Come hackerare un profilo Instagram : 4 consigli

Da un po’ di anni a questa parte, con la diffusione sempre più dilagante dei social network(come Instagram) e le notizie che ci dicono e ci raccontano diversi avvenimenti collegati alla violazione di account di personaggi famosi e non, ci ha fatto riflettere come tutti siamo a rischio e che risulti facile agli occhi di questi “geni del male” sapere come hackerare un profilo instagram.

Ovviamente, lasciarsi prendere dalla paranoia non avrebbe senso, considerando il fatto che tutti i nostri profili social sono protetti da password e se gestiti adeguatamente rendono difficile il lavoro degli hacker. Se tutto ciò è vero, risulto in ogni caso stare attenti e mettere in atto tutti quegli accorgimenti per evitare che ci sa come hackerare account instagram possa farlo col vostro.

In particolare, il nostro obiettivo sarà quello di affrontare il tema di come hackerare profilo instagram e come mettersi al riparo da questo, dato che è il social che ami utilizzare di più, dove condividi sprazzi della tua giornata in modo assiduo e vorresti sapere se sapere come hackerare un account instagram sia così semplice come si dice.

Nei prossimi paragrafi cercheremo di illustrarti quali sono le tecniche più diffuse su come hackerare un profilo instagram e come metterti al sicuro da questo, adoperando i consigli che cercheremo di darti in relazione ad i dettagli che ti forniremo su questo spinoso argomento. Quindi senza ulteriori indugi scopri con noi come hackerare un profilo instagram e come si fa per proteggere i tuoi dati personali.

Mettiti comodo, non andare di fretta e goditi il nostro nuovo articolo su come hackerare un profilo instagram.

Come hackerare un profilo instagram : le tecniche

É chiaro che se sei qui ti sati chiedendo come hackerare un profilo instagram, quali sono le tecniche utilizzate dagli hacker e come poi reagire a questi tipi di attacchi. In primo luogo devi sapere che i “criminali” dei social e di Instagram conoscono tantissime tecniche per scalare il muro di protezioni messe agli account, alcune tecniche approfittano della semplice ingenuità del malcapitato mentre altre permettono un vero e proprio spionaggio del dispositivo. 

In questo paragrafo cercheremo di illustrarti i modi che ci sa come hackerare account instagram mette in atto per raggiungere il loro losco obiettivo : 

  • Keylogger : è una tra le tecniche più utilizzate che prevede appunto di keylogger che latro non sono che dei software che, installati sul dispositivo di una persona, possa essere questo un Pc o uno smartphone, spiano tutte le attività del proprietario e nel dettaglio tutto ciò che il soggetto scrive con la tastiera, e quindi password, indirizzi email, numeri di telefono ecc ecc;
  • App spia : questo rappresenta un altro modo utilizzato da quelli che sanno come hackerare profilo instagram, sono banalmente delle applicazioni che vengono scaricate sui dispositivi e che inviano agli hacker tutte le informazioni che l’utente ignaro digita sul suo telefono, addirittura anche le chiamate che si ricevono o si inoltrano;
  • Accesso ai browser : questo rappresenta un altro modo su come hackerare un account instagram, e prevede di accedere alle password memorizzate nella memoria de browser che l’utente usa per accedere al suo profilo instagram. I maggiori browser permettono agli utenti di salvare i propri accessi alle varie piattaforme social, questo risulta rischioso nel caso in cui l’hacker riuscisse ad avere materialmente accesso al vostro dispositivo;
  • Phishing : ultima tecnica illustrata da noi, è abbastanza diffusa è prevede l’invio di email che provengono da finti enti pubblici, finte banche, servizi internet che noi solitamente conosciamo e usiamo, queste email contengono dei link che creano dei collegamenti con delle pagine che sembrano originali. Una volta arrivati su quella pagina, l’utente malcapitato fidandosi di ciò che vede inserirà le proprie credenziali permettendo all’hacker di risalire a nome utente, password e tutte le altre informazioni sensibili.
  • In questi casi basta ignorare l’email che sembra sospetta e recarsi autonomamente sulla pagina reale della banca, ente pubblico o del servizio internet in questione e chiedere delle informazioni al servizio assistenza. 

Questi sono solo alcune delle tecniche utilizzata da chi sa come hackerare un profilo instagram, ma queste sono continuamente in crescita cercando di adeguarsi alla maggiore consapevolezza che gli utenti hanno acquisito.

Come hackerare account instagram : proteggere instagram

Ci sono sicuramente persone che sanno come hackerare un profilo instagram, ma ci saranno, anzi ci sono, altrettanti modi per rendere il tuo profilo Instagram sicuro e la tua permanenza sul social duratura e serena. I modi sono vari e alcuni anche piuttosto intuitivi, uno è quello di creare una password sicura, questo non sarà l’unico consiglio all’interno del nostro articolo troverai altri approfondimenti.

Il primo consiglio che ti daremo per rendere la vita meno facile a chi sa come hackerare account instagram è quello di creare una buona password. Ci sono alcuni accorgimenti che puoi avere per creare una password forte e questi sono : creare password lunghe, password composte da elementi alfa numerici ed inserire anche dei simboli, questo renderà sicuramente più complicato permettere di scoprire i tuoi dati di accesso.

Ovviamente nessuna password è assolutamente sicura e chi sa come hackerare profilo instagram lo sa bene e quindi è bene cambiare la password periodicamente, in modo da ridurre drasticamente le probabilità che i tuoi dati di accesso vangano scoperti. Altra cosa fondamentale è quella di non utilizzare una stessa password per tutti gli account, in modo da non servire su un piatto d’argento tutti i tuoi profili social.

Ultima cosa, in merito alle password, per scongiurare che chi conosce i modi su come hackerare un account instagram possa farlo col tuo, è quella di conservare le tue password in un posto sicuro e non all’interno del vostro smartphone perché il malintenzionato che dovesse capitare con il tuo smartphone tra le mani potrebbe scoprirle in un batter d’occhio.

Come scaricare Instagram

Da quando ci si scarica Instagram fino a chiedersi come hackerare un profilo instagram il passo è rapido, è giusto chiedersi come hackerare un profilo instagram una volta che ci si è inscritti alla piattaforma. Se ancora non lo avete fatto per paura di essere hackerati, appunto, con questo nostro articolo vi sarà sicuramente più facile mettervi al sicuro da eventuali attacchi su Instagram.

Per prima cosa, prima ancora di chiedersi come hackerare account instagram, è necessario scaricare l’applicazione ufficiale che sicuramente rappresenta una prova di sicurezza. Instagram è disponibile su tutti i dispositivi e i sistemi operativi quindi non preoccuparti sarà disponibile anche sul tuo dispositivo e finalmente, con un po’ di ritardo entrerai a far parte della grande famiglia di instagram. 

Dovrai semplicemente fare accesso allo store disponibile su tuo dispositivo, che sarà Play store o App store e così via. Una volta fatto questo dovrai inserire nella barra delle ricerche, solitamente in alto nella schermata, l’applicazione da cercare che nel nostro caso è “Instagram”, arrivato a questo punto come hackerare profilo instagram non ci interessa ancora dovrai almeno ultimare la registrazione.

Se non hai ancora un account instagram come possono hackerarlo?!

Ti usciranno tanti risultati, che avranno più o meno a che fare con l’applicazione ufficiale. Tu individua l’icona dell’app ufficiale e pigia su “installa” o “download”, a questo punto dovrai aspettare qualche istante, il tempo necessario a scaricare l’applicazione ufficiale sul tuo dispositivo e potrai quindi cominciare ad utilizzare instagram.

Hai ragione stavamo parlando di come hackerare un account instagram e di come proteggerci, ci stiamo arrivando.

Come registrarsi ad Instagram

Prima di sapere come hackerare un profilo instagram e come proteggerti da questo ti abbiamo detto che è essenziale scaricare l’applicazione ufficiale, ma questo non basta. Ulteriore passaggio è quello di registrarsi in modo consapevole alla piattaforma nel momento in cui si sceglie nome utente, ma soprattutto la password. 

I passaggi che dovrai seguire, dopo aver fatto tap sull’icona dell’applicazione già installata sul tuo dispositivo, saranno pochi e veloci. Tocca “iscriviti” utilizzando il tuo indirizzo email e il numero di telefono se hai un dispositivo Android oppure “crea nuovo account” se hai un dispositivo Apple, quindi inserisci il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono il quale richiede un codice di conferma per identificarlo e pigia su “Avanti”.

A questo punto, come hackerare account instagram è l’ultimo dei tuoi problemi, quello che ti interessa è di completare la tua prima registrazione a instagram. Ricorda che Instagram ti permette di effettuare l’accesso anche con Facebook usando, appunto, il tuo account Facebook.

