Come vedere chi salva le foto su Instagram in 1 minuto

Come vedere chi salva le foto su Instagram è una domanda che molti utenti che usano frequentemente questa piattaforma social si chiedono perchè sono molto curiosi di conoscere l’andamento del loro profilo, per questo in questa guida scopriremo insieme come vedere chi salva le tue foto su Instagram in pochi semplici passi. Inoltre, ti darò moltissimi consigli riguardo come salvare le foto e come scattare delle foto che tutti vorranno salvare immediatamente.

Instagram, come già sicuramente anche tu sarai, è una piattaforma social che permette ai suoi più di due miliardi di utenti in tutto il mondo, non solo di condividere foto, video, Storie e Reels con i propri follower, ma anche con persone che ancora non li seguono. Inoltre, le persone che visualizzano le foto che vengono pubblicate dagli utenti possono non solo mettere like, ma anche lasciare dei commenti o lasciare dei like ai commenti: insomma moltissime cose.

Una delle più recenti introduzioni di Instagram, oltre a quella che già ti ho detto di commentare e mettere like alle foto, è sicuramente la possibilità di salvare delle foto che si vedono sul proprio Feed di Instagram. Quando si salva una foto, ovviamente, lo si fa in modo da vederla in un secondo momento o in modo da non dimenticarla, ma ci sono tantissimi altri motivi per sapere come si salva una foto su Instagram, ma ne parleremo in seguito.

Quindi, come dicevamo in precedenza, in questa guida scopriremo in modo semplicissimo come si vede chi salva le tue foto su Instagram in pochi semplici step, in questo modo potrai soddisfare la tua curiosità a riguardo. Allora, se non vedi l’ora di sapere come vedere chi salva le foto su Instagram, ti consiglio di metterti comodo sul tuo letto o alla tua scrivania in modo da non perderti nulla di ciò che ho da dirti riguardo come vedere chi salva le tue foto su Instagram!

Come vedere chi salva le foto su Instagram : perché farlo

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come vedere chi salva le foto su Instagram abbiamo scoperto che esistono davvero tantissimi motivi per i quali dovresti sapere come vedere chi salva le tue foto su Instagram, ma non ti ho detto quali sono. Per questo, prima di scoprire insieme come si vede chi salva le tue foto su Instagram, occupiamoci di scoprire insieme perchè dovresti sapere come vedere chi salva le foto su Instagram in questo breve paragrafo.

Il primo motivo per il quale scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram è quello di capire chi è che visita così spesso il tuo profilo al punto tale di salvare le tue foto. In questo modo, cioè scoprendo chi è che salva le tue foto su Instagram, potrai scoprire quali solo le persone che visitano maggiormente il tuo profilo, quindi quelle più affezionate a te e ai tuoi movimenti su questa app che permette agli utenti la condivisione di foto e video tramite post.

Il secondo motivo per il quale scoprire come vedere chi salva le tue foto su Instagram è sicuramente quello di scoprire quanto sei famoso su questa applicazione social di cui tutti vanno pazzi al giorno d’oggi. Infatti, scoprendo quante sono le persone che ogni giorno aprono il tuo profilo e salvano le tue foto, potrai finalmente farti anche tu un’idea di quanto sei famoso su questo incredibile  social network: un altro modo per capirlo è anche con i like e i commenti che ricevi alle foto.

Il terzo ed ultimo motivo per il quale dovresti scoprire come si vede chi salva le tue foto su Instagram è sicuramente quello di soddisfare la tua curiosità che sicuramente è molto molto grande. Ora che abbiamo scoperto quali sono i motivi più importanti per i quali imparare come vedere chi salva le foto su Instagram, continuiamo con la nostra guida per scoprire come vedere chi salva le tue foto su Instagram e come salvare una foto su Instagram.

Come salvare una foto su Instagram

Abbiamo analizzato, nel precedente paragrafo della nostra guida su come vedere chi salva le foto su Instagram, che ci sono svariati motivi per i quali apprendere come vedere chi salva le tue foto su Instagram. Prima di andare avanti con la nostra interessante guida e scoprire come si vedere chi salva le tue foto su Instagram, scopriamo prima insieme come salvare una foto su Instagram in pochi semplici passi in modo che saprai anche tu come si fa.

Prima di parlarti di come salvare una foto su Instagram, però, ho bisogno di fornirti alcune informazioni preliminari senza le quali non sarai in grado di apprendere come salvare una foto su Instagram. La prima cosa che devi sapere, prima di scoprire come salvare una foto su Instagram, è che per svolgere questa semplice operazione avrai assolutamente bisogno dell’app di Instagram, altrimenti non potrai farcela.

La seconda cosa che devi ricordare quando vuoi salvare una foto di Instagram è che assolutamente hai bisogno di essere connesso ad internet, altrimenti non sarai in grado di vedere la foto che vuoi salvare perchè non ti uscirà nella home. Ora che abbiamo scoperto tutto quello che c’era da sapere, vediamo insieme come si salva una foto su Instagram:

 

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone cliccando sulla sua icona;
  2. Inserisci le tue credenziali ed effettua l’accesso;
  3. Ora che sei sul tuo Feed, individua il post che vuoi salvare;
  4. Fai tap sull’icona a forma di segnalibro che trovi in basso a destra.

Et voilà! Ecco che hai salvato una foto su Instagram nel giro di un minuto.

Se vuoi scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram, continua a leggere questa guida!

Come vedere le foto che hai salvato su Instagram

Abbiamo appreso, nel precedente paragrafo di questa guida su come vedere chi salva le foto su Instagram, come si salva una foto su Instagram in pochi semplici passi, e come hai potuto vedere è una procedura molto rapida e semplice da svolgere. Ma ora proseguiamo con la nostra guida e prima di vedere insieme come vedere chi salva le tue foto su Instagram, scopriamo prima come vedere tutte le foto che hai salvato su Instagram in questo paragrafo.

Proprio come nel precedente paragrafo della nostra guida su come si vede chi slava le tue foto su Instagram, anche per svolgere questa operazione avrai bisogno non solo dell’app di Instagram installata sul tuo telefono cellulare, ma anche di essere connesso ad internet. Questo perchè gli elementi salvati non vengono salvati nella memoria del tuo telefono cellulare ma nel cloud di Instagram, quindi senza internet non potrai raggiungerli.

Vediamo quindi come vedere gli elementi che hai salvato su Instagram:

 

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone cliccando sulla sua icona;
  2. Inserisci le tue credenziali ed effettua l’accesso;
  3. Clicca sull’icona a forma di omino in basso a destra;
  4. Fai tap sull’icona con le tre lineette in alto a destra;
  5. Fai tap su “Elementi salvati”.

Ora troverai avanti a te, cioè sullo schermo del tuo cellulare, tutte le foto e i video che hai visto su Instagram e hai salvato da quando ti sei iscritto fino ad ora. Per scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida!

Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come vedere chi salva le foto su Instagram, non solo come si salva una foto o un video all’interno degli elementi salvati di Instagram, ma anche come si visualizzano tutti gli elementi che salvi. Siamo finalmente giunti però al momento in cui scopriamo insieme come vedere chi salva le tue foto su Instagram: se vuoi scoprirlo, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa dettagliata guida.

Quando si parla di come si vede chi salva le tue foto su Instagram, bisogna precisare che questa possibilità viene data soltanto a chi ha un profilo aziendale, ovvero un profilo business, non uno normale e ordinario di Instagram. Infatti, la più grande differenza tra questi due tipi di profili è che sostanzialmente i profili business sono in grado di accedere ad Insight, che è uno strumento che permette agli utenti che hanno un profilo business di monitorare il proprio account.

Infatti, tutti coloro che possiedono un profilo business o un profilo creator, a differenza degli altri utenti, saranno in grado di accedere ad Insight, il quale permette di monitorare l’andamento dell’account e permette di vedere anche quante persone salvano le foto o visitano il profilo. Infatti, grazie a Insight, l’utente non solo può vedere quante sono le persone che visitano il proprio account o salvano le proprie foto, ma può scoprirne anche il sesso e l’età.

In questo modo, l’utente che possiede l’account business, può sapere meglio a chi indirizza i propri contenuti e può quindi decidere di postare una cosa piuttosto che un’altra sul proprio profilo. Se sei curioso di sapere come di vede chi salva le tue foto su Instagram, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprirlo insieme a noi!

Come avere un account business

Abbiamo appreso, nel precedente paragrafo della nostra guida su come vedere chi salva le foto su Instagram, che per sapere come vedere chi salva le tue foto su Instagram c’è bisogno di uno strumento importantissimo, e questo strumento è appunto Insight, ovvero una sezione di Instagram che permette ai suoi utenti di monitorare l’andamento del loro profilo. In questo modo, grazie a Insight, si può anche scoprire il numero di persone che salvano la propria foto.

Se ancora non hai un profilo business e quindi non puoi usufruire dei servizi messi a disposizione da Insight, in questo paragrafo ti spiegherò come farlo in modo molto breve. Sostanzialmente, per passare da un account ordinario a un account business non dovrai fare altro che collegare una pagina di Facebook, ad esempio la tua o una che hai creato appositamente, al tuo profilo di Instagram in modo che saranno legate.

Ovviamente, questo succede perchè Instagram e Facebook fanno parte dello stesso gruppo e in questo modo si crea un vero e proprio collegamento tra la tua presenza su Facebook e quella su Instagram. Una volta fatto questo processo avrai anche tu un account business e potrai scoprire e monitorare il tuo profilo in modo molto più approfondito.

Per trovare la sezione di Insight non dovrai fare altro che andare nella tua area personale e fare tap sulla voce “Insight” e li ti verranno mostrate tutte le peculiarità del tuo profilo social! Detto ciò, per scoprire come si vede chi salva le tue foto su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire di più!

Come si vede chi salva le tue foto su Instagram

Siamo quindi giunti al termine della nostra guida interamente dedicata a come vedere chi salva le foto su Instagram e abbiamo scoperto che per svolgere questa operazione bisogna effettivamente avvalersi di un profilo business, in quanto con un profilo ordinario non si può analizzare la sezione Insight. Tuttavia però devo comunicarti una brutta notizia riguardo come vedere chi salva le tue foto su Instagram.

Infatti, la sezione Insight di cui ti ho parlato finora ti permette solo di sapere quante sono le persone che salvano i tuoi post mentre non ti permette di scoprire qual è la loro ver identità. Questa è stata appunto una decisione molto importante presa da Instagram in modo da preservare la privacy dei suoi utenti, i quali desiderano sentirsi liberi nei propri movimenti su questa piattafora social.

Quindi, la risposta alla domanda “come si vede chi salva le tue foto su Instagram?” non esiste, si può soltanto scoprire quante sono le persone che hanno salvato il tuo video o la tua foto su Instagram. Tuttavia, se sei curioso comunque di conoscere questo dato, ti consiglio di consultare Insight anche per scoprire quali sono i contenuti che i tuoi follower preferiscono maggiormente, in modo da aumentare la tua copertura su questo social.

Se ti è piaciuto questo articolo su come vedere chi salva le foto su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!