Come disattivare il profilo Instagram è una delle domande che si pongono gli utenti che utilizzano molto spesso questa piattaforma social di condivisioni video e foto, e per questo motivo, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, ci occuperemo insieme di scoprire come disattivare un profilo Instagram. Ti fornirò moltissime informazioni non solo su come disattivare il profilo Instagram, ma ti darò anche delle alternative che potrei seguire in base alle tue necessità.
Come potrai già immaginare, quella di Instagram è la piattaforma social più utilizzata al mondo, in quanto ci sono milioni milioni di utenti che ogni giorno amano pubblicare le loro foto i loro video su questo social network per condividerle con altre persone. Non solo le persone comuni, ma anche tantissime celebrità utilizzano questo social network per avvicinarsi in modo molto più efficace ai propri fan, tramite la condivisione di contenuti da loro creati.
Tuttavia, dopo aver passato molto tempo ad utilizzare questa piattaforma, molti utenti si chiedono come disattivare profilo Instagram da iPhone: se ancora non sai come farlo e poi scoprirlo, ti comunico che sei giunto proprio nel posto giusto. A questo punto, ti consiglio di metterti comodo alla tua scrivania sul tuo letto munito anche di carta e penna, in modo da non perderti nulla di ciò che sto per spiegarti riguardo come disattivare profilo Instagram.
Perchè scoprire come disattivare profilo Instagram?
Ci siamo occupati di scoprire, nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare il profilo Instagram, alcune informazioni molto generiche riguardo questa piattaforma social di condivisione foto e video, che tutti noi conosciamo come Instagram. Prima di scoprire come disattivare un profilo Instagram, è necessario parlare di una cosa molto importante: quali sono i motivi per i quali scoprire come disattivare il profilo Instagram in pochi semplici mosse.
Sicuramente, il primo motivo per il quale scoprire come disattivare il profilo Instagram, e quello di prenderci una pausa da questo social network può risultare molto stressante per molti utenti, i quali si fanno assorbire troppo dall’esperienza di Instagram. Se i tuoi unici pensieri, quindi, sono il fatto che devi pubblicare delle foto o dei video oppure passi troppo tempo a guardare le storie, forse è meglio prendersi una pausa lungo breve da questo social network.
Un altro motivo per il quale scoprire come disattivare il profilo Instagram da iPhone è sicuramente quello che a causa di Instagram, stai trascurando tutti gli altri aspetti importanti della tua vita, come ad esempio la tua famiglia, il tuo lavoro, gli studi, i tuoi hobby, gli amici. Instagram infatti può essere sicuramente molto piacevole e divertente da utilizzare, ma non deve essere il tuo unico pensiero, portandoti e trascurare le altre cose che sono molto più importanti nella tua vita.
E ti sei rispecchiato in queste motivazioni oppure ne hai di simili, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come disattivare il profilo Instagram.
Quale dispositivo usare e come disattivare un profilo Instagram
Abbiamo già elencato, nel precedente paragrafo di questa guida interamente dedicata come disattivare il profilo Instagram, quali sono alcune delle motivazioni più comuni per le quali le persone decidono di scoprire come disattivare un profilo Instagram, come ad esempio il fatto che questo social network sta rubando troppo tempo alle loro vite. Prima di scoprire come disattivare il profilo Instagram, c’è però altro di cui dobbiamo parlare, ovvero quale dispositivo utilizzare.
Probabilmente ancora non conosci questa cosa riguardo a Instagram, ed è purtroppo una cosa che non piace a moltissimi utenti e che non tutti gli utenti comprendono: questo social network infatti, non permette di utilizzare la propria app per svolgere tutte le operazioni. Ci sono infatti delle procedure che non possono essere portati avanti tramite l’app, ma possono soltanto essere eseguite utilizzando un browser: non tutti sanno il perché di questa decisione.
Tra le moltissime operazioni che Instagram ma non permette di svolgere tramite l’applicazione, ci sicuramente quella della disattivazione dell’account: quindi se vuoi scoprire come disattivare il profilo Instagram, avrei bisogno necessariamente di utilizzare un browser. Purtroppo, non si conosce il motivo per questa scelta di non permettere di disattivare o eliminare l’account tramite l’applicazione: funziona così anche per Facebook.
