Come scaricare foto da instagram spiegato in 2 minuti

Vuoi scoprire come scaricare foto da instagram e come scaricare foto da instagram sul pc? Allora fermati, non aprire nessun’altra pagina web, sei nel posto giusto.

Ormai nella piattaforma più famosa al mondo per la condivisione di immagini fotografiche è possibile trovare le fotografie più belle e interessanti che mai. Quante volte ti sarà capitato, infatti, di vedere una foto davvero molto carina e pensare di salvartela sul cellulare.

O magari di salvarla nel computer e utilizzarla come sfondo del desktop. Ti capisco, perché è capitato centinaia di volte anche a me.

Fino a che non ho scoperto come scaricare foto da instagram e ho risolto finalmente tutti i miei problemi relativi alla curiosità di come scaricare le foto da instagram.

Ma non ti preoccupare, non ho assolutamente intensione di tenere queste preziose informazioni tutte per me. Nell’articolo di oggi, infatti, insieme a tutto il team di visibility abbiamo deciso di condividere con te come scaricare una foto da instagram.

Nello specifico, ti parleremo delle soluzioni attuali disponibili per sfruttare al meglio le funzioni del social network fotografico. Non ci fermeremo ai suggerimenti relativi all’applicazione, ma ti spiegheremo indistintamente come scaricare foro da instagram e come scaricare foto da instagram sul pc.

Starà a te poi scegliere da dove effettuare l’operazione di salvataggio delle tue foto, se dal tablet, dallo smartphone o dal pc. Al termine di questa guida sarai in grado di effettuare questa operazione da tutti i tuoi dispositivi, puoi starne certo.

Bene, se sei pronto, cominciamo!

Come scaricare foto da instagram: informazioni generali importanti

Se sei davvero interessato a scoprire come scaricare foto da instagram, ti consigliamo di metterti seduto e comodo per poter capire al meglio ogni passaggio che dovrai seguire per effettuare questa operazione.

Ti anticipiamo che quello che stiamo per dirti non è affatto difficile da eseguire, ma se non dovessi prestare la giusta attenzione, potresti impiegare il doppio del tempo. La prima cosa di cui dobbiamo metterti a conoscenza prima di iniziare è a politica della privacy.

Se vuoi sapere come scaricare le foto da instagram, infatti, sappi che puoi farlo tranquillamente in tutta legalità, ma che puoi farlo esclusivamente per fini personali. Le tue nuove foto scaricate, infatti, non saranno utilizzabili per fini professionali.

Né potrai pubblicarle o condividerle in qualsiasi altro canale social ma, ripetiamo ancora una volta, tenerle esclusivamente per scopo personale. Di conseguenza, se per qualche ragione tu decidessi di utilizzare le foto scaricate per un fine diverso da quello personale, c’è una cosa che devi fare.

Devi rintracciare e contattare l’autore della foto e accordarti con lui per un eventuale utilizzo professionale. Ricorda, qualora non dovessi effettuare questa procedura potresti incorrere in pesanti sanzioni relative alle norme sul copyright.

Come scaricare foto da instagram dal tuo computer

Molto bene, dopo averti ragguagliato sulle norme generali di sicurezza del download delle foto, possiamo iniziare a vedere come scaricare foto da instagram sul pc. Devi sapere che per poter sapere come scaricare una foto da instagram web avrai bisogno di una serie di strumenti.

Nello specifico quelli che ti forniamo di seguito.

Scaricare da instagram web

Per sapere come scaricare foto da instagram dovrai innanzitutto collegarti al sito instagram.com e accedere al tuo account. In seguito dovrai entrare nella sezione “privacy e sicurezza” raggiungibile attraverso l’icona dell’ingranaggio in alto a destra.

Ora ti si aprirà una schermata tutta nuova. Da questa nuova schermata, per come scaricare foto da instagram, dovrai selezionare la voce “richiedi il download” e andare “avanti.

Come ben saprai se hai letto il nostro articolo sulle spunte blu di instagram, la piattaforma fotografica ha portato la sicurezza dei suoi utenti ad un livello ancora più alto. Per questo motivo, dopo aver richiesto il download dei dati ti verrà nuovamente richiesta la tua password personale.

Quindi, inserisci la password che utilizzi per entrare nel tuo account instagram e premi sul pulsante “richiedi il download” ancora una volta. Complimenti, hai effettuato la prima parte della procedura su come scaricare foto da instagram.

La seconda parte consiste principalmente nell’aspettare che instagram faccia il suo lavoro e ti invii nella mail associata al tuo account il link per il download dei dati. Tieni presente che il tempo che impiegherà instagram per inviarti il link dipenderà dalla quantità e dalla pesantezza dei dati all’interno del tuo account.

Dal momento in cui ricevi la mail puoi contare su un massimo di quattro giorni per scaricare i dati sul tuo pc.

Software 4k stogram per macOS e Windows

4k storgram è un software quasi del tutto gratuito che ti permette di scaricare tutte le foto degli utenti di instagram. Questo software è disponibile nel web in due versioni.

Quella gratuita e quella Premium che puoi trovare al costo di 12,14 euro nell’opzione più economica.

Come scaricare foto da instagram: le applicazioni valide

Abbiamo parlato di come scaricare foto da instagram sul pc. Nello specifico abbiamo analizzato sue modi per farlo.

Il primo modo per come scaricare foto da instagram nel web, e il secondo modo è attraverso il software 4k stogram. I due paragrafi successivi, invece, riguardano come scaricare foto da instagram attraverso delle applicazioni.

IFTTT per sistemi android e iOS

IFTTT è l’acronimo di If This Than That ed è un app che si occupa dell’ottimizzazione dell’ottimizzazione della realizzazione di moltissimi dei processi della piattaforma fotografica.

Scaricare quest’applicazione è semplice, intuitivo e molto conveniente, in quanto è disponibile sia per android che per iOS. Una volta scaricata IFTTT, per poterla utilizzare dovrai effettuare l’iscrizione.

Come per moltissime altre applicazioni, puoi effettuare l’iscrizione tramite facebook, tramite la tua email o attraverso google. Una volta effettuata l’iscrizione verrai catapultato direttamente nella schermata principale dell’applicazione.

Da questo punto in poi dovrai semplicemente lasciarti guidare dalle indicazioni della app e riuscirai in breve tempo a sperimentare come scaricare foto da instagram.

Comandi soltanto per sistemi iOS

Se possiedi un iphone o un ipad avrai sicuramente notato l’applicazione preinstallata chiamata “comandi di apple”. Se vuoi sapere come scaricare foto da instagram attraverso l’applicazione comandi di apple, dovrai eseguire in sequenza le seguenti operazioni.

Apri le Impostazioni > clicca su comandi rapidi > comandi non attendibili.

Soltanto dopo aver effettuato i precedenti passaggi, potrai passare ad effettuare il download di un comando rapido per come scaricare foto da instagram. Il nome di questo comando rapido è “download IG foto”.

Molto bene, adesso hai la funzione che ti abilita a scaricare foto tra i comandi rapidi del tuo iphone o del tuo ipad. Non ti resta che cercare su instagram le foto che più ti piacciono e provare immediatamente a vedere come scaricare foto da instagram.

Fast Save soltanto per android

Se invece vuoi effettuare il download delle foto che trovi negli altri profili con il tuo smartphone android, non potrai utilizzare “Comandi”, ma dovrai optare per “fastsave”. Un ottima applicazione per sperimentare come scaricare le foto da instagram.

Ti basterà andare sul playstore e scrivere fastsave for instagram. Il download verrà effettuato in pochissimi secondi.

L’applicazione è incredibilmente intuitiva e facile da utilizzare. Dovrai semplicemente aprire l’applicazione fastsave e cliccare sulla voce che troverai nella schermata principale “open instagram”.

Molto bene, hai appena terminato di collegare l’applicazione di fastsave all’applicazione della piattaforma fotografica di instagram. Se per qualche motivo non fossi soddisfatto della velocità di download del servizio, c’è qualcosa che puoi fare per rimediare.

Tra le impostazioni dell’applicazione troverai una leva che puoi spostare da on e off e viceversa sulle voci fastsave service on e fastsave service off. Impostala su on per velocizzare di più il processo di come scaricare foto da instagram.

Bravissimo!! Hai appena scoperto tutto ciò che c’era da sapere su fastsave applicazione su come scaricare le foto da instagram.

Una volta scaricate le foto, ogni qualvolta che vorrai andartele a rivedere, dovrai semplicemente accedere alla cartella fastsave che si installerà automaticamente sul tuo smartphone android.

Come scaricare foto da instagram online

Vuoi sapere come scaricare foto da instagram ma non hai alcuna intenzione di installare nuove applicazioni o nuovi software? Questo perché non hai più spazio di memoria nei tuoi dispositivi e non sei intenzionato a cancellare nulla?

Va bene, c’è una soluzione anche per questo. Continua a leggere per scoprire come scaricare una foto da instagram senza installare app o software.

La soluzione ai tuoi problemi esiste e si chiama DownloadGram: un servizio online completamente gratuito a disposizione di tutti gli utenti di instagram. Come avrai già capito dal nome, DownloadGram è ciò di cui hai bisogno per come scaricare una foto da instagram.

Puoi fruire di questo servizio online direttamente dal tuo browser di riferimento senza doverti appellare a nessuna applicazione o software pesante che rallentino la velocità dei tuoi dispositivi. Utilizzare questo servizio online è davvero molto semplice e siamo sicuri che riuscirai a come scaricare una foto da instagram al primo colpo!

Come scaricare foto da instagram con DownloadGram

Vediamo il funzionamento. Apri la foto che vuoi scaricare e clicca su l’URL di riferimento.

Successivamente, apri un altra finestra online dedicata a DownloadGram. Copia l’URL della foto ed incollalo nel riquadro della pagina iniziale di DownloadGram dove ti viene richiesto di inserire il testo.

Il gioco è fatto, ti basterà premere il tasto “Download immage” che apparirà esclusivamente se avrai eseguito tutti i passaggi correttamente. Una volta effettuata questa procedura, si aprirà una nuova finestra web nel tuo computer che ti mostrerà l’immagine scelta da instagram.

Per mettere in pratica ciò che ti abbiamo detto su come scaricare le foto da instagram, dovrai cliccare con il tasto destro del tuo mouse sull’immagine che ti appare. Premi in seguito sulla dicitura “salva immagine con nome” che apparirà dal menù a tendina.

In questo modo hai salvato la tua immagine preferita sul tuo dispositivo. Se vuoi ripetere questa operazione sul cellulare o sul tablet, invece del tasto destro del mouse dovrai fare un tap prolungato con il tuo dito.

Come scaricare foto da instagram: profili privati

Molto bene! Hai appena imparato come scaricare le foto da instagram e come scaricare foto da instagram sul pc.

Come dici? Ti è piaciuto effettuare tutti questi download e vorresti sapere come scaricare le foto da instagram anche dai profili privati?

Beh, in questo caso c’è poco che tu possa fare per esaudire il tuo desiderio, se non dare un “segui” alla persona che possiede l’account privato dal quale vuoi scaricare le foto. Se così volessi fare, sappi che per come scaricare le foto da instagram quando il profilo è privato devi effettuare i seguenti passaggi.

Recati sul profilo della persona che possiede le foto che vorresti scaricare sul tuo dispositivo. Fai un tap sul tasto segui nella sua pagina iniziale e aspetta che accetti la tua richiesta.

Se dovesse accettare, sappi che potrai senza problemi scaricare sui tuoi dispositivi tutte le foto presenti nel suo profilo. In caso contrario, mi dispiace, ma neanche noi di Visibility che siamo esperti nel campo possiamo fare nulla per accontentarti.

Questa era la spiegazione per come scaricare foto da instagram se il profilo è privato.

Come scaricare foto da instagram: le nostre conclusioni

Eccoci arrivati alla fine di come scaricare le foto da instagram e come scaricare foto da instagram sul pc. È dunque il momento di trarre tutte le conclusioni del caso.

Come ti è sembrato il nostro articolo? Sei riuscito a scaricare tutte le immagini che avresti voluto?

Speriamo vivamente di si! A noi per ora non resta che augurarti un grandissimo in bocca al lupo e lasciarti con un breve recall dei punti più importanti trattati in questo articolo.

· Puoi capire come scaricare le foto fa instagram direttamente dalla piattaforma stessa

· 4K Stogram è una piattaforma valida sia per iOS che per Windows nella quale potrai capire come scaricare una foto da instagram in maniera veloce e molto intuitiva

· Esistono moltissime applicazioni per scoprire come scaricare foto da instagram sul pc

· Le app più consigliate per come scaricare le foto da instagram sono: Instagram, IFTTT (per android e iOS), Comandi (per iOS) e FastSave (per android)

Se questo articolo ti è piaciuto e vorresti leggerne altri simili ti raccomandiamo vivamente di seguirci nella sezione blog del nostro sito internet e di venirci a trovare nei nostri canali social.