Come farsi rispondere su instagram da persone famose top 10

Come farsi rispondere su instagram da persone famose è ormai una delle domande che più spopolano tra i vari forum del web. Quest’anno abbastanza particolare che abbiamo vissuto, infatti, ci ha costretto a casa molto di più di quanto avremmo potuto mai immaginare.

Questo non ha fatto altro che legarci ancora di più ai nostri personaggi famosi preferiti e alle star della TV e del web che ci hanno fatto compagnia durante le interminabili giornate casalinghe.

Serie TV!

Non possiamo certo biasimare tutte le persone che hanno desiderato quindi stringere un rapporto con questi personaggi e vogliono sapere come farsi rispondere su instagram da persone famose. Quindi, che tu ti sia affezionato a un determinato personaggio di una serie TV appena uscita, o al cantante che ha appena vinto il talent show di cui tutti parlano, non preoccuparti.

Se seguirai i nostri consigli passo per passo avrai un’altissima percentuale di probabilità di ottenere risposta dal tuo personaggio famoso preferito del momento. Durante questa guida, infatti, ti sveleremo alcuni segreti fondamentali su come farsi rispondere dalle persone famose su instagram.

Sappi che il numero dei followers non conta affatto per come farsi rispondere su instagram da persone famose. Esatto, perché questa guida è stata scritta appositamente per essere fruita dal maggior numero possibile di persone, indipendentemente dalla loro influenza nei social.

Tutte le persone in possesso di un account instagram, infatti, al termine della guida saranno in grado di ottenere una risposta dal personaggio famoso che tanto ambiscono contattare. Anche tu!

Che aspetti quindi? Mettiti comodo e goditi il nostro articolo su come farsi notare da una persona famosa su instagram.

Come farsi rispondere su instagram da persone famose: perché dovrebbe interessarti 

Prima di spiegarti come farsi rispondere su instagram da persone famose, vogliamo generalizzare l’argomento e spiegare perché una persona dovrebbe sapere come farsi rispondere su instagram da persone famose.

I motivi sono molteplici e si aggiungono tutti al primo motivo che ti abbiamo accennato nell’introduzione. Ovvero quello del legame affettivo che si è creato tra persone e star della TV e del web a causa del tempo rinchiusi in casa dovuto alla pandemia.

Ancora altri motivi molto validi per contattare un personaggio famoso possono essere:

· Congratularsi con un attore famoso per l’uscita di un film che ci ha fatto davvero emozionare

· Ringraziare una cantante per una performance che in qualche modo ha toccato le corde dei nostri sentimenti

· Chiedere un parere professionale ad un influencer per crescere sui social network seguendo i suoi consigli

· Far notare ad uno youtuber che il suo ultimo intervento non ci è piaciuto molto perché non è in linea con i nostri pensieri

E tanti, davvero tanti altri motivi possono essere validi per mettersi a conoscenza di come farsi rispondere da una persona famosa su instagram.

Nel mio caso, ad esempio, ho voluto contattare una famosa cantante per congratularmi con lei dopo aver vinto Xfactor, il mio talent show preferito. Nessuno se lo aspettava perché era la più piccola eppure ha vinto ed io mi sono sentita di contattarla per farle i complimenti.

Ovviamente ho ottenuto risposta ed è per questo che dovresti seguire i nostri consigli su come farsi rispondere su instagram dalle persone famose che seguono nei seguenti paragrafi.

Fai tu il primo passo!

Eccoci nel cuore del nostro articolo per capire come farsi notare da una persona famosa su instagram. Il primo step che dovrai superare è quello di vincere la timidezza e fare tu il primo passo.

Devi mettere tu per primo il “segui” sull’account della persona con la quale vuoi interagire. Non preoccuparti se quella persona ha già centinaia se non migliaia di followers.

Questo è solo il primo step, anche se non ti noterà immediatamente, stai costruendo comunque le basi per come farsi rispondere da una persona famosa su instagram. Dal momento in cui metterai il tuo segui all’account del personaggio famoso che vuoi ti risponda, sappi che inizierai a visualizzare nella sezione dei feed e delle stories tutti i suoi nuovi contenuti.

Questo piccolo trucchetto sarà fondamentale durante il processo in cui ti metterai in mostra agli occhi del tuo futuro interlocutore. Come dovrai sfruttare i suggerimenti del feed riguardo i nuovi contenuti del tuo personaggio famoso?

Semplice, interagendo con gli stessi! Come? Ma è chiaro, con i commenti, con i mi piace, con le gif animate..

Esistono infiniti modi per interagire con qualcuno sui social, non è più come tanti anni fa quando le uniche opzioni valide erano le classiche emoticon! Ma ricorda, non devi esagerare, per non risultare petulante.

Continua a leggere l’articolo per capire come farsi rispondere su instagram dalle persone famose senza esagerare con le interazioni.

Come farsi rispondere su instagram da persone famose: le stories sono importanti!

Ti abbiamo detto che per sapere come farsi rispondere su instagram da persone famose, devi essere in grado di interagire con loro. Successivamente però, ti abbiamo detto di non esagerare troppo, altrimenti potresti non ottenere la reazione desiderata.

Ma come fare allora? Un ottimo approccio iniziale sono le risposte alle stories di instagram.

Ma attenzione, non a tutte le stories: soltanto a quelle in cui vieni interpellato. Ti facciamo un esempio.

Avrai sicuramente notato che molte volte, specialmente i personaggi molto influenti, nelle loro storie di instagram aggiungono una sezione dedicata ai sondaggi e/o una dedicata alle domande. Bene, queste sono occasioni d’oro per te per scoprire come farsi rispondere su instagram da un personaggio famoso senza essere insistente.

Rispondendo ai sondaggi e alle domande delle persone famose, infatti, riuscirai a farti notare sicuramente, soprattutto se le tue risposte risultano simpatiche e pertinenti. Un altro consiglio rimanendo in tema di stories, è quello di poter rispondere direttamente con un messaggio.

Poniamo il caso che il tuo personaggio famoso in questione non sia tipo da sondaggi e domande, hai ancora una possibilità per capire come farsi notare da una persona famosa su instagram nelle stories. Quando il personaggio in questione pubblicherà una stories divertente, potresti inviare un semplice messaggio di risata.

Tramite una semplice emoticon ad esempio, o una GIF animata. Oppure, se dovesse postare una stories triste, puoi rispondere che lo capisci o che ti sei trovato anche tu in quella situazione.

Vedrai, non ignorerà messaggi del genere se scritti nel momento e nel modo opportuno.

Commenta i post

Le stories sono molto importanti per un primo approccio con una persona con la quale vogliamo stringere un qualsivoglia rapporto nei social. Ma non sono l’unica soluzione valida.

Infatti, prima che venisse inventata la funzione delle storie instagram, l’unico modo per relazionarsi con gli altri utenti era lasciare un commento sotto i post. Questo, ovviamente, se si voleva evitare l’invio di un messaggio diretto su instagram.

Devi sapere che anche commentare i post, le immagini, i reel e i video è un ottimo modo per capire come farsi rispondere dalle persone famose su instagram. Ma attenzione.

Anche qui dovrai stare molto attento alla pertinenza e all’insistenza. Ci spieghiamo meglio.

I commenti sotto i post delle altre persone, non sono come le risposte alle stories. Sono pubblici e possono vederli tutti quanti.

Per tale motivo, ti consigliamo di non esagerare con i troppi commenti altrimenti oltre alla persone in questione potrebbero notarli anche altri fan. Ed in questo caso, magari per competizione, potrebbero metterti in cattiva luce con il tuo idolo.

Riguardo la pertinenza, invece, ti consigliamo sempre di ponderare bene cosa scrivere. Dovrai essere scaltro e presentare sistematicamente dei commenti intelligenti e attinenti al contenuto in questione.

Come farsi rispondere da una persona famosa su instagram: invia un messaggio privato

Hai risposto adeguatamente ai sondaggi e alle domande del tuo personaggio famoso preferito. Hai commentato le immagini e i reel più interessanti, ma ancora non hai ottenuto una risposta?

Nessun problema, hai ancora delle ottime carte a tua disposizione. Quindi, come  farsi rispondere su instagram da persone famose se le tattiche precedenti non hanno ancora funzionato?

Prova ad inviare un messaggio privato su instagram. A questo punto, dovrai giocare d’astuzia e provare la strategia di prendere di petto il personaggio in questione.

Sei un fan sfegatato e vuoi capire come farsi rispondere su instagram da persone famose. Sei determinato e vuoi ottenere una risposta dal tuo idolo del momento ad ogni costo.

Dimostraglielo! Sii diretto, vinci la timidezza, apri la schermata iniziale del suo profilo e dai un tap sulla voce “invia un messaggio”. Ora che sei nella schermata dei messaggi, non scrivere a caso la prima cosa che ti viene i mente.

Sai quanti messaggi riceve al giorno un V.I.P.? Decine, centinaia se non migliaia.

Capisci quindi su cosa deve essere incentrata la tua strategia del messaggio diretto? Per scoprire come farsi rispondere su instagram da persone famose devi essere in grado di inviare un messaggio privato cento per cento originale!

Ma non solo originale. Deve essere anche simpatico, pertinente, accattivante, attrattivo e curioso.

Devi stimolare la curiosità del tuo idolo e riuscire a produrre in lui (o lei) il desiderio di saperne di più. In questo modo, l’unica possibilità che avrà di soddisfare la sua curiosità sarà risponderti.

Consigli bonus

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che devi essere davvero un osso duro e che scoprire come farsi rispondere su instagram da persone famose per te è davvero importante! Ed è proprio per questo motivo che abbiamo scritto questo paragrafo: per premiare la tua tenacia.

Quelli che seguono sono una serie di consigli bonus provenienti da esperti di tecniche di social media marketing. Per capire esattamente come farsi rispondere su instagram da persone famose, oltre a mettere in pratica le precedenti strategie, prendi in considerazione anche questi punti.

· Le buone maniere prima di tutto: sii cortese e utilizza un tone of voice adeguato. Il mondo ne ha piene le tasche degli hater e delle persone che utilizzano i canali social solo per dare sfogo alla loro rabbia.

Con l’aggressività e l’insolenza non riuscirai mai a catturare l’attenzione di un personaggio famoso e quindi non riuscirai mai a capire come farsi rispondere su instagram da persone famose.

· Utilizza una scrittura mirata e priva di errori grammaticali: ricordi nei precedenti paragrafi quando ti abbiamo consigliato di pensare bene a cosa scrivere? Molto bene, questo consiglio non riguarda soltanto il contenuto, ma anche la forma.

Scrivere un messaggio pertinente, simpatico e che stimoli la curiosità non ti servirà a nulla se dovessi dimenticare le “H” o dovessi sbagliare le forme verbali.

· Si alla qualità, no all’insistenza: sii intelligente e non insistente. Le persone che ricevono centinaia di messaggi al giorno non sempre rispondono e non a tutti.

Ma tu sei stato bravo e hai scritto un bel messaggio pertinente e mirato. Aspetta il tuo turno, non mandare altri mille messaggi o rischi di essere bloccato!

Come farsi rispondere su instagram da persone famose: le nostre conclusioni

Caro fan appassionato, siamo felici di annunciarti che sei giunto fino alla fine della nostra guida su come farsi rispondere su instagram da persone famose e come farsi notare da una persona famosa su instagram.

Siamo più che certi che se metterai in pratica i nostri consigli sarai in grado di applicare una strategia vincente e finalmente ottenere la risposta che aspettavi da tanto tempo. Facciamo un piccolo recall, giusto per non dimenticarci nulla su come farsi rispondere su instagram da persone famose:

· Rispondi alle stories, soprattutto quelle contenenti sondaggi e domande

· Commenta i post, ma senza essere troppo insistente, altrimenti non riuscirai mai a capire come farsi rispondere su instagram da persone famose.

· Invia un messaggio privato studiando bene cosa scrivere

· Fai attenzione alla grammatica, non commettere errori grammaticali dello scrivere messaggi e commenti

· Sii sempre gentile ed educato. Con l’arroganza e l’insistenza potresti ottenere una reazione contraria a quella che desideri

Direi che ci siamo. Come ti è sembrato il nostro articolo su come farsi rispondere da una persona famosa su instagram? L’hai trovato interessante?

Se la risposta è si, allora non esitare a mettere in pratica tutto ciò che hai appena imparato. Se vuoi leggere altri articoli di questo genere ti invitiamo vivamente a seguire la sezione blog del nostro sito internet e a venirci a trovare nei nostri canali social.