Come pubblicare le storie su Instagram, veloce in 2 minuti

come collegare pagina Facebook a Instagram

Se oggi la tua unica premura è sapere Come pubblicare le storie su Instagram, non temere questo articolo è proprio quello che fa al caso tuo.
Se ti stai chiedendo come pubblicare le storie di altri su Instagram è perché è possibile che tu abbia visto un post o una storia di qualcuno e ti piacerebbe tanto condividerla nel tuo profilo.

Ecco perché oggi in questo nostro articolo vedremo insieme, all’interno della tua gestione dei social media, come si pubblicano le storie su Instagram e come pubblicare le storie di altri su Instagram.
 Dobbiamo distinguere tra ciò che Instagram ci permette di condividere dalla propria app e ciò che non lo fa e, pertanto, dovremo ricorrere ad altre app o trucchi per poterlo fare.

Fino a non molto tempo fa, per poter condividere le Instagram Stories di altre persone sulle nostre, era necessario utilizzare applicazioni come Regram o Repost.
Fortunatamente, l’azienda dietro il social network ha deciso di ascoltare la sua comunità e integrare questa funzione, eliminando così la necessità di ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Di conseguenza, è ora possibile condividere il contenuto delle Storie di altri utenti nelle nostre Storie.
E mentre il processo non è semplice come retwittare su Twitter o condividere un post su Facebook, basta seguire alcuni semplici passi per farlo.

Quindi mettiti comodo e vediamo insieme come pubblicare le storie su Instagram!
Il nostro articolo sta per cominciare!

Come pubblicare le storie su Instagram : Come pubblicare un post del feed nella storia?

Se la tua domanda non è essenzialmente Come pubblicare le storie su Instagram, ma come pubblicare le storie di altri su Instagram o addirittura come pubblicare un post del feed di qualcun altro nelle tue storie allora questo paragrafo è per te.

Il primo caso che vedremo è che desideri condividere un’immagine che qualcuno ha caricato sul proprio profilo Instagram, ovvero il proprio feed o bacheca, non le proprie storie.
In questo caso, Instagram ti consente di condividere quella foto nelle tue storie Instagram direttamente dalla pubblicazione, purché il profilo di origine sia pubblico.

Se si tratta di un account privato, un messaggio ci avviserà che solo i follower di quell’account potranno vedere la pubblicazione.
Ma se il profilo è pubblico, possiamo condividere la pubblicazione nelle nostre storie senza problemi:

Come si pubblicano le storie su Instagram cioè clicca sull’aereo di carta per condividere la pubblicazione.
Seleziona “Aggiungi post alla tua storia”.

Puoi anche inviarlo tramite messaggio privato ai tuoi contatti.
Modifica ciò che vuoi nella storia e pubblicalo.

Occhio! Questo modo di condividere i post non informa la persona che ha originariamente caricato la foto che l’hai condivisa.
Per essere avvisato dovrai nominarlo nella storia con l’ adesivo di menzione.

Se possiedi un account aziendale, potrai vedere nelle statistiche di ogni pubblicazione quante volte è stato condiviso, anche se non sai chi lo ha fatto.
Questo è il modo in cui Instagram ci permette di condividere le pubblicazioni degli account di altri nelle nostre storie.

Ma cosa succede se vuoi condividere quell’immagine sul tuo feed e non sulle storie di Instagram e quindi non vuoi sapere come pubblicare le storie di altri su Instagram?
Poiché attualmente Instagram non lo consente, dovremo ricorrere a un’app di terze parti come ReGram per poterlo fare.

Continua a leggere il nostro articolo come pubblicare le storie su Instagram!

Come pubblicare le storie su Instagram

Come pubblicare le storie di altri su Instagram : Qual è la procedura corretta?

Se la tua premura non è tanto sapere Come pubblicare le storie su Instagram, bensì come pubblicare le storie di altri su Instagram, questo paragrafo fa al caso tuo.
La possibilità di condividere le Storie dei nostri amici è attiva da agosto 2018 e quindi ormai dovrebbe essere operativa per tutti gli utenti del social network.

Tuttavia, questa opzione ha un’importante limitazione, dato che sarà possibile condividere solo le Storie in cui siamo stati menzionati, come specificato nella pagina di supporto del social network.
Una volta che siamo stati avvisati di una Storia in cui siamo stati menzionati, tutto quello che dobbiamo fare è accedervi attraverso la barra dei messaggi diretti e cliccare sul testo blu che indica Aggiungi contenuto alla tua Storia.

Come pubblicare le storie su Instagram questo farà apparire la schermata di pubblicazione di una nuova storia con il contenuto che stiamo per condividere, che può essere modificato come se fosse una qualsiasi altra storia.

Infine, basta cliccare sul pulsante “Invia” per condividere il contenuto nella nostra Storia.
Quando viene visualizzata, l’immagine apparirà circondata da una casella che indica che la storia è stata condivisa dal profilo di un altro utente, che includerà anche il suo nome e la sua foto.

E in questo modo hai imparato come si pubblicano le storie su Instagram.
Continua a leggere come pubblicare le storie su Instagram per scoprire altre funzioni segrete del nostro amatissimo social network!

Come pubblicare le storie di altri su Instagram

Come pubblicare un video nelle Stories

“Come si pubblicano le storie su Instagram” è essenzialmente sinonimo di “come si pubblica un video in una storia di Instagram” e “come pubblicare le storie di altri su Instagram”.
Prima di parlare di “come pubblicare le storie su Instagram” vogliamo parlare di come si pubblica un video in una storia di Instagram utilizzando un video dalla libreria del tuo dispositivo.

Postare un video in diretta è una procedura molto semplice.
Ma come si fa a postare un video in Instagram story usando un video dalla libreria del tuo dispositivo?

Nel caso in cui tu voglia utilizzare un video nella tua storia di Instagram dalla libreria del tuo dispositivo telefonico è un’altra procedura facile che puoi fare in pochi passi.
Assicurati di avere l’ultima versione aggiornata di Instagram installata dai negozi digitali e apri la tua app Instagram.

Tocca la piccola icona in basso a sinistra del tuo schermo nella pagina di creazione della tua storia.
Sei letteralmente nella libreria del tuo dispositivo: da qui seleziona il video che preferisci dalla libreria del tuo dispositivo per aggiungerlo nel tuo strumento di storia di Instagram e tocca il pulsante di conferma.

Ora puoi personalizzare il tuo video con adesivi, testi o strumenti di disegno come hai fatto prima in come pubblicare un video sulla tua storia di Instagram usando un video con registrazione dal vivo.
Ora tocca l’icona “La tua storia” per pubblicare il tuo video nella tua storia di Instagram.

C’è qualcosa che devi notare a questo punto: la tua storia di Instagram dura 15 secondi ma questa limitazione è stata ingannata da Instagram stesso per darti la possibilità di pubblicare video anche più lunghi di 15 secondi.
Se registri un video in diretta nella tua storia di Instagram o carichi un video dalla libreria del tuo dispositivo nella tua storia di Instagram più lungo di 15 secondi, questo verrà suddiviso in diverse storie che si susseguono.

Questa funzione è già attivata sul tuo account Instagram ma, nel caso tu non ce l’abbia, devi aspettare che si attivi automaticamente.

Come si pubblicano le storie su Instagram

Pubblicare un vecchio post

Come pubblicare le storie su Instagram significa “come si pubblicano le storie su Instagram”, “come pubblicare le storie di altri su Instagram” e soprattutto “come si pubblica un vecchio post”.
Dopo aver trattato “come si pubblica un video in Instagram story condividendo un video dalla libreria del tuo dispositivo”, vorremmo parlare di “come si pubblica un video in Instagram story utilizzando un vecchio post di Instagram o un post in cui sei stato taggato”.

I passi sono molto semplici da seguire: Se hai attivato l’opzione “Salvataggio nell’archivio” toccare l’icona dell’orologio sopra per vedere il tuo archivio;
da qui è possibile ottenere l’accesso al tuo cloud Instagram che contiene o tue vecchie storie video.

Toccare il video che preferisci e poi sul pulsante “Condivisione” in basso al centro dello schermo, il video verrà pubblicato di nuovo nella tua storia di Instagram e inviato come video storia Instagram.
Se si desidera condividere un video pubblicato come feed da un altro utente di Instagram basta toccare l’icona “aereo” appena sotto il video e poi toccare il tuo “Aggiungi alla tua storia” per importare il video sul tuo strumento di creazione storie.

Qui, come fai per qualsiasi altro video o immagine per la tua storia di Instagram, puoi personalizzare aggiungendo testi, disegni, adesivi o altri strumenti creativi.
Se un altro utente di Instagram ti ha taggato in una storia riceverai un messaggio nella tua cartella diretta di Instagram toccando l’icona “aereo” in alto a destra della tua mainboard dell’app di Instagram, quindi toccando la storia allegata al messaggio e poi toccare il pulsante “Aggiungi questo contenuto alla tua storia” sullo schermo per aggiungere la storia Instagram di un altro utente come video per la tua storia Instagram.”

Continua a leggere la nostra guida come pubblicare le storie su Instagram!

Come pubblicare le storie su Instagram 2

Come si pubblicano le storie su Instagram : Come pubblicare negli amici stretti?

Arrivato fin qui crediamo che tu ti stia ancora chiedendo Come pubblicare le storie su Instagram e sappiamo anche perché.
Le storie di Instagram sono diventate essenziali per milioni di utenti ogni giorno.
Hanno sempre più funzioni, più opzioni e più possibilità…

Le storie che condividi su Instagram vengono viste dalle persone che segui ma puoi impedire ad alcuni utenti di vederle, ad esempio. 
Inoltre, puoi scegliere di farli vedere solo a chi vuoi tu.

Oggi ti mostriamo come si pubblicano le storie su Instagram in privato.
Se sei seguito da colleghi che non vuoi essere spiato dal tuo capo, o se vuoi nascondere qualcosa alla tua famiglia o a determinate persone, puoi condividere la storia solo con gruppi di persone di cui ti fidi e non farlo con gli altri.

Non dovrai ricorrere ad applicazioni di terze parti ma ti basterà usare bene il tuo Instagram e sfruttare le opzioni che ti offre.
Vediamo insieme come pubblicare una storia su Instagram negli amici stretti.

Carica una storia su Instagram con quello che vuoi. Una foto, un video, un testo…
Tutto quello che vuoi caricare.

Una volta che lo hai, vai all’opzione “adesivi” e fai clic sull’adesivo “Condividi con”.
Una volta toccato questo adesivo, si aprirà una nuova finestra che ti consentirà di creare elenchi da condividere.

Fai clic sull’opzione “Nuovo elenco” per creare un elenco con cui condividere quella storia e si aprirà una nuova finestra con tutte le persone che ti seguono su Instagram.
Puoi aggiungere come vedi nell’elenco degli amici oppure puoi utilizzare il motore di ricerca dell’applicazione per trovare la persona che è e aggiungerla.

Una volta che tutti i tuoi amici sono lì, dovrai solo nominare l’elenco, confermare e verrà salvato per la prossima volta.
Potrai creare tutte le liste che vorrai e diversificare così i contenuti che carichi sul social network contenuti incentrati su lavoro, amici, famiglia e pubblico in generale.

Continua a leggere per scoprire come pubblicare le storie di altri su Instagram anche negli amici stretti!

Come pubblicare le storie su Instagram : Perché IG non mi fa pubblicare storie?

Vuoi sapere Come pubblicare le storie su Instagram ma Instagram non ti permette di pubblicare storie?
Vediamo insieme quali sono le maggiori cause, risolverle e come si pubblicano le storie su Instagram.

Vuoi pubblicare una storia di un amico seguendo il paragrafo come pubblicare le storie di altri su Instagram ma Instagram non te lo permette?
Vediamo quali possono essere le cause:

Non sei stato taggato, può succedere.
Vuoi condividere la Storia di una persona, ma non puoi… ed è principalmente perché non ti hanno taggato.

Se non ti tagga, non potrai condividerlo.
Storie private, se il creatore decide che la Storia non può essere condivisa, può bloccare questa opzione per i suoi follower.

Detto questo, c’è poco che possiamo fare.
L’unica cosa che possiamo provare è contattare il proprietario dell’account e chiedere il permesso per il suo utilizzo e pubblicazione.

Nel caso in cui il problema sia il contrario e un utente ti dica che non può condividere le tue storie, è perché hai impostato le tue storie come »private».
Per rimediare a questo devi andare sul profilo Instagram e inserire “Impostazioni” / “Privacy”.

Una volta dentro, clicca su “Cronologia” e attiva l’autorizzazione alla condivisione.
La storia è scaduta, ricorda che le storie di Instagram scadono 24 ore dopo essere state pubblicate.

Se questo tempo è trascorso, non potrai condividere la storia, anche se è stata salvata nella cronologia delle Storie dell’utente che l’ha pubblicata.
La menzione non ha raggiunto la posta in arrivo, quando due account non si susseguono, in quanto non collegati, il messaggio che ti avverte che sei stato taggato in una Storia non raggiungerà la tua casella di posta principale di Instagram, ma il pannello di richiesta.

Ciò può impedirti di vederlo e perdere la notifica.
Errore durante la citazione dell’utente, l’utente potrebbe commettere un errore nell’etichettarti e nel digitare male il tuo nome.

In questo caso vedrai la Storia, quando entri nel tuo profilo, ma non potrai condividerla.
App obsoleta, sebbene sia l’opzione meno comune, puoi utilizzare una versione molto vecchia di Instagram e tutto si risolverà aggiornando l’applicazione.

Conclusioni

Nei precedenti paragrafi della nostra guida Come pubblicare le storie su Instagram abbiamo visto come pubblicare le storie di altri su Instagram e soprattutto come si pubblicano le storie su Instagram negli amici stretti.
Ma è possibile che Instagram non ti permetti come pubblicare le storie su Instagram e le cause possono essere le più disparate.

Nel precedente paragrafo ti abbiamo mostrato alcune delle maggiori cause di impossibilità di pubblicazione su Instagram, ma ce ne sono delle altre.
Potresti cercare di pubblicare contenuti e non essere in grado di condividere i post su Instagram stories.

Prima di tutto, non preoccupatevi, le ragioni principali sono le seguenti:
Il contenuto che vuoi condividere proviene da un account privato.

Se questo è il caso, solo i seguaci di quell’account possono vedere il contenuto, e non può essere visto pubblicamente o privatamente su qualsiasi altro account.
Che l’utente in questione abbia l’opzione attivata in modo che le sue storie non possano essere condivise da altri utenti.

Instagram potrebbe aver “censurato” questa opzione perché hai violato una delle sue politiche. Se questo è il caso, l’app stessa vi avviserà dell’errore.
Per condividere contenuti da account privati o account che non hanno questa opzione abilitata, puoi sempre fare uno screenshot e pubblicarlo come se fosse una foto sul tuo account.

Tuttavia, non consigliamo di farlo senza il permesso dell’altra persona.
Se hanno deciso che non vogliono che altri condividano i loro contenuti, è meglio rispettarlo, non credi?

Ti abbiamo detto proprio tutto su come si pubblicano le storie su Instagram.
Grazie per averci letto e speriamo di esserti stati d’aiuto.

Non dimenticare di seguire il nostro Blog, altre interessanti guide come questa ti stanno aspettando!

Summary
Come pubblicare le storie su Instagram, veloce in 2 minuti
Article Name
Come pubblicare le storie su Instagram, veloce in 2 minuti
Description
Non sai come pubblicare le storie su Instagram? Leggi la nostra guida e scopri tutti i passi per imparare come si pubblicano le storie su Instagram!
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo