Come funziona Tik Tok : spiegato in 2 minuti

Sei stanco di provare ad ottenere notorietà con i metodi convenzionali e vuoi esplorare nuove frontiere dell’epoca dei social? Allora sei nel posto giusto, perché oggi andremo a parlare di come funziona Tik Tok, e come sfruttarlo per guadagnare notorietà nel mondo del web.

Tik Tok è un social che si basa su audio e video, in particolare nella creazioni mi brevi video in cui solitamente le persone ballano o cantano (anche in playback) sulle loro canzoni preferite. L’età media degli iscritti alla piattaforma è fra i 13 e i 24 anni, dunque potremmo affermare serenamente che è il social network più in voga tra i giovani e i giovanissimi.

Ecco che andremo a mostrarti Tik Tok come funziona partendo dalla creazione di contenuti alle logiche che spingono gli utenti a creare contenuti su questo canale. Tik Tok ti permette di creare video di 15 o 20 secondi scatenando tutta la tua creatività, attraverso anche divertentissimi filtri ed effetti di post-produzione, effetti speciali e tanto altro, sfruttando audio già esistenti o creandone di personali.

Gli utenti o “musers” possono scambiarsi le classiche interazioni, quindi like, commenti ecc. e addirittura creare altri video con dei veri e propri duetti. Come Instagram, anche Tik Tok possiede un suo sistema di messaggistica istantanea chiamato direct.ly.

Ed ecco Tik Tok app come funziona, potrai anche condividere le tue creazioni su altri social, in maniera semplice e veloce. Possiamo affermare che Tik Tok è il social del momento, con la sua funzione di sincronizzazione labiale su spezzoni di video virali, parti di film e tanto altro, ha generato l’interesse di milioni e milioni di ragazzi prima, e anche di molti personaggi famosi poi.

Andiamo subito a scoprire l’app Tik Tok come funziona, quindi mettiti comodo e prenditi un po’ di tempo per leggere il nostro articolo. Sei pronto?

Come funziona Tik Tok

Probabilmente ti starai chiedendo come funziona Tik Tok perché ne avrai sentito molto parlare, perché avrai visto dei contenuti su Instagram condivisi da personaggi famosi, e sei stanco di perderti le mode e i fenomeni del momento. Non potendo comprendere appieno, ti senti un po’ come quando esci con gli amici e cominciano a parlare di motori tra di loro, mentre l’unico motore che conosci tu è quello di ricerca sul tuo device.

Hai perfettamente ragione, che tu voglia saperlo per pura curiosità, per non essere tagliato fuori dai social se si fa riferimento a qualcosa in particolare, o anche solo perché vorresti riprodurre una delle ormai famosissime coreografie proposte dagli utenti. Sapere Tik Tok come funziona è utile e inoltre è gratis perché in questo caso ti basterà continuare a leggere.

Non vedi l’ora di sapere l’app Tik Tok come funziona e utilizzare il lip sync e tutte le altre incredibili funzioni che ti mette a disposizione? Gli oltre 500 milioni di utenti della app figlioletta di Musical.ly nata ed utilizzata dapprima solo in Cina, aspettano che tu ti unisca alla community.

Saremo noi a guidarti e spiegarti Tik Tok app come funziona!

Tik Tok come funziona

È normale voler capire come funziona Tik Tok, poiché caricando un contenuto si ha la possibilità di essere visti da milioni e milioni di persone, insomma una opportunità niente male per chi sta cercando di percorrere la strada del successo. L’app ha reso celebri numerosissimi ragazzi che cantavano, ballavano, o doppiavano sui loro profili, ed è schizzata in vetta alla classifica degli interessi superando addirittura YouTube.

Ci sono ragazzi che sono riusciti a spianarsi la strada davanti a sé guadagnando molti soldi e ricevendo il riconoscimento da Tik Tok, la corona o il badge di verifica, che viene assegnato solo agli utenti col maggior numero di views. Esempi come Jacob Sartorius, Baby Ariel e Loren Beech, hanno capito Tik Tok come funziona, e sono la dimostrazione che per giungere alla notorietà possono essere percorse varie strade.

Quello che faremo è fornirti alcuni consigli utili su Tik Tok come funziona l’app, cercando di indirizzarti ed aiutandoti a non commettere errori banali che andrebbero a frenare la tua corsa verso la fama. Se avessimo la pietra filosofale a quest’ora avremmo reso tutti immortali ma di sicuro possiamo stilare una lista di consigli molto utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi, arrivando ad essere come Sartorius e gli altri.