Ora che hai scoperto qual è il dispositivo che devi usare per sapere come disattivare il profilo Instagram da iPhone, continua a leggere per scoprire altro.
Eliminare o disattivare il profilo?
Hai finalmente potuto scoprire, nel precedente paragrafo di questa guida qual è una limitazione che Instagram mi impone per quanto riguarda la disattivazione del profilo Instagram: puoi scoprire come disattivare il profilo Instagram soltanto utilizzando un browser, quindi non puoi utilizzare l’app. Prima di spiegarti come disattivare un profilo Instagram, voglio parlare con te di una questione particolare, ovvero eliminare il profilo di Instagram.
Ci sono molte differenze tra la disattivazione e l’eliminazione di un profilo Instagram, anche se le due procedure possono sembrare molto simili tra di loro: la prima grande differenza è che la disattivazione dell’account e reversibile mentre l’eliminazione dell’account non lo è. Ciò significa che, se decidi di disattivare il tuo account, puoi sempre ritornare sui suoi passi e recuperare il tuo profilo Instagram con tutti i suoi contenuti, i suoi follower e i suoi seguiti.
Questo, non può essere detto per quanto riguarda l’eliminazione dell’account di Instagram: con l’eliminazione dell’account, tutte le tue fotografie, i tuoi post, le tue storie saranno eliminate in maniera permanente, cioè senza possibilità che tu possa riaverli indietro. Tuttavia, Instagram concede 30 giorni a chi decide di eliminare il suo account per pensarci prima di eliminare tutti i contenuti: quindi scegli bene quale delle due opzioni e la più adatta a te.
Una volta scoperte queste informazioni e la differenza tra l’eliminazione e la disattivazione del profilo, continuiamo e scopiamo sia come eliminare un profilo Instagram che come disattivare un profilo Instagram.
Come eliminare un profilo di Instagram
Hai potuto scoprire, nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare il profilo Instagram, una opzione molto interessante che può impiegare invece di scoprire come disattivare un profilo Instagram, ovvero quella dell’eliminazione di Instagram. Come hai potuto vedere, a differenza della disattivazione, l’eliminazione del profilo è una procedura irreversibile, che significa che è una volta portata a termine, non avrai più modo di recuperare tutti i tuoi progressi effettuati su questa piattaforma.
Per eliminare un profilo su Instagram, proprio come per quanto riguarda la disattivazione del profilo su Instagram, non puoi utilizzare l’applicazione di questo social network, ma dovrai ricorrere all’utilizzo di un browser, che può essere sia quello del tuo smartphone, sia quello di un tablet, sia quello del computer. Inoltre, non dimenticare che devi essere connessa ad una linea Internet stabile, per non rischiare di perdere i tuoi progressi nell’eliminazione dell’account.
Una volta detto ciò, è giunto il momento di scoprire come si elimina un account su Instagram in poche semplici mosse:
- Apri Instagram sul tuo browser;
Inserisci il tuo nome utente e la tua password; - Fai click su accedi;
Collegati a questo link: https://www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/; - Rispondi alle domande che Instagram ti chiede;
Adesso conferma; - Inserisci di nuovo la password quando richiesto.
Ed ecco che finalmente anche tu hai scoperto come eliminare il profilo Instagram in pochissime e semplicissime mosse: come puoi capire questa procedura è molto simile a quella di come disattivare il profilo Instagram dal tuo computer. Se il tuo scopo è rimasto quello di scoprire come disattivare profilo Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di queste imperdibile guida su come disattivare il profilo Instagram.
Come disattivare il profilo Instagram da computer
Finalmente, nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare profilo Instagram, hai potuto scoprire come si elimina in maniera facile ed agevole un profilo di Instagram in maniera definitiva: ma non abbiamo ancora finito qui con la nostra guida. Per scoprire come disattivare un profilo Instagram, prima dal computer e poi dal tuo smartphone, ti consiglio di leggere questo paragrafo e anche il prossimo, perché te lo spiegherò dettagliatamente.
Come ti ho già detto all’inizio, per disattivare un account su Instagram non puoi assolutamente utilizzare l’app, perché Instagram non lo permette, ma avrei bisogno di utilizzare un browser, che può essere sia quello del tuo computer che quello del tuo telefono cellulare. Oltre a questo, ricorda sempre che bisogno di una connessione Internet stabile affinché non si verifichi alcun tipo di problema durante lo svolgimento della procedura.
