Come fare la scritta arcobaleno su Instagram in 1 minuto

Come fare la scritta arcobaleno su Instagram è una domanda che molti utenti che utilizzano questa piattaforma social si chiedono quasi ogni giorno, per questo in questa guida scopriremo insieme come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche mosse. Inoltre ti darò moltissime altre informazioni in quanto c’è molto da dire riguardo Instagram, le sue scritte arcobaleno e molto altro ancora su come avere like e commenti alle tue foto!

Instagram come sicuramente saprai è una piattaforma social che è molto apprezzata da moltissimi utenti in tutto il mondo in quanto ci sono più di due miliardi di utenti attivi al momento, che ogni giorno condividono le foto foto, i loro video, le loro Storie e i loro Reels. Gli utenti amano così tanto Instagram proprio perchè è una piattaforma che da moltissime possibilità, in quanto permette di personalizzare le proprie foto e i propri video al meglio.

Infatti, gli utenti di Instagram hanno non solo la possibilità di postare le loro foto e i loro video così come sono naturalmente, ma anche modificandole aggiungendo degli sticker, delle gif, delle emoji, e anche delle scritte e molto altro ancora. Proprio per questo in questa guida vedremo insieme come fare la scritta arcobaleno su Instagram in modo da rendere i tuoi contenuti molto più interessanti ed appetibili agli occhi dei tuoi numerosi e fedelissimi follower.

Se quindi sei curioso e non vedi l’ora di scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida totalmente dedicata a questo argomento così importante per gli utenti della piattaforma. Mettiti dunque comodo sul tuo divano o alla tua scrivania con un block notes tra le mani e non perderti nulla di come fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi step!

Come fare la scritta arcobaleno su Instagram e perchè

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come fare la scritta arcobaleno su Instagram abbiamo visto insieme che Instagram è una piattaforma social così amata ed apprezzata dal pubblico proprio perchè consente ai suoi utenti di personalizzare in moltissimi modi diversi i loro contenuti che pubblicano sui propri profili. Andiamo a scoprire insieme perchè è importante sapere come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in questo paragrafo.

Il primo motivo per il quale è importante sapere come fare la scritta arcobaleno su Instagram è sicuramente quello di rendere le foto che pubblichi sul tuo profilo di Instagram molto più colorate e divertenti. Infatti, grazie all’aggiunta di un testo che al suo interno contiene caratteri di diversi e variopinti colori e tonalità, renderai sicuramente il tuo contenuto molto più interessante e attraente agli occhi dei tuoi follower e di chi ancora vede i tuoi post senza seguirti.

Il secondo motivo per il quale è interessante scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram è sicuramente quello di ricevere domande in merito dai tuoi amici invidiosi di questa tua skill unica. Infatti, tutti i tuoi amici che ancora non sanno come fare la scritta arcobaleno su Instagram ti chiederanno come hai fatto a realizzarla perchè saranno invidiosi della bellezza del tuo post e vorranno sicuramente copiarlo.

Il terzo ma non meno importante motivo per il quale scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram è quello di fare colpo sulla tua crush tramite l’uso di questa skill che può rendere la Storia che pubblichi o il messaggio che gli invii molto più divertente e provocante. Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche semplici mosse.

Come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram e dove si può fare

Abbiamo analizzato insieme nel precedente paragrafo della nostra guida su come fare la scritta arcobaleno su Instagram, alcuni importanti motivi per i quali è molto importante scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram. Abbiamo visto infatti che è molto utile saperlo fare se si vuole personalizzare i propri contenuti in modo divertente ma anche se si vuole fare colpo sui propri amici o sulla propria crush, ovvero la persona di cui si è innamorati.

Continuiamo adesso la nostra guida su come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram occupandoci di una questione importante, ovvero in quale luogo di Instagram è possibile fare una scritta colorata? Infatti, non è sempre possibile poter inserire una scritta con i toni dell’arcobaleno all’interno di tutti i post che si creano su Instagram ma ci sono soltanto alcuni luoghi che prevedono l’inserimento di questo tipo di personalizzazione del testo della foto.

Infatti, non potrai mai trovare una scritta arcobaleno come descrizione di una foto sul tuo Feed  di Instagram ( o almeno al momento), in quanto di quelle per ora si può solo modificare il carattere e non il colore. Quindi, è possibile inserire delle scritte o comunque dei testi o delle frasi colorate con i toni dell’arcobaleno solamente all’interno delle Storie che pubblichi sul tuo profilo, ovvero quelle foto e quei video che dopo 24 ore diventano irreperibili a tutti.

Quindi, ora che hai scoperto che la scritta arcobaleno è una funzione presente soltanto all’interno delle Storie, continuiamo con la nostra guida su come fare la scritta arcobaleno su Instagram scoprendo insieme come si crea una Storia e come la si personalizza. In seguito scopriremo insieme come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche semplici mosse in modo da rendere la tua Storia unica e creativa come te!

Come si pubblica una Storia su Instagram

Sembra che nel precedente paragrafo della nostra guida su come fare la scritta arcobaleno su Instagram ti ho fatto fare una scoperta veramente importante, ovvero che all’interno dei tuoi post sul profilo non puoi pubblicare delle scritte color arcobaleno ma puoi farlo unicamente all’interno delle tue Storie di Instagram. Proprio per questo, prima di scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram, vediamo insieme come si pubblica una Storia.

Tuttavia, prima di spiegarti dettagliatamente come si pubblica una Storia sulla piattaforma di Instagram è necessario che io ti comunichi delle informazioni preliminari, senza le quali ti sarà difficile procedere con questa operazione. Infatti, se vuoi pubblicare una Storia su Instagram, prima di tutto devi assicurarti di avere l’app di Instagram installata sul tuo cellulare, e in seguito devi anche accertarti che il tuo smartphone sia connesso ad Internet.

Ora che ti sei accertato di questi dettagli, continua a leggere per scoprire come is fa una Storia su Instagram in pochi semplici step:

 

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo telefono facendo tap sull’apposita icona;
  2. Inserisci le tue credenziali di accesso e poi fai click su accedi;
  3. Ora che ti trovi nella schermata principale dell’app, fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  4. Scatta una foto o registra un video oppure pubblicali dalla tua galleria se già li hai creati;
  5. Modifica la tua Storia con i tool che trovi in alto al centro (nel prossimo paragrafo te li illustrerò);
  6. Una volta modificata la Storia, fai tap su “Condividi” per pubblicarla.

Ora chiunque ti segue potrà vedere la tua Storia per le prossime ventiquattro ore, ovvero finchè l’algoritmo di Instagram non la eliminerà definitivamente dall’applicazione, rendendola invisibile agli occhi dei tuoi follower. Continua leggere per scoprire in che modo puoi modificare la tua Storia per renderla unica e anche per sapere come fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche semplici mosse!

Come modificare la tua Storia di Instagram al meglio

Abbiamo visto insieme, nel precedente paragrafo di questa guida su come fare la scritta arcobaleno su Instagram, che purtroppo le scritte colorate e personalizzate nel colore arcobaleno possono essere inserite unicamente nelle Storie, quindi non possono essere inserite all’interno dei post. Prima di scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram, vediamo insieme in che modo si può personalizzare al meglio la propria Storia in questo paragrafo.

La prima cosa che c’è da dire riguardo la personalizzazione delle Storie di Instagram è che queste possono essere modificate veramente aggiungendo moltissimi tipi di cose al loro interno, come degli stickers, delle GIF, delle emoji, ma anche degli spezzoni di suoni o canzoni. Insomma, tutto ciò che riesci ad immaginare può essere inserito all’interno della tua Storia di Instagram a tuo piacimento per renderla più attraente agli occhi dei tuoi follower.

Come ti ho detto, dopo che hai scattato la tua Storia oppure l’hai selezionata dalla galleria, ci sono diversi tool nella fase di personalizzazione dei quali ti puoi avvalere, e vengono tutti mostrati nella parte alta al centro del tuo schermo. Grazie a questi tool, puoi aggiungere una scritta, quindi un testo all’interno della tua Storia, ma puoi anche fare un disegno a mano libera, decidendo la grandezza, il colore e il tipo di pennello che andrai ad utilizzare per la tua opera.

Infine, con la casella a forma di sticker potrai accedere a una varietà di sticker diversi, i quali ti permetteranno di aggiungere una GIF, ma anche una canzone così come un sondaggio o una domanda ai tuoi follower, i quali così avranno un’interazione molto più diretta e rapida con te. Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici step!

Come fare la scritta arcobaleno su Instagram

Siamo finalmente giunti al momento della nostra guida su come fare la scritta arcobaleno su Instagram in cui scopriamo come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici passi. Ho atteso così tanto per dirtelo in modo da poterti spiegare tantissime funzioni che possono aiutarti a raggiungere un numero molto alto di follower, like e commenti alle tue foto rendendoti una vera celebrità di Instagram famosa in tutto il mondo.

Quindi, come dicevamo nei precedenti righi di questa guida, le scritte arcobaleno su Instagram sono unicamente presenti all’interno delle Storie che pubblichi sul tuo profilo. La prima cosa che devi fare, ovviamente, è iniziare a creare la tua Storia e quindi successivamente aggiungere il tuo testo come hai appreso nei precedenti paragrafi di questo contributo su come fare la scritta arcobaleno su Instagram.

Una volta fatto ciò che hai appreso nei precedenti paragrafi, vediamo come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram. Per fare la scritta con i toni dell’arcobaleno, non devi fare altro che selezionare tutto il tuo testo e tenerlo premuto, mentre con l’altro dito selezioni la tavolozza dei colori (che trovi in alto al centro della schermata).

Ora, per colorare lettera per lettera il tuo testo sulla Storia di Instagram, non dovrai fare altro che scorrere sulla tavolozza con un dito mentre scorri sulle lettere, selezionandole una ad una: in questo modo otterrai una fantastica scritta arcobaleno. Ecco che hai finalmente scoperto come fare la scritta arcobaleno su Instagram.

Continua a leggere per le nostre conclusioni in merito a come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram!

Come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram, le nostre conclusioni

Siamo arrivati agli sgoccioli della nostra guida interamente dedicata a come fare la scritta arcobaleno su Instagram e abbiamo visto insieme tantissime nozioni importanti che ti aiuteranno se il tuo scopo è quello di raggiungere un alto numero di follower, così anche come di like e commenti alle tue foto.

Sicuramente, la personalizzazione delle tue Storie tramite l’aggiunta non solo di sticker, gif, spezzoni musicali e sondaggi, ma anche tramite l’aggiunta di una scritta tutta colorata come l’arcobaleno, può aiutarti a rendere le tue Storie più divertenti e attraenti per il tuo pubblico. Questo ti porterà indiscutibilmente ad avere un seguito molto più ampio su questa piattaforma dedicata interamente alla condivisione di foto e video con persone che vengono da tutto il mondo.

Non dimenticare inoltre di sbizzarrirti con questa funzione ora che hai appreso come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram, giocando con diverse combinazioni di colore in base all’armocromia della tua foto nelle Storie!

Se ti è piaciuto questo articolo su come fare la scritta arcobaleno su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!