Come fare le transition su Tik Tok : in 5 passaggi

Se sei qui allora è possibile che tu non sappia come fare le transition su Tik Tok, allora ti trovi proprio nel posto giusto. Con pochi e semplici passi ti illustreremo come creare fantastici effetti al fine di rendere i tuoi contenuti ancora più divertenti, creativi, fantasiosi ed esilaranti per poter allargare il tuo pubblico su uno dei social media del momento, per non dire “il” social media del momento.

Non appena comincerete a scorrere il nostro articolo vi accorgerete di quanto sia immediato e facile. La cosa che sentiamo di consigliarvi è di non aspettare troppo, perché se siete arrivati da poco su Tik Tok o state ipotizzando di farlo, è di precipua importanza creare fin da subito video e clip per cercare di incrementare la vostra visibilità che inizialmente, per ovvi motivi, sarà al minimo.

Cosa aspetti?! Non stare lì a rimuginare su come si fanno le transition su Tik Tok!

Al momento la piattaforma di video sharing asiatica è cresciuta esponenzialmente, tanto da aver guadagnato un’importanza enorme nel mendo dei social media sempre attivo a percepire le novità. All’interno del social network cinese, ogni funzionalità è stata progettata con una sua utilità e non è messa lì a caso, quindi è bene che tu scopra come fare le transition su Tik Tok.

Se volete vi suggeriamo di dare prima un’occhiata a quegli utenti che sanno già bene come si fanno le transition su Tik Tok, per cominciare a farvi un’idea. Una volta effettuata la registrazione su Tik Tok, vi basterà spulciare nei feed degli utenti più popolare o semplicemente nei “per te” per captare gli stimoli giusti.

Non vi lasciate intimorire da contenuti super elaborati creati dagli utenti più “vecchi”, loro sicuramente sanno come fare transition Tik Tok. 

Come fare le transition su Tik Tok : cosa sono

Il trucco per come fare le transition su Tik Tok è fondamentale in una realtà social in cui tutta la tua permanenza sulla piattaforma dipende da quel brevissimo video che hai a disposizione. E’ questo il motivo per cui è così essenziale imparare come fare le transition su Tik Tok, certamente prima di riuscire ad utilizzare questa funzionalità con consapevolezza e abilità dovrai esercitarti per perfezionare le  tue tecniche.

In altri social si da importanza alle foto o agli scritti degli utenti, in questa piattaforma multimediale che è Tik Tok invece si da estrema visibilità, anzi possiamo dire totale visibilità ai video e alla creazione di contenuti in movimento. In questo contesto è di estremo peso il come si fanno le transition su Tik Tok.

Arriviamo al dunque, e prima di dirvi come fare transition Tik Tok, vi dobbiamo necessariamente dire cosa sono le transition su Tik Tok. Non abbiamo bisogno di ricordarvi che esiste un fortissimo nesso di collegamento tra i video e qualsiasi strumento messo a disposizione da Tik Tok, come in questo caso sono le transition.

Non dubitiamo che voi già sappiate come funzionino gli effetti, che utilizzate abbondantemente su tutti gli altri social. Beh, le transition non differiscono da questa concezione, altro non sono che effetti che possono essere applicati a foto e video.

Questo è il motivo per cui è necessario sapere come fare le transition su Tik Tok e sfruttare al massimo questa applicazione, ma ricordate se dietro agli effetti manca un contenuto ben ideato e realizzato e quasi inutile sapere come fare le transition su Tik Tok. 

Come si fanno le transition su Tik Tok : spin transition

Adesso entriamo più nello specifico e trattiamo di specifiche tipologie di transition, quindi come fare le transition su Tik Tok nella forma di “spin transition”? In altri articoli del nostro blog ti abbiamo già illustrato tantissime funzionalità che Tik Tok ci mette a disposizione, tra timer e possibilità di scegliere la velocità di riproduzione dei video modificandone quindi la stessa velocità, ce ne sono davvero molteplici.

Accanto a tutti gli effetti di qui ti abbiamo già parlato c’è, appunto, un’altra classe di effetti veramente bellissimi che puoi applicare ai tuoi contenuti creativi, e sono appunto le transition. Se hai già imparato come usare tutti gli altri effetti e sei diventato un asso in questo allora non ti manca che imparare anche come si fanno le transition su Tik Tok.

Ovviamente, sono presenti varie tipologie di transition, tra cui le “spin transition”. Questa consistono nell’effettuare una completa rotazione dell’immagine, che può avvenire solo una volta o più volte. Adesso ti illustreremo come fare transition Tik Tok : spin transition.

Come prima cosa dovrai scegliere un brano, un audio, una musica da utilizzare come base al tuo contenuto, dopodiché comincia a registrare il tuo video dando l’input di avvio alla fotocamera. Poi nel momento preciso in cui vuoi aggiungere la rotazione dovrai ruotare il tuo dispositivo da destra a sinistra, e se vorrai ottenere “l’ultra spin” dopa aver fatto una prima rotazione dovrai cambiare la velocità, da “veloce” a “lapse”.

A questo punto dovrai ruotare il tuo dispositivo ancora qualche altra volta, sempre da sinistra a destra e da destra a sinistra, e quello che ne uscirà sarà una rotazione in stile Flash : velocissima.

Guadagnare con Tik Tok

Potresti, invece trovarti sul lato opposto e non voler imparare come fare le transition su Tik Tok  e stai sbagliando, soprattutto, se ti sei iscritto a Tik Tok anche con l’idea di voler provare a guadagnare attraverso l’utilizzo della piattaforma stessa. Infatti, scoprire come si fanno le transition su Tik Tok ti permetterà di creare contenuti più accattivanti e di tentare anche di riuscire a comparire nei “per te”.

La creazione e lo sviluppo di un profilo che risulti piacevole interessante per l’utenza di Tik Tok è fondamentale in relazione al riuscire eìa trovare un metodo per guadagnare su Tik Tok, ma in generale su ogni social network. In questo paragrafo ti illustreremo soltanto alcune delle modalità con cui guadagnare su Tik Tok e ti rimandiamo al nostro blog per leggere l’articolo completo in merito.

L’influencer marketing è un “fenomeno” super ambito dai frequentanti dei social, in questi casi il profilo in questione riceve offerte da case di moda, aziende cosmetiche e chi più ne ha più ne metta, diciamo che viene contattato dai brand interessati a farsi fare pubblicità, con un corrispettivo economico in cambio, da quel dato utente attraverso i suoi specifici contenuti.

Va da se che questo è il caso degli utenti che hanno moltissimi follower e che hanno una capacità di fidelizzazione molto alta.

Altra ipotesi è quella del sellimg merch, che banalmente tutti possono fare. Consiste nella pubblicità che un utente possa fare sui suoi canali social ai prodotti che egli stesso vende, rimandando il suo “pubblico” al suo shop online, in questo caso non servirà avere un numero di follower esorbitante, sebbene avere un cospicuo numero di follower aumenta la probabilità che le vendite del tuo negozio aumentino.

Ecco che imparare come fare transition Tik Tok diventa uno strumento in più nelle meni di chi vuole creare contenuti che possono permettere di accrescere la propria “fan base”, avendo come obiettivo il guadagno.

Perché scaricare Tik Tok

Se ancora non hai scaricato Tik Tok e quindi ancora non sai come fare le transition su Tik Tok mi chiedo se condividiamo lo stesso millennio. Potresti aver atteso il momento più propizio per farlo o semplicemente ti serve una spinta o uno spot pro Tik Tok, sebbene l’applicazione non ne abbia bisogno.

Ti basti sapere che Tik Tok è la piattaforma multimediale di video sharing più scaricata negli ultimissimi anni, con milioni, miliardi di iscritti. Se Tik Tok ha tutta questa risonanza e questa eco ci sarà una spiegazione, una delle prima che ci teniamo a darti è che ti permette di creare dei video brevi e di veloce e rapida diffusione.

Tik Tok ti consente di ideare il tuo video dall’inizio, scegliendo la musica dalla enorme libreria di suoni che ti mette a disposizione l’applicazione stessa, aggiungendo filtri ed effetti, modificando anche la velocità di riproduzione del video e tra tutte queste funzionalità compaiono anche le transition. Ecco perché risulta fondamentale scoprire come si fanno le transition su Tik Tok.

I contenuti che andrai a pubblicare su Tik Tok, tra le altre cose, ti permetteranno di mostrare i tuoi talenti, la tua arte e la tua creatività, lasciandoti conoscere al pubblico e ai tuoi fedeli follower. Come fare transition Tik Tok risulta utile anche in questi casi, quando si vogliono nuove tecniche di creazione del video.

Come fare transition Tik Tok : screen transition

Nei paragrafi precedenti abbiamo illustrato come fare le transition su Tik Tok in termini di spin transition, in questo paragrafo affronteremo un’altra tipologia di transition altrettanto utile e seducente. In particolare parliamo della “screen transition”, che ti permetterà di dare un’altra impronta, un altro tono ai tuoi video.

Cosa importante che tu devi assolutamente sapere è che la screen transition può essere sviluppata solo mediante l’utilizzo di un secondo schermo. La screen transition ti risulterà estremamente di aiuto nel caso volessi cambiare lo sfondo o magari anche il tuo abbigliamento all’interno del medesimo video.

Imparare come si fanno le transition su Tik Tok, in particolare le screen transition è facile quanto fare le spin transition. Come prima cosa dovrai procurarti uno smartphone, apri la fotocamera del tuo dispositivo e inizia a registrare il tuo video sulla musica che hai scelto, puoi fingere di lanciare un oggetto per aria a quel punto ferma la registrazione, anche utilizzando dei comandi bluetooth  da remoto.

A questo punto posiziona il telefono su una posizione stabile e preferibilmente piana e aziona il video che hai appena girato, allo stesso momento apri Tik Tok sulò secondo dispositivo che hai a disposizione e comincia a registrare lo schermo del primo smatphone, che nel frattempo continua a mandare il primo vedo registrato.

Adesso apri la fotocamera frontale e posizionati nel medesimo posto che avevi al termine della prima clip. Registra, e tutto sarà finito.

In questi casi, quando decidi di optare per questa modalità di transition, ricorda di fare attenzione sia ad avere la stessa luce in entrambe le registrazioni e cerca di essere immobile quando effettui la registrazione del primo vedo attraverso il secondo telefono.

E questo era il nostro paragrafo su come fare transition Tik Tok : screen transition

Come fare le transition su Tik Tok : i video sono importanti

Siamo quasi sicuri che tantissimi dei nostri lettori sono molto pratici del tema e probabilmente già sapranno come fare le transition su Tik Tok. Crediamo che sia in ogni caso giusto prenderci qualche riga in più per spiegarvi al meglio ciò di cui stiamo trattando, prima ancora di avervi illustrato come fare le transition su Tik Tok vi abbiamo detto cosa è una transition. 

Chiarito questo aspetto, ci pare ovvio che su Tik Tok l’unico media utilizzato sia il video ed è proprio in questo ambito risulta essenziale sapere come si fanno le transition su Tik Tok. I video in questa piattaforma occupano uno spazio enorme e diventa importantissimo diventare dei maestri nell’arte di registrare se si vuole avere vita lunga su questo social.

Sicuramente anche quelli che oggi possono vantare milioni di follower, appena approdati su Tik Tok si saranno sentiti spaesati e piano piano, poco alla volta hanno appresso perfettamente tutte le funzionalità messe loro a disposizione senza tralasciare nulla.

Ed è proprio questo che ti consigliamo di fare, imparare con i tuoi tempi e con vari tentativi e prove come sfruttare al massimo Tik Tok e quindi saremo felici di sapere che hai imparato anche da solo come fare transition Tik Tok.

Le nostre conclusioni

Siamo arrivati alla conclusione di questo nostro contributo su come fare le transition su Tik Tok, abbiamo illustrato diverse tipologie di transition che potete provare per creare contenuti sempre migliori. Adesso sai che creare un video di buona qualità non comprende solo l’aggiunta di filtri ed effetti “immagine”, ma anche la presenza delle transition renderà il tuo video una “bomba”.

Imparare come si fanno le transition su Tik Tok è importante per vivere al massimo l’esperienza su Tik Tok e spingere al massimo il tuo divertimento, ma abbiamo visto che scoprire come fare le transition su Tik Tok ti può tornare utile anche per cercare di guadagnare utilizzando Tik Tok e sfruttando in modi diversi la tua iscrizione.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come si fanno le transition su Tik Tok : cosa sono e come fare transition Tik Tok : spin e screen transition, speriamo che lo abbia trovato interessante e ti invitiamo a visitare il nostro blog con altri articoli sul mondo social.