Ecco come disattivare il profilo Instagram utilizzando il tuo computer:
- Apri il sito web di Instagram sul tuo browser;
- Inserisci le tue credenziali di accesso;
- Apri questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/;
- Rispondi alle domande che Instagram ti fa;
- Conferma la disattivazione dell’account;
- Digita la tua password per confermare.
Ed ecco che finalmente scoperto in modo molto semplice come disattivare un profilo Instagram utilizzando il browser del tuo computer, ma non abbiamo ancora finito qui con la nostra interessantissima guida. Per scoprire come disattivare il profilo Instagram da iPhone o da un qualsiasi altro smartphone, continua a leggere il prossimo paragrafo di questa guida, non te ne pentirai!
Come disattivare profilo Instagram da iPhone
Siamo quasi giunti al termine di questa nostra guida è interamente dedicata come disattivare profilo Instagram: abbiamo scoperto già moltissime informazioni riguardo come disattivare un profilo Instagram nei precedenti paragrafi, analizzando come si svolge questa procedura utilizzando il computer. Prima di concludere questa guida, voglio spiegarti anche come disattivare il profilo Instagram da iPhone oppure utilizzando un qualsiasi altro tipo di smartphone.
Ancora una volta, ti voglio ricordare che per disattivare il tuo profilo di Instagram non puoi utilizzare il tuo smartphone attraverso l’app, ma dovrai utilizzare semplicemente il tuo browser: ovviamente non dimenticare che hai bisogno di una connessione Internet è stabile in modo che non si verifichi alcuna difficoltà durante l’intera procedura. Se vuoi scoprire come disattivare profilo Instagram da iPhone, ecco a te una breve guida:
- Apri il sito web di Instagram sul browser del tuo iPhone o del tuo smartphone;
- Inserisci le tue credenziali di accesso;
- Apri questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/;
- Rispondi alle domande che Instagram ti fa;
- Conferma la disattivazione dell’account;
- Digita la tua password per confermare.
E ecco qui che hai finalmente appreso come disattivare il profilo Instagram da iPhone in pochissimi secondi e soprattutto con una facilità unica: se pensi che la nostra guida sia finita qui, ti consiglio di continuare a leggere perché ho ancora moltissime informazioni da darti nel prossimo paragrafo di questa guida su come disattivare profilo Instagram.
Le nostre conclusioni
Eccoci finalmente arrivati alla fine di questa nostra guida è interamente dedicata a come disattivare profilo Instagram, all’interno della quale siamo riusciti a carpire moltissime informazioni riguardo come disattivare un profilo Instagram oppure anche come eliminarlo. Dunque, in questo ultimissimo paragrafo nostra disposizione, traiamo le somme di tutte le informazioni che abbiamo scoperto nel corso di questa interessantissima e dettagliata Guida riguardo come disattivare il profilo Instagram.
In primis, abbiamo scoperto che ci sono moltissimi motivi per i quali scoprire come disattivare il profilo Instagram, come ad esempio quello che Instagram ti porta a stare sotto pressione o ti porta a trascurare gli altri aspetti della tua vita. Abbiamo poi visto che le procedure di eliminazione disattivazione del tu account e non possono essere eseguite tramite l’app di Instagram, ma hai necessariamente bisogno del tuo browser per continuare.
Poi, ti ho consigliato di scegliere tra l’eliminazione o la disattivazione dell’account di Instagram, in base a quali sono le tue necessità: da un lato abbandonerai Instagram per sempre, mentre dall’altro potrai prenderti una pausa lunga o breve che sia da questo social network. Ora finalmente in possesso e tutte le informazioni delle quali avevi bisogno riguardo come disattivare profilo Instagram, e non ti resta altro da fare se non mettere in pratica tutto ciò che hai appreso nel corso di questa guida.
Non dimenticare di scegliere quale sia l’opzione adatta a te in base a quella che è la tua necessità, quindi se abbandonare assolutamente il browser oppure prenderti semplicemente un periodo di pausa.
Se ti è piaciuta questa guida su come disattivare profilo instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

