Come fare le Live su Tik Tok : imparalo in 4 minuti

Come fare le Live su Tik Tok. Finalmente hai deciso anche tu di scaricare Tik Tok e di approdare sulla piattaforma multimediale di video sharing di patria orientale, lì tra un ciliegio in fiore e una manciata di nuvole di drago è stata sviluppata l’applicazione più famosa e scaricata degli ultimi anni. Scaricare Tik Tok non ti basta, ma hai deciso anche di imparare come fare le Live su Tik Tok.

Beh, cominciamo col dirti che sei atterrato nel blog giusto, qui scoprirai tutto ciò che c’è da sapere sul come si fanno le live su Tik Tok, e tutte le funzionalità e i servizi che questa innovativa applicazione aggiornamento dopo aggiornamento mette a disposizione dei sui numerosi, anzi miliardi, di utenti.

Se sei qui sicuramente conoscerai le funzionalità di Tik Tok. Questa applicazione di permette di fare dei mini video di una durata che oscilla tra i quindici secondi e i sessanta secondi, quindi da pochi istanti ad un minuto pieno, ti offre la possibilità di integrare alla tua clip anche della musica di qualità scegliendola nella gigantesca libreria musicale messa a disposizione dalla stessa piattaforma. Quindi di seguito scoprirai Come fare le Live su Tik Tok.

Non solo, ti permette di creare video in lipsync e di utilizzare effetti e filtri super accattivanti, per non parlare della possibilità di modificare la velocità di riproduzione delle tue clip scegliendo di generarle con un velocità invidiabile da Barry Allen o alla stregua di del bradipo di Zootropolis, di scoprire come fare live su Tik Tok e molte altre interessanti funzioni.

Se sei presente su questo social network e ti sei reso conto di avere anche un consistente e corposo numero di follower e hai deciso di voler instaurare un rapporto più diretto con loro, per permetterti di avere un feedback immediato e condividere realmente pezzi di vita quotidiana senza filtri di ogni sorta sei nel posto giusto.

Ti illustreremo come si fa a fare le live su Tik Tok se però hai almeno 1000 follower. Allora, mettiti comodo con la tua tazza di caffè o tè, ed in men che non si dica imparerai come fare le live su Tik Tok grazie al nostro contributo.

 Come fare le Live su Tik Tok : su iPhone

Hai un dispositivo Apple e hai finalmente deciso di imparare come fare le Live su Tik Tok?! I passaggi che dovrai seguire sono assolutamente di una facilità disarmante e super super veloci.

La primissima cosa che tu devi fare è quella di accedere alla applicazione ufficiale di Tik Tok dal tuo smartphone e di effettuare l’accesso con le credenziali da te inserite nella fase iniziale della registrazione.

Fatto?!

Una volta effettuato il login al tuo account personale, i passaggi che dovrai eseguire sono davvero pochissimi.

Nella schermata iniziale che si aprirà una volta effettuato l’accesso dovrai fare tap sul pulsante (+) situato al centro della parte inferiore della schermata, dopodiché dovrai selezionare l’opzione “live” che si trova proprio accanto all’opzione “video”. Non ti aspettavi che come si fanno le live su Tik Tok sarebbe stato così semplice.

Arrivato a questo punto ti risulterà utile descrivere la tematica e gli argomenti che vorrai affrontare nella tua diretta Tik Tok nello spazio di testo dedicato a questo.

Non appena sarai pronto ad andare in diretta, come nelle migliori trasmissioni televisive, potrai fare tap sull’opzione “Go Live”, successivamente si avvierà un countdown al termine del quale il video in diretta partirà. Vedi che imparare come fare live su Tik Tok si sta rivelando più facile del previsto?!

Non dimenticare che potresti avere dei problemi a far partire la diretta se all’interno del campo in cui hai descritto gli argomenti della live avrai inserito delle parole bannate dalla piattaforma ti apparirà un avviso che ti inviterà a modificare il titolo della diretta. Fallo subito altrimenti non potrai avviare la trasmissione! Ecco come fare le Live su Tik Tok.

E se hai un dispositivo Android come si fa a fare le live su Tik Tok?! Te lo stiamo per rivelare qualche frase più giù.

Come si fanno le live su Tik Tok : su Android

Come fare le Live su Tik Tok dal tuo dispositivo Android prevede, in pratica tutti i passaggi che ti abbiamo già spiegato su come si fanno le live su Tik Tok dal tuo iPhone, però vogliamo delucidarti nuovamente tutte le fasi così da renderti più chiaro il procedimento. Come prima cosa dovrai effettuare l’accesso al tuo account personale, aprendo l’app ufficiale di Tik Tok, inserendo le credenziali che hai fornito per la registrazione alla piattaforma.

Nella pagina iniziale che si aprirà, dovrai pigiare il simbolo che si trova nella parte inferiore della schermata, simbolo che ti ricorda quello del “più” (+), una volta fatta questa operazione compariranno due scelte, video e live, ovviamente se la tua intenzione è cimentarti nel come si fanno le live su Tik Tok dovrai fare tap su “live”.

Una volta pigiato “live” quello che dovrai fare, come già illustrato in “come fare le live su Tik Tok : iPhone”, sarà inserire la descrizione e gli argomenti che vorrai affrontare nella tua diretta ed inserirli nell’apposito spazio dedicato al “titolo”.

Una volta fatta questa operazione potrai dare l’avvio alla diretta pigiando su ” Go Live”, e sarà allora che partire un timer che ti indicherà dopo quanto tempo la tua diretta comincerà  dandoti i secondi necessari a fare un respiro profondo e AZIONE.

Ti ricordiamo anche in questo caso che se nel titolo avrai inserito delle parole che la piattaforma riconoscerà come da bannare, allora riceverai un avviso che ti esorterà a modificarle. Non aspettare ulteriormente, fallo senza perdere tempo, altrimenti non riuscirai ad iniziare la tua diretta Tik Tok. 

Questi erano i passaggi su come fare live su Tik Tok dal tuo dispositivo Android. Nei paragrafi successivi ti daremo altri piccoli suggerimenti e informazioni sul nostro argomento di oggi “come si fa a fare le live su Tik Tok”.

Il successo di Tik Tok

Come fare le Live su Tik Tok e come si fanno le live su Tik Tok sono dei quesiti che ci poniamo proprio grazie alla grandissima diffusione e risonanza che Tik Tok, la piattaforma di video sharing famosissima tra i giovanissimi. Ma perché tale risonanza mondiale?

Perché tanto chiacchiericcio intorno a questa applicazione di matrice orientale?Come fare le Live su Tik Tok?

Partiamo col dire che Tik Tok è una piattaforma multimediale che ti consente di registrare video ed aggiungere a questi della musica, e tu mi dirai tutto qui?!

Beh direi di no, non solo ti permette di creare brevi clip con musica, ma ti da la possibilità di creare dei contenuti davvero creativi, non solo aggiungendo la musica preferita, ma anche arricchendoli con filtri ed effetti che renderanno un semplice video in un piccolissimo film. 

Come fare live su Tik Tok è una delle tantissime funzionalità che ti piacerà scoprire e che hanno reso Tik Tok così famoso e diffuso.

La caratteristica che attrae di più l’utenza è che questa possibilità di creare dei contenuti e di diffonderli e di donarli in un certo senso ad un pubblico più o meno vasto, che siano semplicemente i tuoi follower o che il video riesca ad entrare nel “nei per te” rappresenta una finestra che si apre per dare mostra dei propri talenti.

Che tu sia abile a ballare, a cantare, a recitare a disegnare o che tu voglia parlare e discutere di argomenti più profondi che ti toccano da vicino e che desideri condividere con i tuoi follower su Tik Tok hai la possibilità di farlo e di metterti in discussione. Nel prossimo paragrafo ti parleremo dei “famosi” di Tik Tok che sicuramente non hanno bisogno di imparare come si fa a fare le live su Tik Tok lo sanno già benissimo.

I famosi di Tik Tok

Come fare le Live su Tik Tok. Come ti dicevamo poco fa, ci sono i famosissimi di Tik Tok che hanno fatto la loro fortuna quel fatidico giorno in cui hanno deciso di fare la loro prima registrazione su Tik Tok e sanno già benissimo come fare le Live su Tik Tok. In questo paragrafo ti daremo qualche numero e qualche nome di questi personaggi.

Prima di continuare a leggere il nostro articolo su come si fanno le live su Tik Tok ti daremo anche qualche spunto su personaggi ai quali ti potrai ispirare e dai quali potrai prendere esempio per creare i tuoi contenuti video. Questa è la Top 5 dei profili con più follower su Tik Tok :

 

  1. Charlie d’Amelio : con ben 110 milioni di follower è al primo posto di questa nostra classifica originaria del Connecticut, non ha perso tempo è ci ha impiegato solo un’anno, il suo primo anno su Tik Tok, per raggiungere la vetta, tanto che la sorellina di Justin Bieber è una sua grande fan;
  2. Addison Rae : che ha la bellezza di 78 milioni di follower, è una ballerina delle Louisiana e dal 2019 si è trasferita a Los Angeles per inseguire la sua carriere da social media star;
  3. Zach King : che ha “solo” 57, quasi 58, milioni di follower è classe 1990 ed era già famosissimo su Vine cosa che ha dato una bella spinta alla sua carriera da Filmmaker;
  4. Loren Gray : con 51 milioni di follower, si colloca penultima nella nostra top 5, è una cantante del 2002 nata in Pennsylvania, già sotto contratto con l’etichetta Capitol records;
  5. Riyaz Aly : con 44 milioni di follower e che chiude la nostra classifica, nato in India nel 2003 dove era già abbastanza famoso su Instagram con quasi 8 milioni di follower ma è con Tik Tok che ha raggiunto popolarità mondiale.

Tutti loro non avranno bisogno di tip e suggerimenti su come fare live su Tik Tok. Nel prossimo paragrafo ti diremo come si fa a fare le live su Tik Tok e come seguirle.

 Come fare live su Tik Tok : come seguirle

Abbiamo visto come fare le Live su Tik Tok da Android e come si fanno le live su Tik Tok da iPhone è sappiamo che i passaggi da fare sono estremamente facili. Ma anche seguire le dirette su Tik Tok è molto immediato, soprattutto se sono persone che già segui, in quanto tik Tok ti avvisa con una notifica nella sezione “Tutte le attività”.

Da poco Tik Tok ha inserito la possibilità, per tutti i suoi utenti di vedere chi tra i Tik Toker che si segue è in diretta in quel preciso istante mentre stai navigando sulla applicazione, così da non mancare un solo appuntamento live con i tuoi Tik Toker preferiti. Infatti Tik Tok ti segnala le dirette nella sezione “seguiti” della tua home.

Se invece stai spulciando nella sezione dei “Per Te” e qualcuno che segui inizia una diretta, ti comparirà la scritta “live” accanto a “seguiti”. Come se non bastasse, sempre nella sezione “seguiti” Tik Tok si preoccupa di segnalarti con una apposita icona tutti gli utenti in diretta nel momento in cui effetti il collegamento alla piattaforma.

Non solo imparare come fare live su Tik Tok risulta essere immediato, ma anche come si fa a fare le live su Tik Tok e vedere chi è in diretta in un preciso istante è un gioco da ragazzi.

 Come si fa a fare le live su Tik Tok : chi può farle

Sebbene sia giusto e utile imparare come fare le Live su Tik Tok è nostro dovere informarti che non tutti hanno l’accesso a questa funzione, perlomeno al momento. Infatti, Tik Tok permette di fare dirette solo a quegli utenti che hanno un consistente numero di follower, non si sa come mai questa restrizione per una piattaforma così smart. 

Tik Tok permette soltanto ai profili che hanno come minimo una base di “seguaci” di almeno mille follower, questa è una delle pochissime pecche di questa applicazione, a differenza delle sue dirette competitors che non presentano tale limitazione. Questo però può rappresentare un obiettivo da prefissare e da raggiungere per poter finalmente cimentarsi anche nel mondo delle live.

Potrai comunque approfondire come si fanno le live su Tik Tok da iPhone o come fare live su Tik Tok da Android e “portarti avanti col lavoro” per avere tutte le conoscenze adatte ad affrontare le diretta quando riuscirai a raggiungere la meta.

Adesso non ti manca altro che dedicarti alla creazione di contenuti creativi e accattivanti per raggiungere la base dei 1000 follower sempre che tu li abbia raggiunti nel frattempo che sei stato impegnato a leggere questo nostro articolo.

Purtroppo non potrai aggirare questo paletto e dovrai posticipare l’approfondimento su come si fa a fare le live su Tik Tok se ancora non avrai raggiunto i 1000 follower. 

Le nostre Conclusioni

Con il nostro contributo di approfondimento sul come fare le Live su Tik Tok da iPhone e come si fanno le live su Tik Tok da Android, e abbiamo visto che è facile e veloce. Anche seguire le dirette dei profili che si segue è facilissimo, ma abbiamo appurato che non ci si può cimentare nel come fare le Live su Tik Tok se non si hanno come minimo 1000 follower.

Adesso l’unica cosa che dovrai fare e accedere a Tik Tok e divertirti con i tuoi follower a scambiarti opinioni e battute grazie alle tue dirette Tik Tok e se ancora non le puoi fare, oppure potrai impegnarti a migliorare i tuoi contenuti e raggiungere i mille “seguaci”.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come fare live su Tik Tok e come si fa a fare le live su Tik Tok se hai almeno mille follower, visita il blog dove potrai trovare nuovi articoli e resta aggiornato sulle nostre attività.