Come scaricare video da instagram: 5 applicazioni

Ciao e benvenuto nel nostro articolo su come scaricare video da instagram e come scaricare video da instagram online! Se hai digitato queste due parole chiave nel tuo motore di ricerca deve essere necessariamente perché instagram è la tua piattaforma preferita.

Non possiamo di certo biasimarti. Fino a poco tempo fa, infatti, la regina indiscussa del podio dei social network era Facebook.

Ma Facebook è molto più incentrato sulle discussioni e sulla scrittura dei post, mentre instagram sembra proprio abbia centrato in pieno ciò che piace agli utenti del web.

Foto e video. Se sei un amante di queste due cose, instagram è chiaramente il social network perfetto per te.

Se ciò che stai cercando è come scaricare video da instagram e come scaricare un video da instagram, sappi che non devi fare nient’altro che rimanere su questa pagina. Non aprire nessuna finestra addizionale sul web o nessuna applicazione sul tuo cellulare, altrimenti ti confonderesti e basta.

Resta qui con noi e scoprirai, nei seguenti paragrafi, come scaricare i video da instagram. In questo nostro articolo su come scaricare video da instagram, infatti, ti parleremo di diverse applicazioni per scaricare un video da instagram.

Inoltre, vedremo qualche modo per scaricare i video da instagram online, azione che veramente pochi utenti sanno svolgere nel 2021. Bene, se credi di essere pronto a capire come scaricare video da instagram ti consigliamo di metterti seduto e comodo e di concentrarti esclusivamente sulla lettura del nostro articolo.

Come scaricare video da instagram: applicazioni per android

Ti chiediamo adesso di dedicare qualche secondo alla consapevolezza del download dei contenuti, prima di scoprire come scaricare video da instagram. Non vogliamo assolutamente dire che non di possono scaricare i video da instagram, certo che si può fare, ma è molto importante che tu rispetti determinate regole.

La piattaforma fotografica più famosa al mondo, infatti, non è come tutti gli altri social network ma si distingue da essi per il maggiore interesse verso la privacy dei suoi utenti. Cosa vogliamo dire?

Ci spieghiamo meglio. Mentre moltissimi altri social permettono l’esportazione e l’estrapolazione di vari contenuti come video e foto senza nessun bisogno di supporti aggiuntivi, Instagram non lo permette.

Per poter scoprire come scaricare i video da instagram, infatti, avrai necessariamente bisogno del supporto di applicazioni aggiuntive. Ma non preoccuparti, non sarà difficile perché noi ti guideremo durante tutto il percorso.

L’azione che dovrai compiere che ha la precedenza su tutte le altre, è quella di accertarti ogni volta che l’utente dal quale stai scaricando le foto sui tuoi dispositivi ne sia a conoscenza e sia d’accordo.

Ci raccomandiamo vivamente che tu non violi i copyright e la privacy degli altri utenti, altrimenti noi non potremmo far niente per evitarti le eventuali sanzioni!

Bene, ora che sei legalmente informato su tutte le normative, possiamo iniziare con la presentazione delle app!

INS video downloader per video da instagram

INS video downloader è senza alcun dubbio la prima applicazione a cui dovrai interessarti per scaricare video da instagram. Dove puoi trovare questa applicazione?

Sia nel Playstore di android che su altri store alternativi per il download di applicazioni. Questa applicazione per come scaricare video da instagram è disponibile per te in due differenti versioni

Una completamente gratuita e una a pagamento. L’applicazione totalmente gratuita di permette di scaricare video da instagram online per un numero massimo di due video al giorno.

Quella a pagamento (la versione pro) invece,non ha alcuna limitazione su scaricare video da instagram online e ti permette inoltre di evitare i noiosissimi banner pubblicitari. Il suo prezzo è di 1,09 euro al mese.

Come si utilizza questa applicazione per sperimentare come scaricare video da instagram? Molto semplice.

Una volta scaricata, apri l’applicazione. Apri anche l’applicazione di instagram e individua un video che ti piace molto e vorresti avere nel tuo telefono.

Clicca sui tre puntini che fanno riferimento alle opzioni del video e copia il link. Poi incolla l’URL del video che hai appena copiato su INS video downloader e premi sul tasto “scarica”.

Complimenti!! Hai appena scaricato il tuo primo video grazie al nostro articolo su come scaricare video da instagram!

Come scaricare video da instagram con Downloader For Instagram

Downloader for instagram è un’altra applicazione davvero molto valida che ci sentiamo di consigliarti per raggiungere il tuo intento di come scaricare un video da instagram. Come per l’applicazione precedente, per poterne fruire dovrai semplicemente scaricarla dal tuo play store o da qualche altro store alternativo.

Non crediamo esista un applicazione definibile più intuitiva di questa per scaricare video da instagram online in quanto Downloader for instagram si compone esclusivamente di due schermate principali.

Esatto, soltanto due funzioni: la funzione Guide e la sezione Download. La funzione guida è quella in cui vengono raccontate alcune informazioni sulla app, mentre la funzione download è chiaramente quella in cui effettueremo le nostre operazioni relative a come scaricare i video da instagram.

Molto bene. Ricordi i passaggi che ti abbiamo spiegato precedentemente per utilizzare INS video downloader?

Sappi che quelli per utilizzare Downloader for instagram e fruire finalmente dei contenuti direttamente dal tuo smartphone sono esattamente le stesse. Per come scaricare un video da instagram attraverso downloader for instagram, quindi, dovrai effettuare le seguenti operazioni.

Scegli il video che vorrai scaricare. Apri l’applicazione di downloader for instagram.

Copia l’URL del video in questione e incollalo nell’apposito riquadro che troverai nella sezione download dell’applicazione downloader for instagram. Premi il pulsante “scarica” e successivamente “salva video”.

Il gioco è fatto, ora hai imparato anche come scaricare video da instagram con Downloader for instagram.

FastSave for instgram

Ti abbiamo già parlato di questa efficientissima applicazione per scaricare video da instagram online nel nostro articolo dedicato a come scaricare foto da instagram. Se non l’hai letto, ti consigliamo di andargli a dare un’occhiata perché è davvero molto interessante!

Il punto di forza di questa applicazione è indubbiamente la sua velocità. FastSave ti permetterà di scaricare i tuoi video preferiti sui tuoi dispositivi android in davvero pochissimi attimi!

Anche in questo caso puoi scaricare l’applicazione per come scaricare video da instagram direttamente dal tuo playstore o da altri siti dedicati al download di determinate applicazioni. Mi stai per chiedere come utilizzare questa applicazione?

Probabilmente no, perché avrai capito che anche per questa app il funzionamento è il medesimo delle due applicazioni vist precedentemente. Copia il link dal tuo video preferito, incollalo nella pagina principale di FastSave e goditi il contenuto direttamente sul tuo cellulare!

Come scaricare video da instagram: applicazioni solo per Iphone

Ci siamo occupati fino ad ora di come scaricare i video da instagram per tutti coloro che posseggono uno smartphone android. Adesso è arrivato il momento di dare uno sguardo a come scaricare video da instagram per i possessori di Iphone.

Di seguito, infatti, ti riportiamo una serie di applicazioni (le migliori ovviamente) con le quali potrai capire come scaricare un video da instagram se hai un Iphone.

Come scaricare video da instagram con InstDown

InstDown è sicuramente la prima applicazione che ci sentiamo di consigliarti se vuoi sapere come scaricare video da instagram. Per poter scaricare questa utilissima applicazione per scaricare video da instagram online ti basterà scaricare l’applicazione dall’App Store.

Dirigiti dal tuo telefono cellulare iphone sull’apple store. Apri lo store e digita sul riquadro dedicato alla ricerca delle applicazioni il nome di “InstDown”.

Una volta trovata l’applicazione (è la prima nella lista, non puoi sbagliarti) ti basterà effettuare il download. Molto bene, hai appena scaricato InstDown per come scaricare video da instagram su Iphone.

Parliamo adesso del suo utilizzo. Per prima cosa devi individuare il video che più ti piace per effettuare la prima prova su come scaricare i video da instagram.

Una volta scelto il tuo video preferito, utilizza la funzione delle opzioni per copiare il link del video che hai scelto. Subito dopo apri la tua nuova applicazione InstaDown.

Nella pagina iniziale dell’app troverai un riquadro nel quale c’è scritto “put yout link here” che in italiano vuol dire “inserisci qui il tuo link. Non ti resterà quindi che incollare il video che hai appena copiato da instagram e il gioco sarà fatto.

Complimenti, hai appena scoperto come scaricare video da instagram sul tuo iphone grazie all’applicazione InstDown.

InstaSave per iOS

InstaSave è la seconda applicazione che ti consigliamo  per scaricare video da instagram online. Ci sono moltissime applicazioni, ma non è corretto fidarsi di tutte.

Noi ci fermeremo a queste due come consiglio per come scaricare video da instagram, perché sono quelle che riteniamo sicure al cento per cento. Molte altre applicazioni, infatti, non sono ufficiali e non garantiscono la protezione dei tuoi dati personali.

Come scaricare InstaSave? Dopo aver letto la maggior parte del nostro articolo sei chiaramente un potenziale esperto e saprai certamente come procedere anche da solo.

Ma, per essere sicuri al cento per cento, ti diremo noi il procedimento per scaricare InstaSave, che è esattamente lo stesso di Instadown. Non dovrai far altro che aprire il tuo App Store e digitare nel riquadro apposito il nome di InstaSave.

Far partire il download e aspettare una manciata di secondi. Ecco pronto il tuo InstaSave per come scaricare video da instagram già da subito!

Bene, ora sei pronto per come scaricare video da instagram con instasave. Copia da instagram e incolla su instasave in link del video che hai scelto.

Ora premi il pulsante “Repost”. Nel frattempo che si effettua il download del video, partirà un video pubblicitario.

Alla fine del video dovrai cliccare nuovamente sulla voce Repost e, successivamente, su save video.

Come scaricare video da instagram per il pc

Come scaricare video da instagram sul cellulare non era il tuo scopo principale e piuttosto preferisci sapere come scaricare video da instagram sul tuo pc? Non c’è assolutamente alcun problema.

Per scaricare video da instagram sul tuo computer ti consiglio sicuramente un utilissimo tool online che si chiama Save From Net. Questo tool è utilizzato dagli utenti instagram di tutto il mondo perché è veloce, intuitivo e incredibilmente efficiente.

Ma non è tutto. Save From Net è anche completamente gratuito. Per utilizzarlo ti basterà semplicemente aprire il tuo browser di riferimento e digitare www.savefromnet.com.

A questo punto, proprio come abbiamo spiegato per tutte quante le applicazioni precedenti, dovrai scegliere uno tra i tuoi video preferiti da instagram. Una volta individuato il video devi estrapolarne l’URL.

Ora, copia quell’indirizzo URL sul riquadro apposito nella pagina di Save From Net e dai l’ok per effettuare il download del video in questione. Molto bene, una volta che il video sarà finalmente scaricato, clicca sull’opzione Download MP4 per salvare il video direttamente sul tuo computer.

Come scaricare video da instagram per le storie

Sapevi che è possibile anche scaricare video da instagram online che si trovano all’interno delle stories di instagram? Beh, si, è possibile e sarai contento di sapere che anche molto semplice!

E noi siamo lieti di comunicarti diverse vie per poter scaricare video da instagram online nelle stories. Se preferisci effettuare questa opzione attraverso il web ti consigliamo Insta-Stories.

Insta-Stories è un servizio online che ti permette finalmente di scaricare video da instagram online che si trova nella sezione delle stories.

Se invece preferisci servirti dell’utilizzo di un App, ne abbiamo ben due da consigliarti: Storized per instagram (utilizzabile solo per iOs) e Salva Storie (utilizzabile solamente per android). Ambedue le applicazioni sono completamente gratuite e semplicissime da usare.

Come scaricare video da instagram online: le nostre conclusioni

Eccoci finalmente arrivati al termine del nostro articolo su come scaricare i video da instagram. Durante questa guida aggiornata abbiamo toccato diversi argomenti, uno più interessante dell’altro.

Per prima cosa ti abbiamo spiegato come scaricare un video da instagram per tutti i sistemi android. Abbiamo visto diverse applicazioni come ad esempio INS video e Downloader for instagram.

Successivamente ci siamo occupati delle applicazioni ideate appositamente per iOS come InstDown e InstaSave. Come ultimi argomenti abbiamo trattato come scaricare video da instagram sul computer e come scaricare i video dalle stories di instagram.

Bene, ora non ci resta che augurarti buona fortuna con i tuoi nuovi video. Ricorda che se questo articolo ti è piaciuto e vorresti leggerne altri simili devi semplicemente seguire la sezione blog del nostro sito internet e seguirci sui canali social.