Come postare su Instagram? 2 modi

Come postare su Instagram. Ti sei appena iscritto ad Instagram e non sai come utilizzarlo? non preoccuparti, in questo articolo ti insegniamo come postare su Instagram.

Instagram è un social network che negli ultimi hanno è diventato uno dei colossi principali nel mondo digitali. Tutti amano la sua reattività e la semplicità con la quale è possibile postare, chattare e creare contenuti originalissimi.

Soprattutto negli ultimi anni, instagram ha introdotto tantissimi nuovi strumenti con la quale riuscire a migliorare i propri contenuti. Reel, storie, musica e tantissime altre novità che hanno portato instagram ad essere uno dei social network più importanti ed influenti nel mondo digitale.

Ormai non avere un profilo social, e in particolare un profilo instagram, vuol dire essere fuori da tutto ciò che succede nel mondo.

Questo non deve sembrare un discorso elitario per la quale solo chi possiede i social ha diritto alle notizie, ma più che altro riguarda il fatto che ormai online girano e si diffondono le notizie in modo più rapido e sicuro, senza censure, quindi è davvero facile restare aggiornati e riuscire ad avere una visione dei fatti diversa rispetto ai telegiornali che molto spesso censurano o evitano di parlare di discorsi con temi particolari.

Instagram è anche molto simpatico perché ti permette in modo gratuito di postare le tue foto e i tuoi video, così da averli sempre con te. Se non lo hai mai provato, forse è il momento giusto per iniziare.

Parlando con i tuoi amici hai visto che molti di loro hanno un profilo Instagram e su di esso pubblicano foto, video, storie, e preso dalla curiosità o spinto dalle loro richieste, hai deciso di iscriverti ed iniziare ad usarlo ma non sai come fare? non preoccuparti, i passaggi per pubblicare una foto, un video, o creare delle storie, non sono difficili da eseguire.

Vediamo come postare su Instagram.

Come postare su instagram: creare un post

Dopo che avrai effettuato il login entrando nell’applicazione con le tue credenziali, vedrai comparire un meno in basso con diversi pulsanti. Tra questi vi è il simbolo +. Cliccaci sopra e ti si aprirà una schermata che ti permetterà di aggiungere dei contenuti direttamente dalla tua galleria oppure di creare una foto e registrare un video al momento.

Una volta che hai deciso quale contenuto pubblicare, pigia sul tasto avanti che troverai in alto a sinistra. Ti apparirà una schermata dove in alto troverai la fotografia da te scelta, ed in basso una serie di filtri tra cui scegliere. Divertiti a scegliere l’effetto che preferisci tra quelli preimpostati o clicca su modifica per editare la fotografia manualmente.

Per le prime volte potrebbe andare bene editare una fotografia tramite l’applicazione, ma ti consiglio di utilizzare in primis la fotocamera del cellulare in quanto la fotocamera di Instagram non incorpora tutte le qualità della fotocamera del telefono. In secondo luogo, scarica delle applicazioni apposite per modificare foto, in questo modo avrai a disposizione molti più effetti che saranno anche più originali rispetto a quelli utilizzati dai tuoi amici.

Una volta effettuata questa operazione, clicca su avanti. A questo punto avrai modo di poter aggiungere una didascalia alla tua foto.

Puoi scrivere ciò che desideri, da una frase personale che spieghi la foto, ad una citazione. Correda la didascalia con degli hashtag che siano esplicativi del soggetto in foto.

Ad esempio se hai deciso di postare una foto del mare, puoi utilizzare hashtag come #mare #spiaggia #natura #onde.Oltre ad aggiungere una didascalia e mettere degli hashtag (non serve metterne molti, anche se spesso vedi fotografie con più di 30 hashtag il consiglio è di usarne massimo 10), puoi taggare le persone presenti in foto, la posizione e avrai anche modo di condividere il tuo post sugli altri social network che possiedi.

Effettuati questi passaggi, clicca su Condividi in alto a destra ed il gioco è fatto! Questo stesso procedimento può essere eseguito anche se vuoi pubblicare un video.

 

Come postare su instagram da pc

Se lo desideri, su Instagram puoi postare più fotografie insieme. Sei appena tornato da un viaggio e ci sono diverse foto che hai fatto che ti piacerebbe pubblicare ma non vuoi creare più post?

Puoi tranquillamente realizzare un album. Vediamo come:

  • apri l’applicazione e clicca sul pulsante +
  • ti si aprirà una schermata con tutti i contenuti che hai sul telefono, tieni premuto su una fotografia e vedrai che appariranno dei cerchi accanto ad ogni contenuto.
  • Seleziona le fotografie che vuoi postare.
  • Clicca su avanti e scegli un filtro per ogni fotografia se lo desideri
  • clicca ancora su avanti ed aggiungi tutti i dati (didascalia, hashtag, tag, luogo)
  • clicca su condividi.

Adesso che sai come postare su Instagram una foto e/o un video, e come creare un album con più contenuti, vediamo come pubblicare le storie.

Antivirus

Internet è un posto ricco di tantissime informazioni utili, ma nello stesso tempo nasconde un’infinità di insidie e minacce, che non tutti sono in grado di affrontare. Nei siti online, nei programmi che scarichiamo e a volte anche negli hard disk, si annidano tantissimi virus.

I virus sono programmi creati principalmente per danneggiare i tuoi dispositivi e le loro funzioni primarie. Molto spesso, alcuni virus più potenti, sono in grado di accedere ai tuoi dati, condividendoli in modo da poterli rubare.

Oltre ai virus, anche gli hacker sono una minaccia da tenere a mente e dalla quale cercare di stare alla larga. Gli hacker sono esperti informatici, che però usano la loro conoscenza per recare danni irreparabili alle vittime.

In particolare cercano di rubare dati per accedere a conti bancari o a carte di debito. Alcuni, molto più spudorati, cercano di clonare i tuoi numeri di telefono i i documenti, per poter aprire conti a tua insaputa, con il tuo nome, ed usarlo per eseguire truffe ai più sfortunati.

Per questo problema gli antivirus potrebbero fare al caso tuo. Questi programmi sono dei veri e propri scudi digitali, in grado di migliorare la sicurezza del tuo dispositivo, evitando varie minacce legate al mondo del digitale.

Per i virus il discorso è più difficile, soprattutto se sono esperti. Un VPN, ovvero un server privato, potrebbe essere un buon modo per evitare di essere tracciati.

Ne esistono davvero tanti, quasi sempre a pagamento ma con cifre irrisorie. Non dare per scontato queste cose, perché potresti ritrovarti con il tuo dispositivo che non funziona più. Metti al sicuro il tuo computer ma anche i tuoi dati con i nostri consigli.

Influencer

Molto spesso, uno dei motivi fondamentali per la quale le persone vogliono postare su instagram e creare contenuti è quello di voler diventare famosi e conosciuti da tutti. Con l’era del digitale sono nati davvero tantissimi mestieri, uno di quelli è proprio l’influencer o il content creator.

Queste persone si occupano appunto di creare contenuti di intrattenimento online, o di anticipare tendenza per riuscire ad essere famosi e conosciuti. Visto da fuori questo mestiere sembra molto facile, e quasi sempre lo si vede solo ed esclusivamente come un modo per fare soldi velocemente senza doversi impegnare nella vita.

Oltre a non essere così, è anche più difficile di quanto pensi fare l’influencer. Questo perché, il mestiere del content creator ha bisogno di tantissima passione e costanza.

Se ci pensi, ogni giorno nascono tantissimi profili nuovi e nello stesso modo anche tantissimi contenuti. Il pubblico quindi è molto volatile, cioè si annoia molto facilmente e vuole suolo nuovi contenuti in continuazione.

Senza costanza e determinazione non si arriva da nessuna parte. In più è davvero fondamentale avere molta pazienza. Pensare che i risultati arrivino giusto dopo pochi giorni o qualche mese è una speranza a vuoto.

Moltissimi degli influencer di oggi hanno impiegato anni per arrivare a questi livelli, quindi non sperare nel colpo di fortuna perché è davvero raro, a meno che tu non abbia un’idea originale che possa rivoluzionare questo mondo. Per riuscire a diventare qualcuno infatti, c’è assolutamente bisogno di innovare i propri contenuti e di riuscire a stare al passo con i tempi, perché altrimenti si rischia di finire nel dimenticatoio, proprio come succede a tantissimi profili digitali ogni giorno che passa.

Come fare un post su Instagram

Se vuoi sapere come postare su instagram una storia, segui questi passaggi:Apri l’applicazione, effettua il login e ti troverai nella pagina principale. In alto a sinistra, sopra il cerchio contenente la tua foto profilo vi è il simbolo di una macchina fotografica, pigiaci su e ti si aprirà la fotocamera di Instagram.

  • Puoi scegliere se pubblicare un contenuto presente in galleria o realizzarlo al momento.
  • Quando hai deciso cosa pubblicare, vedrai che verrà creata una schermata dove puoi vedere il tuo contenuto al centro.
  • Cliccandoci e muovendo le dita come se volessi zoommare indietro, potrai decidere la dimensione del tuo contenuto, quindi se inserirlo centrale, laterale, o a schermo intero.
  • Puoi decidere di pubblicare il contenuto cosi come è, semplicemente cliccando sull’icona in basso a sinistra con la dicitura la tua storia.
  • Oppure puoi aggiungere degli elementi o dei filtri. Per aggiungere i filtri ti basterà scorrere con il dito da destra verso sinistra, mentre per aggiungere dei contenuti, fai riferimento alle icone posizionate in alto.
  • Nel menù troverai uno smile per aggiungere effetti particolari alla tua foto, un’icona a forma di catena se desideri taggare dei partner commerciali, una freccia che va verso il basso se vuoi salvare il tuo contenuto sul cellulare, un icona quadrata che ti consentirà di aggiungere adesivi, gif, posizione, musica e molte altre feature, una linea ondeggiata se vorrai disegnare a mano libera e la dicitura Aa se vuoi aggiungere del testo.

Come postare foto su Instagram

Hai visto un contenuto interessante e vorresti condividerlo sul tuo profilo? vediamo come postare su instagram in questo caso.

Se vuoi postare il contenuto di un altro utente sul tuo profilo instagram, devi utilizzare delle applicazioni apposite. Instagram non permette di effettuare un repost automaticamente ma l’utilizzo di queste applicazioni è molto semplice.

Ti basterà scaricare l’applicazione, dopo di che, individua il post di tuo interesse e clicca sui tre puntini laterali, pigia sulla scritta copia link, ed apri la tua applicazione. Vedrai che il post sarà stato copiato direttamente al suo interno, dunque non ti resta che premere sul pulsante repost e potrai inserire il contenuto nel tuo profilo Instagram.

Ti hanno taggato in una storia e vorresti condividerla nel tuo profilo? Generalmente, quando un utente ti tagga in un contenuto, ti arriva un messaggio privato da parte di quell’utente in cui potrai vedere la storia nella quale sei stato menzionato. Per riportarla nel tuo profilo, sarà sufficiente cliccare sulla dicitura aggiungi alla mia storia. Automaticamente verrà creata una storia Instagram.

Se per puro caso non dovesse arrivarti il tag ma vuoi comunque inserire il contenuto nelle tue storie, potresti fare uno screenshot alla storia in cui ti hanno taggato oppure se si dovesse trattare di un video, registrare lo schermo. Successivamente, puoi procedere normalmente creando una storia ex novo.

Le nostre conclusioni

Arrivati a questo punto dell’articolo ti sarà molto più chiaro come postare su instagram. Internet e i social non sono molto difficili da comprendere, soprattutto se ci si dedica per qualche giorno consecutivo.

Il bello dei social, oltre al fatto di poter essere connessi in tempo reale con tutto il mondo, è proprio quello di poter condividere qualsiasi contenuto a nostro piacimento. Il tempo reale con la quale tutto avviene è strabiliante, e ci da la possibilità di non avere limiti per i nostri contenuti, se non l’immaginazione.

Ricorda che se posti per diventare famoso, dovrai metterci molta costanza, perché internet è ormai saturo di contenuti, e per emergere c’è bisogno di roba nuova ogni giorno. Non dimenticare di far attenzione alle varie minacce che popolano i siti web, così da non rischiare di compromettere i tuoi dispositivi preferiti.

Come postare su instagram, così come come postare su Instagram da pc, come postare foto su Instagram e come fare un post su Instagram è davvero semplice, e ogni giorno potrai postare tutti i contenuti che vorrai a tuo piacimento. Noi ti ringraziamo per aver letto il nostro articolo su come postare su instagram.

Ti invitiamo anche a seguire il nostro blog sempre aggiornato per poter accedere a tantissimi nuovi articoli ogni giorno.