Se ti stai chiedendo come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram sei davvero nel posto giusto.
In questa breve e veloce guida ti insegneremo come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Il social network Instagram ha iniziato a testare una funzione che permette agli utenti di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Questa funzione si dice sarà testata anche su Facebook in futuro.
È una promessa che l’azienda sta facendo dal 2019 ed è disponibile, per il momento, per una piccola percentuale di utenti.
In precedenza, e in una fase di test, Instagram aveva smesso di mostrare automaticamente il contatore dei ‘mi piace’ dei post per alcuni utenti, in modo che le persone potessero concentrarsi di più sui contenuti e meno sulla popolarità.
Ora, questa funzione, Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, è abilitata per un gruppo di persone a livello globale e anche su base di prova.
Ci saranno tre opzioni per definire come visualizzare i “mi piace” sulla piattaforma.
In primo luogo, è possibile nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, tutti i mi piace.
La seconda opzione è quella di farlo solo sui post dell’utente.
Il terzo è quello di mantenere il modo classico di continuare a segnalare il numero di “mi piace” e non nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Ora andremo a spiegarti come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram dei tuoi post di Instagram, in modo che gli altri utenti non possano vedere chi ha dato un Like ai tuoi post.
Come ti abbiamo detto questa è una nuova opzione che Facebook ha iniziato ad implementare su Instagram e che sta gradualmente raggiungendo tutti gli utenti.
Nel momento in cui la attiverai, solo tu sarai in grado di vedere questo conteggio di like o visualizzazioni se si tratta di un video, e il resto degli utenti non vedrà nulla.
Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram : perché dovresti farlo?
Se vuoi nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ma non sai né come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram né perché, ti spiegheremo il motivo per cui dovresti farlo.
Mentre i “mi piace” di Instagram possono significare molto per alcune persone, altre non ne vogliono proprio sapere.
Qualunque sia la ragione, la buona notizia è che nasconderli all’interno del social network è fin troppo facile.
Proprio per questo motivo, oggi ti spiegheremo Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram!
Indubbiamente tu sei una di quelle persone che tiene molto all’engagement del suo profilo Instagram e di conseguenza si fa mille problemi ogni qualvolta deve pubblicare un nuovo post.
Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta, se non sempre, di pubblicare un post e di eliminarlo subito dopo perché non aveva ricevuto un tot numero di like adeguati e sufficienti per te.
Bene, ora che potrai nascondere i mi piace ricevuti su Instagram non dovrai più porti il problema.
Se prima pubblicavi una foto e ti vergognavi di aver ricevuto pochissimi mi piace arrivando addirittura ad eliminare il post, ora imparando come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram non farai altro che nascondere i mi piace ricevuti su Instagram così che nessuno possa vedere quanti mi piace hai ricevuto al di fuori di te.
Nascondere i mi piace ricevuti su Instagram potrà veramente renderti la vita più semplice e indubbiamente ti farai meno problemi sul pubblicare o meno foto che magari potranno non piacere a chi ti segue!
Nascondere i mi piace ricevuti su Instagram : perché è stata introdotta questa funzione?
Instagram è la piattaforma ideale per chi ama condividere momenti attraverso foto e video.
E come è naturale sui principali social network del momento, tutte queste pubblicazioni tendono ad accumulare un gran numero di Mi piace da parte dei follower di un account.
Ma se sei un utente di Instagram, devi sapere che la piattaforma ora ti permette di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Esatto, ora sarai in grado di nasconderli sia dai tuoi post che da quelli che appaiono nel tuo feed, e qui ti mostreremo come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Ma prima di spiegarti come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram vogliamo illustrarti i motivi che hanno portato all’aggiunta di questa nuova funzione sui social.
Dunque la domanda è perché questa caratteristica è stata aggiunta alla piattaforma?
Secondo Facebook, l’azienda che possiede Instagram, la funzione è stata introdotta per aiutare gli utenti ad interagire liberamente e senza pressione sui post fatti sulla piattaforma.
Ma c’è stata anche una crescente preoccupazione da parte degli esperti di salute mentale che sostengono che mostrare pubblicamente i “mi piace” può portare ad un aumento dell’ansia, uno degli effetti negativi più significativi dell’uso dei social media.
Questo è il motivo per cui nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è stato proposto come un possibile modo per diminuire il confronto sociale.
Ma date le controversie che circondano la funzione, Instagram permetterà agli utenti di decidere se vogliono usarla o meno, piuttosto che renderla un’opzione predefinita.
Come pubblicare foto senza perderne la qualità
Se ti sei imbattuto nella nostra guida Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram devi sapere che un argomento correlato ai mi piace riguarda il come pubblicare foto senza perderne la qualità originale.
In tal modo non dovrai nascondere i mi piace ricevuti su Instagram perché le tue foto saranno assolutamente superbe!
Instagram è attualmente una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo.
Milioni e milioni di utenti condividono foto, video e commenti ogni giorno, poiché l’applicazione ha un’interfaccia amichevole per tutti.
Tuttavia, c’è un problema con Instagram che riguarda tutti noi, sai cosa intendiamo?
Hai mai visto una foto fantastica nella tua galleria, e quando l’hai caricata su Instagram non sembrava così bella?
Questo succede perché Instagram sminuisce la qualità delle tue foto, quindi ti mostreremo come minimizzare questo danno che l’app fa ai nostri scatti.
Se vuoi che le tue foto siano belle, devi scattarle con l’app fotocamera nativa del tuo telefono, tutto qui.
Con la fotocamera di Instagram, come con quella di WhatsApp, c’è un’enorme perdita di qualità.
È vero che se dobbiamo caricare una storia, questo non ha molta importanza.
Tuttavia, se hai intenzione di caricare una foto sulla vostra homepage di Instagram, non farlo mai dall’applicazione, perché perderai molta qualità.
È sempre consigliabile prenderlo dalla galleria, modificarlo e poi caricarlo.
Ma se possiedi un iPhone allora la situazione è diversa, se scatterai direttamente dalla fotocamera dell’applicazione la qualità delle foto sarà nettamente superiore!
Continua a leggere la nostra guida Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Come pubblicare post perfetti
Nel paragrafo precedente di questa nostra guida Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram ti stavamo parlando di un argomento correlato ovvero quello di pubblicare foto su Instagram senza perderne la qualità originale.
Bene, qui continueremo il discorso mostrandoti alcuni segreti su come pubblicare post perfetti così da evitare il nascondere i mi piace ricevuti su Instagram!
Probabilmente hai scattato una foto e hai visto come Instagram l’ha ritagliata parecchio.
Questo succede perché c’è una dimensione specifica per caricare le foto su Instagram – 600 x 400 px per le foto orizzontali e 600 x 749 per le foto verticali – se vai oltre questa dimensione, Instagram la ritaglia, con la conseguente perdita di qualità.
Ti consigliamo allora di ritagliare l’immagine in un editor decente come Snapseed e simili.
Sì, il ritaglio ingrandisce e c’è una perdita di qualità, ma se lo ritagli correttamente questa perdita sarà minima e impercettibile.
Quando la carichi su Instagram, l’applicazione non ritaglierà più la tua foto e non perderai tanto.
Carica la foto con un dispositivo iOS!
Instagram comprime meno le foto su iOS che su Android.
Puoi fare la prova tu stesso caricando la stessa foto con un Android e con un dispositivo iOS su Instagram, noterai immediatamente le differenze.
Non esagerare con i megapixel!
Nel caso delle DSLR, ottieni file RAW che possono facilmente occupare 40 o 50 megapixel, ma quando li sviluppi e li modifichi, puoi esportarli in JPEG a qualsiasi dimensione tu voglia.
Se la tua fotocamera ha molti megapixel, probabilmente otterrai immagini da 10 o 12 megapixel che saranno compresse in modo aggressivo su Instagram.
Prova ad abbassare la risoluzione a 12 o 13 megapixel e noterai che non c’è tanta perdita di qualità quando carichi la foto.
Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram : step by step
Per nascondere i mi piace ricevuti su Instagram o il numero di visualizzazioni di un video che hai pubblicato, devi proseguire seguendo questi semplici passi.
Apri l’app e una volta dentro, clicca sul pulsante a tre puntini in alto a destra per visualizzare il menu delle opzioni del post.
Questo aprirà il menu con le opzioni relative al post.
In questo menu, devi cliccare sull’opzione Nascondi conteggio dei like.
Quando lo fai, gli altri utenti non saranno più in grado di vedere a chi è piaciuto il tuo post e a quanti di loro è piaciuto il tuo post.
Questa operazione non è irreversibile, puoi sempre tornare indietro.
Se vuoi riattivare il conteggio su un post dove lo hai disattivato, devi fare esattamente la stessa cosa.
Devi cliccare sul pulsante con i tre puntini, solo nel menu delle opzioni, ora dove devi cliccare si chiamerà Mostra conteggio like.
Ma se invece vuoi sapere Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram di tutti gli utenti allora devi proseguire così.
Un’altra opzione che Instagram ora offre, è quella di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram e il numero di riproduzioni di TUTTI i post sul social network, post di foto e post di video.
Questo non ha più niente a che fare con il tuo account, ma sarà l’unico modo affinché tu non possa vedere i numeri degli altri.
E questo è quanto su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, semplice no?
Nascondere i mi piace ricevuti su Instagram : perché Instagram non mi fa nascondere i mi piace?
Hai visto questa mattina su diversi siti e hai letto Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ma non riesci a vedere l’opzione?
Non sai per niente come attivarla ma vuoi sapere come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram?
Beh, hai letto bene, perché su Instagram d’ora in poi sarai in grado di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram sia dei tuoi post e sia dei post dei tuoi amici.
Per fare questo devi configurarlo o nelle impostazioni dell’app o direttamente nella pubblicazione che stai per fare dato che questo non si applica a quelle vecchie nel caso in cui si mostrino i like.
Dunque Instagram ti permette di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram dei tuoi post e di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram dei post degli altri.
Instagram quando lancia gli aggiornamenti non sempre lo fa per tutti nello stesso momento quindi potrebbe essere che nel tuo caso non sei ancora arrivato perché come ho detto apparirà negli account non sempre nello stesso momento.
Per esempio, ho due account e in uno di essi appare e nell’altro no, essendo lo stesso numero di telefono.
Può anche variare in molti casi a seconda del paese in cui ti trovi.
In questi casi ci sono per esempio alcuni trucchi come fingere di essere in un altro paese.
Oltre a queste, ci sono altre cose fondamentali che puoi fare su Instagram per vedere se ottieni questa nuova funzione, dato che spesso è un problema di cache.
La prima cosa è senza dubbio :
Aggiorna l’app all’ultima versione.
Una volta che l’hai aggiornato, quello che devi fare è seguire gli step che ti abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti.
Anche se vedi che il problema è diverso, le soluzioni possono ancora funzionare.
Conclusioni
Sfortunatamente, non puoi nascondere i mi piace ricevuti su Instagram automaticamente per tutti i “mi piace” dei post precedenti sul tuo profilo, quindi devi fare le impostazioni manualmente.
Per i nuovi post, la risorsa viene salvata automaticamente, seguendo la preferenza dell’ultimo post.
L’obiettivo di Facebook nell’integrare la funzionalità nella rete è quello di dare alle persone flessibilità e libertà di scelta.
Nel 2019, i conteggi dei Like erano generalmente nascosti su Instagram e visibili solo ai proprietari dei profili.
L’obiettivo era quello di ridurre il clima competitivo tra i seguaci e allentare la pressione e le richieste che le persone mettono su se stesse, avendo un impatto emotivo negativo.
Tuttavia, lo studio della società ha rivelato che nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è stato vantaggioso per alcuni mentre ha sconvolto altri, che si basano sul risultato di un post per capire cosa è di tendenza o meno, al fine di creare contenuti.
Se per te come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è più vantaggioso che altro, ti consigliamo vivamente di seguire questo nostro tutorial passo passo in modo da nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Ti abbiamo già detto che i mi piace spesso sono fonte di discordia e competitività, nonché di malessere nel caso il numero di mi piace ricevuto non si avvicini alle aspettative.
In questo caso la nostra guida Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram può essere una vera benedizione.
Il nostro articolo è purtroppo giunto alla fine.
Ti ringraziamo per averci letto e speriamo che il nostro articolo ti sia piaciuto.
Se così fosse, ti invitiamo vivamente a seguire il nostro Blog e leggere altre utili guide!