La nostra è una sorta di guida Tik Tok app come funziona, sfruttando al massimo le potenzialità che questa app incredibile ti offre in maniera del tutto gratuita. Vedremo come agire in post-produzione, come aggiungere filtri musicali, effetti video, e come impostare privacy e sicurezza nel modo giusto.

Ti senti pronto? Allora proseguiamo e andiamo a vedere l’app Tik Tok come funziona!

Come aumentare la visibilità su Tik Tok

Come per tutte le piattaforme l’incremento sei seguaci, dei follower, non è cosa semplice, anche perché in tal caso significherebbe avere in tasca la chiave del successo. Devi metterti di fronte alla realtà che non esistono scorciatoie, che dovrai impegnarti costantemente e sudare, presidiando i tuoi asset e agendo come un imprenditore con la sua creazione.

Se sai come funziona Tik Tok, evita di utilizzare generatori automatici di follower e altre simili scorciatoie poiché risulterebbero controproducenti e solo in apparenza sembrerebbero aiutarti. Quello che devi fare è cercare di attrarre le persone davvero, di conquistarle, creando con loro una rapporto di empatia, fiducia e onestà.

Per cominciare a capire Tik Tok come funziona devi creare innanzitutto un profilo, e per farlo non puoi non imparare da chi ha fatto meglio prima di te. Il consiglio che sentiamo di darti non solo per Tik Tok ma in generale, è sempre quello di imparare da chi ha già creato qualcosa, dai più forti, i più famosi, e studiare le loro mosse ma non per copiarle, bensì per capirne il senso al fine di andare avanti con un nostro know-how.

Ti stai ancora chiedendo Tik Tok app come funziona, e vorresti sapere quali sono le basi dalle quali partire per aumentare il traffico sul tuo profilo. Come per tutti gli altri contenitori, e in particolare quelli di video, devi essere sicuro di te e avere in mente un obiettivo preciso.

Scegli una linea d’azione ed esercitati ad essere sciolto davanti alla videocamera, con spontaneità e grinta. Dai un’occhiata in rete e cerca video tutorial sulla creazione di contenuti su Tik Tok, troverai un sacco di materiale utile e che potrebbe ispirarti e aiutarti a capire meglio l’app Tik Tok come funziona.

Come diventare famosi su Tik Tok

Studia la piattaforma e le sue dinamiche e visita le pagine degli utenti più in vista, perché soltanto così avrai un’idea più chiara di come evolve il traffico di visualizzazioni su questo social.

Cerca di creare sempre contenuti originali, perché scoprendo Tik Tok come funziona, e studiando la storia e l’evoluzione di alcune personalità, capirai subito che uno dei modi per far girare il tuo nome e la divulgazione delle tue tracce originali.

Dovrai fare in modo che siano gli altri a doppiare le tue tracce e non viceversa. Cerca di differenziarti sempre nelle azioni, dagli utenti comuni e dai loro processi prevedibili e inconcludenti.

Sfrutta tutta l’originalità di cui puoi disporre e se la tua non dovesse bastare crea un team, una squadra con cui lavorare e con cui creare contenuti da paura. Se non sarai tu a capire Tik Tok app come funziona, sarà qualcun altro, quindi perché non darsi da fare con ogni mezzo a tua disposizione?!

Nessuno regala niente, e quindi nessuno ti regalerà la popolarità che cerchi, dovrai guadagnartela da solo, con parsimonia e costanza. Devi ambire a qualcosa di grandioso se vuoi sperare di concludere qualcosa di accettabile, quindi rimboccati le maniche e continua la lettura su app Tik Tok come funziona e come funziona Tik Tok.

Tik Tok app come funziona

Una rete è forte se il numero delle maglie è alto e se i nodi sono ben stretti, quindi se speri di creare un network capendo come funziona Tik Tok devi accettare l’idea di intrecciare una maglia alla volta, ogni giorno. Sii costante, quindi carica contenuti con una certa cadenza, non esagerare perché non piace a nessuno, ma evita lunghi periodi di pausa.

Se vuoi guadagnarti la fiducia delle persone dovrai faticare, se nella vita di tutti i giorni hai la possibilità di guardarle negli occhi immaginati di farlo attraverso uno schermo mentre balli o canti. Sii amichevole e gentile con tutti, e interagisci con gli altri utenti; poni nelle domande nelle descrizioni e cerca di offrire spunti per conversare.

