Come creare un filtro Instagram: 1 soluzione

come creare un filtro instagram

Come creare un filtro Instagram è sicuramente una delle ricerche più effettuate da tutti gli utenti di questo social network di condivisione di video e di foto, e per questo esatto motivo, nel corso di questo approfondimento, scopriremo in poche e semplici mosse come creare un filtro su Instagram. Nel corso di questa guida infatti ti darò una soluzione della quale non puoi fare a meno se il tuo scopo è scoprire come creare un filtro di Instagram!

Quello che ormai già certamente saprai è che Instagram è la piattaforma di condivisione di contenuti originali più famosa al mondo, in quanto permette ai suoi milioni e milioni di utenti di pubblicare video e foto in moltissimi modi diversi. Infatti, gli utenti di questo famosissimo social network di condivisione di foto e di video sono in grado di pubblicare i loro video e le loro foto sia sotto forma di post che sotto forma di storia oppure di Reel, se desiderano!

La particolarità che questo social network consente è sicuramente quella di poter modificare in moltissimi modi diversi quelle che sono le foto e i video che pubblichi sia sui tuoi post che all’interno delle tue storie. Per questo motivo, se vuoi scoprire come si modificano le storie che pubblichi su Instagram e anche come creare un filtro per Instagram, non perderti i prossimi paragrafi di questo approfondimento imperdibile dedicato al mondo di Instagram!

Cosa stai aspettando ancora? Continua a leggere ciò che sto per svelarti!

Come creare un filtro Instagram: che cosa sono i filtri di Instagram?

Nel paragrafo introduttivo di questo approfondimento interamente dedicato a come creare un filtro Instagram abbiamo visto insieme alcune informazioni riguardo questo social network, come ad esempio il fatto che è sicuramente il più famoso al mondo così come anche che le foto possono essere modificate in molti modi diversi. Prima di scoprire come creare un filtro su Instagram, vediamo insieme in questo paragrafo cosa sono i famosissimi filtri di Instagram.

come creare un filtro su instagram

I famosissimi filtri di Instagram dei quali tutti parlano sono dei filtri che si utilizzano per la modifica delle foto e dei video che vengono inseriti all’interno delle storie che pubblichi sul tuo profilo di Instagram. La particolarità che contraddistingue questi famosi filtri è sicuramente il fatto che questi ultimi si servono dell’intelligenza artificiale in modo da poter mappare in modo semplice ed efficace il volto di chi li utilizza: per questo sono molto accurati, fino al minimo dettaglio.

Quindi, grazie a questa intelligenza artificiale, questi filtri riescono a modificare il tuo volto o il tuo corpo, ma anche a cambiare lo sfondo che si trova alle tue spalle e molte altre peculiarità ancora. Insomma, questi filtri sono per la maggior parte creati da Instagram, ma vengono anche creati dai moltissimi utenti di questo social network, i quali amano scatenare la loro creatività e immaginazione.

Ora che hai scoperto cosa sono i filtri di Instagram, continua a leggere per imparare come creare un filtro di Instagram!

Come creare un filtro su Instagram: perchè farlo?

Abbiamo visto insieme, nel precedente paragrafo di questo approfondimento su come creare un filtro Instagram, che cosa sono finalmente questi filtri di Instagram dei quali tutti gli utenti parlano. Come hai potuto scoprire, i filtri di Instagram non sono altro di programmi che riescono a modificare la tua foto in modo particolare e divertente, utilizzando l’intelligenza artificiale per mappare il tuo volto, i tuoi movimenti e il tuo corpo.

Ora, prima di scoprire, nei prossimi paragrafi, come creare un filtro per Instagram, ti consiglio di scoprire quali sono alcuni motivi per i quali dovresti assolutamente imparare come creare un filtro di Instagram: sei curioso di conoscerne? Il primo motivo per il quale scoprire come creare un filtro Instagram è sicuramente quello di riuscire a diventare un utente molto famoso su questa piattaforma social, grazie alla tua creatività e alla tua bravura.

come creare un filtro per instagram

Infatti, quello che probabilmente ancora non sai è sicuramente il fatto che quando gli utenti utilizzano un tuo filtro, accanto al nome del filtro verrà mostrato anche il tuo nome utente, e questo ti porterà a essere scoperto da tutti i follower di coloro che utilizzano il tuo filtro. In secondo luogo, scoprire come creare un filtro per Instagram, ti permetterà di scatenare la tua immaginazione e la tua vena artistica, cimentandoti in fantasie e disegni speciali.

Dato che hai scoperto quali sono i motivi per i quali scoprire come creare un filtro per Instagram, continua a leggere per scoprire come creare un filtro di Instagram!

Come pubblicare una storia

Ci siamo occupati di capire, nella precedente sezione di questo approfondimento su come cerare un filtro Instagram, quali sono i motivi per i quali scoprire come creare un filtro su Instagram. Tra i vari motivi, abbiamo visto che creare filtri Instagram può aiutarti a diventare famoso, così come anche può aiutarti a mostrare la tua creatività e a scatenare la tua immaginazione in disegni e fantasie da aggiungere a fotografie e video!

come creare un filtro di instagram

Prima di spiegarti come creare un filtro di Instagram, c’è altro di cui dobbiamo parlare insieme, ovvero di come si pubblica una storia su Instagram: se infatti non sai come si pubblica una Storia, sarà inutile spiegarti come aggiungere e creare un filtro. Prima di spiegarti ciò, ti ricordo che per pubblicare una storia hai bisogno assolutamente dell’app di Instagram, così come anche di una buona connessione ad internet durante l’intero processo.

Ecco come si pubblica una storia:

  1. Avvia l’app di Instagram dal tuo dispositivo;
  2. Esegui dunque l’accesso inserendo le tue credenziali di accesso;
  3. Ora fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  4. Scatta poi la tua storia oppure selezionala dalla galleria;
  5. Modificala usando gli strumenti messi a disposizione da Instagram;
  6. Fai adesso tap su condividi per pubblicarla.

Hai finalmente scoperto come si pubblica una storia sul tuo profilo, ma ancora non sai come si aggiunge un filtro alla tua foto o al tuo video nella tua storia. Continua a leggere se vuoi scoprire sia come creare un filtro di Instagram sia come si aggiunge un filtro alla tua storia!

Come aggiungere un filtro alla storia di Instagram

Nel precedente paragrafo di questo approfondimento su come creare un filtro Instagram abbiamo scoperto insieme quali sono i passaggi necessari che devi mettere in pratica se vuoi scoprire come creare una nuova storia sul tuo profilo di Instagram. Tuttavia, quello che non ti ho ancora spiegato in effetti è come si pubblica una storia che all’interno contenga un filtro, che può essere sia creato da te che da un altro utente di questa piattaforma social.

come creare un filtro su instagram 1

Aggiungere un filtro alla tua storia è molto semplice e, proprio come la procedura del precedente paragrafo, è una procedura molto rapida. Ancora una volta, avrai bisogno del tuo telefono cellulare così come anche di una buona connessione ad internet durante l’intero corso di questa procedura.

Ecco come si aggiunge un filtro alla tua storia:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo dispositivo;
  2. Esegui dunque l’accesso inserendo le tue credenziali di accesso;
  3. Ora fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  4. Seleziona dalle icone a forma di cerchio che trovi in basso uno dei molti filtri diversi
  5. Scatta poi la tua storia oppure selezionala dalla galleria;
  6. Modificala usando gli strumenti messi a disposizione da Instagram;
  7. Fai adesso tap su condividi per pubblicarla.

Ed ecco che hai anche scoperto come si aggiunge un filtro alla tua storia di Instagram in veramente pochissime mosse. Ora, finalmente è giunto il momento di scoprire, nei prossimi paragrafi di questo approfondimento su come creare un filtro per Instagram, come creare un filtro di Instagram!

Come creare un filtro per Instagram

Siamo giunti al momento più atteso di questa interessantissima guida dedicata a come creare un filtro Instagram: infatti, dopo averti spiegato sia come si pubblica una storia che come si aggiunge un filtro alla tua storia, è giunto il momento di scoprire come creare un filtro su Instagram. Ti consiglio a questo punto di metterti comodo in modo da non perderti nulla di ciò che sto per spiegarti riguardo questa tematica così interessante e richiesta da così tanti utenti di questo social!

Devi sapere che per creare un filtro Instagram da aggiungere nella storia, il gruppo di sviluppatori di Facebook, che è in possesso di Instagram, ha sviluppato un vero e proprio software in grado di sviluppare filtri originali per le tue storie di Instagram. Questo software è stato creato appositamente per la creazione di filtri adatti ad Instagram e prende il nome di Spark AR: riguardo questo software ci sono delle buone notizie e anche delle cattive notizie.

La buona notizia riguardo questo software è sicuramente il fatto che questo programma è compatibile con ogni tipo di computer, quindi con qualsiasi sistema operativo. La cattiva notizia che ho da darti è che però questo software è completamente in inglese, e non è disponibile in altre lingue, quindi avrai bisogno di conoscere un po’ di inglese per utilizzarlo al meglio.

Per scoprire di più su come creare un filtro di Instagram utilizzando Spark AR, continua a leggere il prossimo paragrafo!

Come creare un filtro di Instagram con Spark AR

Finalmente, nella precedente sezione di questa guida su come creare un filtro di Instagram, abbiamo scoperto insieme come creare un filtro per Instagram utilizzando un programma sviluppato dal gruppo di sviluppatori di Facebook, che appunto è in possesso di Instagram. Questo programma prende il nome di Spark AR e può essere scaricato su qualsiasi computer, quindi non cambia quale sistema operativo stai usando.

Per scaricare spark AR avrai bisogno sicuramente di un computer quindi che sia connesso ad internet, non dimenticartene, altrimenti non potrai procedere con la procedura che sto per spiegarti. Ecco come scaricare e Installare Spark AR in modo da scoprire come creare un filtro per Instagram:

  1. Apri il browser del computer che stai usando;
  2. Collegati a Google;
  3. Cerca nella barra di Google Spark AR;
  4. Seleziona il primo risultato;
  5. Fai tap dove leggi “download”;
  6. A questo punto partirà il download di questo software;
  7. Una volta completato il download, installa l’applicativo sul tuo computer;
  8. Aprilo e segui le istruzioni che ti vengono mostrate direttamente dal software.

Ed ecco che hai anche scoperto come scaricare e installare un programma interessantissimo per la creazione dei filtri di Instagram da aggiungere all’interno delle tue storie. Adesso, prima di concludere questa guida su come creare un filtro di Instagram, è giunto il momento delle nostre imperdibili conclusioni.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti al termine di questa interessantissima guida su come creare un filtro per Instagram, all’interno della quale abbiamo scoperto come creare un filtro Instagram in pochissime e semplicissime mosse. Dato che ti ho dato moltissime informazioni nel corso di questa guida, in questo ultimissimo paragrafo conclusivo, vedremo insieme un breve riassunto di quello che abbiamo scoperto nel corso di questa lettura.

In primo luogo abbiamo scoperto che instagram, il più famoso social network di condivisione di foto e di video, permette ai suoi utenti di pubblicare i propri contenuti e anche id modificarli attraverso l’utilizzo dei filtri. Ci sono poi degli speciali filtri, che si usano all’interno delle storie, che si servono di intelligenza artificiale e mappatura facciale, in modo da rendere le foto e i video unici, interessanti e sicuramente irripetibili.

Detto ciò, abbiamo anche scoperto sia come si pubblica una storia, sia come si aggiunge un filtro all’interno della storia che vuoi pubblicare, che può essere una foto oppure un video. Per creare invece un filtro, avrai bisogno di un programma che puoi solo utilizzare dal computer, e che purtroppo esiste solamente in Inglese, e questo si chiama Spark AR ed è stato sviluppato da Facebook per gli utenti di Instagram.

Ora che hai scoperto anche come si scarica e si installa Spark AR, il programma di Facebook per creare dei filtri Instagram, non ti resta altro da fare se non mettere in pratica la tua conoscenza e scatenare la tua fantasia e la tua bravura!

Se ti è piaciuta questa guida su come creare un filtro Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come creare un filtro Instagram: 1 soluzione
Article Name
Come creare un filtro Instagram: 1 soluzione
Description
Vuoi scoprire come creare un filtro Instagram in poche e semplici mosse? Allora ti consiglio di leggere questo nuovo approfondimento!
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo