Come eliminare account instagram?

Come eliminare account instagram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Come eliminare account instagram. Vi siete iscritti ad Instagram e lo avete usato per un certo periodo ed ora non volete più utilizzarlo? Volevate provarlo ma non vi è piaciuto e adesso volete cancellare il vostro profilo ma non sapete come fare? Con i nostri consigli saprai come eliminare account Instagram, con alcuni passaggi molto semplice e veloci.

Questa che vi presenteremo è un’operazione che possono fare tutti, non bisogna per forza essere degli esperti informatici per cancellare un account Instagram, di seguito troverete tutte le istruzioni per arrivare a completare la procedura senza problemi.

Come eliminare account Instagram in modo semplice?

Siete stanchi e vorreste eliminare l’account instagram dicendo addio al social network fotografico più famoso del mondo? La procedura è davvero semplicissima per potersi cancellare dalla community di Facebook.

come eliminare l account instagram

Questa, infatti, è veramente semplice anche da portare a termine, infatti basteranno pochi secondi. Inoltre, potrete farlo addirittura tramite il vostro smartphone Android o con iOS, sia con iPhone sia con iPad o dal computer, sfruttando il browser.
Però, è sempre consigliabile prepararsi al meglio per effettuare la cancellazione, attraverso alcuni accorgimenti da prendere preventivamente.

Anche questi saranno molto semplici e rapidi. Infatti, eliminare l’account instagram può essere già facile, ma sicuramente le giuste cautele vi aiuteranno a terminare la procedura facendo molta attenzione ai propri dati sensibili.
Instagram è diventato il social network visuale più utilizzato per poter scattare foto, aggiungere filtri ed anche per condividere le storie con i propri followers.

Purtroppo, però, tutto questo potrebbe risultare piuttosto invasivo per la vostra privacy, oppure potrebbe capitare di esserti sentito soffocare dalla community, diventando troppo social addicted. Magari questa tua costante presenza ti ha fatto trascurare amici o parenti, ed hai deciso di non rinunciare ai rapporti sciali dal vivo a discapito della piattaforma.

Eliminare account instagram: i lati negativi

Il punto a sfavore dell’eliminazione del profilo è quella di non poter tornare più indietro e nemmeno creare un nuovo profilo sfruttando lo stesso nome utente.

Quando elimini un account instagram, cancelli anche le immagini, i video, i commenti e tutte le persone seguite ed i followers saranno cancellati. Quindi, prima di scegliere se compiere questa operazione, potrai avvalerti di un’altra sitauzione, cioè quella di disabilitare temporaneamente il tuo profilo.

come eliminare l account instagram 1

Cosa aspetti, allora,a capire se potrai disattivare o eliminare l’account instagram e quale opzione ti conviene di più?

Perché è importante eliminare un account Instagram?

Prima di procedere con la cancellazione, sarà utile pensare a salvare tutte le foto presenti sull’account, così da non rischiare di perdere tutto. Come salvare i contenuti presenti, quindi?

Innanzitutto, vi converrà effettuare un bakup, così da realizzare un vero e proprio database che contiene foto, video e commenti e quello che abbiamo pubblicato nei vari mesi e anni.

come eliminare un account instagram

Naturalmente, più saranno i contenuti presenti, più tempo ci vorrà per preparare il pacchetto, fino ad un massimo di 48 ore. Le foto le potrete scaricare in jpg, sfruttando i software in grado di creare backup dalle piattaforme social ed i video potrete scaricarli in formato mp4. Tutto il resto, invece, sarà in formato json, visualizzabile tramite browser. Semplice, vero?

Una volta terminato il backup, potrai finalmente iniziare la procedura per eliminare l’account instagram dall’app. L’operazione preliminare sarà possibile solo accedendo dal sito web di Instagram. Prima di eliminare tutto, ti converrà partire con l’eliminazione di tutte le informazioni sensibili manualmente, come la messaggistica interna, cliccando sull’icona apposita.