Così potrai sperare di capire Tik Tok come funziona e che gli altri utenti ti seguano per più tempo, inoltre non dimenticare assolutamente che lo strumento più potente nelle tue mani è sempre la condivisione. Una volta creato il contenuto fallo girare ovunque, Facebook, Instagram, liste broadcast, ovunque tu possa condividere le tue creazioni, fallo.

Qual’è l’obiettivo? Essere molto attivo aumenta la percentuale di successo aprendoti alla possibilità di una collaborazione, e non parliamo di una collaborazione qualsiasi, perché il tuo obiettivo è una collaborazione con qualcuno di famoso che possa incrementare notevolmente la tua visibilità.

Non stare lì a rimuginare troppo su Tik Tok app come funziona, comincia a muoverti in questo mondo creando subito il tuo profilo, e quale modo migliore se non partendo dal un bel nome. Scegli un nome efficace, facile da ricordare, evita nomi strani, soprannomi imbarazzanti o che hanno un significato per quella volta che a dieci anni sei andato su un’isola deserta e gli indigeni ti battezzarono affettuosamente così.

Allora, ti è chiaro l’app Tik Tok come funziona e come funziona Tik Tok?

App Tik Tok come funziona

Il discorso affrontato per gli altri social basato sul target, vale anche per Tik Tok, anche se può sembrarti strano. Caricare una marea di video senza criterio, e tutti diversi tra loro non farà di te un utente versatile e da tenere d’occhio, bensì una persona confusa che non sa cosa vuole, né dove vuole arrivare.

Come funziona Tik Tok? Il pubblico ha bisogno di identificarsi in quello che fai, o tutto sarà inutile e non potrai far altro che vantarti con gli amici di quanto sei bravo.

Per cercare di incanalare gli utenti sul tuo profilo, soprattutto all’inizio è utile effettuare una ricerca accurata degli hashtag che fanno più tendenza. A questo aggiungi la scelta di brani che sono nelle top 3 delle classifiche, in questo modo ti offrirai maggiore possibilità.

Sempre cercando di capire Tik Tok come funziona, nell’ottica di un traffico che soprattutto all’inizio, quando stai cominciando, fa comodo e ti spinge, non dovrai mai perdere di vista i trend. Tutte le azioni di tendenza, le catene, le challenge, dovrai cogliere al volo ogni occasione per trasformarla in opportunità e stare sempre sul pezzo.

Un elemento importantissimo talvolta sottovalutato nella scoperta di Tik Tok app come funziona, è il modo di pubblicare contenuti, o meglio il “quando”. Come per tutte le piattaforme anche su Tik Tok ci sono degli orari più fertili e bisogna che tu impari a valutare questo aspetto per non rischiare di pubblicare un video a vuoto.

Le fasce orarie più quotate, ossia quelle con maggiore traffico sono quella che va dalle ore 12 del mattino alle ore 17 del pomeriggio, e dalle 20 di sera a mezzanotte. Va da sé che i giorni del weekend sono quelli in cui l’attività è più alta poiché le persone sono più libere da impegni lavorativi, o di studio.

Dunque riservati i video migliori per il weekend e tieni d’occhio gli orari durante la settimana. Siamo giunti quasi al termine di questo articolo su app Tik Tok come funziona.

Le nostre conclusioni

Ti abbiamo fornito alcuni consigli su come muoverti sul social network del momento, considerando che non esisterà mai un vero e proprio vademecum dei social. Quindi ricapitoliamo brevemente come funziona Tik Tok, prima di salutarci.

Crea un profilo, con un nome semplice e accattivante. Studia i profili dei musers più forti e cerca di prendere spunto dalle loro strategie di pubblicazione.

Ora che sai Tik Tok come funziona, scegli un target a cui indirizzarti e crea contenuti che abbiamo un filo logico tra loro e nei quali i tuoi follower possano immedesimarsi. Interagisci con gli altri utenti, cerca di essere sempre attivo e rispondi a tutti, poiché le interazioni faranno i modo che gli altri siano più propensi a seguirti.

Utilizzare un boost di follower all’inizio potrebbe esserti d’aiuto per apparire più appetitoso agli occhi di chi spulcia in rete, ma dovrai creare la tua rete con fatica passo dopo passo. Carica contenuti costantemente e impara Tik Tok app come funziona, non lasciare inattivo il tuo profilo per troppo tempo.

Questo era il nostro articolo su app Tik Tok come funziona e come funziona Tik Tok, che speriamo ti sia piaciuto e ti sia stato utile. Se vuoi scoprire altri articoli come questo, consulta il nostro blog sempre aggiornato!