Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram : 2 mosse

L’importanza che ha assunto una piattaforma social di condivisione foto e video come Instagram negli ultimi dieci anni, probabilmente non può essere paragonata con niente di simile.

Non solo Instagram viene utilizzato da migliaia, se non milioni, di attività, brand e aziende, per sponsorizzare i propri prodotti e servizi, ma anche nel quotidiano una piattaforma come Instagram, è stata in grado di cambiare abitudini e comportamenti dei suoi utenti.

Instagram al momento in cui viene scritto questo articolo, può contare su circa due miliardi di utenti attivi ogni mese e da ogni parte del mondo, e se pensi di essere l’unica ad aver cercato come farsi contattare da un ragazzo su Instagram o come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, sei purtroppo fuori strada. Sono tantissime le persone di entrambi i sessi che cercano su Google ogni giorno, e in ogni lingua, frasi chiave del tipo: come farsi notare da un ragazzo su Instagram o come conquistare un ragazzo su Instagram.

Perché sono tantissime le persone che cercano come farsi contattare da un ragazzo su Instagram o che in generale utilizzano Instagram per questo genere di cose?

La risposta te la daremo nel prossimo capitolo e nel corso di questo articolo di approfondimento su come farsi contattare da un ragazzo su Instagram. Inoltre, oltre spiegarti come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, avremo anche modo di darti alcuni utili trick per migliorare le performance del tuo profilo su Instagram.

Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram : perché i social?

Partiamo dalle basi in questo nostro articolo di approfondimento su come farsi contattare da un ragazzo su Instagram o come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, parlando dell’aspetto puramente teorico della faccenda, ovvero: perché si utilizzano i social per questo genere di cose?

Probabilmente i ragazzi e le ragazze più grandi di te, o i tuoi genitori addirittura, ti avranno riempito la testa di racconti su quanto era più bello farsi corteggiare 10 anni o 20 anni fa e cose di questo genere.

Ma i tempi sono cambiati e al giorno d’oggi come farsi notare da un ragazzo su Instagram o come conquistare un ragazzo su Instagram, sono delle cose normalissime. Infatti, da questo genere di incontri virtuali, molto spesso sono nati tantissimi bellissimi rapporti, finiti anche con matrimoni e figli.

La questione, almeno a nostro avviso, è inesistente: non esiste un modo giusto o sbagliato di conoscere o corteggiare una persona, purché ci sia rispetto ed educazione.

Rispetto ed educazione che dovrai mantenere anche quando vorrai scoprire come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, questo perché, e ci teniamo ogni volta a ricordarlo, sui social, così come nella vita offline, non bisogna mai dimenticarsi di rispettare le regole e soprattutto le altre persone.

Detto questo, i social network possono essere un modo per superare l’imbarazzo quando si è timidi e riuscire a parlare più tranquillamente con le persone. Quindi: cosa ci sarebbe di male nello scoprire come farsi contattare da un ragazzo su Instagram?

Continua a leggere quanto segue per i nostri trick su come farsi contattare da un ragazzo su Instagram.

Come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram : prova questo metodo

Iniziamo ad entrare nel vivo del nostro articolo su come farsi contattare da un ragazzo su Instagram e come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, con qualche piccolo trucchetto che potresti utilizzare sul social di Mark Zuckerberg. Quali sono questi metodi tanto utilizzati nel web su come farsi notare da un ragazzo su Instagram? Prova a seguire questi piccoli consigli:

  • non essere insistente: ne abbiamo già parlato, la prima cosa è il rispetto, se vedi che il ragazzo che contatti non ti risponde subito, non dare modo di fargli pensare che vuoi parlare con lui a tutti i costi
  • fatti desiderare: prova a dare segnali contraddittori per confondere un po’ le acque. Non devi essere sempre disposta a parlare con una persona, altrimenti quella persona potrebbe pensare che può far di te tutto ciò che vuole. Ricorda, sei tu a condurre il gioco.
  • metti like, ma pochi: il famoso likestorm impulsivo, non è mai una buona idea fidati. Se devi lasciare qualche like per farti notare e magari per scoprire come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, lasciali con molta, ma molta calma e parsimonia.

Ritorneremo a breve a parlare di come conquistare un ragazzo su Instagram, ma prima come prima come promesso, ti daremo alcuni utili consigli su come migliorare le performance sulla piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Come aumentare i like ai propri contenuti

Prima magari di scoprire alcuni aspetti importanti del tipo come farsi contattare da un ragazzo su Instagram o come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, parliamo di come riuscire ad aumentare i risultati organici (ovvero senza sponsorizzazione), ai tuoi contenuti su Instagram, sia che siano foto, che video, che igtv, che reel (dopo parleremo anche delle stories).

Quali sono le caratteristiche che deve avere un post (di qualsiasi natura), per ricevere più like possibili?

Prima di scoprire come farsi notare da un ragazzo su Instagram con altri metodi, perché non farlo proprio con i tuoi contenuti? Magari potrebbe nascere un amore proprio perché entrambi avete una passione per le piattaforme social, non credi?

Ecco alcuni trucchetti e alcune caratteristiche che dovrebbe avere un post su Instagram, che ti potranno aiutare a scoprire come conquistare un ragazzo su Instagram:

  • crea post condivisibili: prima dei like, se ancora non lo sai, la piattaforma e l’algoritmo di Instagram, prediligono quelli che sono i contenuti altamente condivisibili. Cerca quindi di dare informazioni che possano essere utili alla comunità
  • crea post esteticamente gradevoli: non lo dimentichiamo mai, possiamo usare tutte le strategie di marketing del mondo, ma le foto su Instagram, dopo dieci anni di piattaforma, non possono essere brutte (soprattutto con i miglioramenti che le fotocamere degli smartphone hanno subito).

Incrementare la diffusione delle tue storie

Torneremo a breve sugli argomenti principali di questo articolo, ovvero come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, come farsi notare da un ragazzo su Instagram e come conquistare un ragazzo su Instagram.

Ti abbiamo appena dato utilissimi consigli su come aumentare i risultati organici ai tuoi post su Instagram, ma non abbiamo ancora avuto modo di parlare delle stories e di come aumentare le visite anche in questa parte della piattaforma.

Quali sono questi semplici metodi per aumentare il numero di visualizzazioni alle tue stories sulla piattaforma di Mark Zuckerberg? Ecco quelli più usati dagli influencer di tutto il mondo:

  • tagga sempre le persone quando puoi: taggando le persone nelle tue stories, oltre ad avere la loro attenzione, avrai anche la possibilità di essere ricondiviso e in parte, di raggiungere una fetta di pubblico della persona che hai appena taggato (meglio se famosa o comunque con grandi numeri)
  • tagga sempre i luoghi (geolocalizzati): dal tag di posizione o di luogo, se ancora non lo sai, arriva un traffico speciale da parte di Instagram. Tutte le persone che taggano un luogo, meglio se importante ovviamente, finiscono in un feed parallelo che ti permetterà di raggiungere sempre più persone
  • usa gli sticker di domanda: i più utili se vuoi trattenere le persone più a lungo possibile sulla tua storia. Più una persona resta su una storia, più quest’ultima avrà la possibilità di ricevere più traffico.

Come farsi notare da un ragazzo su Instagram : lasciare i like

È il momento di entrare nel vivo del nostro articolo di approfondimento su come farsi contattare da un ragazzo su Instagram e come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, iniziando a parlare di alcune tattiche o strategie per riuscire nel tuo intento e capire finalmente come farsi notare da un ragazzo su Instagram.

Stai tranquilla, non ci vuole un fine stratega per raggiungere questo scopo, non ti chiediamo di diventare Wiston Churchill, ma soltanto di seguire i nostri consigli e capire finalmente come conquistare un ragazzo su Instagram.

