Come fare foto Tumblr per Instagram, 3 consigli

Come fare foto Tumblr per Instagram è una cosa che molti utenti che usufruiscono quotidianamente di questa piattaforma social si chiedono molto spesso e per questo, in questa nuova guida del nostro blog, scopriremo insieme come fare filtri foto Tumblr per Instagram in pochi semplici step. Inoltre ti darò anche moltissimi consigli grazie ai quali non potrai non avere moltissimi like alle tue foto e ai tuoi video su questo social.

Come sicuramente già saprai da te, Instagram è una piattaforma social che consente ai propri utenti di poter condividere foto con persone che si trovano dall’altra parte del mondo nell’arco di pochissimi secondi tramite solamente uno smartphone. Fino a pochi anni fa tutto ciò sembrava irrealizzabile, mentre oggi è davvero la nostra quotidianità: in effetti utilizziamo veramente Instagram per ogni tipo di cosa che facciamo.

Quasi sicuramente, anzi ne sono davvero certo, anche tu ogni volta che vai a mangiare una pizza o vai fuori per cena, oppure quando vai a fare una passeggiata al mare o in montagna, scatti tantissime foto in modo da poterle pubblicare sul tuo profilo di Instagram e condividerle con i tuoi follower. Proprio per questo motivo è molto importante sapere come fare foto Tumblr per Instagram in modo da rendere le tue foto speciali e diverse da quelle degli altri.

Infatti, una volta scoperto come fare filtri foto Tumblr per Instagram, i like e i commenti alle tue foto cresceranno in modo esponenziale, trasformandoti in un vero e proprio vip di questa piattaforma, conosciuto da tutti gli utenti di questo amatissimo social. Quindi, ora che abbiamo approfonditamente parlato di Instagram, andiamo avanti con la nostra guida in cui scopriamo come fare foto Tumblr per Instagram in poche semplici mosse: che aspetti?

Come fare foto Tumblr per Instagram: perchè farlo?

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come fare foto Tumblr per Instagram, che ormai Instagram fa veramente parte della nostra vita, tanto è vero che condividiamo davvero ognuna delle cose che facciamo su questa piattaforma con i nostri amatissimi follower. Quindi è molto importante scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram in modo da ottenere un maggior numero di interazioni agli elementi che pubblichiamo sul profilo.

Il primo motivo per il quale è conveniente scoprire come fare foto Tumblr per Instagram è sicuramente quello di ottenere un maggior numero di like e commenti alle foto, specialmente anche da persone che ancora non ti seguono ancora su Instagram. Infatti, si è notato che queste foto riescono a raggiungere moltissimi account che sono attivi in tutto il mondo, e quindi ovviamente questo tipo di foto raggiungono un maggiore numero di like.

Il secondo motivo per il quale scoprire come fare filtro foto Tumblr per Instagram è sicuramente quello di attrarre l’interesse di tutti i tuoi amici e i tuoi follower che ti vedono usare questo tipo di tattiche uniche sulla piattaforma. Ovviamente, una volta che vedranno le tue foto e i tuoi filtri, i tuoi follower ti chiederanno sicuramente come hai fatto e se puoi insegnarlo anche a loro, poi insomma starà a te decidere cosa fare.

Infine, l’ultimo motivo per il quale scoprire come fare foto Tumblr per Instagram è quello di rendere il tuo profilo molto più particolare e interessante ma anche molto più esteticamente bello e ricercato. Insomma, puoi vedere che molti sono i motivi per i quali scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram: ti consiglio di continuare a leggere per scoprire come farlo in pochi semplici step!

Come fare filtri foto Tumblr per Instagram: si può fare?

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo, che ci sono moltissimi motivi per i quali è importante scoprire come fare foto Tumblr per Instagram, come ad esempio per avere un profilo molto più sofisticato agli occhi dei tuoi follower e di chi non ti segue ancora, o anche per ottenere molti più like e commenti alle foto che pubblichi. Continuiamo e scopriamo altre informazioni utili riguardo all’interazione tra Instagram e Tumblr per il tuo profilo.

Molti utenti che ancora non sanno come creare i filtri su Instagram si chiedono spesso “si può e Come fare filtri foto Tumblr per Instagram?” e ancora non riescono ad ottenere una domanda che soddisfi la loro curiosità, per questo in questo paragrafo ci occuperemo di rispondere alla domanda ” si può e come fare filtri foto Tumblr per Instagram?”. La risposta alla domanda te la darò nei prossimi righi del paragrafo, quindi continua a leggere se sei curioso.

La risposta alla domanda “si può e come fare filtri foto Tumblr per Instagram?” è si, si può fare in pochi semplici passi perchè gli utenti possono creare i filtri per le loro Storie su Instagram. Infatti, per gli utenti più creativi che sono presenti sulla piattaforma, ma anche per quelli più esperti di disegno ma anche di tecnologia, Instagram da la possibilità di creare dei filtri personalizzati che possono utilizzare loro stessi ma anche inviare ai propri amici e follower.

Quindi se il tuo scopo è quello di fare un filtro in stile Tumblr, la risposta è che puoi farlo e io ti spiegherò come farlo in pochi semplici step, ma te lo spiegherò nei prossimi paragrafi per non dilungarmi molto. Quindi se sei curioso di scoprire insieme a me come fare foto Tumblr per Instagram e come fare filtri foto Tumblr per Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa imperdibile guida interamente dedicata al connubio tra Instagram e Tumblr!

Cos’è Tumblr?

Abbiamo visto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come fare foto Tumblr per Instagram, che ci sono moltissimi motivi per i quali imparare come fare foto Tumblr per Instagram ma anche che è possibile scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram in pochi semplici step. Prima di parlare praticamente di come fare foto Tumblr per Instagram, voglio parlare insieme a te di una cosa che probabilmente ancora non sai, ovvero cos’è Tumblr.

Probabilmente avrai sentito parlare in giro di questo famoso Tumblr ma ancora non sai cos’è e ti sei chiesto anche come fare foto Tumblr per Instagram perchè qualcuno ti ha detto che vanno di moda. Non ti preoccupare, se ho inquadrato la tua situazione, continua a leggere per scoprire come fare foto Tumblr per Instagram anche per scoprire una volta e per tutte di cosa si parla quando ci si riferisce a Tumblr!

Quando si parla di Tumblr si fa riferimento a una piattaforma social che permette la condivisione non solo di foto e video, ma anche di post, di articoli, di musica, di pensieri scritti e molto altro ancora. Tumblr è molto particolare perchè è un social molto più diffuso negli Stati uniti che in Italia, tuttavia la community italiana sulla piattaforma è in crescita e sono migliaia gli italiani che usano regolarmente Tumblr per divertirsi o per condividere i propri contenuti.

Si parla spesso di foto Tumblr perchè le foto che si vedono su questa piattaforma social, come quelle su Instagram anche, sono molto particolari e sono molto apprezzate dagli utenti del web, che spesso le salvano dai vari profili per pubblicarle su altre piattaforme social (spesso anche senza il consenso del creator stesso!). Se sei curioso di scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida interamente dedicata a questo!

Alcune informazioni preliminari

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come fare foto Tumblr per Instagram in poche semplici mosse, non solo cosa è Tumblr e cosa sono le sue famose foto, ma anche perchè è importante sapere come fare foto Tumblr per Instagram. Prima di andare nel dettaglio della nostra questione, ovvero come fare foto Tumblr per Instagram, devo fornirti alcune informazioni preliminari senza le quali potrai avere problemi con le tue foto.

La prima cosa che devi sapere riguardo come fare foto Tumblr per Instagram è sicuramente che hai bisogno di munirti di una buona attrezzatura per scattare delle foto all’altezza di un numero così grande di like e commenti. Quindi, se non hai una fotocamera professionale, assicurati almeno che il tuo telefono scatti delle foto in alta risoluzione che siano molto belle, nitide e luminose e che puoi editare in maniera molto facile anche in un secondo momento.

La seconda cosa che devi sapere riguardo come fare foto Tumblr per Instagram è che hai bisogno di avere una conoscenza almeno di base dei programmi di editing, sia per smartphone che per computer. Quindi, ti consiglio, prima di scoprire come fare foto Tumblr per Instagram, di informarti riguardo quali siano le migliori opzioni per te per quanto riguarda la post- produzione della foto in modo da riuscire a ottenere il massimo risultato dal tuo lavoro.

Infine, non dimenticare che l’ultima cosa che devi sapere quando vuoi scoprire come fare foto Tumblr per Instagram è che deve essere un processo divertente e che stimoli quanto più possibile la tua creatività. Una volta che hai scoperto tutte quest importantissime informazioni preliminari, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram in pochi semplici passi!

Come fare foto Tumblr per Instagram: i nostri consigli

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come fare foto Tumblr per Instagram abbiamo coperto veramente moltissimi argomenti diversi, come ad esempio abbiamo visto cosa è Tumblr e perchè le sue foto sono così famosa sul mondo del web, ma abbiamo anche parlato dei motivi per i quali è importante sapere come fare foto Tumblr per Instagram. Continua a leggere per scoprire finalmente come fare foto Tumblr per Instagram in questo paragrafo.

La prima cosa che devi sapere riguardo come fare foto Tumblr per Instagram è che le tue foto devono essere molto curate in ogni minimo dettaglio, quindi devi essere molto attento sia quando le scatti sia quando le editi in fase di post produzione. Insomma, attento che le tue foto siano nitide, non siano sfocate, non siano scure e non siano trasandate: tutto deve essere perfettamente al suo posto in modo da non dare fastidio all’occhio dei tuoi follower su Instagram.

La seconda cosa che devi sapere riguardo come fare foto Tumblr per Instagram è sicuramente che i soggetti preferiti delle foto Tumblr sono gli esseri umani ovviamente ma anche gli animali domestici. Quando entrambi poi questi soggetti sono in una foto, puoi stare certo che la tua foto diventerà la più famosa di Instagram: cerca di immortalare i tuoi soggetti in paesaggi naturali come ad esempio in campagna o in montagna.

Infine, l’ultima cosa che devi sapere riguardo come fare foto Tumblr per Instagram è che sono molto apprezzate anche le foto di paesaggi naturali, specialmente se sono spettacolari: cascate, laghi, alte montagne, deserti, sono queste le cose più amate. Per scoprire altro riguardo come fare filtri foto Tumblr continua a leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida dedicata interamente alle famose foto di Tumblr.

Come fare filtri foto Tumblr per Instagram

Siamo finalmente giunti al termine della nostra guida interamente dedicata a come fare filtri foto Tumblr per Instagram, nella quale abbiamo appreso veramente tutto ciò che c’è da sapere riguardo le foto Tumblr su Instagram e anche riguardo come riprodurle. Andiamo avanti e scopriamo finalmente anche foto fare filtri foto Tumblr per Instagram in questo ultimo paragrafo.

Come sicuramente già saprai, Instagram e Facebook fanno parte dello stesso gruppo imprenditoriale, e quindi non deve essere una meraviglia per te che per fare i filtri Instagram hai assolutamente bisogno anche di Facebook. Infatti, per scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram dovrai servirti di Spark AR Studio, un sofisticato programma sviluppato da Facebook che ti permette di creare filtri unici per le tue Storie.

Puoi scaricare questo programma dal sito ufficiale e iniziare ad usarlo da qualsiasi dispositivo, ma io ti consiglio da computer perchè è molto più pratico. Grazie a Spark AR avrai modo di scatenare la tua creatività creando filtri Tumblr per te e per i tuoi follower, che non vedranno l’ora di scoprire come hai fatto.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come fare foto Tumblr per Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!