Come creare un suono su Tik Tok : spiegato in 3 minuti

Come creare un suono su Tik Tok. Tik Tok è una delle applicazioni del momento, se non l’applicazione del momento. Diffusissima tra i giovanissimi è lo specchio di una società che non si accontenta più delle forme di social network statiche ma vuole una piattaforma di videosharing rapida, veloce, fresca come d’altronde lo sono i suoi utenti medi.

Tutti i suoi utenti si stanno chiedendo come creare un suono su tik tok dal momento che la funzione di My sound non è più presente all’interno del social musicale più diffuso tra i teenager ed i generale tra gli utenti appartenenti alla cosiddetta “Generation Z”.

La creazione di suoni all’interno di un social, in cui la musica la fa da protagonista, diventa facilmente la questione più spinosa che i giovani utenti della piattaforma sono determinati a risolvere.

Sebbene l’applicazione abbia un’interfaccia di veloce comprensione e sia di rapida e facile accessibilità nelle sue funzioni principali anche a coloro che non sono propriamente degli adolescenti, ci sono degli aspetti e delle funzionalità che meritano uno spazio di approfondimento.

Per consentire a tutti gli utenti di beneficiare a pieno di questa famosissima app musicale, è necessario sapere come si fa a creare un suono su tik tok, per dare il giusto spazio alla versatilità e alla libertà di espressione tramite una delle forme di multimedialità più forte, quella che unisce le immagini (video, foto) al suono.

Un’espressione della propria personalità tramite piattaforme social, che diventa la versione 3.0 dell’affermazione di una identità individuale mediante la proiezione di sé stessi all’interno del mondo virtuale.

Come creare un suono su tik tok : la piattaforma senza My Sound

Prima di proseguire e di scoprire come creare un suono su tik tok, bisogna fare una precisazione :  Tik Tok ha rimosso una funzione che fino a poco tempo fa ti permetteva di caricare i propri suoni sulla piattaforma che offriva la possibilità ai Tik tokers di caricare le proprie tracce preferite per poi utilizzarle per creare video.

Allora ti starai chiedendo, come migliaia di utenti che si trovano nella tua stessa situazione, come creare un suono su tik tok se queste sono le premesse?! Questo può significare solo una cosa, e cioè che puoi utilizzare un suono già presente sulla piattaforma o puoi creare il tuo video su di una applicazione esterna per poi effettuare l’upload della tua opera finale su tik tok, aggirando così questa fastidiosa limitazione. 

E’ necessaria una premessa prima di addentrarci nella spiegazione di come si fa a creare un suono su tik tok e cioè, che se la tua intenzione è quella di utilizzare un suono già presente sulla piattaforma, sappi che questa sarà un’attività dalla semplicità sorprendente.

Come si fa a creare un suono su tik tok

Adesso entriamo nel vivo della faccenda e se tu vuoi sapere come creare un suono su tik tok utilizzando un suono già presente sulla piattaforma alla fine di questo articolo senza dubbio ci riuscirai e potrai pubblicare finalmente quel video simpatico che progetti da giorni, ma che non hai ancora postato fino ad ora.

Ed è proprio questo il motivo per cui ci ritroviamo noi e voi a scrivere e a leggere in questa pagina di approfondimento, un’applicazione che soddisfa i più importanti caratteri della multimedialità : l’immagine ed il suono. Una piattaforma che permette ai suoi utenti di diventare protagonisti.

Una applicazione che permette ai suoi tik tokers di generare contenuti con una forte capacità di riempire in modo costante ed esponenziale tutto il feed giornaliero. 

Ritornando al punto di partenza : “Come si fa a creare un suono su tik tok?”, mediante l’utilizzo di suoni forniti dalla stessa applicazione, ci sono davvero pochissimi passaggi da fare. Per prima cosa è necessario accedere alla piattaforma, dopo di ché fai “tap” sul pulsante “Scopri” e nella barra di ricerca collocata nella parte alta dello schermo digita delle parole chiave che ti possano consentire di individuare il suono desiderato.

Come secondo step, premi su uno dei video disponibili e poi fai “tap” sul simbolo del disco roteante posizionato nella schermata in basso a destra, nella pagina che si aprirà pigia il pulsante “usa il suono”, presente nella parte inferiore dello schermo, ed una volta pronto per registrare il tuo video, avvia la registrazione.

Una volta ultimato il tuo video, e soddisfatto del risultato, se necessario ferma la registrazione col pulsante “Stop”, premi il pulsante (√) in basso a destra, potrai pubblicare il tuo video una volta pigiati i pulsanti “Aventi” e “Pubblica”. Puoi essere sincero, non ti aspettavi fosse così semplice quando oggi ti arrovellavi sul “Come creare un suono su Tik Tok”.

Come nasce Tik Tok

Se siamo qui a chiederci come creare un suono su tik tok è perché nell’ormai lontano 2014 Alex Zhu e Luyu Yang lanciarono la versione iniziale e precorritrice del tik tok che tutti noi conosciamo ed utilizziamo oggi : Musical.ly. L’idea iniziale era quella di creare un social network che accorpasse musica e video.

Fin quando la società cinese ByteDance, sviluppatore dell’aggregatore di notizie Toutiao, nel 2017 decise di acquisire Musical.ly determinando la modifica definitiva del suo nome in Tik Tok. Ad agosto del 2020 Tik tok ha superato un miliardo di utenti in tutto il mondo in quattro anni, mentre ad aprile 2020 Douyin, il nome con cui Tik tok è conosciuto in Cina, ha circa 500 milioni di utenti attivi mensilmente.

Tik tok è una delle piattaforme social più diffuse, accanto alla sua espansione territoriale va di pari passo l’aumento delle stesse lingue supportate dall’applicazione asiatica che supporta ben 33 lingue, dall’arabo al vietnamita. Quindi non sentirti solo quando non sai come si fa a creare un suono su tik tok sappi che ci sono tantissime altre persone che hanno i tuoi stessi dubbi e le tue stesse difficoltà.

Come iscriversi a Tik Tok

Se ti stai chiedendo come creare un suono su tik tok ma non sei ancora iscritto ad uno dei social network più famosi e in voga, ma anche controversi degli ultimi anni cosa aspetti?! La procedura di registrazione è semplice e veloce, quello che ti serve è un tuo indirizzo e-mail, dovrai compilare una scheda di registrazione inserendo i tuoi dati personali e dovrai verificare la tua identità.

No no no, Calma. Non è arrivato ancora il momento di correre a fare video, se non sai come creare un suono su tik tok sprecheresti l’occasione di pubblicare un contenuto dal grande potenziale di condivisione.

Allora, ritornando a noi, una volta scaricata l’app di Tik tok sul tuo dispositivo, premi sulla voce “Me” in basso e poi su “Registrati”, nella nuova pagina potrai selezionare l’opzione “usa telefono o email” e una volta specificata la tua data di nascita potrai procedere con l’iscrizione pigiando su “avanti”. Seleziona la scheda email, inserisci il tuo indirizzo email dopodiché potrai procedere con la scelta della password e del nome utente.

Ricorda la scelta del nome utente è un’attività che puoi decidere di rimandare, completando la registrazione senza scegliere un nome utente, il quale potrà essere impostato successivamente ritornando alla Voce “Me” in basso a destra nella schermata e pigiando l’icona visibile della matita.

Scegliendo l’opzione “usa telefono o email” potrai usare anche il tuo numero di telefono, e una volta inserito il numero di cellulare nello spazio apposito, ti basterà fare tap su “invia codice” per ottenere un codice numerico da inserire in un apposito spazio al fine di verificare l’identità dell’utente. Una volta ricevuto tale codice si può procedere alla registrazione come indicato nei paragrafi precedenti.

Ti sarà utile sapere che la registrazione su tik tok può avvenire anche tramite Facebook, Google o Twitter. Infatti al momento della registrazione potrai selezionare la voce “continua con Facebook”, “continua con Google” e “continua con Twitter”.

Una volta ultimata la registrazione potrai finalmente condividere video divertenti, e potrai metterti alla prova con le challenge più diffuse del momento. A questo punto ti interesserà sapere come si fa a creare un suono su tik tok per poter arricchire di effetti sonori il tuo primo video.

Come creare un suono su tik tok : come fare senza My sound?

Da quando è stata eliminata la possibilità di generare suoni personali, importando nella piattaforma le proprie tracce preferite a causa della cancellazione di My Sound, è senza dubbio diventato più difficile generare contenuti realmente autentici ed originali. Questo è stato sicuramente un duro colpo alla capacità creativa ed indole artistica di molti tik tokers che si chiedono come creare un suono su tik tok che sia personale e caratteristico?!

La risposta per quanto banale possa essere, alla domanda: come si fa a creare un suono su tik tok?, è di facile individuazione: ricorrere ad app terze ed estranee a tik tok che ti permettano di registrare suoni da zero o di caricare le tracce del tuo film preferito o delle tue canzoni del cuore.

Potrai  avvalerti di qualsiasi applicazione e piattaforma di video editing, ce ne sono sia gratuite che a pagamento, che ti permetta di inserire nel filmato un suono di tuo interesse, potendo finalmente dare sfoggio della tua più completa creatività.

Una volta creato il video, accompagnato dal suono e musica prescelti, non ti manca nient’altro da fare se non accedere a tik tok e caricare il video che avrai salvato nella galleria del tuo dispositivo mobile.

Come si fa a creare un suono su tik tok : i tormentoni musicali

Come creare un suono su tik tok? come si fa a creare un suono su tik tok? Sono quesiti e dubbi che esprimono la volontà di inserire dei suoni e musiche che non sono già presenti sulla piattaforma, il che potrebbe avere un certo peso, se non fosse che Tik tok grazie alla sua diffusione globale può vantare anche di una ampia e consistente “galleria musicale” dalla quale attingere. 

Non senza motivo, grazie a questa piattaforma estremamente multimediale si scatenano e prendono spazio dei veri e propri fenomeni musicali, incidendo sulle classifiche nazionali e mondiali.

Uno degli aspetti più poetici di Tik tok è proprio questo : la possibilità che brani e canzoni ormai molto vecchie e che sono sconosciute, purtroppo, ai teenager del 2020, possano prendere nuovamente uno slancio e rivivere una nuova vita negli anni 21 del 2000.

Infatti nella Classifica delle venti canzoni più virali della settimana, aggiornata al mese di marzo 2021, il brano Bad di Michael Jackson si posiziona primo. Parliamo di un brano del 1987, data che quasi la maggior parte degli utenti di tik tok ha sentito forse solo nei racconti dei genitori.

Quindi, prima di partire in quarta e scervellarci su come creare un suono su tik tok da zero, o come si fa per creare un suono su tik tok potremmo attingere alla vastissima gamma di suoni e canzoni già presenti all’interno della variopinta gamma di musiche forniteci dai numerosi utenti iscritti e registrati alla piattaforma più chiacchierata degli ultimi tempi : Tik tok.

Tuttavia, qualora non potessi fare a meno di caricare le tue tracce preferite hai ottenuto tutte le notizie che ti permetteranno di sapere come creare un suono su tik tok che ti piaccia davvero.

Come si fa a creare un suono su tik tok : Le nostre conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo di approfondimento su una delle tematiche più sentite dagli assidui ed abituali utenti di Tik tok ossia come creare un suono su tik tok e come si fa a creare un suono su tik tok.

Questi vincoli si palesano quando si vogliono creare video del tutto originali utilizzando anche musiche e suoni non già presenti sulla piattaforma in questione.

Questo potrebbe essere l’aspetto più fastidioso e scocciante ma ti abbiamo fornito gli strumenti adatti ad arginare queste piccole restrizioni e saprai, registrando i tuoi video, come creare un suono su tik tok.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come si fa a creare un suono su tik tok e come creare un suono su tik tok. Speriamo ti sia stato utile e ti invitiamo a visitare il nostro blog sugli argomenti più interessanti del momento.