Come fare video Tik Tok : impara in 5 minuti

Come fare video Tik Tok. L’applicazione più scaricata e diffusa degli ultimi anni è Tik Tok, vi siete mai chiesti perché e come mai abbia raccolto così tanti consensi in così poco tempo. Beh se vogliamo ignorare le funzionalità offerte, basta sapere che è la piattaforma di videosharing che offre un servizio fresh e super affascinate per i giovanissimi.

Ti sembra che tutti intorno a te sappiano come fare video Tik Tok e che tu sia l’unico ad annaspare in tutto il mare di informazioni in cui ti imbatti navigando in internet?! Non temere, rilassati e se seguirai alla lettere i passaggi che ti illustreremo non incontrerai più alcuna  difficoltà. 

È vero è vero, probabilmente avrai l’impressione di essere rimasto uno dei pochi, se non l’unico, a non aver ancora pubblicato un video su Tik Tok, ti sembra che persino la tua tenera nonnina sia più pratica di te e che sappia come fare video con Tik Tok è forse è vero. Tik Tok è una delle piattaforme multimediali più famose e diffuse degli ultimi anni con migliaia di iscritti ogni mese ed altrettanti video caricati ogni giorno.

Considerati i numeri da capogiro degli iscritti a questo social network, senza dubbio molti di loro avranno avuto le tue stesse difficoltà nel comprendere a pieno come fare i video con Tik Tok, ma tu hai un asso nella manica che gli altri non hanno : Noi.

Quindi, senza perderci in ulteriori ed inutili lungaggini da introduzione mettiti comodo e in meno di cinque minuti di lettura imparerai come fare un video con Tik Tok.

Come fare video Tik Tok : perché farli?

Se sei qui e stai leggendo questo nostro articolo di approfondimento con ogni eventualità ancora non sai come fare video Tik Tok e muori dalla voglia di metterti in gioco su questo social network di ultima generazione dove il connubio tra immagini in movimento e musiche la fa da padrone.

Prima di diventare il protagonista dei  “per te” è necessario che tu abbia tutti gli strumenti utili per andare a colpo si curo e creare un contenuto divertente e accattivante che metta in risalto le tue doti, la tua personalità, il tuo carisma e, perché no, anche la tua bellezza in qualunque forma essa sia. Per fare questo ti servono necessariamente le basi che ogni content creator è bene che abbia, ovviamente una delle principali skill è come fare video con Tik Tok.

Il motivo che spinge oggi molti ad iscriversi a questa piattaforma social è sicuramente la voglia di mettersi in gioco e creare video che non abbiano come unico obiettivo quello di divertire, ma che siano il frutto di una intenzione più profonda ossia quella di veicolare messaggi culturali e che abbiano un riscontro con i dibattiti e le querelle più sentite socialmente.

Quindi il come fare i video con Tik Tok diventa l’ultimo gradino di una scala che poggia su un terreno fertile di idee fantasiose. 

Ora, dopo esserti fatto un’idea di quello che desideri creare e condividere con il pubblico social passiamo a snocciolare i vari passaggi che dovrai mettere in pratica e che ti consentiranno di apprendere il come fare un video con Tik Tok.

Come fare video con Tik Tok : i passaggi da seguire

Eccoci arrivati alla parte più ricca di tecnicismi ma anche la parte che che ti darà tutte, ma proprio tutte, le informazioni utili sul come fare video Tik Tok e come fare video con Tik Tok che siano di qualità.

Ovviamente dovrai essere bravo a creare un contenuto di qualità in un tempo relativamente breve, per questo motivo dovrai provare e riprovare per avere un risultato degno delle tue aspettative e all’altezza dai maggiori Tik Tokers, ma non ti crucciare tentativi e prove ti permetteranno di migliorare sempre di più.

Come fare video con Tik Tok : i passaggi da seguire sono semplici ed immediati. Come prima cosa devi accedere all’applicazione che avrai scaricato già sul tuo dispositivo, una volta entrato nella schermata inziale dovrai fare tap sul simbolo (+) nella parte bassa della schermata e concedere all’app l’accesso al microfono e alla fotocamera del tuo telefono, dopodiché potrai importare una clip direttamente dalla tua galleria o crearne uno direttamente con Tik Tok.

La piattaforma permette di creare un filmato di diversa durata : di 15 o 60 secondi, quindi si può scegliere il formato che ci permette di dare espressione a quelle che sono le nostre intenzioni creative. Dopo aver importato la clip dalla libreria o dopo averla registrata da zero hai quasi imparato come fare i video con Tik Tok, mancano davvero gli ultimissimi passaggi. 

Come fare i video con Tik Tok è un conto ma come fare un video con Tik Tok dandogli quella marcia in più è un altro discorso. Infatti al tuo video potrai aggiungerci effetti, filtri e transizioni semplicemente pigiando i pulsanti dedicati e come se non bastasse potrai anche modificare la velocità di riproduzione rendendola più lenta o più veloce per donare al tuo video un tocco più personale.

Una volta fatti questi passaggi potrai aggiungere al tuo video un suono facendo tap sul pulsante “aggiungi suono” e potrai scegliere una soluzione musicale alla infinita disponibilità offerta da Tik Tok.

Come registrarsi su Tik Tok

Facilissimo come bere un bicchiere d’acqua, se sai fare quello, e mi auguro per la tua idratazione sì, non avrai nessun problema a iniziare e portare a termine la tua prima registrazione su Tik Tok.

Prima ancora di chiedere e ricevere informazioni sul come fare video Tik Tok, è necessario registrarsi alla piattaforma. Quindi una volta aperto lo store per scaricare le applicazioni sul proprio dispositivo, digitare “Tik Tok” nella barra delle ricerche e selezionare la voce relativa, dopodiché fare tap su “scarica” ed il gioco è fatto.

Ora che il download di Tik Tok è stato ultimato sul tuo smartphone, potrai registrarti alla piattaforma e cimentarti a scoprire come fare video con Tik Tok senza perdere un secondo. Ti basta aprire l’applicazione e scegliere una tra le diverse opzioni che ti permettono di fare l’iscrizione mediante email, quindi fornendo il proprio indirizzo email, o anche fornendo il proprio numero di telefono.

Tik Tok ti mette a disposizione anche altre alternative qualora non si volesse accedere mediante telefono o email, infatti l’applicazione ti consente di fare l’iscrizione e quindi accedere con Google, Facebook ed anche con Twitter.

Una volta ultimata la registrazione è arrivato il momento di sapere come fare i video con Tik Tok e scovare e provare tutte le funzionalità offerte da questo famosissimo social network.

E’ plausibile che una giovane lettrice o un giovane lettore come me non sia soltanto interessato a sapere come fare un video con Tik Tok ma che sia anche curioso di sapere cosa sia Tik Tok. Allora proseguendo la lettura del nostro contributo speriamo di fornirti tutte le delucidazioni in merito.

Cosa è Tik Tok?

Se siamo arrivati qui a chiederci come fare video Tik Tok o come fare video con Tik Tok è perché nel ormai relativamente lontano 2014 Alex Zhu e Luyu Yang idearono un social network che permettesse di creare dei contenuti multimediali per combinare video e musica insieme. Questa piattaforma, che potremmo considerare l’antenata di Tik Tok è Musical.ly.

Nel 2017 l’azienda cinese ByteDance acquista Musical.ly che sotto la nuova direzione cambia definitivamente nome in Tik Tok e diventa il fenomeno social che tutti noi conosciamo. La piattaforma ha una diffusione mondiale e quindi verosimilmente migliaia di utenti, “Tik Tokers”, si chiedono come imparare ad usare al meglio l’applicazione e quindi anche come fare video con Tik Tok, non sentirti solo.

Un dato importante è quello che ad agosto 2020 Tik tok ha superato un miliardo di utenti in tutto il mondo, senza contare gli utilizzatori di Douyin la versione cinese della piattaforma che ad aprile 2020 poteva contare almeno cinquecento milioni di utenti attivi mensilmente.

L’incremento del numero degli utenti è collegato inesorabilmente con la diffusione territoriale della stessa applicazione disponibile in numerosissime lingue dall’arabo al Vietnamita. Immagina che come te tantissimi altri utenti vogliono scoprire i segreti su come fare i video con Tik Tok o come fare un video con Tik Tok.

Come fare i video con Tik Tok : Il Pulsante Timer

Forse potresti chiederti come fare i video Tik Tok senza tenere premuto il pulsante di registrazione, ebbene sì puoi farlo.

Questa funzione ti permetterà di registrare i tuoi video e creare le tue clip lasciandoti le mani libere, cosa che risulta essere molto comoda ed utile qualora volessi utilizzare dei gadgets o tenere sotto controllo la strumentazione che stai usando per registrare o ancora semplicemente per muoverti liberamente nel caso volessi cimentarti in coreografie più complesse.

Dopo aver fatto l’accesso alla piattaforma e sei lì e ti stai chiedendo come fare video con Tik Tok senza tenere premuto lo schermo, perché volevi provare quella challenge che prevede di mantenere 10 bottiglie di acqua con le mani o quel balletto abbastanza complicato che hai provato e riprovato affinché fosse perfetto, ecco che lo vedi il pulsante “timer”. Fai tap su “timer” e potrai dare libertà ai tuoi movimenti.

La funzione “timer” ti permette di impostare l’avvio della registrazione dopo 3 o 10 secondi dal momento in cui si pigia il tasto per avviare la registrazione e per di più puoi anche segnare la durata del video utilizzando il cursore posto in basso.

Una volta pigiato il “cerchio rosso” di registrazione, comincerà il conto alla rovescia che scandirà il momento in cui la tua fotocamera comincerà a registrare.

Ecco come fare i video con tik Tok, se sei un Tik Tokers abituale, e come fare un video con Tik Tok, se sei un utente occasionale, se non hai voglia di mantenere il tuo smartphone e vuoi godere della piena libertà di movimento.

Come fare un video con Tik Tok : Altre Risorse

Puoi anche sapere come fare video Tik Tok così, nudi e crudi, ma sono le particolarità e accorgimenti personali che rendono unico un video. Possono essere caratteristiche nell’immagine o anche nel suono a rendere accattivante il tuo contenuto multimediale e farlo diventare virale o lanciare un nuovo trend o challenge.

Avvezzi agli altri social ci si può chiedere come fare video con Tik Tok utilizzando filtri ed effetti, abituati agli standard offerti dalle altre piattaforme è un dubbio lecito. Con assoluta certezza ti diciamo che sì, puoi usufruire di queste funzioni anche su Tik Tok. Vediamole insieme in questo ultimo paragrafo di approfondimento.

Appurato che come fare i video con Tik Tok costituisca un dubbio lecito nella materiale esecuzione del contenuto, più rapida e immediata è l’apposizione di effetti e filtri.

Infatti è possibile personalizzare un video utilizzando i pulsanti presenti in schermata che ti consente non solo di sapere come fare un video con Tik Tok ma anche di farlo in modo impeccabile e al passo con le tendenze.

Il pulsante “Filtri” che ti permette di applicare al tuo video diversi tipi di filtri colore o “Bellezza” per attivare il miglioramento usato per i video-selfie oppure “Effetti” in basso nella schermata che ti da la possibilità di scegliere un effetto grafico da applicare alla clip.

 Le nostre conclusioni

Tutte le risposte a come fare video Tik Tok, a come fare video con Tik Tok senza tenere premuto il tasto di registrazione, a come fare i video con Tik Tok impostando una velocità di riproduzione artistica o a come fare un video con Tik Tok rendendolo particolare e personale mediante l’applicazione di filtri ed effetti non avrebbero avuto senso se non ci fosse stata la popolarità così grande di questa piattaforma multimediale di risonanza mondiale che è Tik Tok.

Siamo giunti al termine del nostro contributo dandoti tutte le informazioni necessarie e principali su come fare video Tik Tok, ed hai scoperto che è veramente un gioco da ragazzi nonché un’attività che si preannuncia divertente e creativa.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come fare video Tik Tok e su come fare un video con Tik Tok. Speriamo ti sia stato di aiuto e che ti abbia dato degli spunti interessanti e ti invitiamo a visitare il nostro blog.