Dopo il backup come si procede?

Basterà poi cliccare su ogni conversazione selezionando elimina oppure potrete scegliere quali dati e documenti eliminare in maniera manuale scegliendo quelli più “compromettenti”.

come si elimina un account instagram

È inoltre consigliabile ricontrollare tutte le foto e i video in cerca di immagini che è meglio eliminare, consigliabile anche se si vuole mantenere l’utenza, come ad esempio foto di documenti, riferimenti alla propria abitazione e quant’altro cliccando sui tre puntini in alto a destra di ogni foto, dunque su elimina.

Infine, meglio cancellare dalla descrizione del proprio profilo eventuali link o informazioni delicate.

I passi da compiere per eliminare account Instagram

L’eliminazione, a differenza della sospensione dell’account, è decisamente più drastica: elimina ogni traccia del vostro account e non è possibile effettuarne il recupero o la riattivazione. Procedete se avete deciso di cancellare la vostra presenza sul social in maniera definitiva. Quali sono i passi da compiere?

  • Collegarti alla pagina Instagram per rimuovere gli account.
  • Effettuare l’accesso a Instagram digitando il nome utente e la password del tuo account;
  • Inserisci, accanto alla voce “Perché stai eliminando il tuo account”, il motivo per il quale intendi cancellarti da Instagram. Ciò che devi fare è selezionare un’opzione dal menu a discesa.
  • Digita nuovamente la password del tuo account nel campo che compare in fondo alla pagina;
  • Clicca su Elimina il mio account in modo definitivo.
  • A questo punto puoi procedere all’eliminazione dell’applicazione Instagram dal tuo smartphone.

Se possiedi un cellulare Android, dovrai seguire questi semplici punti:

  1. Aprire Impostazioni;
  2. Fare tap su Instagram;
  3. Toccare Disinstalla.

Se hai iOS ed un dispositivo iPhone o iPad, dovrai seguire questo procedimento, sempre molto semplice e veloce come per gli Android.

  1. Ricercare l’applicazione che desideri rimuovere: in questo caso bisognerà cercare Instagram;
  2. Tenere premuta l’icona dell’applicazione;
  3. Toccare il pulsante X che appare nell’angolo in alto a sinistra sull’icona dell’App.
  4. Cliccare sulla voce Elimina.

Eliminare account Instagram o disattivare: cosa scegliere?

Se non volete più avere un profilo sul popolare social network visuale perché Instagram vi dà problemi o non funziona, perché volete aprirne uno nuovo, vi hanno hackerato il profilo, o semplicemente vi siete stancati di utilizzarlo e di condividere la vostra vita privata, vi basterà eliminare l’account.

Instagram consente di disattivare un account e di riattivarlo in un secondo momento, ma anche di eliminarlo definitivamente. In quest’ultimo caso non si può recuperarlo mai più. Un’altra cosa da sapere è che non è possibile cancellare l’account Instagram dall’app.

Eliminare account Instagram in maniera temporanea

Disattivare o sospendere l’account di Instagram temporaneamente è piuttosto semplice.Una volta effettuato l’accesso al vostro account dovrete cliccare su Modifica Profilo. Sulla pagina che vi si aprirà potrete notare in basso a destra una piccola didascalia blu con scritto: Disattiva temporaneamente il tuo account.

Vi basterà cliccare e il gioco sarà fatto. Per riattivare nuovamente il profilo dovrete eseguire l’accesso e selezionare la voce che vi permetterà di abilitare di nuovo l’account. Si potrà riabilitarlo quando si vuole semplicemente riaccreditandosi.

Scopri tutti gli articoli riguardo Instagram.

Summary
Come eliminare account instagram? in 5 passi
Article Name
Come eliminare account instagram? in 5 passi
Description
Come eliminare account instagram. Eliminare account instagram in maniera semplice e veloce: è possibile! Potrete farlo tramite i vostri dispositivi android o Ios seguendo alcuni passaggi
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo