Come guadagnare con Tik Tok : in 3 minuti

Come guadagnare con Tik Tok e come guadagnare con i social network in generale è una domanda che in molti dei nostri lettori si pongono, soprattutto in una epoca come questa dove gran parte della nostra giornata, settimana, vita la trascorriamo sulle nostre piattaforme social preferite, cercando di ampliare la nostra presenza su quel social e di aumentare il numero dei nostri follower

Altro quesito abbastanza interessante è Come guadagnare con Tik Tok e quanto si guadagna con Tik Tok, ovviamente se in alcuni casi questa è una domanda che ha una risposta certa in altri casi un po’ meno, perché potresti dal tuo profilo Tik Tok indirizzare i tuoi seguaci al tuo negozio virtuale collocato altrove in un’altra pagina web.

Ovviamente, immaginare e sognare una carriera come influencer come social media star è ricorrente in tutti o quasi gli utenti di Tik Tok o di qualsiasi altra piattaforma social che permetta di monetizzare attraverso la presenza radicata e diffusa di uno specifico account all’interno del social stesso. Come guadagnare con Tik Tok?

Ci pare giusto metterti in guardia sul fatto che guadagnare su Tik Tok è possibile, ma non tutti riescono a farlo a causa di vari fattori che vanno dall’inesperienza a gestire i social, o alla necessità di creare contenuti più accattivanti e permetter agli altri utenti di trovarti interessante, alla più semplice fortuna.

Non siamo disfattisti e pessimisti, infatti, con tutto il nostro impegno ti daremo tips e suggerimenti per permetterti di avere un quadro più chiaro sul come guadagnare con Tik Tok e quanto si guadagna con Tik Tok arrivati a determinati livelli. Quindi mettiti comodo e leggi il nostro contributo su come guadagnare con Tik Tok.

 Come guadagnare con Tik Tok : Diverse forme di guadagno

Scoprire come guadagnare con Tik Tok è diventato quasi il mantra di questi anni, densi di qualsiasi tipologia di social network che ti permette di creare una tua parallela proiezione di te stesso all’interno di una piattaforma social. Con Tik Tok funziona allo stesso modo di qualsiasi altro social e quindi i modi di guadagnare, diciamo basici, sono diversi e vanno dal influencer marketing al guadagno in live streaming, passando per vendita della propria “merce”

A certi livelli, infatti, quando il numero di follower supera le migliaia col cento per arrivare al o ai milioni di follower scatta un luce che ti porta a fare carriera nel settore più chiacchierato, criticato e desiderato del millennio : Influencer marketing. Continua a leggere su Come guadagnare con Tik Tok.

Le aziende di cosmetici, le case di moda, ma chi più ne ha più ne metta, diciamo qualsiasi azienda che voglia pubblicizzare il proprio prodotto, si rivolge agli utenti “personaggi” con più follower affinché questi attraverso delle partnership sponsorizzate possano aumentarne la clientela. 

In questi casi i guadagni possono essere molto alti e risulta quasi inutile chiedersi quanto si guadagna con Tik Tok in tali condizioni. In questi casi la cosa che fa la differenza è la “fan base”, più è consistente e maggiore è la possibilità di essere notati dai Brand.

Si può guadagnare su Tik Tok anche attraverso il “selling merch” o attraverso il live streaming, andiamo a scoprire se è realmente possibile e soprattutto quanto si guadagna con Tik Tok in questi casi super fortunati.

 

 Quanto si guadagna con Tik Tok : merch selling e live streaming

Ti diremo come guadagnare con Tik Tok anche in altri modi ossia il selling merch e il live streaming. Diciamo che la tua curiosità in merito è super giustificata, chi non vorrebbe guadagnare così?! questo rappresenta sicuramente un modo alternativo e soprattutto divertente per monetizzare e farlo in fretta.

Potresti avere un tuo piccolo marchio e potresti aver bisogno si una spinta per far ingranare la tua produzione o semplicemente, nonostante tu non ne abbia bisogno perché la tua azienda già va a gonfie vele vorresti comunque aumentare il numero della clientela alla quale rivolgersi. In questi casi il selling merch è quello che fa al caso tuo.

Sfruttando il tuo pubblico, che può essere più o meno consistente, mediante la creazione di contenuti divertenti e ipnotizzanti, o attraverso le live su Tik Tok, puoi creare dei piccoli spot pubblicitari, incuriosendo i tuoi follower portandoli a provare i tuoi prodotti.

Ovviamente, il traghettare i tuoi follower Tik Tok alla tua azienda è possibile solo tramite la fidelizzazione di questi, che si sentono come legati a te da un rapporto di amicizia, sebbene solo virtuale. In questi casi quanto si guadagna con Tik Tok è molto relativo non solo al numero di follower ma anche al prezzo del tuo lavoro e dei tuoi prodotti. 

Altro modo di guadagnare su Tik Tok è attraverso il Live streaming, attraverso questa opzione ci sono diversi modi di guadagnare, ad esempio allegando la propria lista desideri di Amazon al profilo Tik Tok sperando che siano i follower stessi, in relazione alla vostra popolarità, a regalarvi articoli e o a farvi donazioni. 

Il successo delle live dipende ovviamente dal numero degli utenti che vi seguono, ma non è detto che le dirette possano portarvi ad un ulteriore risultato, ossia quello di guadagnare nuovi follower incuriositi dalla vostra diretta aumentando così il pubblico al quale rivolgersi.

 

Come scaricare Tik Tok

Prima di scoprire come guadagnare con Tik Tok è necessario fare la registrazione sulla piattaforma social, ma prima di tutto è imprescindibile scaricare l’applicazione ufficiale sul vostro dispositivo. Per quanto riguarda la procedura, cominciamo con l’anticiparti che è una cosa da nulla, super semplice, immediata per intenderci.

Come primo passo dovrai recarti nello store per scaricare le applicazioni del tuo dispositivo, gli store come ben sai sono diversi a seconda del sistema operativo. Quindi avrai l’App Store sul tuo iPhone o il Play Store sul tuo dispositivo Android e così via, ma la procedura è pressoché la stessa e non differisce.

Dovrai quindi aprire lo store sul tuo smartphone e immettere nella barra delle ricerca il nome “Tik Tok”, dopodiché dovrai fare tap su cerca e la pagina si aggiornerà mostrandoti tutti i risultati. Tra quelli che ne risulteranno, comparirà l’icona dell’applicazione ufficiale di Tik Tok, quella con la nota in bianco e nero per intenderci. 

A questo punto farai tap su installa ed il gioco è fatto. Dovrai attende qualche instante per permettere che il download venga ultimato e così potrai accedere a Tik Tok e procedere alla registrazione del tuo nuovissimo profilo Tik Tok.

A questo punto risulterà legittimo chiedersi quanto si guadagna con Tik Tok e soprattutto come guadagnare su Tik Tok e presto lo scoprirai, se non lo sai già.

Perché piace Tik Tok

Tik Tok è l’applicazione che negli ultimi anni sta spopolando sempre di più, è il social network che sta facendo tremare le sue dirette competitors, ci sarà un motivo per tutta questa risonanza mondiale. Questa super diffusione ha comunque dei risvolti in termini di guadagno soprattutto per i “famosi” di Tik Tok che sicuramente all’inizio non sapevano come guadagnare con Tik Tok.

Tik tok è una piattaforma di video sharing che ti permette di condividere brevi video, di 15 o 60 secondi, e di aggiungere a questi dei brani musicali presenti sulla immensa libreria di suoni offerta dallo stesso social. Questa funzione ti da la possibilità di creare contenuti che possano mettere in mostra le tue doti, il tuo talento, i tuoi prodotti, in poche parole te.

Una proiezione virtuale di quello che sei tu, in una vetrina, che ti da l’occasione di farti conoscere al pubblico più o meno vasto e a quel punto potresti anche interessarti a guadagnare su Tik Tok. Quanto si guadagna su Tik Tok dipende in primo luogo dalla tua fan base, quanto più è ampia e quanto è più fidelizzata tanto maggiori saranno le tua chances di creare effettivamente un business. 

 Guadagnare su Tik Tok è possibile! Non ti stiamo mentendo, è difficile ma non impossibile. Con molto impegno e dedizione nella cura del tuo profilo personale, e un pizzico di fortuna che non guasta mai, siamo sicuri che potrai farcela.

 Guadagnare su Tik Tok : utilizzando l’app

Come guadagnare con Tik Tok è possibile anche semplicemente utilizzando l’applicazione. Ci sono diversi escamotage : il tutto è reso possibile grazie a del denaro virtuale, rappresentato da diamanti e rubini, che successivamente possono essere riconvertiti in soldi reali da trasferire sui propri profili Paypall.

Quanto si guadagna con Tik Tok è difficile a dirsi in questi casi, sicuramente si tratta di pochi centesimi che però accumulati, permettono di mettere una somma da parte semplicemente attraverso l’uso del proprio telefonino. Come primo passo è necessario inviare un link per l’iscrizione Tik Tok ad un amico che ancora non risulta iscritto alla piattaforma.

Con il metodo “invita un amico” ti è permesso guadagnare su Tik Tok 50 centesimi di euro percepiti per ogni utente che ha accettato il tuo invito, fino ad un massimo di 10. In pratica facendo due calcoli, invitando 10 amici a 50 centesimi l’uno, potrete guadagnare 5 euro.

E’ possibile guadagnare su Tik Tok anche attraverso un divertente è interessante boost, che ti consente di arrivare a guadagnare un plus di 2 euro e 50 centesimo, per poter godere di questa possibilità economica è necessario che chi si iscrive con il vostro invito guardi un determinato numero di minuti di video al giorno su Tik Tok, per tre giorni.

Come guadagnare con Tik Tok : rubini e diamanti

E’ possibile riuscire a guadagnare su Tik Tok attraverso dei meccanismi strettamente legati alla fidelizzazione, con delle pietre preziose virtuali, rubini e diamanti, da accumulare raggiungendo diversi obiettivi e che poi possono essere trasformate in reale denaro. Ovviamente gli obbiettivi giornalieri possono essere i più diversi e disparati.

L’importante è sapere che ogni dato numero di rubini ottenuti, si traduce in un tot numero di diamanti che rappresenta un equivalente in denaro. E quanto si guadagna su Tik Tok attraverso questo metodo dipende tantissimo dalla dedizione a perseguire gli obiettivi giornalieri.

Per cominciare a giocare è necessario iscriversi a Tik Tok e fare la vostra prima registrazione, creando il vostro account personale. Dopo aver effettuato tale procedura, già spiegata in altri articoli di approfondimento sul nostro blog, dovrai aprire l’applicazione e fare tap sull’icona dell’omino “me” in basso a destra sulla schermata e successivamente pigiare su “Spargi la voce, raccogli gemme!”

Alla voce “premio check in” troverete i diamanti che avete raccolto da ogni accesso alla piattaforma nei sette giorni precedenti, mentre per visualizzare le sfide da completare fare tap su “dai un’occhiata alle altre missioni”. Dopo aver selezionato quella che vi stuzzica di più, pigiate su “vai” per poterla completare. 

Questo era il modo su come guadagnare con Tik Tok attraverso le missioni e diamanti e rubini.

Le nostre conclusioni

Siete arrivati alla fine del nostro articolo di approfondimento su come guadagnare con Tik Tok. Abbiamo visto che ci sono vari modi e metodi circa il guadagnare su Tik Tok, alcuni più semplici quasi da video gioco mentre altri più impegnativi e strettamente collegati alla consistenza del numero degli utenti “seguaci”.

Quindi abbiamo affrontato la presenza dell’influencer marketing attraverso le partnership sponsorizzate, del selling merch attraverso la sponsorizzazione dei propri prodotti quando si è proprietario di un’azienda e anche tramite il live streaming. Per poi volgere lo sguardo a tecniche più semplici ed immediate come il “metodo dell’invita un amico” o ancora la tecnica delle missioni con l’accumulo e l’ottenimento d pietre preziose, diamanti e rubini.

Ovviamente non si può determinare con certezza quanto si guadagna con Tik Tok, questo dipende fortemente non solo dalla creatività dei propri contenuti o dalla qualità degli stessi. Il guadagnare su Tik Tok è anche strettamente collegato dalla consistenza del proprio pubblico e al grado di fidelizzazione che si ha raggiunto. 

Siamo certi che tentare di arrivare a guadagnare su Tik Tok e scoprire il come guadagnare con Tik Tok ti permetterà di cimentarti usando varie funzionalità di Tik Tok e ti darà la possibilità di usufruire completamente dei servizi offerti da questa famosissima applicazione.

Questo era il nostro articolo di approfondimento in merito al come guadagnare con Tik Tok, al quanto si guadagna con Tik Tok e quali sono i metodi più veloci per guadagnare su Tik Tok.

Speriamo ti sia stato utile e ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro Blog sempre aggiornato con le ultime novità del mondo social.