Come recuperare account Tik Tok : in 2 passaggi

Stai avendo dei problemi e non sai come recuperare account Tik Tok? Hai avuto comportamenti scorretti sulla piattaforma?

Hai dimenticato le tue credenziali personali in un attimo di distrazione? O semplicemente ti sei pentito e desideri tantissimo recuperare il tuo profilo dopo averlo cancellato in precedenza? 

Se la tua risposta è positiva ad almeno una di queste domande allora sei capitato nel blog giusto! Qui troverai tutte le risposte necessarie ad effettuare il recupero account Tik Tok.

A questo punto, capiamo il tuo stato di agitazione perché potresti trovarti in una situazione irreversibile, noi ci auguriamo di no. Tuttavia, non temere ti spiegheremo noi in questo nostro nuovo articolo di approfondimento su “come recuperare l’account di Tik Tok” tutti i passaggi da seguire e che occorre effettuare in tutti i casi specifici appena illustrati da noi.

Eri orgoglioso e soddisfatto del livello raggiunto sul tuo profilo personale, avevi creato dei bellissimi contenuti, accattivanti e creativi, e adesso temi di aver perso tutto il lavoro fatto. Con dedizione avevi creato un consistente gruppo di follower e adesso hai paura di dover cominciare tutto da capo. 

Beh non possiamo darti torto! E’ davvero una situazione scomoda e scocciante, ma con i nostri consigli siamo sicuri che riuscirai a risolvere il tuo problema, qualunque esso sia.

Allora se sei pronto per cominciare, mettiti comodo e lasciati dare tutte le informazioni utili al tuo recupero account Tik Tok, senza troppe difficoltà se seguirai i nostri consigli ci riuscirai in un baleno. La domanda sorge spontanea ed è la seguente: come faccio a recuperare l’account di Tik Tok? eccoti servito nei prossimi paragrafi che seguiranno.

Come recuperare account Tik Tok : password dimenticata

Come primo argomento da affrontare c’è il come recuperare account Tik Tok se per qualche motivo non ricordi più la password oppure se il bigliettino dove hai scritto tutte le tue password è andato distrutto, perso o mangiato dal gatto. Non ti preoccupare questa è un’operazione facilissima e super veloce.

Ti basterà accedere all’applicazione dal tuo dispositivo iOS o Android non importa, pigiare sull’icone dell’omino in basso a destra “Me” e poi su “registrati” collocato al centro dello schermo, dopodiché fai tap sulla dicitura “accedi” ( opzione disponibile solo se hai già un tuo profilo Tik Tok ).

Dunque premi sulla voce “password dimenticata” presente sulla pagina di accesso, come recuperare l’account di Tik Tok vedrai sarà fatto in pochi istanti.

Arrivati a questo punto dovrai solo scegliere il modo in cui recuperare la tua password, fornendo il tuo numero di telefono o la tua email, a seconda che la tua registrazione si a avvenuta fornendo il primo o la seconda. Fornisci nel campo adibito il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo email con cui hai ultimato la registrazione alla piattaforma e pigia su RESET o su INVIA CODICE : recupero account quasi completato.

Ti arriverà un codice o tramite SMS o tramite email, all’indirizzo o al numero da te inserito, questo codice dovrai inserirlo nell’apposito spazio e dopo che farai tao su “invio” avrai la possibilità di scegliere una nuova password e così recuperare il tuo account. Dopo pigia sul pulsante “accedi” e magicamente riacquisterai il possesso del tuo profilo.

E se invece ti stessi chiedendo “come faccio a recuperare l’account di Tik Tok se non ho l’email?” allora ti consiglio di continuare a scorrere il nostro articolo perché stai per trovare la risposta che tanto cerchi.

Come recuperare l’account di Tik Tok : senza email

Se hai dei problemi con l’accesso a Tik Tok e non sai come recuperare account Tik Tok senza email, la prima cosa che hai bisogno di sapere è che è una operazione che puoi fare soltanto se al momento della tua registrazione hai fornito anche il numero di telefono o se ti ricordi il nome utente.

Per avviare il procedimento, entra su Tik Tok dal tuo dispositivo, pigia sul pulsante “Me” e poi sul pulsante “registrati”, nella pagina che si aprirà, fai tap sulla voce “Accedi” collocata in basso a destra e poi sulla voce “usa telefono – email – nome utente ). Ora se hai associato un numero telefonico, seleziona la voce “telefono”, inserisci il numero di telefono nella apposita box e premi sulla voce “invia codice”.

Dopo di che riceverai un codice che dovrai inserire nell’apposito spazio e il gioco sarà fatto, come recuperare l’account di Tik Tok  senza ricordare il tuo indirizzo email è risultato veloce e facile te lo avevamo anticipato. Se invece ricordi il nome utente potrai fare l’accesso semplicemente fornendo questo dato, aggiungendo la password e facendo tap su “accedi”.

Una volta che avrai seguito tutti i passaggi sul recupero account, potrai risalire all’indirizzo email (che verrà mostrato in parte oscurato) con cui avevi fatto la registrazione, semplicemente accedendo alla voce “gestione account”.

E invece come faccio a recuperare l’account di Tik Tok se risulta essere bloccato lo andremo a dire tra poco.

La storia di Tik Tok

Come recuperare account Tik Tok? Come recuperare l’account di Tik Tok?

Come faccio a recuperare l’account di Tik Tok? Ma chi ha inventato Tik Tok ce lo siamo mai chiesti? Io non credo, e allora in questo specchietto di approfondimento ti daremo delle piccole perle che potrai sfoggiare davanti ai tuoi amici e zittire il saputello o la saputella di turno che ti fanno sempre sfigurare.

Tik Tok non nasce come tutti lo conosciamo adesso, si può dire che è stata Musical.ly l’antenata di Tik Tok, e che è stata lei a gettare le basi per le funzionalità cos’ smart di questa applicazione come è adesso. Nel 2014 Alezx Zhu e Luyu Yang svilupparono Musical.ly una applicazione che permetteva ai loro utenti di creare dei brevi video musicali e condividerli con i propri follower.

Le idee di Zhu e Yang all’inizio erano completamente diverse, la loro intenzione era quella di creare un social che permettesse agli utenti di scambiarsi informazioni e creare piccoli video con cui insegnare ed imparare qualcosa, poi hanno cambiato idea decidendo di rivolgersi al pubblico adolescente.

Ma a rendere grande Tik Tok fu Zhang Yiming, giovane imprenditore cinese ad acquistare musical.ly con una manovra da ben 750 milioni di dollari nel 2017. Da quel momento nasce Tik Tok come tutti la conosciamo e la usiamo.

Torneremo a breve sul recupero account Tik Tok, leggi questo nostro altro approfondimento su tik Tok.

Tik Tok sul tuo dispositivo

Se non hai ancora scaricato Tik Tok è abbastanza inutile che tu ti ponga il problema di come recuperare account Tik Tok, ma in questo caso la vera domanda è : come mai non hai ancora Tik Tok scaricato sul tuo dispositivo? Vivi su Marte? Lo hai appena colonizzato? Se ancora non hai scaricato Tik Tok sul tuo dispositivo crediamo sia giunto il momento che tu lo faccia.

Bene, adesso se vuoi sapere come scaricare Tik Tok sul tuo smartphone devi andare semplicemente nello store per scaricare le applicazioni, che sarà Play Store o App Store o altri, in relazione al sistema operativo presente sul tuo dispositivo mobile. Una volta aperto lo store dovrai inserire nella barra delle ricerche la parola Tik Tok e pigiare su “cerca” che solitamente è rappresentato con l’icona della lente di ingrandimento. 

A quel punto si aprirà una schermata nella quale compariranno vari risultati, ovviamente a noi interessa individuare l’icona della nota bianca e nera, e quindi una volta avvistato il risultato cercato, ossia Tik Tok, dovrai pigiare sul riquadro relativo. Una volta fatto tap sulla voce considerata dovrai procedere al download dell’applicazione pigiando su “installa”, dopo qualche minuto non Tik Tok sarà scaricato sul tuo dispositivo.

Come recuperare account Tik Tok. Ora potrai procedere alla registrazione, la cosa che devi sapere è che Tik Tok ti permette di effettuare l’iscrizione non solo mediante il tuo indirizzo email o con il tuo numero di telefono personale, ma anche tramite Google, Facebook e Twitter.

Ti consigliamo di ricordare o segnare da qualche parte ( post it, agende, note del telefono ecc) per evitare di trovarti in difficoltà e non saper come recuperare l’account di Tik Tok o potrebbe renderti più facile il recupero account Tik Tok nel caso dimenticassi momentaneamente i tuoi dati di accesso.

Come recuperare account Tik Tok? Come faccio a recuperare l’account di Tik Tok se il mio account risulta bloccato?

Come faccio a recuperare l’account di Tik Tok : account bloccato

Vuoi sapere come recuperare account Tik Tok se questo risulta bloccato? Se la piattaforma, o meglio il servizio, ha ritenuto che ci fossero valide motivazioni per procedere al blocco temiamo che tu non possa fare granché. E’ naturale che determinati confini non vadano superati e che ad un certo punto si incontri lo STOP irreversibile.

Incitamento all’odio o alla violenza, incoraggiamento al razzismo, bullismo, disinformazione, body shaming sono tutte azioni che la nostra applicazione orientale frena più di ogni altro social network. Tik Tok nelle sue intenzioni, ha quella di creare una community quanto più sana e rispettosa, dove non ci siano utenti discriminati o emarginati.

Quindi dovresti essere ben sicuro di non aver violato nessuna linea guida relativa ai campi appena menzionati, in caso contrario crediamo che tu non possa fare praticamente nulla. Ad esempio dal febbraio 2021, in seguito a degli esposti da parte del garante dei dati personali, gli account appartenenti ai minori di 13 anni vengono automaticamente bloccati.

Quindi, se hai violato le linee guida o sei un minore di 13 anni non riuscirai a sapere come recuperare l’account di Tik tok, però se ritieni di essere stato vittima di un errore di valutazione potrai contattare l’assistenza inserendo nel messaggio le ragioni per cui ritieni che il blocco sia stato ingiustamente apposto e che si richiede l’attivazione dell’account. Il recupero account non avverrà di sicuro, però è pur sempre un tentativo.

Come recuperare account Tik Tok? Come faccio a recuperare l’account di Tik Tok se l’ho eliminato? Te lo stiamo giusto per dire.

Recupero account Tik Tok : account eliminato

Se in un attimo di follia ha deciso di eliminare il tuo account di Tik Tok e adesso te ne stai pentendo amaramente, in questo paragrafo ti diremo come recuperare account Tik Tok eliminato. La prima cosa che devi sapere è che questa operazione è possibile farla solo entro 30 giorni dall’eliminazione stessa dell’account.

Come recuperare account Tik Tok? Come recuperare l’account di Tik Tok eliminato entro i 30 giorni? come prima cosa dovrai accedere all’applicazione e quindi effettuare l’accesso o mediante telefono o mediante email o nome utente. Se hai effettuato l’accesso con il tuo numero di telefono una volta immesso questo nello spazio adibito potrai pigiare su “invia codice” e dopo che ti sarà arrivato un codice sul tuo smartphone pigerai “invio”.

Se invece hai scelto l’accesso tramite email o nome utente, una volta inseriti questi nello spazio di testo email / nome utente e una volta immessa la password fai tap su “accedi”. Una volta effettuato l’accesso, sia con il tuo numero di telefono che con Email o nome utente dovrai confermare la volontà di riattivare il tuo account Tik Tok pigiando sul pulsante “Riattiva” : recupero account Tik Tok fatto!

Ed ecco la risposta a “Come recuperare account Tik Tok? Come faccio a recuperare l’account di Tik Tok se l’ho eliminato?”

Le nostre Conclusioni

Questo era il nostro articolo di approfondimento su “come recuperare account Tik Tok” ed abbiamo visto come fare il recupero account Tik Tok se hai smarrito la password o se non ricordi l’email con cui hai fatto la registrazione, in veramente due passaggi semplici e veloci.

Abbiamo scoperto come recuperare account Tik Tok se questo è stato bloccato per violazione delle linee guida, appurando che purtroppo in questo caso non c’è molto da fare. È possibile come ultimo gesto tentare di contattare l’assistenza ed esporre le proprie ragioni in merito ad un ipotetico errore di valutazione.

Infine, abbiamo spiegato Come recuperare account Tik Tok se è stato eliminato per sbaglio o ci si è pentiti di averlo fatto. Il recupero in questo caso è possibile solo se non siano trascorsi più di 30 giorni dalla cancellazione, altrimenti nulla si potrà fare.

Speriamo che il nostro nuovo contributo su “Come recuperare account Tik Tok oppure come faccio a recuperare l’account di Tik Tok?”  e “come recuperare account Tik tok se è stato bloccato o eliminato” ti sia stato di aiuto e abbia chiarito tutti i dubbi a riguardo e ti invitiamo a visitare il nostro blog sempre aggiornato.