Come scrivere con font diversi su instagram: 3 Applicazioni

Sei curioso di sapere come scrivere con font diversi su instagram? Dev’essere perché sei chiaramente un ottimo osservatore e hai fatto caso ad alcune differenze che presenta ultimamente lo stile di scrittura della piattaforma in questione.

Beh, innanzitutto ti facciamo i nostri complimenti, perché non tutti gli utenti di instagram si sono accorti di questo recente cambiamento! Dopodiché, vogliamo rassicurarti dicendoti che se il to desiderio è scrivere su instagram con font diversi, ti trovi esattamente nel posto giusto per imparare.

Visibility News è infatti da molto tempo un punto di riferimento per tutti gli amanti dei social network che vogliono sempre restare aggiornati sulle ultime novità del momento. Come scrivere con font diversi su instagram è infatti un trend degli ultimi mesi che sta spopolando tantissimo nel mondo del web.

Devi sapere che è possibile scrivere su instagram con font diversi in molteplici occasioni. Ad esempio, puoi scoprire come scrivere con font diversi su instagram nelle tue stories, sotto i tuoi post, nei commenti e addirittura nella tua biografia!

Esatto, quest’ultima della biografia non te l’aspettavi, vero? Come scrivere con font diversi su instagram nella tua biografia, infatti, potrebbe tornarti molto più che utile.

In che modo dici? In mille modi! Primo di tutti per rendere il tuo profilo unico ed originale a seconda del tuo personale stile e personale gusto.

Ma andiamo per ordine di argomento, non posso dirti tutto quanto subito altrimenti ti manderei in confusione! Partiamo dall’inizio, ovvero dalle motivazioni generali.

Come scrivere con font diversi su instagram: perché utilizzare font diversi

Ti abbiamo accennato nel capitolo introduttivo che come scrivere con font diversi su instagram è diventato ormai il trend del momento. Sembra proprio infatti che tutti gli utenti della piattaforma si stiano ingegnando in ogni maniera possibile per scoprire come scrivere con font diversi su instagram post.

Ma da dove nasce questa nuova moda e perché sembra essere diventato così importante poter cambiare i caratteri di scrittura di instagram?! Te lo spieghiamo noi, non preoccuparti.

Come ben sai, l’anno 2020 ha segnato ogni persona di ogni paese presente nel mondo. In un modo o in un altro, positivamente o negativamente che sia, nessuno può dire di non avere addosso i segni di quell’annata particolare.

Molte persone si sono abbattute, hanno perso il loro lavoro e hanno dovuto ricominciare da capo. Altre, invece, si sono ingegnate e si sono motivate a fare sempre di più.

La maggior parte di queste persone che ha trovato la spinta per andare avanti lavora nel mondo del web marketing. Come scrivere con font diversi su instagram è stata proprio un idea nata dalla monotonia dei normali caratteri in un momento storico in cui le persone hanno incrementato di gran lunga l’utilizzo dei social.

Caratteri più divertenti, persone più contente, maggiore utilizzo della piattaforma.

Come scrivere con font diversi su instagram: app per cambiare il font

Ora che hai capito da dove è nata la necessità di scrivere su instagram con font diversi, capirai anche da dove viene l’importanza di adeguarsi a questo nuovo trend. Mentre prima le persone che lavoravano grazie ai social network erano davvero molto poche, adesso le cose sono cambiate moltissimo.

Se ci pensi, infatti, anche se molte persone continuano a fare un lavoro che con i social non ha nulla a che vedere, è molto probabile che utilizzino i loro profili come curriculum vitae o pagine di presentazione.

Basti pensare a Linkedin, il più grande social network per il lavoro. Oppure ai gruppi di lavoro di Facebook nei quali si cercano e si offrono opportunità lavorative.

O ancora, le immagini di instagram nelle quali mostriamo fieri cosa sappiamo fare sul posto di lavoro. Non c’è niente che possiamo fare per negare ormai l’utilità e l’importanza di saper utilizzare al meglio i social.

Imparare come scrivere con font diversi su instagram aumenterà di gran lunga la tua visibilità nei social network. Migliorando l’estetica del tuo profilo e regalandoti una lunga serie di nuove opportunità personali e professionali.

Bene ora sei pronto per scoprire tre applicazioni che ti mostreranno come scrivere con font diversi su instagram:

· Fonts for Instagram

· Fonts

· Cool Fonts

Fonts for Instagram per smpartphone Android & iOS

Non c’è ombra di dubbio. Se vuoi scoprire come scrivere con font diversi su instagram, Fonts for Instagram per Android & iOS è sicuramente una delle applicazioni più quotate del momento.

Quest’applicazione ideata appositamente per scrivere su instagram con font diversi è disponibile su google play e apple store in due differenti versioni entrambe molto efficaci. La versione completamente gratuita e la versione a pagamento.

Per scaricare la versione gratuita di basterà cliccare sull’opzione “Get Started”. Se invece opti per quella a pagamento, devi cliccare sull’opzione “Buy Pro Version”.

Il costo totale della versione Pro di Fonts for Instagram è di 3,49 euro per il sistema operativo Android e di 5,59 euro per quello iOS. Conosciamo bene la versione gratuita di questa applicazione e ti consigliamo di iniziare con questa, perché è completa e molto efficiente.

Se poi durante il corso del suo utilizzo dovessi renderti conto di volere ancora più font per come scrivere con font diversi su instagram, farai sempre in tempo ad aggiornare la tua versione. L’utilizzo dell’Applicazione è molto semplice e intuitivo.

Ti basterà copiare il testo che vuoi modificare e incollarlo nell’applicazione. Una volta modificato con il tuo nuovo font preferito, sei pronto per incollare di nuovo il testo su instagram.

Fonts per Android

Come scrivere con font diversi su instagram post se ho uno smartphone Android? Fonts è l’applicazione che fa per te.

Ovviamente, come ti ho già spiegato, puoi scrivere su instagram con font diversi anche con Font for instagram. Ma Fonts è specificatamente per Android e, se hai un telefono Android, questa è l’app perfetta per te.

Quindi, per capire bene come scrivere con font diversi su instagram ti consiglio di scaricare immediatamente l’app e procedere con le nostre indicazioni.

Hai effettuato il download? Va bene, cominciamo allora.

Apri Fonts e clicca sulla voce dove ti chiede di inserire il tuo testo (your text here). Mentre scriverai il messaggio, potrai notare che in basso verrà trascritto in automatico il tuo test con ogni font all’interno dell’applicazione.

Quando avrai scelto il tuo preferito e quindi avrai capito come scrivere con font diversi su instagram, dovrai semplicemente selezionarlo cliccandoci sopra. Apri successivamente instagram ed esegui il classico copia e incolla.

Il gioco è fatto, hai imparato ad usare anche Fonts. Vediamo di seguito l’ultima applicazione consigliata per imparare come scrivere con font diversi su instagram: cool fonts

Cool Fonts per iOS

Cool Fonts per iOS rappresenta per i sistemi operativi iOS ciò che fonts rappresenta per i sistemi operativi Android. Anche nel caso di Cool Fonts troviamo due differenti versioni dell’applicazione disponibili sull’apple store.

Una versione completamente gratuita ed una a pagamento. L’edizione Pro presenta al suo interno l’elenco completo dei font e il suo prezzo è di 5,49 euro.

Inoltre, acquistando la versione pro non saresti soggetto a tutte le noiose e fastidiose pubblicità. L’utilizzo di quest’applicazione è molto intuitivo, soprattutto ora che hai letto anche come funzionano le altre due.

Insomma, se vuoi imparare come scrivere con font diversi su instagram e come scrivere con font diversi su instagram post, questa è un opzione ideale. Ovviamente soltanto se il tuo sistema operativo è iOS.

Altrimenti, dovrai fare appello a una qualsiasi delle altre due opzioni che ti abbiamo elencato in precedenza.

Come scrivere con font diversi su instagram in rete

Abbiamo risposto alle tue domande riguardo le applicazioni che permettono di come scrivere con font diversi su instagram. Ma come ben sai, a noi di Visibility piace coccolare i nostri lettori.

Quindi, abbiamo deciso di regalarti questo paragrafo bonus. Ti sveleremo come scrivere con font diversi su instagram in rete.

A volte capita di connettersi ai social network tramite il computer. Magari quando siamo a casa o in ufficio. In queste occasioni potresti aver bisogno di sapere come scrivere con font diversi su instagram post dal tuo PC.

Beh è molto semplice in realtà. Esistono dei siti appositi creati per come scrivere con font diversi su instagram post.

Tra i siti più quotati ed utilizzati dagli utenti in rete ti consigliamo lingojam.com e Cool Fancy Text Generator. Questi due website non solo ti permettono di come scrivere con font diversi su instagram, ma ti danno accesso anche a simboli, icone ed emoji.

Tutte le tecniche di scrittura come corsivo e grassetto sono incluse in questi due siti. In più, potrai anche creare i tuoi caratteri personalizzati.

Come scrivere con font diversi su instagram nella sezione instagram stories

Sei curioso di sapere come scrivere con font diversi su instagram nella sezione delle stories? Se non lo sapevi, l’ultimo aggiornamento di instagram permette a tutti i suoi utenti di provare come scrivere con font diversi su instagram.

Allora, la prima cosa da fare è effettuare una verifica sulla tua applicazione di instagram per accertarti di possedere l’ultimo aggiornamento disponibile. Se così non dovesse essere, per scoprire come scrivere con font diversi su instagram, dovrai scaricare tu stesso l’aggiornamento.

Bene, ora che la tua applicazione di instagram è aggiornata devi aprirla e cliccare sull’icona della fotocamera. In alto troverai la dicitura “Aa”.

Una volta pigiato su Aa potrai iniziare a scrivere la tua frase e in automatico potrai scegliere il font che preferisci da abbinare alla tua stories!

Come scrivere con font diversi su instagram nella sezione biografia e sui post

Come dici? Ti sei divertito scoprendo come scrivere con font diversi su instagram post? Vedrai allora quanto ti piacerà scoprire come scrivere con font diversi su instagram nella biografia!

La cosa più divertente è che sei già molto avvantaggiato, in quanto per capire come scrivere con font diversi su instagram hai già provato tutte le tecniche svelate nei precedenti capitoli. Ad ogni modo.

Per come scrivere con font diversi nella sezione della tuo bio e nei tuoi post, inizia modificando ciò che vuoi scrivere su una delle applicazioni menzionate o in un sito online. Non fa nessuna differenza cosa tu scelga per come scrivere con font diversi su instagram, il risultato sarà comunque lo stesso.

Una volta che avrai pronto il testo modificato con il tuo font preferito, apri l’applicazione di instagram e clicca su “modifica profilo”. Dove troverai il testo dedicato alla biografia dovrai fare un click prolungato e selezionare la voce incolla dal menu a tendina che ti si aprirà in seguito.

Clicca sulla spunta in altro a destra ed è fatta: hai modificato la tua bio perché hai capito come scrivere con font diversi su instagram post.

Cambiare il font nei post

Ora che sai come scrivere con font diversi su instagram post nella tua biografia, nelle tue stories e nei commenti, il post sarà un gioco da ragazzi. Non c’è nessuna novità che da aggiungere a tutto ciò che ti abbiamo spiegato.

Per scrivere con font diversi su instagram post, infatti, tutto ciò che dovrai fare è servirti ancora una volta delle applicazioni o dei siti dedicati che ti abbiamo elencato fin ora per cambiare lo stile del font. Fare un copia e incolla del testo scritto.

Aggiungerlo finalmente nella sezione dedicata alla descrizione in basso ai tuoi post. 

Come scrivere con font diversi su instagram: le nostre conclusioni

Sei finalmente giunto al termine del nostro articolo su come scrivere con font diversi su instagram. Ti facciamo i nostri più sinceri complimenti per la varietà di cose che hai imparato oggi.

Ora che sei a conoscenza di come su instagram con font diversi, il tuo profilo inizierà a prendere una forma che non ti saresti mai aspettato. Se saprai rispettare il tuo stile e utilizzerai i nuovi caratteri a tua disposizione con coerenza, infatti, il tuo account instagram risulterà totalmente innovativo e originale.

Nessuno potrà dire che il tuo profilo è monotono o molto simile a quello di un altro utente, perché tu hai appena scoperto come scrivere su instagram con font diversi. Molto bene, al team di Visibility non resta che augurarti buona fortuna per il tuo successo nelle reti sociali!

Se questo articolo ti è piaciuto e vorresti leggerne altri simili ti invitiamo vivamente a seguirci nella sezione blog del nostro sito ufficiale e sui nostri canali social.