Se ti iscrivi usando il tuo indirizzo email o il tuo contatto telefonico, dovrai creare un nome ed una password, ed è qui che entrano in gioco i suggerimenti che ti abbiamo dato per creare una password sicura e metterti al riparo da chi sa come hackerare profilo instagram, una volta inserita la password dovrai inserire le informazioni del tuo account e poi pigia “Avanti”. Se effettui l’scrizione mediante Facebook ti verrà chiesto di accedere semplicemente al tuo account Facebook nel caso in cui tu non l’abbia già fatto. 

Ci sono tanti modi su come hackerare un account instagram, e dedicare attenzione alla creazione della password tende a limitare gli attacchi che potresti subire.

Come hackerare profilo instagram : autenticazione a due fattori

Attivare questa opzione renderà più difficile a chi sa come hackerare un profilo instagram di riuscire ne suo intento, è uno step fondamentale per aumentare la sicurezza del tuo profilo instagram.

L’autenticazione a due fattori determinerà che ogni volta che effettuerai l’accesso da un dispositivo sconosciuto, dovrai inserire, insieme al tuo nome utente e password, anche un codice numerico che ti verrà inviato al tuo telefono.

Scegliere l’autenticazione a due fattori ostacolerà chi sa come hackerare account instagram. Primo passo : attiva l’applicazione di Instagram sul tuo dispositivo e fai tap, dalla schermata del tuo profilo, sul menù in alto a destra; secondo passo : pigia su “impostazioni” e poi “sicurezza”, infine seleziona la voce “autenticazione a due fattori”.

Nella pagina che comparirà dovrai semplicemente selezionare la levette situata accanto all’opzione Sms e/o App di autenticazione, scelta che farai in base alla tipologia di sistema che vuoi usare per accertare la tua identità. Dopodiché dovrai semplicemente seguire le indicazioni che ti vengono fornite dalla stessa applicazione.

Come hackerare profilo instagram adesso sarà un po’ più complicato. 

Dopo qualche istante riceverai una email da instagram che ti confermerà l’attivazione dell’autenticazione a due fattori sul tuo account e da quel momento in poi, nel caso dovessi accedere al tuo profilo instagram da un altro dispositivo, ti verrà chiesto di inserire un codice inviato sul tuo numero di telefono o con l’app di autenticazione.

Questo rappresenta un ulteriore modo per proteggere il tuo account da chi conosce i segreti su come hackerare un account instagram.

Come hackerare un account instagram : ultimi consigli

Ci sono delle ultimissime cose che vogliamo condividere con te per impedire che ci sa come hackerare un profilo instagram lo faccia proprio col tuo account.

Potresti ad esempio utilizzare in pin di sblocco difficile impedendo che qualcuno possa avere libero accesso al tuo dispositivo, utilizza pin lunghi senza numeri in sequenza e se il tuo dispositivo offre la possibilità del “riconoscimento facciale” o tramite le impronte digitali ti consigliamo di attivarlo. 

Altro suggerimento per evitare che chi sa come hackerare account instagram lo faccia senza alcun impedimento è quello di evitare di connettersi e collegarsi utilizzando le reti wi-fi pubbliche, che sono maggiormente colpite dagli attacchi informatici, usate spesso per spiare i dati di chi le usa.

Se devi connetterti quando sei fuori casa ti consigliamo di attingere alla tua connessione dati, o al massimo con un hotspot messo a disposizione da qualche amico, al massimo aspetta di rientrare a casa e di connetterti alla tua fidata rete wi – fi. Questi sono tutti piccoli accorgimenti che ti proteggeranno da chi sa come hackerare profilo instagram.

Adesso hai tutte le informazione su come hackerare un account instagram e come proteggerti.

Le nostre conclusioni

In questo nostro breve contributo abbiamo scoperto le tecniche di chi sa come hackerare un profilo instagram, e abbiamo visto che ce ne sono davvero tantissime e tutte diverse.

Ti consigliamo vivamente di non tentare e di non metterli in pratica, stiamo parlando sempre di una attività illegale!

Ti abbiamo illustrato anche delle soluzione per metterti al riparo da ci sa come hackerare account instagram, attraverso la scelta oculata di password del tuo account e attraverso l’attivazione dell’autenticazione a due fattori. Accanto a questi accorgimenti ti abbiamo mostrato anche che contro chi sa come hackerare profilo instagram ha molto effetto scegliere un buon pin per sbloccare il tuo dispositivo ed evitare di connettersi a reti wi-fi pubbliche. 

Ci sono tanti modi per proteggersi da coloro che sanno come hackerare un account instagram, basta metterli in pratica e non essere ingenui.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su “come hackerare un profilo instagram” e come mettersi in guardia da chi sa come hackerare un profilo instagram, speriamo che lo abbia trovato interessante e ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro blog sempre aggiornato.