Come disattivare Instagram: 2 segreti

come disattivare instagram

Come disattivare Instagram è una delle ricerche più effettuate da moltissimi degli utenti che si sono stancati di questo social network e che vogliono fare un periodo di prova senza utilizzarlo: per questo, nel corso di questa guida, ci occuperemo di scoprire insieme come disattivare account Instagram i pochi semplici mosse. Inoltre, oltre a spiegarti come disattivare un account Instagram ti spiegherò moltissime altre informazioni riguardo Instagram e l’eliminazione dell’account.

Sono certo che ormai tu già sappia da molto tempo, Instagram e la piattaforma di condivisione foto e video per eccellenza, tanto è vero che è utilizzata da milioni milioni di persone in tutto il mondo per condividere le loro foto ed i loro video. Tuttavia Instagram può stancare moltissimi utenti, i quali possono anche iniziare a chiedersi come disattivare un account Instagram perché sono stanchi della loro permanenza su questa piattaforma social di condivisione e pubblicazione di video e foto.

Anche tu fai parte di quel gruppo di persone che inizia ad avere dubbi sulla propria permanenza su questo social network appartenente al gruppo Facebook, e ti chiedi come disattivare l’account Instagram quanto prima possibile, sei giunto nel posto giusto. Ti consiglio dunque di metterti comodo alla tua scrivania o sul tuo letto e muniti di carte penna, perché in questa guida ci occuperemo di scoprire insieme come disattivare account Instagram in pochissime semplicissime mosse.

Cosa aspetti ancora? Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come disattivare Instagram!

Perchè scoprire come disattivare Instagram?

 

Abbiamo scoperto, nel paragrafo introduttivo di questa guida su come disattivare Instagram, che moltissime persone vogliono abbandonare questa piattaforma per un periodo di tempo che può essere determinato o determinato.  Tuttavia, prima di scoprire insieme come disattivare account Instagram in maniera permanente oppure in maniera non permanente, scopriamo prima insieme quali sono i motivi per i quali scoprire come disattivare un account Instagram se sei stanco.

Il primo motivo per il quale scoprire come disattivare un account Instagram è sicuramente quello che ormai trascorre troppo tempo su questa piattaforma e stai trascurando il tuo lavoro, i tuoi hobby, le tue amicizie, la tua famiglia. Questo purtroppo accade molto spesso infatti, ci sono moltissimi utenti che trascorrono giornate intere utilizzando Instagram, senza fare altro durante il loro tempo, portando così a trascurare tutti gli altri interessi e gli elementi della loro vita.

come disattivare account instagram
come disattivare account instagram

Secondo motivo per il quale scoprire come disattivare un account Instagram è sicuramente quello di essere stanco di vedere tante persone ogni giorno su questo social network e probabilmente anche perché questo social network e ti ha portato a essere depresso oppure triste.  Sono sempre di più infatti i casi di persone che affermano di essere tristi o depresse proprio in seguito ad un grande utilizzo di Instagram: questa piattaforma infatti porta a guardare le vite degli altri dall’esterno, pensando così che siano perfette.

Per scoprire come disattivare l’account Instagram immediatamente in maniera temporanea o non temporanea, continua a leggere i prossimi paragrafi di questo approfondimento.

Come disattivare account Instagram: è possibile farlo da cellulare?

Nel precedente paragrafo di questo nostro approfondimento interamente dedicato a come disattivare Instagram, ci siamo occupati di scoprire quali sono alcune motivazioni che possono portare gli utenti a decidere di scoprire come disattivare account Instagram. Tra le diverse motivazioni, abbiamo visto che Instagram può portare a trascurare gli altri aspetti fondamentali della tua vita, come il lavoro o lo studio oppure può portare anche ad essere tristi o depressi.

Prima di scoprire come disattivare un account Instagram, c’è bisogno di parlare però di una cosa molto importante: ovvero quale dispositivo utilizzare per portare avanti quest’operazione che ti porterà a scoprire come disattivare l’account Instagram in modo permanente o indeterminato. Molti infatti si chiedono se è possibile scoprire come disattivare account Instagram utilizzando l’app sul telefono, quindi utilizzando il tuo smartphone o il tuo device come ad esempio l’iPad.

come disattivare un account instagram

Purtroppo, mi dispiace comunicarti che per scoprire come disattivare Instagram hai bisogno assolutamente di usare la versione desktop di Instagram, quindi dovrai servirti del tuo computer, portatile o fisso che sia. Se tu invece non hai un computer da utilizzare per disattivare Instagram o per eliminare il tuo account da questa piattaforma, puoi utilizzare il browser sul tuo telefono cellulare, invece di utilizzare l’app di Instagram, che non ti permette di svolgere quest’operazione.

Quindi, come puoi aver facilmente capito, per disattivare un account Instagram, hai necessariamente bisogno del browser e non puoi utilizzare l’app di Instagram sul tuo telefono oppure sul tuo iPad o tablet.

Disattivare o eliminare l’account?

Ci siamo occupati di scoprire, nel precedente paragrafo di questo nostro approfondimento interamente dedicato come disattivare account Instagram, quali sono i dispositivi attraverso i quali puoi raggiungere la disattivazione del tuo account su questa piattaforma. Prima di spiegarti come disattivare un account Instagram però voglio farti riflettere su una importante differenza che ti aiuterà nel tuo processo decisionale in merito a come disattivare account Instagram.

Con la disattivazione dell’account Instagram, il tuo account non verrà disattivato in maniera definitiva da parte di Instagram, quanto piuttosto verranno sospese le altre attività per un periodo di tempo da te scelto, quindi può essere un giorno come anche molti anni. Invece se il tuo scopo è quello di abbandonare per sempre Instagram e non tornarci mai più, puoi decidere di eliminare in maniera definitiva e permanente il tuo account da questo social network di condivisione foto e video.

come disattivare l account instagram
come disattivare l account instagram

Con la disattivazione dell’account Instagram, tutti i tuoi dati verranno comunque conservati e non verranno eliminati in modo definitivo, quindi potrei riottenerli una volta effettuato nuovamente l’accesso. Ciò non può essere detto riguardo l’eliminazione dell’account, che invece porterebbe all’eliminazione totale di tutti i tuoi dati che sono presenti su questo social network, non dandoti modo di recuperarli in alcun modo.

Di conseguenza, ti consiglio di scegliere in maniera molto accurata qual è la cosa tra le due che fa di più al caso tuo. Per scoprire come disattivare Instagram e come eliminare un account di Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi.

Come eliminare account Instagram

Hai potuto scoprire, nel precedente paragrafo del nostro approfondimento su come disattivare l’account Instagram, che ci sono diverse procedure tra le quali puoi scegliere quando decidi di abbandonare questo social network di condivisione di foto e video. Hai potuto leggere infatti che non solo puoi disattivare in modo determinato il tuo profilo, ma anche in maniera indeterminata, perdendo però così tutti i tuoi dati.

Prima di spiegarti come disattivare l’account Instagram in maniera determinata, cioè per un periodo di tempo che solo tu decidi, vediamo insieme come si elimina un account di Instagram in maniera totale e definitiva. Ti ricordo che con l’eliminazione dell’account Instagram in maniera permanente, non sarà in grado di recuperare mai più le tue foto e i tuoi video e in generale i tuoi dati, quindi per tornare su Instagram dovrai creare un nuovo account.

come disattivare account instagram 1

Per l’eliminazione dell’account di Instagram, avrei bisogno di essere connesso ad Internet durante tutta la durata della procedura, e di utilizzare il browser, che sia del tuo computer o del tuo smartphone. Ecco come si elimina l’account Instagram:

  1. Apri Instagram.com sul tuo browser;
  2. Inserisci il tuo nome utente e la tua password;
  3. Collegati a questo link;
  4. Rispondi alle domande che Instagram ti pone;
  5. Adesso conferma;
  6. Inserisci di nuovo la password quando richiesto.

Una volta svolta questa procedura che ti permetterà di eliminare questo account, il tuo account potrà essere recuperato entro un massimo di 30 giorni, alla fine dei quali tutti i tuoi dati saranno eliminati in modo permanente. Per scoprire come disattivare l’account Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Come disattivare un account Instagram

Nella precedente sezione di questo approfondimento interamente dedicato come disattivare Instagram, abbiamo scoperto come si elimina un profilo Instagram in maniera permanente e definitiva, utilizzando ovviamente il browser come abbiamo già detto. Dopo aver scoperto come si elimina definitivamente un account di Instagram, è giunto il momento di scoprire invece come disattivare l’account Instagram.

Mi ricordo ancora una volta, che con la disattivazione del tuo account, tutti i tuoi dati, le tue foto, i tuoi video saranno conservati sul tuo profilo Instagram e potrai riottenerli una volta effettuato di nuovo l’accesso, mentre con l’eliminazione dell’account questo non è possibile. Per scoprire come disattivare un account Instagram devi essere assolutamente connesso ad Internet durante tutto l’iter che ti spiegherò e devi anche utilizzare, come già detto il tuo browser.

Ecco come disattivare Instagram:

  1. Apri il sito web di Instagram sul tuo browser;
  2. Inserisci le tue credenziali di accesso;
  3. Apri questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/;
  4. Rispondi alle domande che Instagram ti pone;
  5. Conferma la disattivazione dell’account;
  6. Inserisci la tua password per confermare.

Eccoti finalmente anche scoperto come disattivare l’account Instagram in pochissime e semplicissime mosse, utilizzando il browser e non l’applicazione di Instagram. Per scoprire altro riguardo come disattivare Instagram in modo permanente o in modo determinato, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa imperdibile Guida.

Come disattivare l’account Instagram: i nostri consigli

Abbiamo analizzato insieme, nelle precedenti sezioni di questo approfondimento su come disattivare Instagram, alcune alternative che puoi mettere in pratica si tuo scopo è sicuramente quello di prenderti una pausa da Instagram.  Prima di procedere con le nostre conclusioni in merito a come disattivare un account Instagram, vorrei darti alcuni consigli riguardo l’eliminazione oppure la disattivazione di questo account su questo social network di condivisione video e foto.

Un primo consiglio che voglio darti riguardo come disattivare Instagram e sicuramente è quello di fare prima un periodo di prova disattivando il tuo account in modo da vedere come ti trovi senza utilizzare Instagram. Se tu dovessi trovarti bene senza utilizzare Instagram quotidianamente, allora ti consiglio di procedere con la eliminazione definitiva del tuo account da questo social network che ti permette di condividere foto e Video con altri utenti.

Invece noti che senza Instagram ti annoi e ti manca, ti consiglio allora di riattivare il tuo profilo di Instagram: per riattivare il tuo profilo non dovrai fare altro che effettuare nuovamente l’accesso inserendo le tue credenziali di accesso.  In questo modo, nessuna delle tue foto, dei tuoi video, dei tuoi archivi, sarà eliminato e potrai tornare a vederli: saranno ripristinati anche tutti i tuoi follower e le persone che seguivi prima di disattivare l’account.

Per le nostre conclusioni in merito a come disattivare Instagram come eliminare un account su Instagram, leggi il prossimo paragrafo e anche ultimo di questa guida.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente arrivati al termine di questa nostra interessante guida interamente incentrata su come disattivare l’account Instagram, attraverso la quale abbiamo scoperto moltissime informazioni interessanti sia sulla disattivazione che sull’eliminazione dell’account da questo social network. Prima di salutarci, vorrei lasciarti le nostre considerazioni finali e le nostre conclusioni in merito a quanto abbiamo detto fino a questo momento.

In primis, abbiamo detto che Instagram è un social network molto utilizzato da moltissimi utenti diversi, da ogni parte del mondo, tuttavia però molti utenti stanno lentamente decidendo di abbandonare questo social network per diversi motivi. Tre motivi che abbiamo visto c’è sicuramente il fatto che Instagram può portare ad una forte competizione con le vite degli altri oppure anche può distrarre dalla propria vita quotidiana.

In seguito, abbiamo anche visto che ci sono diverse opzioni che poi adoperare in base alle tue esigenze: da un lato puoi decidere di eliminare in maniera permanente il tuo account su Instagram perdendo così tutti i tuoi dati, i tuoi follower le tue foto, mentre dall’altro può decidere di disattivare soltanto in maniera temporanea il tuo account.  Infine, ti ho consigliato di disattivare prima l’account per poi decidere se riattivarlo pure eliminarlo, in modo da non prendere delle decisioni troppo avventate ma questo spetta a te.

Ora che hai scoperto tutte le informazioni necessarie riguardo come disattivare un account Instagram o come eliminarlo, non c’è nient’altro che devi sapere: corri a mettere in pratica tutte le cose che ho imparato nel corso di questa guida!

Se ti è piaciuta questa guida su come disattivare instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come disattivare Instagram: 2 segreti
Article Name
Come disattivare Instagram: 2 segreti
Description
Sei curioso di scoprire come disattivare Instagram? Allora ti consiglio di aprire questa guida se non vuoi usare più questo social!
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo