Se ti stai chiedendo Come finire su esplora di Instagram sei nel posto giusto!
Oggi in questo breve articolo ti spiegheremo cos è esplora su Instagram e soprattutto come finire in esplora su Instagram.
Sappiamo che Instagram è un potente strumento di marketing!
Con oltre 1 miliardo di utenti attivi e innumerevoli funzionalità, la piattaforma offre un mare di opportunità ai brand per ottenere visibilità, riconoscimento e, perché no, vendite?!
È qui che entra in gioco l’importanza di apparire sulla pagina “esplora su Instagram”.
Attraverso di essa, puoi espandere la tua portata, trovare nuovi follower e ottenere più visualizzazioni sui tuoi post.
Apparire sulla pagina Esplora su Instagram è come essere in prima serata sulla TV aperta!
Ma nonostante sia una grande vetrina, non tutti possono presentarsi lì, poiché non esiste una ricetta di torta che garantisce come farlo.
Tuttavia, seguendo le giuste strategie e avendo perseveranza avrai maggiori possibilità di successo.
Vieni con noi e dai un’occhiata ad alcuni suggerimenti su come finire in esplora di Instagram per aumentare i tuoi risultati!
Il nostro articolo sta per cominciare, mettiti comodo e goditi il prossimo paragrafo su come finire su esplora di Instagram!
Siamo sicuri che al termine della lettura avrai tutte le risposte alle tue domande e saprai come finire su esplora su Instagram.
Come finire su esplora di Instagram : come viene scelto il contenuto che appare su esplora
In questa nostra guida intitolata Come finire su esplora di Instagram oggi vedremo cos è esplora su Instagram e soprattutto come finire in esplora su Instagram.
In questo paragrafo dedicato a come finire su esplora di Instagram vedremo come viene scelto il contenuto che appare nella sezione esplora del tuo social preferito.
Instagram sa solo che ami i video dei cuccioli o che sei interessato alle fotocamere fisse perché lo dimostri in tanti modi.
La piattaforma stessa è piena di piccoli segreti e non fornisce dettagli quando chiediamo quali parametri scegliere cosa visualizzare nell’Esplora di ogni persona.
Ciò che è noto è che vengono considerati almeno tre criteri per la cura delle immagini di Instagram:
Post con cui l’utente ha interagito in precedenza, sia tramite commento, like, elementi salvati o condivisione tramite DM;
Post che hanno attirato migliaia di altri utenti, purché abbiano a che fare con il tipo di contenuto con cui sei abituato a interagire;
Contenuti simili a quelli delle pagine che già segui.
Questo perché gli algoritmi di Instagram identificano le tue attività nell’app e quindi assemblano uno schema di ciò che ti piace.
Sarebbe molto difficile sapere cosa è “come te” se non hai mai commentato, apprezzato o seguito nulla!
A proposito, se non ti piacciono i post che ti appaiono in Esplora, fai clic sui tre puntini del post indesiderato e seleziona “Mostra meno post come questo”.
In questo modo gli algoritmi capiranno che non sei interessato a quel tipo di contenuto, almeno per il momento.
Cos è esplora su Instagram : Che cos’è?
In questa nostra guida intitolata Come finire su esplora di Instagram oggi ti parleremo della sezione esplora su Instagram e vedremo insieme i migliori modi per come finire in esplora su Instagram.
Nel precedente paragrafo abbiamo visto come l’algoritmo di Instagram sceglie ciò che ti appare nella sezione esplora quando stai navigando nell’app.
In questo paragrafo invece vedremo cos è esplora su Instagram e come funziona esplora su Instagram.
La pagina o la scheda Esplora di Instagram è dove il social network seleziona i contenuti per i suoi utenti.
In esso, ogni utente accede a contenuti diversi.
Apri Instagram sul tuo smartphone.
Hai aperto?
Ora fai clic sull’icona della lente di ingrandimento nell’angolo in basso a destra.
Ecco fatto, sei nella scheda Esplora di Instagram.
Aspetta, hai notato che non segui nulla che appare, giusto?
Ma hai anche notato che molto di ciò che viene visualizzato ha a che fare con le tue preferenze, giusto?
La risorsa funziona anche come un menu pieno di suggerimenti per cose che potrebbero interessarti.
Di recente, Instagram ha persino segmentato i contenuti di Esplora in categorie come “IGTV”, “Negozio”, “Umorismo”, “Musica”, “Bellezza” ecc., in modo da poter ottenere più velocemente il tipo di contenuto desiderato.
E questo è tutto, in poche e semplicissime parole ti abbiamo spiegato cos è esplora su Instagram.
Hai capito, no?
Continua a leggere la nostra guida come finire su esplora di Instagram!
AR o realtà aumentata
In questa nostra guida intitolata Come finire su esplora di Instagram abbiamo visto cos è esplora su Instagram e come finire in esplora su Instagram.
Prima di andare avanti con questa guida su come finire in esplora su Instagram vogliamo renderti consapevole di cosa sia un filtro IG.
Non hai mai pensato a cosa sia un filtro IG e come funziona?
I filtri IG non sono altro che un AR e AR significa realtà aumentata, qualcosa di simile alla VR che migliora i tuoi contenuti con elementi virtuali.
L’app mobile di IG ha diversi filtri facciali nel suo menu, ma gli utenti di IG possono creare i loro filtri unici e pubblicarli sulla piattaforma e farli usare alla gente.
Ha creato il filtro su IG, e ha condiviso il filtro su IG e ha fatto in modo che gli utenti di IG lo usassero e questo è quanto.
Qual è la differenza tra la realtà aumentata AR e la realtà virtuale VR?
AR migliora le percezioni del mondo reale con elementi virtuali mentre VR crea un mondo virtuale con elementi virtuali.
Ora sarai più che in grado di capire le differenze e creare le tue creazioni uniche e condividerle su IG con altri utenti della piattaforma.
Nella prossima sezione di questa guida intitolata come finire su esplora di Instagram parliamo di 3 importanti creatori di contenuti.
Tre importanti CEO di filtri
In questa nostra guida intitolata Come finire su esplora di Instagram abbiamo visto cos è esplora su Instagram e come finire in esplora su Instagram.
Ora in questo paragrafo come anticipato precedentemente vedremo tre importanti CEO di filtri.
I filtri sono molto importanti se vuoi finire nella pagina esplora su Instagram.
Il famoso @arnopartissimo non è l’unico che ha creato filtri su IG anche @mayttearaneda ha creato dei filtri intensamente scintillanti per arricchire i vostri selfies e gli scatti di prodotti se siete influencer.
Dai un’occhiata al suo IG e controlla tutte le sue creazioni di filtri per migliorare la tua strategia di marketing su IG!
Il CEO @arnopartissimo è famoso per essere il creatore del filtro Disney e @mayttearaneda per quello del filtro IG Sparkling.
@Shasha_soul_art è qualcuno che ha creato filtri molto popolari con un tocco glamour che stanno diventando popolari oggi tra i make up artist sulla piattaforma.
Ancora una volta, vi consigliamo di darle una possibilità e provare le sue creazioni per i vostri contenuti su IG e creare contenuti scintillanti.
Chiudiamo questa sezione di questa guida chiamata come finire in esplora su Instagram parlando di un ultimo creatore di contenuti.
Egli crea filtri AR con un tocco da 90 che sono anche chiamati “minimali” e molto molto eleganti.
Questo creatore di contenuti si chiama @pelayodiaz e vi consigliamo di dargli una possibilità su IG. Il tocco di 90, gli effetti AR minimalisti ed eleganti renderanno le vostre storie e i vostri post BRILLANTI!
Ora andiamo avanti con questa guida chiamata come finire in esplora su Instagram.
Esplora su Instagram : Come apparire nella sezione esplora?
In questa nostra guida intitolata Come finire su esplora di Instagram abbiamo visto nei precedenti paragrafi cos è esplora su Instagram e come finire in esplora su Instagram.
In questo paragrafo vediamo come apparire nelle sezione esplora su Instagram.
Come puoi vedere, il contenuto che appare nella scheda Esplora è selezionato, quindi devi inviare segnali a Instagram affinché l’algoritmo identifichi di cosa tratta la tua attività e che aspetto ha.
Il primo consiglio che ti diamo è scopri quali post piacciono al tuo pubblico.
Se ti è mai passato per la mente di acquistare follower o aumentare la frequenza dei post pubblicandoli in modo casuale, dimenticalo.
I tuoi follower devono essere interessati ai tuoi contenuti.
Ciò significa che devi sapere cosa stanno cercando quando navigano nel feed e con quali contenuti sono maggiormente coinvolti.
Attraverso Instagram Analytics o uno strumento di gestione dei social media come mlabs , puoi scoprire quali post hanno funzionato meglio (mi piace, commenti e condivisioni) per produrre contenuti più simili.
Inoltre, probabilmente alcuni contenuti brandizzati vengono già visualizzati su Esplora di Instagram e non lo sai nemmeno!
Per tenere traccia di queste informazioni è semplice, vai al feed di Instagram e tocca il pulsante “Visualizza informazioni” sotto il tuo post, scorri la finestra verso l’alto per visualizzare più informazioni dal post.
Nella parte “Scoperta” avrai accesso alla quantità di persone che hanno scoperto il tuo post tramite la scheda Esplora di Instagram.
Facendo questa analisi otterrai approfondimenti su quali contenuti si comportano meglio per riprodurre o trarre ispirazione da formati e approcci per i contenuti futuri.
Come finire in esplora su Instagram : ulteriori consigli
In questa nostra guida intitolata Come finire su esplora di Instagram abbiamo visto nei precedenti paragrafi cos è esplora su Instagram e come finire in esplora su Instagram.
In questo paragrafo ti daremo ulteriori consigli su come apparire più velocemente nella sezione esplora su Instagram.
Non è una novità che i contenuti nel formato video bombe su Instagram , non che gli altri formati siano meno importanti, ma i video suscitano l’interesse dell’utente per un periodo più lungo e, quindi, hanno un ranking elevato nell’algoritmo.
Inoltre, i formati IGTV e Reels vengono riprodotti automaticamente in posizioni importanti nella pagina Esplora, il che aumenta le possibilità di ottenere maggiore attenzione da parte degli utenti.
Ma sappiamo che creare contenuti video da zero richiede molto lavoro, soprattutto quando non hai un evento specifico da riprendere, inoltre puoi avere tonnellate di fantastiche foto sul rullino della fotocamera pronte per la pubblicazione.
In questi casi, aggiungi movimento al tuo contenuto statico e rendilo più attraente!
Usa le risorse di Insta e dai più vita alle tue foto, boomerang , filtri di movimento e animazione sono alcuni esempi che possono essere utilizzati.
Un altro trucco indispensabile è usare gli hashtag su Instagram , rendono i tuoi contenuti rilevabili per chi ancora non ti segue.
Idealmente, scegli hashtag locali e strategici che classificano i tuoi contenuti in base alle categorie Esplora (Decorazioni, Arte, Cibo, ecc.).
E non dimenticare di utilizzare gli hashtag nelle storie di Instagram in quanto ciò può aiutarli a raggiungere anche più persone.
Un altro consiglio è invece di utilizzare gli hashtag più popolari, essere più selettivi, combinare i tag del tuo marchio con posizioni, tendenze e frasi divertenti che mettono in relazione i tuoi contenuti con il pubblico di destinazione.
Conclusioni
La nostra guida intitolata Come finire su esplora di Instagram sta per concludersi.
Ricapitolando su quanto abbiamo detto, nei precedenti paragrafi abbiamo visto insieme che cos è esplora su Instagram e come finire in esplora su Instagram.
Ma prima di salutarti, vogliamo lasciarti un ulteriore consiglio su come apparire nella sezione esplora su Instagram.
Trovare il momento migliore per pubblicare su Instagram è importante per trovare follower online che possono interagire con i tuoi post e aumentare le possibilità che il tuo pubblico potenziale trovi i tuoi contenuti nella pagina Esplora.
Più veloce è il coinvolgimento con il tuo post, più l’algoritmo di Instagram capisce che il tuo contenuto è “prezioso” e che vale la pena renderlo disponibile nella pagina Esplora in modo che anche altre persone possano scoprirlo e parteciparvi.
Puoi scoprire queste informazioni anche tramite Insta Analytics o tramite uno strumento di social media, la differenza è che tramite Instagram Analytics avrai un po’ più di lavoro in quanto estrarrai i dati manualmente, quindi assemblerai il report e analizzerai il momento migliore.
Con uno strumento specifico, queste informazioni appaiono masticate, dai un’occhiata al report e hai già l’Insight di cui hai bisogno per ottimizzare i tuoi post al momento migliore.
Ti abbiamo detto proprio tutto su come finire in esplora su Instagram.
Grazie per averci letto, speriamo che la nostra guida ti sia piaciuta.
Non dimenticare di seguire il nostro Blog, altre interessanti guide come questa stanno aspettando solo te!

