Come installare Instagram in 2 step

Come installare Instagram è una domanda che moltissimi utenti che vogliono approcciarsi a questa piattaforma si domandano spesso, e per questo in questa guida scopriremo insieme come installare Instagram in pochi semplici pasi. Instagram app è un social media di condivisione di foto e video che è stato in grado di rivoluzionare totalmente il modo di fare comunicazione.

Quello che ha reso Instagram una piattaforma così famosa è il fatto che questo social network permette agli utenti non solo di pubblicare foto di loro stessi, ma anche foto delle loro giornate, die loro amici, di ciò che mangiano e dei luoghi che visitano.

Inoltre, oltre a quello che ti ho appena detto, Instagram è molto amata e conta così tanti utenti proprio perchè questa applicazione viene costantemente aggiornata dai suoi sviluppatori, implementando nuove funzioni.

Infatti, molte delle funzioni più amate di questa applicazione, come ad esempio le Storie e i Reels, sono state aggiunte in un secondo momento, in quanto Instagram all’inizio permetteva unicamente di pubblicare foto e video, e non anche delle storie di 24 ore o dei reel che appaiono in verticale e scorrono all’infinito.

Inoltre, Instagram permette a molti utenti di stare a stretto contatto con le proprie celebrità preferite, vedendo ogni giorno quali sono le cose che fanno così come i contenuti che pubblicano sul loro profilo e le Storie che condividono per i loro fedelissimi fans.

Insomma, Instagram veramente è una finestra sul mondo, che permette agli utenti di fare tantissime cose diverse solamente aprendo una semplice applicazione installata sul proprio smartphone, per questo è importate che tu sappia assolutamente come installare Instagram in pochi semplici step.

Questa piattaforma è stata in grado di insegnarci quanto possa essere importante una immagine. L’applicazione è stata lanciata nel 2010 e nasce come un social esclusivamente fotografico, ma ben presto è diventato molto di più, infatti è diventato parte integrante della vita di ognuno.

Instagram è un social media di condivisione di foto e video che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione. Instagram, infatti, ci ha insegnato che un’immagine vale più di mille parole.

Dopo aver fatto questa introduzione a Instagram app, continuiamo con la nostra guida e scopriamo come Installare Instagram nei prossimi paragrafi. Ti consiglio dunque di metterti comodo sulla tua poltrona o alla tua scrivania munito di carta e penna in modo da poter segnare tutto quello che ho da spiegarti oggi in questa guida.

Come installare Instagram sul cellulare? la storia di questo social

Nell’introduzione di questa nostra guida su come installare Instagram, ti ho fornito alcune informazioni preliminari riguardo questa amatissima piattaforma di condivisione di foto e video molto usata da milioni di persone in tutto il mondo. Ma facciamo un passo indietro e scopriamo qualcosa in più riguardo questa piattaforma così amata in tutto il mondo da milioni di utenti.

Questa piattaforma è stata lanciata il 6 ottobre del 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger, due sviluppatori di app americani. Instagram nasce come un social network esclusivamente fotografico, ma ben presto si è trasformato in qualcosa di diverso, qualcosa in più, che è diventato parte integrante delle vite di ognuno di noi, in quanto usiamo questa app davvero in ogni momento della nostra giornata.

Nel giro di pochissimi anni il bacino di utenza cresce a tal punto da diventare appetibile per Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook, che nel 2012 decide di acquistare Instagram app per 1 miliardo di dollari. La scelta di Mark Zuckerberg è stata veramente molto furba, in quanto ben presto Instagram è diventato un vero e proprio colosso amato e utilizzato in tutto il mondo da milioni di utenti.

Instagram, nel 2019 ci ha portato nuove incredibili funzionalità dell’app, dalla publication , alla possibilità di creare incredibili Instagram Stories e alla funzionalità di Shopping, ai nuovi filtri da scaricare e creare per rimanere al passo col progresso tecnologico.

Ma le novità non finiscono qui. Esattamente come per Whatsapp, anche Instagram è ormai utilizzabile al computer: questo consente a molti più utenti che non hanno uno smartphone di utilizzare la piattaforma come meglio credono.

Se il cellulare è scarico o se semplicemente sei stanco di utilizzarlo solo su smartphone ecco che finalmente arriva Instagram Web. ma dopo tutte queste informazioni, è giunto il momento di andare avanti e scoprire tutto riguardo Instagram app e anche come installarlo e come utilizzarlo.

