Come usare Instagram, spiegato in 1 minuto

come creare un gruppo su Instagram

Stavi cercando una guida su come usare Instagram ?
La fortuna gira dalla tua parte perché sei capitato nel posto giusto!

Fino ad ora sei sopravvissuto molto bene con Facebook, Twitter e di tanto in tanto con LinkedIn, perché non puoi lasciare da parte il lato professionale.
Ma da un po’ di tempo a questa parte, tutti parlano di Instagram e non c’è una conversazione o un programma televisivo che non tiri fuori le foto che qualcuno ha caricato su questo social network.

Inoltre, se hai figli adolescenti, vedrai che non sono su Facebook o Twitter, sono su Instagram.
Questo è un motivo importante per sapere come usare Instagram al meglio.

Le cifre della crescita di Instagram sono sorprendenti anche per quelli di noi che si occupano di social network da tempo.
Instagram è nato nel 2010, cioè non ha ancora 8 anni, anche se sembra che sia stato con noi tutta la vita.
Ha più di 400 milioni di utenti nel mondo e Il 68% degli utenti di Instagram sono donne.

Nel marzo 2017, aveva più di 1 milione di inserzionisti e si prevede che le entrate siano tra i 4 e i 6 miliardi di dollari quest’anno.
Facebook ha inglobato IG nel lontano 2012 per la modica cifra di 1 miliardo di dollari.

Se hai finalmente deciso di iniziare ad utilizzare Instagram per vedere “di cosa si tratta” ma non hai idea da dove iniziare, ecco una guida di base per iniziare su Instagram non appena avrai finito di leggere.
Se hai deciso di aprire un account per questioni lavorative in questa breve guida ti spiegheremo come usare Instagram per lavoro.

Continua a leggere la nostra guida e scopri come usare Instagram da pc!

Come usare Instagram : Creare un account

In questa guida chiamata come usare Instagram ti daremo tutte le informazioni preliminari per cominciare a imparare come usare Instagram al meglio.
Che dire della creazione di un account IG se non l’hai già fatto o nel caso tu voglia crearne uno nuovo?

Creare un account IG è il primo passo da fare se vuoi far parte della community e per come usare Instagram per lavoro e ovviamente se sei qui probabilmente ne hai già uno ma facciamo finta che tu non abbia ancora un account. A questo punto la domanda è semplice e facile e vogliamo rispondere in questa sezione: come si crea un account IG?

Prima di approfondire questa guida come usare Instagram da pc vediamo come creare un account IG.
Vai sulla piattaforma utilizzando il tuo browser web o l’applicazione mobile IG e poi tocca o clicca su crea un account.

Ora devi fornire, in entrambe le versioni, i dettagli dell’account come indirizzo e-mail, password, numero di telefono, nome utente e aggiungere una foto del profilo.
Una volta fornite tutte le informazioni che abbiamo appena detto il tuo account verrà creato e riceverai un’email per confermare la creazione dell’account e sarai pronto a pubblicare la tua prima foto o video seguendo i passi che ti abbiamo dato sopra nelle sezioni precedenti.

Nella prossima sezione di questa guida chiamata come usare Instagram vogliamo parlare di come usare Instagram da pc.
Con questa modalità sarai in grado di pubblicare post anche dalla versione web di IG.

come usare Instagram

Come usare Instagram da pc : Come postare dalla versione web

Nella nostra guida come usare Instagram oggi ti spiegheremo come usare Instagram dal PC e in particolare vedremo in questa sezione come usare Instagram al meglio ma usando la versione web di IG.
Come probabilmente già sai, ci sono 2 versioni di Instagram che puoi utilizzare:

la versione mobile dell’app per i tuoi smartphone e la versione web che puoi facilmente ottenere dal browser del tuo dispositivo o dal tuo portatile e computer.
Suggeriamo sempre di utilizzare la versione mobile di IG per ottenere la migliore esperienza in assoluto della piattaforma:

Il team di IG aggiorna l’applicazione mobile più spesso della versione web e molte nuove funzioni sono disponibili solo per la versione mobile di IG.
Dopo aver spiegato come postare su Instagram utilizzando la versione mobile di IG vogliamo ora rispondere ad un’altra semplice domanda:

Come si fa a postare su Instagram da un computer?
Se vuoi utilizzare la versione web di IG basta aprire il tuo browser dal tuo smartphone o dal tuo computer e ottenere l’accesso al tuo profilo IG dal sito ufficiale di IG.

Una volta entrato nel tuo account dal sito ufficiale di IG puoi caricare i tuoi contenuti come foto o video cliccando sull’icona + e poi selezionare la foto che vuoi caricare dalle cartelle del tuo computer.
Una volta trovata la foto che vuoi pubblicare, caricala nella piattaforma e fai tutte le modifiche che vuoi e poi clicca sul pulsante “pubblica” e la tua foto verrà caricata nel tuo profilo IG dalla versione web di IG.

Come puoi vedere in questa guida chiamata Come usare Instagram l’applicazione mobile IG e la versione web di IG funzionano in modo molto simile in termini di caricamento dei contenuti.
Vediamo nella prossima sezione alcune informazioni più interessanti su come fare altre azioni di base sulla piattaforma di social media più utilizzata al mondo e come usare Instagram per lavoro.

come usare Instagram da pc

Features di Instagram e aggiornamenti dell’app

In questa nostra guida su come usare Instagram oltre a farti vedere come usare Instagram da pc, vogliamo parlarti di un argomento correlato a come usare Instagram al meglio ovvero features di Instagram e aggiornamenti dell’app.

Il team di IG lancia aggiornamenti e funzionalità ogni trimestre e IG è una specie di app in progress, dato che riceve ogni 2/3 mesi qualche aggiornamento molto significativo.
All’inizio dell’avventura di IG per esempio non c’era la possibilità di modificare il tuo post dopo averlo pubblicato.

L’unica azione possibile su IG dopo aver postato una foto o un video era quella di cancellarla e postarla da capo.
Se vi stavate chiedendo come usare Instagram per lavoro in quei giorni l’unica risposta che potevate trovare era un chiaro, grande e semplice N O!

Più tardi il team di IG ha deciso di introdurre una sorta di editing post pubblicazione, ma come vedremo di seguito questo strumento di editing non è così profondo come si può pensare.
Si può fare un po’ di lavoro di editing dopo aver pubblicato un post ma l’editing che si può fare non è così una grande novità per la piattaforma come per altre piattaforme.

Andiamo avanti con la nostra guida intitolata come usare Instagram e vediamo qualche altro argomento interessante prima di andare dritti al punto.
Vedremo nelle ultime sezioni di questa guida come usare Instagram per lavoro.

come usare Instagram al meglio

Perché nelle videocalls tendiamo sempre a guardare noi stessi invece degli altri

in questa nostra guida su come usare Instagram vediamo l’argomento correlato a come usare Instagram da pc ovvero perché nelle videochiamate tendiamo sempre a guardare noi stessi e non gli altri.
Come usare Instagram al meglio argomento correlato:

Vedere noi stessi interagire con gli altri soddisfa il bisogno di riconoscimento; in una videochiamata possiamo vedere noi stessi riflessi negli altri.
Passiamo molte ore al giorno in videochiamate: per lavoro, per rimanere in contatto con i nostri cari, per passare il tempo e avere una piccola distrazione.

Tuttavia, molte persone passano la maggior parte del tempo nelle videochiamate guardando la propria immagine invece di concentrarsi su quella degli altri.
Ci siamo abituati a vedere noi stessi mentre parliamo, gesticoliamo, ci concentriamo, interagiamo con gli altri.

Lo schermo di una videochiamata non è solo uno specchio che riflette la nostra immagine ma una rappresentazione dinamica in tempo reale di come siamo in un contesto e in una relazione.
È passato più di un secolo da quando Cooley (1902) ha sviluppato la teoria del sé a specchio, il sé riflesso.

Secondo Cooley, il nostro sé si forma attraverso esperienze individuali e sociali.
La nostra visione di noi stessi è costantemente co-costruita attraverso come pensiamo che gli altri ci percepiscano e come noi vediamo noi stessi. Immaginiamo come ci vedono e quali valutazioni possono avere di noi;

in base al significato che attribuiamo a queste riflessioni e valutazioni costruiamo e diamo forma alla nostra immagine di sé.
Quando parliamo di ‘altri’ ci riferiamo a figure significative come la famiglia e gli amici ma anche alle persone con cui entriamo in contatto nella vita quotidiana.

Imbattersi in qualcuno su un marciapiede, avere una conversazione, condividere lo stesso spazio ristretto della metropolitana.
Tutte queste sono forme di auto-riflessione nell’altro, momenti intersoggettivi che servono come co-costruzione della nostra identità reciproca, materiale e non.

Ciò che accade in una videochiamata è proprio questo: vedere se stessi riflessi negli altri.
Vedersi in un’interazione ci aiuta quindi a formare e sostenere un valido senso di identità, sia offline che online.

come usare Instagram per lavoro

Come usare Instagram al meglio : come editare un post

Ora che abbiamo coperto alcune azioni preliminari su come usare Instagram al meglio vogliamo andare dritti al punto di questa guida Come usare Instagram.
In particolare, in questa sezione ci occuperemo di come modificare i post di Instagram che hai pubblicato nel tuo feed o nelle tue stories.

Partiamo dalla base: sì, puoi fare qualche modifica a qualsiasi post su IG, ma ci sono alcune limitazioni sui cambiamenti che farai.
Per esempio puoi cambiare le didascalie, gli hashtag, i tag o i geotag ma non puoi fare alcun cambiamento sulla foto o sul video stesso.

Questo significa che se la tua domanda è come modificare le foto di Instagram dopo la pubblicazione, tutto quello che possiamo dire è che puoi cambiare alcune parti del post ma non il soggetto del post stesso.
Non sei in grado di cambiare la luce o il contrasto della foto dopo la pubblicazione e non puoi nemmeno cambiare la lunghezza del video.

Prima di pubblicare una foto o un video su IG devi essere sicuro che tutte le modifiche in termini di luce, contrasto e lunghezza (nel caso di un video) siano state fatte correttamente altrimenti non avrai alcuna possibilità di cambiarle dopo, tocca l’opzione MODIFICA nell’angolo destro della schermata del post e fai le modifiche che vuoi su didascalia, hashtag e tag e questo è tutto.
Se vuoi cambiare qualche aspetto specifico della foto o del video devi cancellare il post toccando l’opzione di cancellazione e poi caricare il post da zero e fare tutte le modifiche nello strumento di editing prima di pubblicarlo.

Abbiamo parlato di un semplice post su IG con una foto o un video.
Continua a leggere la nostra guida come usare Instagram da pc e come usare Instagram per lavoro.

Come usare Instagram per lavoro : Come vendere su IG

In questa nostra guida su come usare Instagram abbiamo visto dapprima come creare un account, poi come usare Instagram da pc per postare contenuti sulla versione web del social e infine abbiamo visto come usare Instagram al meglio per editare post già pubblicati.
In questa sezione dedicata a come usare Instagram per lavoro vedremo insieme come vendere oggetti su Instagram.

Come vendere su Instagram inizia con una lista di 5 passi da seguire per fare soldi su Instagram.
È necessario prendere nota di esso e fare un piano se si vuole provare a vendere le tue cose su Instagram e fare alcuni soldi molto buoni da esso.

I primi due passi sono facili da capire: devi convertire in un profilo business e devi fare qualche ricerca di hashtag. Convertire il tuo profilo Instagram standard in un profilo business è il primo passo e ti dà accesso a una serie di opzioni di vendita e di reporting cruciali come Instagram Insights.

Come vendere cose su Instagram è facile convertendo il tuo account Instagram in un account business.
Instagram Insights ti darà alcune informazioni personali e demografiche sul tuo pubblico e potrai fare un piano.

Gli hashtag sono il modo più grande per avere un impatto con le tue campagne Instagram e passando a un profilo business hai la possibilità di vedere quante impressioni arrivano tramite gli hashtag.
Puoi fare una ricerca sugli hashtag per capire meglio i termini relativi alla tua nicchia.

Come vendere oggetti su Instagram ti dà altri consigli:
inizia a eseguire annunci, usa l’account Instagram shopping se stai vendendo prodotti fisici e collabora con gli influencer.

Questi ultimi 3 passi sono cruciali se vuoi iniziare a vendere su Instagram.
Si otterrà un reddito se si esegue una campagna di annunci a basso budget e raggiungere più potenziali clienti.

Puoi anche trasformare il tuo account aziendale in un account Instagram per lo shopping e poi puoi provare a collaborare con qualche influencer per vendere i tuoi prodotti.
Come vendere su Instagram gratuitamente è possibile, fai un piano e segui questi primi passi che abbiamo fornito per te e i soldi e il successo arriveranno!

 

Conclusioni

In questa nostra guida su come usare Instagram abbiamo visto come creare un account, come usare Instagram da pc per postare dei contenuti dalla versione web del social, come usare Instagram al meglio per editare i post già pubblicati e infine come usare Instagram per lavoro utilizzando un account aziendale.
Ma prima di finire questa nostra guida su come usare Instagram al meglio vogliamo lasciarti con un ultimo ma non meno importante consiglio, ovvero come seguire qualcuno su Instagram.

Per seguire ciò che altri utenti o account postano devi semplicemente andare alla ricerca di Instagram e cercare il loro profilo e se clicchi sulla casella blu “follow” i post di quell’utente appariranno nella tua “home”.
Nel caso di Instagram, vedrai che in basso ha la forma di una casetta.

Questa casa è simile alla bacheca di Facebook e alla Timeline di Twitter.
Possiamo anche consultare gli account di altri utenti senza seguirli, purché, come abbiamo detto nella sezione precedente, non abbiano la funzione di account privato attivata.

Vedrai che il loro profilo (e anche il tuo) viene mostrato:
“Numero di post” che hai fatto”.
“Seguaci”: le persone o gli account che ti seguono.

“Seguiti”: le persone o gli account che segui.
Possiamo anche attivare la funzione “notifiche” per quegli account che non vogliamo perdere nulla e così ci verrà inviata una notifica quando fanno una pubblicazione da Instagram (pensa ai tuoi figli).

L’opzione notifiche e molte altre sono disponibili dall’opzione dei 3 punti verticali.
E questo è tutto su come usare Instagram.

Grazie per averci letto, speriamo vivamente che la nostra guida ti sia piaciuta.
Non dimenticare di seguire il nostro Blog, altre interessanti guide come questa stanno aspettando solo te!

Summary
Come usare Instagram, spiegato in 1 minuto
Article Name
Come usare Instagram, spiegato in 1 minuto
Description
Stavi cercando una guida su Come usare Instagram per lavoro? Allora leggici e scopri come usare Instagram al meglio!
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo