema, o forse non riesci ad accedere a qualche servizio in particolare. Ci sono casi in cui vorresti segnalare dei contenuti inappropriati oppure hai bisogno di recuperare il tuo account hackerato: insomma, le problematiche con questo social network sicuramente ci sono e ne possono anche essere molte.

In ogni caso, qualsiasi tipo di problema che tu abbia, te lo posso assicurare, sarà risolto in men che non si dica dal centro di assistenza di instagram.

Per queste ed altre ragioni il servizio di supporto dedicato della piattaforma è sempre disponibile e in questo articolo ti mostrerò come contattare Instagram in caso di necessità. Innanzitutto togliti dalla testa di poter chiamare direttamente un call center.

Purtroppo, non esiste alcun numero a cui fare riferimento per ricevere assistenza da Instagram. Come molti altri social, infatti, Instagram ha la sua sezione di supporto direttamente online: probabilmente questa cosa può risultare molto scomoda per alcuni, ma in realtà non è così scomoda come puoi pensare.

Ma non temere, insieme a Facebook possiede uno dei migliori servizi di assistenza per i suoi utenti. Per qualsiasi dubbio o problema, non esitare a contattare l’assistenza di Instagram: nel giro di poche ore ti risponderà e ti aiuterà a sciogliere le tue difficoltà, anche in modo molto rapido e facile da comprendere.

Non solo, potrai ricevere delucidazioni in merito al funzionamento di Instagram e di tutte le sue sezioni. Scopriamo insieme come contattare Instagram in caso di necessità, sia da smartphone che da pc.

Ti consiglio dunque di metterti comodo alla tua scrivania o sul tuo divano in modo da continuare a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida in modo da scoprire come contattare Instagram in poche e semplici mosse.

Come contattare Instagram?

Nell’introduzione della nostra guida interamente dedicata a come contattare Instagram, ti ho già detto che a volte può capitare di avere diversi problemi con il proprio account o con la community di Instagram. Tuttavia questa tipologia di problemi possono essere risolti facilmente contattando il centro di assistenza di Instagram, che però non ha un numero telefonico ma può essere solamente contattato tramite chat.

Prima di andare avanti, però, devo fornirti alcune informazioni, tra le quali la prima è il fatto che devi necessariamente avere l’app di Instagram per poter contattare Instagram e il suo centro di assistenza. La seconda cosa è che devi essere connesso a internet, perchè come ti ho detto è necessario contattare il servizio clienti via chat.

Se vuoi sapere come contattare Instagram in caso di problemi, ti basta accedere all’applicazione e andare sul tuo profilo, ovviamente prima devi eseguire l’accesso inserendo le tue credenziali di accesso, ovvero il tuo indirizzo email e la tua password.

Da qui fai tap sulle tre linee in alto a destra, clicca su “Impostazioni” che trovi in fondo, e poi su “Assistenza“. L’icona di riferimento è quella con il punto interrogativo.

A questo punto ti ritroverai di fronte a tre scelte:

  • Segnala un problema
  • Centro assistenza
  • Assistenza su privacy e sicurezza

In base all’entità del tuo problema, Instagram ti indirizzerà verso una sezione del proprio centro di supporto.

Dopo aver visto, in questo paragrafo, come mettersi in contatto con il centro assistenza di Instagram, continuiamo la nostra guida e scopriamo insieme quali sono i prossimi passi per scoprire come contattare assistenza Instagram. Se sei curioso di scoprirlo, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su come contattare assistenza Instagram.

Come contattare assistenza Instagram

Ci siamo interessati di capire, nel precedente paragrafo della nostra guida, come contattare assistenza Instagram tramite l’app di Instagram. Tuttavia, nel precedente paragrafo della nostra guida, non ti ho spiegato tutto ciò che c’è da dire riguardo come contattare assistenza Instagram: scopriamolo insieme in questo paragrafo della nostra approfondita guida.

Cliccando su “Segnala un problema” potrai avvertire Instagram di un uso improprio di un account. Per esempio, se pensi che il tuo account sia stato violato o hackerato.

Qualcuno potrebbe essersi impossessato del tuo profilo facendo finta di essere te. In questo caso il centro assistenza ti consiglierà come comportarti e cosa fare per proteggere il tuo account da attacchi esterni.

Potrai segnalare anche atti intimidatori o episodi di cyber bullismo sulla piattaforma. Instagram potrebbe incoraggiarti a bloccare la persona che ti infastidisce, in modo tale che non possa più contattarti né vedere i tuoi contenuti.

In questa sezione è possibile anche far presente a Instagram che è stato violato il copyright di un contenuto, secondo le condizioni d’uso del social. Oppure denunciare un caso di violazione della privacy o la diffusione di informazioni private e sensibili come il numero di carta di credito o l’indirizzo di casa.

Ora che hai capito come contattare Instagram per ricevere assistenza, puoi anche avvisare la piattaforma di eventuali errori o bug di sistema, descrivendo in breve il problema riscontrato e allegando – volendo – immagini o screenshot. Come fare?

Basta cliccare su “Invia un commento” oppure su “Segnala un problema” e il tuo feedback raggiungerà direttamente il centro di assistenza di Instagram.

Continuiamo a scoprire come funziona il centro assistenza di Instagram nei prossimi paragrafi della nostra guida su come contattare assistenza Instagram.

Centro assistenza

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida interamente dedicata a come contattare assistenza Instagram, in che modo ci si può mettere facilmente in contatto con il centro di assistenza di Instagram in poche e semplici mosse. Tuttavia, prima di andare avanti, voglio spiegarti qualcosa in più riguardo il famoso centro assistenza di instagram che abbiamo più volte citato nel corso del nostro articolo.

Cliccando su “Centro assistenza”, Instagram ti indirizzerà direttamente sulla pagina dedicata all’Help Center. Da qui potrai scegliere una delle categorie proposte per avere tutte le spiegazioni utili a risolvere il tuo dubbio sul funzionamento della piattaforma.

  • Uso di Instagram
  • Gestione dell’account
  • Accesso e risoluzione dei problemi
  • Privacy e sicurezza
  • Instagram for Business

Troverai anche una sezione “Novità” con le principali questioni sulle nuove funzionalità di Instagram usufruibili a seguito dell’aggiornamento (scopri qui come aggiornare Instagram). Questa sezione può essere molto comoda per te quando vengono aggiunte delle nuove funzioni sull’app che magari ancora non riesci ad usare bene.

L’ultima parte è riservata agli argomenti popolari, tra cui la creazione di un account, i problemi di accesso e le impostazioni relative alla password.

Ci tengo a ricordati ancora una volta, che per contattare il centro assistenza di Instagram, non esiste un numero telefonico al quale tu puoi telefonare, ma devi necessariamente affidarti a una chat, che sarà pronta a risponderti e a sciogliere tutti i dubbi che puoi avere in merito riguardo l’utilizzo di Instagram ed eventuali problemi che puoi avere con il tuo account.

Ti consiglio di continuare a leggere se vuoi scoprire in che modo contattare centro assistenza Instagram senza problemi e anche in che modo puoi trovare aiuto nel centro assistenza di Instagram e facebook.

Assistenza su Privacy e Sicurezza

Continuiamo con la nostra guida interamente dedicata a come contattare Instagram Italia in questo nuovo paragrafo della nostra guida in cui voglio parlarti di un altro argomento importante. Prima di questo, però, voglio ricordarti che il centro assistenza di Instagram, così come anche quello di facebook, non hanno un numero di telefono al quale si può telefonare, ma si può solo contattare tramite una chat in cui ti risponderà un assistente.

Abbiamo poi visto che nel centro assistenza di Instagram ci sono varie sezioni che puoi decidere in modo da trovare un aiuto adatto a quelle che sono le tue necessità e i tuoi bisogni in un determinato momento. Se stai avendo problemi con la privacy del tuo account o senti che il tuo account è vittima di un hackeraggio, continua a leggere per scoprire come muoverti in questo caso.

Cliccando su “Assistenza su privacy e sicurezza” troverai tutto il mondo inerente alle condizioni di protezione del tuo account.

Da qui potrai capire come bloccare un profilo, cancellare i tuoi follower, filtrare i commenti, disattivarli o eliminarli del tutto. È possibile anche segnalare commenti, account o post che non ti piacciono.

Dopo aver scoperto come muoversi nel centro assistenza di Instagram se ci sono dei problemi con la sicurezza e la privacy dell’account, andiamo avanti e scopriamo qualcosa di nuovo riguardo questo argomento. Continua a leggere perchè nel prossimo paragrafo scopriremo insieme in che modo riuscire a scoprire come contattare Instagram Italia da desktop.

Se sei curioso di saperlo, continua a leggere!

Come contattare Instagram Italia da desktop

Nel precedente paragrafo della nostra guida, ci siamo occupati di scoprire come contattare centro assistenza Instagram, specialmente nel caso di problemi di privacy e sicurezza con il proprio account. Tuttavia tutte le procedure che ti ho spiegato in precedenza erano applicabili soltanto avvalendosi della app di Instagram, mentre, ora voglio spiegarti come contattare Instagram italia da desktop.

Può servirti questa opzione nel caso tu abbia bisogno di contattare il centro assistenza Instagram ma il tuo telefono è scarico o comunque riscontri qualche problema utilizzando l’app di Instagram dal tuo smartphone.

Chiedere assistenza da desktop è semplicissimo. In poche parole ti basta andare sul tuo profilo e cliccare sulla rotellina delle impostazioni. Si aprirà una schermata con le varie opzioni, scegli “Segnala un problema”.

Apparirà direttamente una finestrella dove poter descrivere il tuo problema, il tuo dubbio o la tua perplessità. Tramite “Aggiungi file” potrai addirittura allegare una foto o una cattura di schermo per spiegare meglio la situazione: insomma come puoi capire la procedura è molto semplice.

A questo punto non ti resta che cliccare su “Invia segnalazione” e il tuo avviso raggiungerà il centro di assistenza di Instagram che a breve ti risponderà.

Dopo aver scoperto, in questo paragrafo della nostra guida, come contattare centro assistenza Instagram utilizzando il computer invece che l’app di Instagram, non ci resta altro che leggere le conclusioni di quanto abbiamo appreso finora in questo articolo. Se non vedi l’ora di scoprire quali sono le nostre conclusioni su come contattare centro assistenza Instagram, ti consiglio vivamente di continuare a leggere il prossimo e ultimo paragrafo della nostra guida interamente dedicata a come contattare centro assistenza Instagram.

Come contattare centro assistenza Instagram

Siamo finalmente giunti al termine della nostra imperdibile guida interamente dedicata a come contattare centro assistenza Instagram in poche e semplici mosse, e dato che abbiamo parlato di così tante cose, è giusto prenderci questo ultimo spazio che abbiamo per tirare le somme di quanto detto finora.  Infatti, ti ho spiegato moltissime cose che riguardano come contattare centro assistenza Instagram, e per questo le riassumeremo insieme in questo paragrafo.

In primis ti ho detto che per quanto riguarda il centro assistenza Instagram, non esiste un vero e proprio call center che puoi chiamare telefonicamente, ma piuttosto puoi chiedere assistenza al centro assistenza tramite la chat messa a disposizione da facebook e instagram. Inoltre, abbiamo anche visto quali sono i passaggi mediante i quali puoi contattare il centro assistenza di Instagram.

Ricorda che per farlo hai necessariamente bisogno di essere collegato a internet ma devi anche avere l’app di Instagram installata sul tuo cellulare, anche se puoi svolgere tutte le procedure anche dal sito internet di Instagram. Finalmente hai scoperto in che modo risolvere tutti i tuoi problemi che  hai con Instagram in maniera semplice e veloce.

Ricorda che il centro assistenza può aiutarti se hai problemi di privacy, di sicurezza, ma anche per quanto riguarda l’accesso all’account e molto altro ancora. Ora che hai scoperto come si fa, recati nel centro assistenza e risolvi tutti i tuoi problemi con Instagram seguendo le mie istruzioni.

 

 

Se ti è piaciuta questa guida su come contattare Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!