Come installare Instagram?

Come installare Instagram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Come installare Instagram. Instagram app è un social media di condivisione di foto e video che è stato in grado di rivoluzionare totalmente il modo di fare comunicazione. Questa piattaforma è stata in grado di insegnarci quanto possa essere importante una immagine. L’applicazione è stata lanciata nel 2010 e nasce come un social esclusivamente forografico.

Instagram è un social media di condivisione di foto e video che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione. Instagram, infatti, ci ha insegnato che un’immagine vale più di mille parole.

Come installare Instagram :Ma facciamo un passo indietro

Lanciato il 6 ottobre del 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger, Instagram nasce come un social network esclusivamente fotografico.

come si installa instagram

Nel giro di pochissimi anni il bacino di utenza cresce a tal punto da diventare appetibile per Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook, che nel 2012 decide di acquistare Instagram app per 1 miliardo di dollari.

Instagram, nel 2019 ci ha portato nuove incredibili funzionalità dell’app, dalla publication , alla possibilità di creare incredibili Instagram Stories e alla funzionalità di Shopping, ai nuovi filtri da scaricare e creare per rimanere al passo col progresso tecnologico.

Ma le novità non finiscono qui. Esattamente come per Whatsapp, anche Instagram è ormai utilizzabile al computer. Se il cellulare è scarico o se semplicemente sei stanco di utilizzarlo solo su smartphone ecco che finalmente arriva Instagram Web.

Instagram App: Guida completa

Nonostante questo, social network si sia largamente diffuso, e venga tutt’ora ampiamente utilizzato, come applicazione per smartphone, Instagram app dispone anche di una versione web accessibile tramite un qualunque browser per PC. Recentemente, inoltre, Instagram ha ampiamente rinnovato la sua piattaforma per cercare di rendere pià fluida possibile l’esperienza dell’utente sul social network. Instagram è un social molto dinamico, totalmente incentrato sulla sua app mobile.

come installare instagram sul cellulare

Ho installato Instagram app: cosa posso fare?

Instagram offre agli utenti la possibilità di:

  • come si installa instagram sul cellulare

    Postare contenuti fotografici, preferibilmente nel formato quadrato, soprattutto quello 1080*1080 px

  • Pubblicare video nel feed di massimo un minuto scrivere il testo del post, la cosiddetta capition. Questa, dovrebbe essere abbastanza corta, altrimenti nel feed il testo verrà, purtroppo, troncato è possibile editare foto e video, usufruendo dei filtri disponibili, ritagliando o combinando le foto attraverso dei layout predefiniti.
  • Inoltre è possibile taggare gli utenti ed aggiungere la geolocalizzazione dei post inoltre, tutto ciò che si pubblica, si può condividere su altri social come Facebook e Twitter.

Come usare Instagram sul Web

Per usare Instagram per PC accedi da browser al tuo account.

Una volta eseguito il log-in, la pagina iniziale ti mostrerà il feed con gli ultimi post pubblicati dagli utenti che segui. Nella parte laterale, a destra, troverai le storie dei tuoi amici pubblicate nelle ultime 24h.

come si installa instagram sul cellulare 1

Puoi usare Instagram sul PC sia muovendoti tra i contenuti usando il mouse, sia con le frecce direzionali poste sulla tastiera (in questo caso, però, potrai compiere solo particolari azioni). Facendo clic con il mouse su un contenuto simulerai il tap sullo schermo dello smartphone così che, ad esempio, ad un doppio clic sulla foto di un utente corrisponderà l’inserimento del like a quel contenuto.

Usare Instagram da pc è altrettanto semplice. Basta puntare la freccia del mouse e cliccare per attivare un elemento. Nella barra in alto, trovi il campo per cercare le persone su Instagram, mentre sulla destra ci sono le icone per accedere rispettivamente a:

Direct, per chattare su Instagram dal web;

-Sezione esplora, per trovare nuovi contenuti o altri utenti;

-Pannello notifiche;

-Profilo personale.

Non esistono al momento dei pulsanti che ti permettono di pubblicare su Instagram da PC. Infatti, nonostante il recente aggiornamento della piattaforma online, il social network consente la pubblicazione di nuovi contenuti soltanto tramite app. Ma non preoccuparti, esiste un modo per ovviare a questo problema.

Instagram App da pc, nasce Instagram Web

A prima vista, Instagram web non sembra poi tanto diverso dall’app per smartphone. Puoi mettere like, commentare i post, visualizzare le stories degli utenti che già segui, puoi fare follow o unfollow ad altri utenti, puoi guardare le notifiche, usare la chat ed esplorare nuovi contenuti.

Se ti stai chiedendo cosa puoi fare su Instagram per PC ecco spiegate in dettaglio le varie azioni:

-Mettere like ad un post: facendo doppio clic sul contenuto oppure cliccando sul cuoricino sotto al post;

-Commentare un post: cliccando sulla nuvoletta sotto al post oppure cliccando nel campo con la voce “aggiungi un commento”. Il commento può essere inserito digitando il messaggio sulla tastiera;

-Condividere un post: cliccando sull’icona a forma di aeroplanino potrai inviare in direct oppure condividere su altri social network quel contenuto;

-Visualizzare le stories di altri utenti: nella pagina principale, cliccando sul nome utente a lato nella sezione “storie”. Puoi scorrere le storie anche con le frecce direzionali della tastiera. Al momento però è possibile soltanto segnalare l’inadeguatezza di una storia, ma non puoi commentare o reagire come sull’app mobile;

-Fare follow/unfollow: cliccando sul pulsante “Segui” o su “Non seguire più”;

-Guardare le notifiche: cliccando sull’icona a forma di cuore posta sulla destra della barra in alto;

-Chattare con gli altri utenti: si tratta di una novità assoluta! Infatti, è questa la più importante modifica introdotta dall’aggiornamento recente del sito web. Prima non era possibile scambiare messaggi tramite Instagram web.

Purtroppo, non è possibile pubblicare un post o una storia. Instagram, probabilmente anche per agevolare l’uso del social network, non ha ancora implementato questa funzione. Sarà possibile soltanto pubblicare continuando ad usare l’applicazione per smartphone o tablet.

Come fare Direct su Instagram app

Una delle novità apportate da Mark Zuckerberg, consiste nell’inviare e ricevere messaggi su Instagram app. Quindi potrete chattare e conoscere i vostri nuovi amici digitali, mantenendo un rapporto anche al di fuori dei commenti sotto al feed. Interessante, vero?

Perciò cosa aspettate ad accedere al social network in ogni momento della giornata? A lavoro, a casa, quando ti trovi in ufficio durante la pausa. Ogni occasione e ogni circostanza sarà la più adatta per utilizzare uno dei social più frequentati al mondo direttamente dal tuo smartphone. Avrai il mondo nelle tue mani.

Scopri tutti i nostri articoli di Instagram.

Summary
Come installare Instagram?
Article Name
Come installare Instagram?
Description
Come installare Instagram? Instagram app è una applicazione interessantissima, utile a chiunque voglia pubblicare i propri contenuti visuali facendoli conoscere a tutto il mondo.
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo