Come iscriversi a Facebook : in 2 mosse

Facebook è il social network più famoso al mondo, con i suoi circa 5 miliardi di download sugli store, ha rivoluzionato totalmente le nostre vite ed è posseduto dalla maggior parte della popolazione mondiale. Se stai leggendo questo articolo vuoi sapere come iscriversi a Facebook, per essere sempre aggiornato e non rimanere fuori da notizie, aggiornamenti e tantissimo altro.

La piattaforma creata e lanciata sul mercato da Zuckerberg e dai suoi tre colleghi ad Harvard nel 2004, ha registrato record su tutti i fronti, ed è poco ma sicuro che quello che all’inizio era partito come un semplice svago e un modo per rintracciare le persone, oggi fa la differenza in ambito economico ed è uno strumento concreto per il business. Ecco perché devi assolutamente sapere come ci si iscrive a Facebook!

Parleremo anche di come iscriversi a Facebook dal cellulare, altrettanto semplice come farlo dal web sul sito ufficiale mediante il tuo browser, e di perché sia importante aprirsi un profilo su Facebook. Oltretutto avere la possibilità di gestirlo su qualsiasi device ci offre il modo di essere sempre sul pezzo pronti a caricare contenuti e a modificare elementi.

Anche per scambiarsi messaggi, like e commenti, Facebook è perfetto, quindi che tu sia un privato o una azienda non fa nessuna differenza, è sempre ciò che fa al caso tuo. Con il suo valore in borsa, le pubblicità e le sponsorizzazioni, Facebook frutta milioni e milioni di dollari al giorno, facendo la differenza all’interno dell’economia dell’intero pianeta, ma questo ci insegna soltanto una cosa.

Che se vogliamo raggiungere degli obiettivi dobbiamo lavorare sodo, non ci sono scorciatoie. Il successo passa necessariamente dal sudore e dal duro lavoro.

Se ti stai chiedendo “voglio iscrivermi a Facebook come devo fare” sei nel posto giusto, mettiti comodo e leggi il nostro articolo. Scopri come fare in due sole mosse!

Come iscriversi a Facebook

Partiamo dalle basi e dalle informazioni importanti per come iscriversi a Facebook, e cioè che tutto questo è assolutamente gratuito e senza alcuna scadenza. Nonostante i tentativi di alcuni burloni di truffare qualche disinformato con presunte versioni premium, Facebook si autoalimenta con tutto quello che c’è dentro, senza bisogno di sottoscrivere abbonamenti.

Sapere come iscriversi a Facebook dal cellulare è utile, anzi oserei dire necessario, poiché oggi l’applicazione appare di default su tutti gli smartphone, fa parte del pacchetto d’istallazione di base poiché ritenuto necessario. Potrai decidere in qualsiasi momento di disinstallarla e recuperarla più avanti sul tuo app store sia iOS sia Android.

Per arrivare a far parte della community più grande al mondo ti basterà sapere come ci si iscrive a Facebook, e farlo è davvero semplice. Non dovrai fare altro che lanciare l’applicazione sul tuo device, e inserire le tue credenziali; niente male vero?!

Voglio iscrivermi a Facebook come devo fare è tutto quello che devi chiederti per cominciare a condividere post, creare e gestire pagine ed inserzioni e molto altro. Ti basterà inserire nome utente e password se hai già creato un profilo in precedenza o crearne uno nuovo se è la tua prima volta, partendo da zero sarà una esperienza emozionante!

Come iscriversi a Facebook dal cellulare

Come prima cosa per sapere come iscriversi a Facebook bisogna scaricare l’applicazione oppure accedere alla pagina ufficiale dal sito web navigando dal browser. Una volta installata l’applicazione, aprila e ti troverai davanti ad un’interfaccia di login che ti consentirà di accedere e memorizzare l’accesso se sei già utente, o di creare un nuovo profilo se invece non ne hai uno.

Ecco come iscriversi a Facebook dal cellulare, inserendo le credenziali quindi nome utente, o email, o numero di telefono, a scelta dell’utente, e inventando una password che poi si andrà a confermare, avrai completato l’iscrizione (che ti ricordiamo è completamente gratuita) e potrai cominciare a personalizzare la tua pagina. 

Sapere come ci si iscrive a Facebook oggi è fondamentale, la piattaforma è diventata a tutti gli effetti un motore di ricerca, infatti inserendo le parole chiave nel campo apposito avremo la possibilità di accedere ad informazioni pressoché illimitate, e di ogni tipo. Starà a noi scegliere se vogliamo rintracciare una persona, eseguire una ricerca per hashtag, per luoghi d’interesse, o ritrovare un video attraverso il titolo.

È normale sentir chiedere “voglio iscrivermi a Facebook come devo fare” al giorno d’oggi, sarebbe impossibile pensare alla nostra vita senza Facebook e senza l’enorme aiuto che è in grado di fornirci sia in termini di comunicazione diretta sia di ampliamento del nostro network.

Crearsi una rete di contatti è importante in ogni caso, sia che utilizziamo Facebook per rilassarci di sera sul divano, sia che lo sfruttiamo come fonte di guadagno per i nostri affari.

Business Suite per Facebook

A proposito di affari, la piattaforma blu può essere utilizzata in moltissimi modi, e uno di questi è proprio curare, accrescere e promuovere il proprio business. Per chi possiede un’azienda è di vitale importanza sapere come iscriversi a Facebook, perché non aprire una pagina dedicata al proprio brand equivale a distruggerlo prima ancora di averlo creato.

Attraverso la creazione di una pagina Facebook avremo la possibilità di promuovere i nostri prodotti, o la nostra attività, di farci conoscere se siamo avvezzi allo spettacolo, e siamo dei musicisti o degli attori. È utile scoprire come iscriversi a Facebook da cellulare, perché a differenza dei privati, chi utilizza questo social per il proprio business deve essere smart e avere la possibilità di compiere azioni ovunque e in qualsiasi momento.

Per un artista è fondamentale immortalare dei momenti e condividerli con chi non era presente, oppure delle performance in solitaria per avere contenuti da condividere con la community, o se parliamo di un’agenzia di viaggi, bisogna poter rispondere sempre celermente alle domande dei clienti. Per semplificarvi la vita, esiste un’applicazione che potrete scaricare dopo aver capito come ci si iscrive a Facebook e sto parlando di Business Suite.

Questa applicazione di consente di gestire tutte le pagine di cui sei amministratore, programmare i post, organizzare le inserzioni, controllare dati statistici, messaggistica e tanto altro ancora. Sei anche tu uno di quelli che “voglio iscrivermi a Facebook come devo fare”, allora prosegui nella lettura del nostro articolo!

Facebook password dimenticata

Che cosa può succedere dopo aver capito come iscriversi a Facebook? Che qualcuno dimentichi la password!

È una situazione molto comune, che per distrazione, dopo aver inventato una password qualcuno la dimentichi. Prima di andare avanti desideriamo darti qualche consiglio in merito alle password:

  • Non scriverla su carta, perché qualcuno potrebbe trovarla o potresti perderla, ancora!
  • Se il device che utilizzate non è vostro o comunque è utilizzato anche da altre persone non memorizzate l’accesso, e ricordatevi di fare il logout ogni volta.
  • Registrate la password in un portachiavi virtuale protetto da codice, in modo da tenerle al sicuro e poterle portare sempre con noi ovunque.

In ogni caso, se sei uno degli sfortunati che ha smarrito la password, non preoccuparti nulla di grave! Con la stessa semplicità di come ci si iscrive a Facebook, potrai recuperare una password. Ti basta aprire l’applicazione o il sito ufficiale, e nella pagina del login sotto il campo apposito, cliccare su “Password dimenticata”. 

Una volta fatto ciò il sistema ti chiederà di inserire una email o il numero di telefono associato all’account, sul quale invieranno un codice di sicurezza. Cliccando su Continua, riceverai il codice e potrai valorizzare il campo e creare una nuova password, insomma facile come iscriversi a Facebook dal cellulare.

Dopodiché il sistema ti darà la possibilità di inventarne una nuova, e appena l’avrai confermata ripetendola nel campo dedicato sarai pronto ad accedere. Andiamo avanti con voglio iscrivermi a Facebook come fare.

Come ci si iscrive a Facebook

Una volta capito come iscriversi a Facebook, potrai cominciare a creare il tuo profilo e a personalizzarlo a tua immagine e somiglianza. Partiamo dall’inizio ovvero dalla scelta di una bella foto profilo.

Considera che il tap su un nome riesci a guadagnartelo innanzitutto con l’immagine, è la prima ad avere la possibilità di giocarsi il click, visto che è la prima cosa che un utente può vedere. Cerca di scegliere immagini ad alta risoluzione, immagini chiare, di ottima qualità e che rispecchino te o la tua pagina, niente di complicato e niente foto mentre sei lontano centinaia di metri dall’obiettivo.

Se hai capito come iscriversi a Facebook dal cellulare, puoi completare la configurazione comodamente dal tuo smartphone, ovviamente nella scelta della foto profilo avrai accesso all’archivio del device che stai utilizzando in quel momento. Puoi anche decidere di scattarti una foto in tempo reale, il che rende più sincero il tuo profilo, ma se di azienda o brand si tratta, affidati sempre ad un fotografo professionista, che possa realizzare foto ad hoc per il profilo e la copertina, del formato giusto e non tagliate a caso. 

Dopo aver realizzato come ci si iscrive a Facebook, come aggiungere la foto profilo e copertina, dovrai dedicarti alla compilazione dei campi delle informazioni. Questi faranno sì che il tuo profilo sia il più completo possibile, e in caso di omonimia, o di foto profilo poco chiara, o quando non si conosce il volto di chi si cerca, darai una possibilità in più a chi ha digitato il tuo nome di non confondersi.

Aggiungendo quindi la città di residenza, lo stato sociale, eventuali membri di una famiglia, interessi vari, gli studi, le esperienze lavorative attuali o pregresse, farai sì che il tuo profilo sia sempre più unico e non si confonda con quello di qualcun altro, e che risulti interessante a chi cerca nuove amicizie. Ti stai ancora chiedendo voglio iscrivermi a Facebook come devo fare?

Voglio iscrivermi a Facebook come devo fare

Ancora qualche notizia su come iscriversi a Facebook. Abbiamo detto che è una azione completamente gratuita, che puoi completare in qualsiasi momento, su qualsiasi device, ed è ovviamente reversibile, potrai quindi cancellarti in qualsiasi momento (ed anche recuperare facilmente il profilo chiuso).

Quindi dopo aver visto come iscriversi a Facebook dal cellulare, ricapitoliamo come farlo direttamente dal browser. Non avrai bisogno di nient’altro che del tuo laptop, o tablet, e digitare nel campo di ricerca Facebook oppure www.facebook.com.

Ricapitoliamo come ci si iscrive a Facebook: una volta sulla pagina iniziale, quindi quella del login, ti basterà compilare i campi e seguire le istruzioni. Una volta controllata la tua identità Facebook procederà a chiederti se vuoi importare la lista dei tuoi contatti da altre piattaforma come Yahoo, Skype, Outlook, Gmail, e se deciderai di farlo avrai svolto il trenta per cento circa del lavoro!

Siamo quasi giunti al termine del nostro articolo su voglio iscrivermi a Facebook come devo fare, ma prima di salutarci andiamo a fornirti ancora qualche informazione utile e delle motivazioni più che plausibili sul perché dovresti iscriverti!

Le nostre conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato di come iscriversi a Facebook, e di quanto sia facile farlo da ogni tipo di device, dal tablet, dal laptop o dallo smartphone, che sia direttamente dal browser sul sito ufficiale o scaricando l’app dallo store digitale. Oltre a farti capire come ci si iscrive a Facebook, vogliamo sottolineare ancora alcuni dei motivi per cui non puoi esimerti dal farlo.

Al giorno d’oggi non sapere come iscriversi a Facebook dal cellulare vuol dire lasciarsi tagliare fuori dal mondo, essere a corto di notizie, un po’ come decidere di non leggere mai più un giornale, e inoltre nel caso di possesso di un’azienda o un brand, staremmo tagliando le gambe al nostro business prima ancora di cominciare.

Facebook si rivoluziona anno dopo anno, e incrementando il traffico sulla sua piattaforma è in grado di offrire strumenti e servizi sempre più all’avanguardia, favorendo chi come te che stai leggendo, decide di approfondire e familiarizzare con il social blu. Anche sul piano culturale rappresenta un grandissimo passo in avanti.

Un tempo era difficile trovare persone con cui confrontarsi su argomenti, ecco perché nascevano i cineforum, o la jam session, e via discorrendo in base all’argomento. Grazie a Facebook e alla creazione di stanze virtuali, o gruppi, abbiamo la possibilità di scambiare e reperire informazioni alla velocità della luce semplicemente iscrivendoci a queste pagine, e spesso farlo ci farà sentire meno soli o imbranati.

Termina così il nostro articolo su voglio iscrivermi a Facebook come devo fare, che speriamo tu abbia trovato utile! Se vuoi consultare altri articoli come questo visita il nostro blog sempre aggiornato!