Instagram App: Guida completa

Nel precedente paragrafo della nostra guida ti ho spiegato qualcosa in più riguardo la storia di Instagram, questo social network amato e utilizzato da tutti in tutto il mondo.

Nonostante questo, social network si sia largamente diffuso, e venga tutt’ora ampiamente utilizzato, come applicazione per smartphone, Instagram app dispone anche di una versione web accessibile tramite un qualunque browser per PC.

Recentemente, inoltre, Instagram ha ampiamente rinnovato la sua piattaforma per cercare di rendere più fluida possibile l’esperienza dell’utente sul social network. Instagram è un social molto dinamico, totalmente incentrato sulla sua app mobile.

Per installare l’applicazione di Instagram sul tuo smartphone, non dovrai fare altro che recarti all’interno dello store digitale del tuo smartphone: può essere sia App Store, se possiedi un dispositivo Apple, che Play Store se disponi di un dispositivo con su installato Android. Insomma, una volta che ti sarai recato nel tuo shop digitale, dovrai cercare soltanto Instagram nella bara di ricerca e digitare Instagram.

Una volta vista l’icona di Instagram, dovrai solo fare tap su Installa e aspettare che si concluda il download e l’installazione dall’applicazione.

Insomma, puoi davvero utilizzare Instagram in qualsiasi momento della tua giornata, così come da qualsiasi dispositivo e così anche da diverse parti del mondo o della casa. Continuiamo con la nostra guida e scopriamo cosa si può fare con Instagram app una volta che l’hai installata e hai creato un tuo account.

Cosa si può fare con Instagram?

Nel precedente paragrafo della nostra guida interamente dedicata a come installare Instagram abbiamo visto che questo famoso social network può essere utilizzato da diversi dispositivi, cioè sia da mobile sia da web, utilizzano il tuo computer, portatile o fisso che sia. Ma continuiamo la nostra guida e vediamo insieme quali sono le cose che puoi fare con l’app di Instagram una volta che crei un account su questa piattaforma.

Instagram offre agli utenti la possibilità di:

  • Postare contenuti fotografici, preferibilmente nel formato quadrato, soprattutto quello 1080*1080 px
  • Pubblicare video nel feed di massimo un minuto scrivere il testo del post, la cosiddetta caption. Questa, dovrebbe essere abbastanza corta, altrimenti nel feed il testo verrà, purtroppo, troncato è possibile editare foto e video, usufruendo dei filtri disponibili, ritagliando o combinando le foto attraverso dei layout predefiniti.
  • Inoltre è possibile taggare gli utenti ed aggiungere la geolocalizzazione dei post inoltre, tutto ciò che si pubblica, si può condividere su altri social come Facebook e Twitter.

Ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire altro riguardo come installare Instagram sul tuo dispositivo mobile o anche su come usarlo tramite Instagram web in poche e semplici mosse. Sei curioso di scoprire come si fa?

Come usare Instagram sul Web

Nei precedenti paragrafi della nostra guida ci siamo occupati di conoscere meglio il mondo di Instagram app, ma continuiamo e scopriamo altre informazioni riguardo Instagram. Per usare Instagram per PC accedi da browser al tuo account.

Una volta eseguito il log-in, la pagina iniziale ti mostrerà il feed con gli ultimi post pubblicati dagli utenti che segui. Nella parte laterale, a destra, troverai le storie dei tuoi amici pubblicate nelle ultime 24h.

Puoi usare Instagram sul PC sia muovendoti tra i contenuti usando il mouse, sia con le frecce direzionali poste sulla tastiera (in questo caso, però, potrai compiere solo particolari azioni).

Facendo clic con il mouse su un contenuto simulerai il tap sullo schermo dello smartphone così che, ad esempio, ad un doppio clic sulla foto di un utente corrisponderà l’inserimento del like a quel contenuto.

Usare Instagram da pc è altrettanto semplice. Basta puntare la freccia del mouse e cliccare per attivare un elemento.

Nella barra in alto, trovi il campo per cercare le persone su Instagram, mentre sulla destra ci sono le icone per accedere rispettivamente a:

Direct, per chattare su Instagram dal web;

-Sezione esplora, per trovare nuovi contenuti o altri utenti;

-Pannello notifiche;

-Profilo personale.

Non esistono al momento dei pulsanti che ti permettono di pubblicare su Instagram da PC. Infatti, nonostante il recente aggiornamento della piattaforma online, il social network consente la pubblicazione di nuovi contenuti soltanto tramite app. Ma non preoccuparti, esiste un modo per ovviare a questo problema.

Come si installa Instagram

Nel precedente paragrafo della nostra guida abbiamo visto come è facile utilizzare instagram dalla sua versione web, ma non abbiamo ancora terminato qui con la nostra guida su Instagram app, perchè c’è ancora altro che devi scoprire riguardo questa piattaforma.

A prima vista, Instagram web non sembra poi tanto diverso dall’app per smartphone. Puoi mettere like, commentare i post, visualizzare le stories degli utenti che già segui, puoi fare follow o unfollow ad altri utenti, puoi guardare le notifiche, usare la chat ed esplorare nuovi contenuti.

Se ti stai chiedendo cosa puoi fare su Instagram per PC ecco spiegate in dettaglio le varie azioni:

-Mettere like ad un post: facendo doppio clic sul contenuto oppure cliccando sul cuoricino sotto al post;

-Commentare un post: cliccando sulla nuvoletta sotto al post oppure cliccando nel campo con la voce “aggiungi un commento”. Il commento può essere inserito digitando il messaggio sulla tastiera;

-Condividere un post: cliccando sull’icona a forma di aeroplanino potrai inviare in direct oppure condividere su altri social network quel contenuto;

-Visualizzare le stories di altri utenti: nella pagina principale, cliccando sul nome utente a lato nella sezione “storie”.

Puoi scorrere le storie anche con le frecce direzionali della tastiera. Al momento però è possibile soltanto segnalare l’inadeguatezza di una storia, ma non puoi commentare o reagire come sull’app mobile;

-Fare follow/unfollow: cliccando sul pulsante “Segui” o su “Non seguire più”;

-Guardare le notifiche: cliccando sull’icona a forma di cuore posta sulla destra della barra in alto;

-Chattare con gli altri utenti: si tratta di una novità assoluta! Infatti, è questa la più importante modifica introdotta dall’aggiornamento recente del sito web. Prima non era possibile scambiare messaggi tramite Instagram web.

Purtroppo, non è possibile pubblicare un post o una storia. Instagram, probabilmente anche per agevolare l’uso del social network, non ha ancora implementato questa funzione. Sarà possibile soltanto pubblicare continuando ad usare l’applicazione per smartphone o tablet.

Vuoi scoprire ancora altre funzioni che puoi usare su Instagram? Continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida!

Come installare Instagram sul cellulare? Continua a leggere.

Come si installa Instagram sul cellulare

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafi della nostra guida riguardo Instagram app, quali sono tutte le funzioni che Instagram ti permette di fare da computer o anche dalla sua app, ma non abbiamo ancora finito qui, perchè ci sono altre informazioni che devi sapere riguardo questa app.

Se sei curioso di saperle, continua a leggere la nostra guida su come si installa Instagram sul cellulare in poche e semplici mosse.

Una delle novità apportate da Mark Zuckerberg, consiste nell’inviare e ricevere messaggi su Instagram app. Quindi potrete chattare e conoscere i vostri nuovi amici digitali, mantenendo un rapporto anche al di fuori dei commenti sotto al feed. Interessante, vero?

Perciò cosa aspettate ad accedere al social network in ogni momento della giornata? A lavoro, a casa, quando ti trovi in ufficio durante la pausa. Ogni occasione e ogni circostanza sarà la più adatta per utilizzare uno dei social più frequentati al mondo direttamente dal tuo smartphone. Avrai il mondo nelle tue mani.

Insomma, sembra veramente che tu abbia scoperto tutto quello che c’è da scoprire riguardo Instagram app, ma anche riguardo come si pubblica su Instagram e anche tantissime funzioni che puoi utilizzare anche dal pc. Ora che hai scoperto tutto, non devi fare altro che scaricare l’app di Instagram ed effettuare l’accesso e iniziare a utilizzare tutte le sue funzioni che sono amate da milioni di utenti.

 

Se ti è piaciuta questa guida su come installare Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!