Come postare su Instagram?

Come postare su Instagram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Come postare su Instagram. Ti sei appena iscritto ad Instagram e non sai come utilizzarlo? non preoccuparti, in questo articolo ti insegniamo come postare su Instagram.

Parlando con i tuoi amici hai visto che molti di loro hanno un profilo Instagram e su di esso pubblicano foto, video, storie, e preso dalla curiosità o spinto dalle loro richieste, hai deciso di iscriverti ed iniziare ad usarlo ma non sai come fare? non preoccuparti, i passaggi per pubblicare una foto, un video, o creare delle storie, non sono difficili da eseguire.  Vediamo come postare su Instagram.

Come postare su instagram: creare un post

Dopo che avrai effettuato il login entrando nell’applicazione con le tue credenziali, vedrai comparire un meno in basso con diversi pulsanti. Tra questi vi è il simbolo +. Cliccaci sopra e ti si aprirà una schermata che ti permetterà di aggiungere dei contenuti direttamente dalla tua galleria oppure di creare una foto e registrare un video al momento.

come fare un post su instagram 1

Una volta che hai deciso quale contenuto pubblicare, pigia sul tasto avanti che troverai in alto a sinistra. Ti apparirà una schermata dove in alto troverai la fotografia da te scelta, ed in basso una serie di filtri tra cui scegliere. Divertiti a scegliere l’effetto che preferisci tra quelli preimpostati o clicca su modifica per editare la fotografia manualmente.

Per le prime volte potrebbe andare bene editare una fotografia tramite l’applicazione, ma ti consiglio di utilizzare in primis la fotocamera del cellulare in quanto la fotocamera di Instagram non incorpora tutte le qualità della fotocamera del telefono. In secondo luogo, scarica delle applicazioni apposite per modificare foto, in questo modo avrai a disposizione molti più effetti che saranno anche più originali rispetto a quelli utilizzati dai tuoi amici.

Una volta effettuata questa operazione, clicca su avanti. A questo punto avrai modo di poter aggiungere una didascalia alla tua foto. Puoi scrivere ciò che desideri, da una frase personale che spieghi la foto, ad una citazione. Correda la didascalia con degli hashtag che siano esplicativi del soggetto in foto. Ad esempio se hai deciso di postare una foto del mare, puoi utilizzare hashtag come #mare #spiaggia #natura #onde.

Oltre ad aggiungere una didascalia e mettere degli hashtag (non serve metterne molti, anche se spesso vedi fotografie con più di 30 hashtag il consiglio è di usarne massimo 10), puoi taggare le persone presenti in foto, la posizione e avrai anche modo di condividere il tuo post sugli altri social network che possiedi.

Effettuati questi passaggi, clicca su Condividi in alto a destra ed il gioco è fatto! Questo stesso procedimento può essere eseguito anche se vuoi pubblicare un video.

Come postare su instagram più foto

Se lo desideri, su Instagram puoi postare più fotografie insieme. Sei appena tornato da un viaggio e ci sono diverse foto che hai fatto che ti piacerebbe pubblicare ma non vuoi creare più post? puoi tranquillamente realizzare un album. Vediamo come:

  • come fare un post su instagram

    apri l’applicazione e clicca sul pulsante +

  • ti si aprirà una schermata con tutti i contenuti che hai sul telefono, tieni premuto su una fotografia e vedrai che appariranno dei cerchi accanto ad ogni contenuto.
  • seleziona le fotografie che vuoi postare
  • clicca su avanti e scegli un filtro per ogni fotografia se lo desideri
  • clicca ancora su avanti ed aggiungi tutti i dati (didascalia, hashtag, tag, luogo)
  • clicca su condividi

Adesso che sai come postare su Instagram una foto e/o un video, e come creare un album con più contenuti, vediamo come pubblicare le storie.

Come postare su instagram: pubblicare una storia

Se vuoi sapere come postare su instagram una storia, segui questi passaggi:

  • come postare foto su instagram

    Apri l’applicazione, effettua il login e ti troverai nella pagina principale

  • in alto a sinistra, sopra il cerchio contenente la tua foto profilo vi è il simbolo di una macchina fotografica, pigiaci su e ti si aprirà la fotocamera di Instagram.
  • Puoi scegliere se pubblicare un contenuto presente in galleria o realizzarlo al momento.
  • Quando hai deciso cosa pubblicare, vedrai che verrà creata una schermata dove puoi vedere il tuo contenuto al centro. Cliccandoci e muovendo le dita come se volessi zoommare indietro, potrai decidere la dimensione del tuo contenuto, quindi se inserirlo centrale, laterale, o a schermo intero.
  • Puoi decidere di pubblicare il contenuto cosi come è, semplicemente cliccando sull’icona in basso a sinistra con la dicitura la tua storia. Oppure puoi aggiungere degli elementi o dei filtri.
  • Per aggiungere i filtri ti basterà scorrere con il dito da destra verso sinistra, mentre per aggiungere dei contenuti, fai riferimento alle icone posizionate in alto. Nel menù troverai uno smile per aggiungere effetti particolari alla tua foto, un’icona a forma di catena se desideri taggare dei partner commerciali, una freccia che va verso il basso se vuoi salvare il tuo contenuto sul cellulare, un icona quadrata che ti consentirà di aggiungere adesivi, gif, posizione, musica e molte altre feature, una linea ondeggiata se vorrai disegnare a mano libera e la dicitura Aa se vuoi aggiungere del testo.

Come postare su instagram: repost

Hai visto un contenuto interessante e vorresti condividerlo sul tuo profilo? vediamo come postare su instagram in questo caso.

Se vuoi postare il contenuto di un altro utente sul tuo profilo instagram, devi utilizzare delle applicazioni apposite. Instagram non permette di effettuare un repost automaticamente ma l’utilizzo di queste applicazioni è molto semplice.

come postare su instagram da pc

Ti basterà scaricare l’applicazione, dopo di che, individua il post di tuo interesse e clicca sui tre puntini laterali, pigia sulla scritta copia link, ed apri la tua applicazione. Vedrai che il post sarà stato copiato direttamente al suo interno, dunque non ti resta che premere sul pulsante repost e potrai inserire il contenuto nel tuo profilo Instagram.

Ti hanno taggato in una storia e vorresti condividerla nel tuo profilo? Generalmente, quando un utente ti tagga in un contenuto, ti arriva un messaggio privato da parte di quell’utente in cui potrai vedere la storia nella quale sei stato menzionato. Per riportarla nel tuo profilo, sarà sufficiente cliccare sulla dicitura aggiungi alla mia storia. Automaticamente verrà creata una storia Instagram.

Se per puro caso non dovesse arrivarti il tag ma vuoi comunque inserire il contenuto nelle tue storie, potresti fare uno screenshot alla storia in cui ti hanno taggato oppure se si dovesse trattare di un video, registrare lo schermo. Successivamente, puoi procedere normalmente creando una storia ex novo.

 

Summary
Come postare su Instagram?
Article Name
Come postare su Instagram?
Description
Come postare su instagram, guida 2020: in questo articolo ti spieghiamo come si postano dei contenuti sulla piattaforma di Instagram.
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo