Come eliminare elementi salvati su Instagram, in 1 minuto

collegare instagram a facebook

Eri alla ricerca di una guida che ti spiegasse passo passo Come eliminare elementi salvati su Instagram?
Sei proprio nel posto giusto, in questo nostro articolo oggi ti spiegheremo come eliminare gli elementi salvati su Instagram in pochi e semplici passi.

Grazie alla funzione “Salva nella raccolta” di Instagram , nel tempo, hai “raccolto” tantissimi contenuti da guardare e guardare quando vuoi, senza doverli cercare sul social network. 
Tuttavia, hai notato che le foto e i video salvati sono decisamente troppi e per questo motivo non ti dispiacerebbe eliminare alcune delle tue raccolte. 

È il caso, no?
Allora lascia che ti spieghi come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram!

Nei seguenti paragrafi di questa guida, avrò modo di indicarti come eliminare elemento salvato su Instagram nel modo più semplice e veloce possibile.
Ti anticipo già che l’operazione sull’oggetto si può mettere in pratica sia sullo smartphone che sul computer ed è molto semplice da implementare:

Ti basterà individuare gli elementi salvati che volete eliminare ed effettuare un tap o click.
Allora sei pronto per iniziare come eliminare gli elementi salvati su Instagram ?

Forza e Coraggio, mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve per concentrarti sulla lettura dei paragrafi seguenti su Come eliminare elementi salvati su Instagram e, soprattutto, cerca mettere in pratica i “consigli” che ti daremo man mano.
Dunque, iniziamo col nostro articolo e ti auguriamo una buona pulizia!

Come eliminare elementi salvati su Instagram : Come salvare

Prima di parlarti di come eliminare elemento salvato su Instagram vediamo come si salva un elemento su IG.
Instagram è senza dubbio uno dei social network preferiti, e questo non è affatto strano e ogni giorno infatti attraverso il social network di immagini e video accediamo a tantissimi profili i cui contenuti ci interessano.

All’interno di Instagram possiamo trovare contenuti su quasi tutti gli argomenti e sicuramente in qualche occasione hai fatto uno screenshot per salvare un’immagine che ti è piaciuta da un profilo Instagram.
Non vogliamo essere scortesi nel dire che questa procedura è altamente preistorica perché è la stessa applicazione che ti permette di salvare le immagini di altri account nella tua raccolta.

È per questo motivo che oggi ti spiegheremo passo dopo passo come “Salvare nella raccolta” e poi Come eliminare elementi salvati su Instagram.
Se vedi una foto su Instagram che ti piace e vuoi salvarla segui questi passaggi:

All’interno di un profilo Instagram, premi l’icona dell’etichetta se desideri che la foto venga salvata all’interno della tua raccolta Instagram.
Ora, per vedere la raccolta di Instagram:

Nel tuo profilo Instagram, fai clic sull’icona con le tre linee orizzontali situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Una nuova finestra scorrerà dal lato destro dello schermo, dove dovrai fare clic sull’opzione “Salvato”.

All’interno della cartella “Salvati” vedrai una cartella chiamata “Tutte le pubblicazioni”.
Cliccaci sopra per vedere tutti i contenuti salvati su Instagram.

Qui tutte le immagini o i video che hai salvato appariranno contrassegnando sul tag all’interno di Instagram.
Continua a leggere per scoprire come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram!

Come eliminare elementi salvati su Instagram

Come eliminare gli elementi salvati su Instagram : Android

Tutto ciò che ti interessa sapere è semplicemente come eliminare gli elementi salvati su Instagram utilizzando un dispositivo Android ?
Per come eliminare elemento salvato su Instagram è sufficiente accedere alla sezione ” Elementi salvati ” del tuo account ed eliminare i singoli elementi di tuo interesse o, se preferisci, eliminare intere raccolte che potrebbero essere state create.

Per procedere, dunque, accedi a Instagram tramite la sua applicazione ufficiale e tocca l’icona dell’omino che si trova nell’angolo in basso a destra dello schermo, oppure sulla miniatura della foto del tuo profilo , se hai aggiunto più account nell’applicazione.

A questo punto, premi il pulsante (≡) collocato nella parte in alto a destra, seleziona la voce Articoli salvati dal menu che si apre lateralmente a destra e, nella schermata che viene visualizzata, apri la raccolta di tuo interesse (p. es. . Tutte le pubblicazioni ), giocando la sua anteprima .

Adesso, pigia sul contenuto che vuoi rimuovere dalla raccolta, tocca il pennarello nero collocato nell’angolo in basso a destra di esso e conferma la sua rimozione pigiando sulla voce Elimina/Rimuovi dalla raccolta nel riquadro apparso al centro dello schermo.
Ora non ti resta che ripetere l’operazione appena descritta per tutti gli altri elementi che vuoi rimuovere.

Se invece vuoi sapere come come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram che hai creato (anziché gli elementi salvati singoli), dopo essere andato nella schermata Elementi salvati, tocchi il nome della raccolta di tuo interesse, premi sul simbolo dei tre punti che si trovano in alto a destra e seleziona la voce Modifica raccolta dal menu aperto.

Successivamente, seleziona la voce Elimina raccolta e conferma l’operazione, pigiando sulla voce Elimina presente nel riquadro apparso al centro dello schermo:

la raccolta verrà eliminata, mentre le foto e i video che erano presenti rimarranno salvati.
Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come eliminare elementi salvati su Instagram da iPhone.

come eliminare gli elementi salvati su Instagram

Come archiviare le tue foto

Nell’ambito Come eliminare elementi salvati su Instagram è possibile che tu voglia archiviare una tua foto in modo tale che possa vederla solo tu.
Dunque in questo paragrafo ti parleremo di un argomento correlato a come eliminare gli elementi salvati su Instagram ovvero come archiviare le tue foto su Instagram.

Come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram e l’argomento a lui correlato.
Tutto quello che deve fare per archiviare una foto dal suo profilo è entrarci. Per farlo, vada sul suo profilo Instagram e clicchi sulla foto che vuole nascondere.

Una volta dentro, in alto a destra, clicchi sul pulsante opzioni che appare con un’icona a tre puntini.
Questo aprirà un menu con diverse opzioni per la foto in cui si trova.

Quando si apre il menu della foto, clicchi sull’opzione Archivio.
Una volta fatto questo, l’immagine non apparirà più sul suo profilo Instagram, anche se non sarà cancellata e potrà accedervi e recuperarla quando vuole.

Non deve attivare nulla per poter usare l’opzione, poiché è pre-attivata su Instagram e deve solo cliccare sull’icona dei tre puntini.
come eliminare elemento salvato su Instagram e l’argomento a lui correlato.

Come hai potuto vedere archiviare una foto e farla sparire dal tuo profilo è veramente un’operazione semplice.
Questa operazione ti è d’aiuto nel momento in cui non vuoi cancellare la tua foto dal tuo profilo, ma vuoi semplicemente archiviarla.

Archiviare non significa cancellare ed è assolutamente un’operazione reversibile, puoi “disarchiviarla” ogni volta che vuoi!
Continua a leggere il nostro articolo come eliminare elementi salvati su Instagram.

come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram

Come rimuovere una foto dall’archivio

Nel precedente paragrafo della nostra guida Come eliminare elementi salvati su Instagram ti abbiamo parlato di un argomento correlato a come eliminare gli elementi salvati su Instagram ovvero come archiviare una foto su Instagram.
Ma come ti abbiamo anticipato quando archivi una foto puoi anche rimuoverla dall’archivio perché è un’operazione reversibile.

Come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram e l’argomento a lui correlato.
Per visualizzare o recuperare le tue foto archiviate dovrai accedere al tuo profilo.

Una volta lì, apri il menu delle opzioni laterali cliccando sull’icona delle tre strisce.
All’interno di questo menu, clicca sull’opzione Archivio, che vedrai con l’icona di un orologio e una freccia intorno.

Come eliminare elemento salvato su Instagram e l’argomento a lui correlato.
Quando lo fai, entrerai in un nuovo indice dove appariranno tutte le immagini che hai archiviato.

Per impostazione predefinita sarà nel visualizzatore delle tue storie, quindi devi cliccare in alto per aprire un menu dove puoi selezionare i post dell’Archivio.
Le foto in questa sezione possono essere viste solo da te, anche se puoi disarchiviarle in qualsiasi momento per riportarle nel tuo profilo in modo che gli altri utenti possano vederle normalmente.

Come eliminare gli elementi salvati su Instagram e l’argomento a lui correlato.
Per farlo, clicca sulla foto che vuoi recuperare per vederla più grande.

Ora, clicca sul menu delle opzioni con l’icona dei tre puntini che vedrai in alto a destra dello schermo.
Tra le opzioni che appaiono, clicca su Mostra sul profilo e l’immagine tornerà sul tuo profilo.

Quando fai questo, la foto apparirà con la data originale di pubblicazione e non con la data in cui l’hai recuperata, quindi sarà come se non fosse successo nulla.
Continua a leggere la nostra guida come eliminare elementi salvati su Instagram.

come eliminare elemento salvato su Instagram

Come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram : iPhone

Nel precedente paragrafo ti abbiamo spiegato come eliminare elementi salvati su Instagram attraverso un dispositivo Android, ma se possiedi un dispositivo iOS allora la procedura è diversa.
Dunque possiedi un iPhone ma non sai come eliminare gli elementi salvati su Instagram ?

No problem, in pratica devi seguire gli stessi passaggi che ti ho mostrato nel capitolo su come eliminare elemento salvato Android.
Pertanto, devi accedere agli ” Elementi salvati ” dal tuo account Instagram ed eliminare i singoli elementi salvati.

Quindi, fornisci l’accesso a Instagram dalla sua applicazione ufficiale e pigia sull’icona dell’omino che si trova nell’angolo in basso a destra oppure, se hai aggiunto più account, tocca la miniatura della sua foto del profilo.
Nella schermata che si apre, tocca il pulsante (≡) collocato in alto a destra, seleziona la voce Articoli salvati dal menu che compare e apri la raccolta di tuo interesse (es. Tutte le pubblicazioni ), cliccando sulla sua anteprima.

