Come fare una storia su instagram: 4 direttive

Ciao e benvenuto nel nostro nuovo articolo su come fare una storia su instagram e come fare una nuova storia su instagram! Avevi già sentito parlare del social network fotografico da tutti i tuoi amici e parenti ma hai aspettato fino all’ultimo per iscriverti?

Sei molto legato a Facebook e hai paura che succeda anche a te quello che è successo a tutti di dedicarsi molto di più a instagram e lasciare Facebook in secondo piano? È tutto molto comprensibile, ma quello che importa davvero ora è che hai finalmente deciso di iscriverti anche tu a instagram.

Una volta effettuata l’iscrizione però, hai notato una grandissima differenza rispetto a Facebook, soprattutto nei contenuti. Non c’è più molto da scrivere infatti, tutti quei post lunghissimi e pieni di parole qui non trovano spazio.

Vuoi capire allora come utilizzare al meglio questo sito, soprattutto imparando come fare una storia su instagram. Ma non soltanto una storia, tu vuoi il meglio e vuoi sapere come fare una bella storia su instagram.

Non preoccuparti, innanzitutto devi sapere che sei capitato proprio nel posto giusto. Noi di Visibility News, infatti, siamo degli esperti nel mondo dei social network e ci occupiamo proprio di aiutare persone come te che si approcciano per la prima volta a questa realtà digitale.

Nel nostro sito ufficiale, infatti, troverai ogni genere di informazione per ogni dubbio e domanda inerenti appunto ai social. Per il momento però, concentriamoci esclusivamente su come fare una storia su instagram.

Come fare una storia su instagram (informazioni per smartphone)

Sei nuovo su instagram e vogliamo darti prima di tutto il benvenuto nel fantastico mondo della piattaforma fotografica. Qui, infatti, condividerai con i tuoi amici i momenti più belli della tua vita sotto forma di fotografie, video, reel, ma soprattutto di bellissime stories.

Come dici? Non sai fare le stories ed è proprio per questo che stai leggendo il nostro articolo?

Ma certo, non ce lo siamo dimenticato, ma è anche giusto che tu conosca tutte le funzioni di cui potrai usufruire sul tuo nuovo social network. Per prima cosa vogliamo che tu tenga ben presente che puoi utilizzare instagram sia dal tuo smartphone che dal tuo computer.

Questa è un informazione molto preziosa per te, anche se per il momento non ne capisci il motivo. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti parleremo sia di come dare una storia su instagram da Android, che di come fare una storia su instagram da iphone.

Inoltre, ti spigheremo come fare una storia su instagram direttamente da pc. È tutto chiaro?

Se si molto bene, sei pronto per andare avanti. Iniziamo allora a capire come dare una bella storia attraverso l’applicazione ufficiale di instagram.

Come fare una storia su instagram: direttiva N.1

Sarai d’accordo con me se ti dico che il primo passo per come fare una storia su instagram è sicuramente quello di creare una storia. Ma come fare?

In genere chiediamo ai nostri lettori di non fare nient’altro mentre leggono i nostri articoli, per potersi concentrare al meglio senza distrazioni. In questo caso, però, per capire come fare una storia su instagram, abbiamo bisogno della tua interazione.

Ti chiediamo gentilmente di tenere in mano il tuo smartphone per poter seguire passo passo le informazioni che ti diamo in tempo reale. Iniziamo.

Apri l’applicazione e clicca sulla tua miniatura. Essendo tu nuovo nel social fotografico, forse non sapevi che questo era il passaggio da effettuare per accedere direttamente al tuo profilo.

Bene, ora lo sai, per accedere al tuo account devi aprire la miniatura con la tua foto profilo. Non è la schermata del tuo profilo quella che ci serve per spiegarti come fare una storia su instagram, ma non potevamo andare avanti senza che tu sapessi come accedere al tuo profilo.

Ora torna indietro alla pagina principale di instagram e porta il tuo sguardo in alto a sinistra. Vedrai la miniatura della tua foto in un cerchio con un piccolo segno “+” (più).

Subito dopo, troverai tutte le altre miniature delle persone che segui, che hanno appena inserito le loro stories.

Ciò che dovrai fare tu per scoprire come fare una nuova storia su instagram è semplicemente cliccare su questa miniatura.

La prima storia

Hai appena cliccato sulla tua miniatura in alto a destra e sei stato catapultato nella tua fotocamera esteriore. Bene, non allarmarti, non c’è nulla di strano.

Sei proprio dove dovresti essere per sapere come fare una storia su instagram. Da questa funzione puoi scegliere decine di opzioni per rendere la tua storia originale e molto interessante.

In primo luogo ti consigliamo di scegliere se per come fare una nuova storia su instagram vuoi utilizzare la fotocamera esterna o quella interna. Una volta effettuata questa scelta, dovrai cimentarti con i mille filtri di instagram.

Ti consigliamo di provarli tutti quanti, dal primo all’ultimo, per scoprirli in prima persona e divertirti a giocare con come fare una bella storia su instagram. Da parte nostra, però, possiamo dirti quali sono le funzioni più utilizzate da tutti gli utenti del web che si intrattengono ogni giorno con come fare una storia su instagram.

· Puoi scegliere di inserire una foto o un video dal tuo archivio

· Puoi registrare in diretta una foto o un video

· Puoi aggiungere un testo alla tua storia

· Puoi aggiungere un emoji, una gif o uno sticker

· Puoi fare un disegno a mano libera

· Puoi inserire hashtag, posizione e taggare i tuoi amici

Ovviamente, come ti abbiamo detto in precedenza, queste sono soltanto le funzioni più utilizzate, sarai tu a dover scoprire divertendoti quali sono tutte le altre.

Mettere in evidenza i contenuti: direttiva N.2

Complimenti!!! Se hai seguito alla lettera tutti i passaggi spiegati precedentemente, hai sicuramente appena pubblicato la tua prima storia su instagram!

Siamo davvero felici per te e felici di averti accompagnato durante questo percorso. Ma questo era solamente l’inizio. Andiamo oltre, infatti.

Forse non sapevi che ogni contenuto che decidi di pubblicare tra le tue storie, può essere un potenziale contenuto da mettere in evidenza nel tuo profilo. Come?

Niente di più semplice. Accedi alla storia che hai appena pubblicato semplicemente cliccandoci sopra con il tuo dito.

Sotto la tua storia troverai la dicitura “metti in evidenza”. Cliccaci sopra.

Molto bene, hai raggiunto il tuo secondo traguardo! Così facendo, infatti, hai appena inserito la tua storia nella sezione “contenuti in evidenza” dove potrai aggiungere tutti i tuoi contenuti preferiti.

Controllo delle visualizzazioni: direttiva N.3

Sapevi di poter controllare le persona che visualizzano le tue stories? Questa funzione è molto utile una volta capito come fare una storia su instagram perché ti permetterà di scoprire chi è interessato ai tuoi contenuti.

In questo modo, potrai anche capire quali sono i contenuti che piacciono di più e regolarti di conseguenza. Dunque, per come fare una storia su instagram e controllarne le visualizzazioni, segui i seguenti passaggi.

Dirigiti sulla storia che hai appena pubblicato e aprila. Mentre la tua storia è in riproduzione in basso a destra troverai l’opzione “numero delle visualizzazioni”.

Non dovrai far altro che cliccarci sopra per scoprire il numero delle persone che hanno visualizzato le tue storie insieme alle miniature delle foto profilo di dati utenti.

Ricorda, più visualizzazioni uguale a più popolarità su instagram.

Come fare una storia su instagram: direttiva N.4, l’eliminazione

Molto bene! Sei da pochissimo iscritto sulla piattaforma fotografica più famosa al mondo e hai già imparato come fare una storia su instagram, come metterla in evidenza e come controllare le visualizzazioni.

Poniamo adesso il caso che non ti piaccia come è venuta la tua stories e volessi cancellarla. Come dici? È troppo tardi?

Assolutamente no! Sarai felicissimo di sapere, soprattutto i primi tempi in cui è normalissimo commettere errori, che le stories si possono cancellare in qualsiasi momento.

Esatto, proprio come fare una storia su instagram è possibile, è possibile anche eliminarla. Visto che abbiamo appurato che sei nuovo nel social, vogliamo precisarti che, anche se non dovessi farlo tu, la storia si eliminerà da sola dopo 24 ore.

Ora, se invece dopo aver capito come fare una nuova storia su instagram vuoi cancellarla, ti basterà seguire i seguenti passaggi. Apri direttamente le tue stories come ti abbiamo insegnato poco fa.

Puoi eliminare la prima storia o, se quella da eliminare dovesse non essere la prima, ti basterà scorrere tra le tue stories fino ad incontrare quella da cancellare. Una volta individuata la storia di cui sbarazzarti, ti basterà cliccare sul pulsante “altro”.

Dal menù a tendina che ti si aprirà, dovrai semplicemente cliccare su “elimina” e confermare nuovamente l’eliminazione.

Bravissimo!!! Siamo davvero molto fieri di te, che in pochi minuti hai imparato sia come fare una bella storia su instagram che come eliminarla.

Come fare una storia su instagram direttamente dal pc

Molto bene, abbiamo visto tutto quello che c’era da sapere su come fare una bella storia su instagram dai tuoi dispositivi smartphone. Non solo, hai anche scoperto come mettere le storie in evidenza, come controllare le visualizzazioni e come cancellare le storie.

Sono davvero tante informazioni per questi pochi minuti di lettura e non possiamo che congratularci con te. Adesso, vogliamo aprire un piccolo specchietto riguardo le storie dal pc.

Sappiamo che sei un nuovo utente e che ti stiamo bombardando di informazioni, ma come fare una nuova storia su instagram da pc non è molto differente da come fare una storia su instagram dallo smartphone.

Quindi tieniti pronto a scoprire anche questa nuova info! Sarai felice di sapere che, proprio come dal cellulare, anche dal tuo pc potrai seguire tutte le seguenti operazioni:

· Creare una nuova storia

· Mettere in evidenza un contenuto

· Controllare le visualizzazioni delle tue stories

· Eliminare una storia instagram se non ti piace come è venuta.

Non abbiamo nessuna intenzione di perderci in chiacchiere perché non vogliamo che tu dimentichi le informazioni immagazzinate fin ora. Quindi, ci limiteremo semplicemente a dirti che dal pc puoi effettuare tutte le operazioni che ti abbiamo appena elencato.

Il loro svolgimento è uguale identico a quello per lo smartphone, quindi che aspetti? Dacci dentro e pubblica la tua prima storia su instagram anche da pc.

Come fare una storia su instagram: risoluzione di eventuali problemi

Perché mai dovrei avere qualche problema con come fare una storia su instagram? Beh, se è questo ciò che ti stai domandando, sappi che è una domanda più che lecita.

Se però avrai seguito per filo a per segno tutti i nostri consigli, non c’è nulla che devi temere, non andrai in contro ad assolutamente alcun problema. Se però, per qualche strano motivo, non dovessi avere chiaro qualche punto che abbiamo toccato, non c’è posto migliore per chiarire i propri dubbi che il sito ufficiale di instagram.

Il social network fotografico, infatti, mette a disposizione di tutti gli utenti un efficientissimo centro assistenza che potrai consultare e contattare ogni qualvolta ne sentirai il bisogno. Specialmente tu che sei un nuovo utente, non devi farti assolutamente alcuno scrupolo.

Specialmente perché il centro assistenza è completamente gratuito. Puoi consultare e collegarti con il centro assistenza di instagram direttamente da questo link.

Ad ogni modo siamo sicuri che non avrai alcun bisogno di contattare il centro assistenza, perché abbiamo affrontato tutti gli argomenti passo a passo senza mai lasciarti solo nelle operazioni da eseguire.

Come fare una storia su instagram: le nostre conclusioni

Molto bene!! Siamo arrivati al termine della nostra ultima guida aggiornata su come fare una bella storia su instagram.

I punti toccati sono stati davvero molti e tu li hai superati eccellentemente passo dopo passo. Inizialmente ti sei specializzato a creare storie instagram da smartphone e a mettere questi contenuti in evidenza.

Successivamente hai capito come tenere sotto controllo le visualizzazioni e come eliminare le stories che non ti convincevano troppo. In fine, sei stato molto bravo a scoprire come fare una storia su instagram direttamente dal tuo computer.

Se il nostro articolo su come fare una bella storia su instagram e come fare una nuova storia su instagram ti è piaciuto, abbiamo due consigli per te. Il primo è di seguirci nella sezione blog del nostro sito ufficiale e il secondo è quello di venirci a trovare nei nostri canali social.