Lasciare ogni tanto un like sul profilo della persona che ti interessa, potrebbe essere un buon inizio, ma con quale frequenza fare una cosa del genere? Ecco, per non fare la parte della persona disperata, che cerca attenzioni e che ha paura di contattare direttamente un ragazzo o una ragazza, dovresti tenere bene a mente che, una pioggia di like, tutti nello stesso momento, potrebbe assolutamente scoraggiare una persona a contattarti.

Infatti, facendo questa operazione, rischieresti di passare per quello che non sei e il tuo obiettivo di scoprire come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, fallirebbe in pochi minuti. Quindi, va bene mettere like, va bene anche commentare un post o lasciare una piccola reazione ad una storia, ma sempre con molta calma e soprattutto con tanto rispetto.

Inondare una persona di notifiche, infatti, al giorno d’oggi è quasi considerato stalking, e non è di certo questa la prima immagine che vuoi dare alla persona che ti interessa, giusto?

Come conquistare un ragazzo su Instagram : resta te stessa

Torniamo al nostro argomento chiave di questo articolo, ovvero come farsi contattare da un ragazzo su Instagram e come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram, continuando a parlare di quelle che possono essere le strategie per raggiungere il tuo scopo, nel più breve tempo possibile.

Abbiamo parlato della possibilità di lasciare like, reazioni e commenti, in modo ovviamente oculato e senza esagerare per non dare un’impressione sbagliata (e non è questo quello che vuoi o che vogliamo per te).

Cosa altro c’è da sapere? Beh, la cosa più importante di tutte, oltre a farti notare tramite le interazioni, che attualmente resta il metodo migliore se vuoi scoprire come farsi notare da un ragazzo su Instagram, devi ricordarti sempre una cosa: se vuoi scoprire come conquistare un ragazzo su Instagram, dovrai sempre e comunque rimanere te stessa.

I social network possono darti modo di superare la barriera naturale di timidezza che potresti provare dinanzi ad una persona che non conosci.

Ma l’errore che più spesso viene compiuto in questi casi è un altro ovvero quello di fingersi qualcuno che non sei e portare avanti una vera e propria farsa. Ti assicuriamo che, in questo caso, potresti utilizzare tutte le tattiche che vuoi su come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, ma stai sicura che una volta svelato l’inganno, farai soltanto una brutta figura.

Rimani te stessa, rimani la bellissima persona che siamo sicuri che tu sia e prova semplicemente a farti notare lavorando “ai fianchi” (per usare un termine del pugilato), ovvero avendo tanta pazienza e sfruttando il momento giusto che siamo sicuri arriverà.

Le nostre Conclusioni su questo argomento

Siamo giunti finalmente alla conclusione del nostro articolo su come farsi contattare da un ragazzo su Instagram e come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram e speriamo vivamente che tutte le informazioni che hai appena letto, possano esserti utili nel corso della tua esperienza sulla piattaforma social di condivisione foto e video più famosa del mondo.

Se vuoi sapere come farsi notare da un ragazzo su Instagram, o più in generale come conquistare un ragazzo su Instagram, non devi farti particolari problemi e non devi farti soprattutto prendere dall’ansia o dalla paranoia.

Le persone si innamorano ogni giorno per via della sincerità e della bellezza e l’unica cosa che dovrai fare con Instagram, è soltanto quella di farti notare tramite una piccola serie di interazioni come: like, commenti e reaction, per tutto il resto, dovrai essere sempre la persona che sei, senza in alcun modo modificare i tuoi comportamenti.

Questo era il nostro articolo di approfondimento sull’argomento “come farsi contattare da un ragazzo su Instagram” e speriamo che farai anche tu un buon uso di quanto detto, riuscendo magari a trovare l’amore della tua vita o a stringere, semplicemente, nuove amicizie online e offline. Per chi è timido potrebbe sembrare un’impresa incredibile, piano piano però potresti superare questo scoglio.

Se non vuoi perderti nemmeno un nuovo articolo o nuova notizia a tema Instagram, social network e web marketing, ti consigliamo di tenere d’occhio il nostro blog sempre aggiornato, con notizie sempre fresche dal mondo dei social.