A questo punto, fai tap sul contenuto che vuoi eliminare dalla raccolta, clicca sul pennarello nero nell’angolo in basso a destra di esso e conferma l’operazione, pigiando sulla voce Elimina/Elimina dalla raccolta nel riquadro aperto Quindi ripeti l’operazione per tutti gli altri elementi della raccolta che desideri eliminare e il gioco è pronto.

E se invece vuoi sapere come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram quali sono i passaggi?
Niente di più semplice:

dopo essere passati alla schermata Elementi salvati , fai tap sul nome della raccolta da eliminare, premi sul simbolo dei tre puntini orizzontali collocato in alto a destra e seleziona la voce cancella raccolta.
Infine, conferma l’operazione pigiando sulla voce elimina nel riquadro apparso al centro dello schermo. 

Come eliminare elemento salvato su Instagram : PC

In questo momento non hai il tuo smartphone a portata di mano e vorresti semplicemente sapere la procedura su Come eliminare elementi salvati su Instagram attraverso il PC?
Ebbene, sappiate che è possibile farlo anche agendo sia dalla versione web del social network che dalla sua applicazione ufficiale per Windows 10.

Come eliminare elemento salvato su Instagram dal Instagram web, accesso Instagram attraverso la sua versione Web , fare clic sul piccolo uomo simbolo che si trova nell’angolo in alto a destra della pagina e quindi premere il Saved articolo tasto situato sotto.
Individua quindi l’elemento che desideri eliminare, fai clic sulla sua anteprima , fai clic sul pennarello nero collocato nell’angolo in basso a destra di esso e conferma l’operazione, rispondendo all’avviso di eliminazione apparso sullo schermo.

come eliminare gli elementi salvati su Instagram da Instagram per Windows 10, accesso Instagram dal vostro Windows 10 applicazione , fare clic sul piccolo uomo icona nell’angolo in basso a destra della finestra, fare clic sul preferenze tasto (il marcatore bianco simbolo ), e, dopo aver fatto clic sulla scheda tutte stampa l’elemento che si desidera eliminare.
Clicca, quindi, sull’icona del pennarello nero che si trova nell’angolo in basso a destra dell’elemento salvato e conferma l’operazione cliccando sul pulsante elimina presente nel menu apparso sullo schermo.

Come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram, L’applicazione Instagram per Windows 10 ti permette anche di eliminare intere collezioni che hai creato: per farlo, clicca sulla scheda Raccolte dalla schermata Elementi salvati clicca su anteprima la collezione di tuo interesse, clicca sui tre punti simbolo che si trovano in in alto a destra, e dopo aver selezionato la voce Modifica Raccolta dal menu aperto, clicca prima sulla voce Elimina Raccolta e poi sul pulsante Elimina.
Che tu abbia deciso di agire come Instagram Web o Instagram per Windows 10, per come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram, non devi far altro che ripetere le operazioni appena descritte.

 

Conclusioni

Come eliminare elementi salvati su Instagram e perché non sempre funziona è una domanda aperta, ma richiede una revisione dettagliata.
Gli utenti esperti sanno che nella rete fotografica c’è una funzione per salvare le foto utili in una sezione speciale con le raccolte. In quanto non necessarie, tali informazioni dovrebbero essere rimosse dalla sezione.

Vediamo allora Come eliminare salvato su Instagram attraverso l’app Insty.
Si apre l’applicazione Insty.

Fai clic sull’icona del profilo per accedere al tuo account.
Si apre il menu laterale e viene selezionata la scheda Salvati.

Dunque non devi fare altro che selezionare la foto desiderata.
La casella di controllo impostata sopra non è selezionata.

Come eliminare tutti gli elementi salvati su Instagram ovvero Foto e video allo stesso tempo.
È consentito eliminare singole foto e tutte quelle salvate in precedenza.

Non esiste un’opzione predefinita per questo approccio, ma vengono utilizzati un paio di modi per implementare questa operazione. Implica l’utilizzo di una speciale applicazione di terze parti.
L’utilità è installata sul gadget e inizia il suo lavoro;

La tabella delle autorizzazioni è mostrata qui.
Le informazioni sull’account devono essere rimosse;

In basso, viene selezionata e cliccata la scheda Media;
Se vuoi eliminare due o più post contemporaneamente, devi selezionarli con il dito.

Se è necessario eliminare informazioni, è importante toccare il segno di spunta a destra e selezionare Seleziona tutto;
Fare clic sull’icona della freccia;

Nella finestra che appare dopo, devi attivare Elimina.
Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, come come eliminare gli elementi salvati su Instagram in una volta, puoi ottenere il risultato desiderato.

Grazie per averci letto e speriamo che il nostro articolo ti sia stato d’aiuto.
Non dimenticare di seguire il nostro Blog, altre interessanti guide ti stanno aspettando!

Summary
Come eliminare elementi salvati su Instagram, in 1 minuto
Article Name
Come eliminare elementi salvati su Instagram, in 1 minuto
Description
Vuoi sapere come eliminare elementi salvati su Instagram? Allora leggi la nostra guida e scoprilo insieme a noi!
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo