Un Concorso su Instagram è ottimo per ottenere più follower, creare un pubblico impegnato e far crescere il tuo brand.
Tuttavia, se non stai attento, i non concorsi da fare su Instagram rischiano di attirare le persone sbagliate o di essere un fallimento.
L’obiettivo del concorso non dovrebbe mirare solamente ad aumentare il numero di follower.
Devi voler far conoscere il tuo marchio e coinvolgere i tuoi attuali seguaci.
Quindi prima di iniziare e consegnare subito una TV gratis, ecco alcuni consigli su come come creare concorso su Instagram e gestire un concorso Instagram che porta risultati.
Cosa fare prima di come creare un concorso su Instagram.
Prima di tutto, devi assicurarti di fare tutto in modo trasparente.
Questo significa prendersi qualche minuto per imparare le regole dei concorsi su Instagram.
L’ultima cosa che vuoi fare è mettere tempo e sforzi per organizzare un concorso e vederlo messo offline per aver violato le diverse politiche di Instagram.
Ecco alcuni dei punti salienti:
Il tuo concorso dovrebbe avere regole, termini e requisiti di ammissibilità.
Devi chiarire che il concorso non è sponsorizzato o associato a Instagram.
Non è comune avere concorsi segnalati come inappropriati, ma non si è mai troppo prudenti.
Ora tieniti pronto che la nostra guida intitolata concorso su Instagram sta per iniziare e nei prossimi paragrafi vedremo come creare un concorso su Instagram.
Concorso su Instagram : consigli preliminari
In questa nostra guida intitolata Concorso su Instagram ti illustreremo come creare un concorso su Instagram e quali sono i migliori concorsi da fare su Instagram.
Ora, prima di andare avanti con come creare concorso su Instagram vediamo insieme alcuni consigli preliminari per ottenere un concorso su Instagram di successo.
Tutti i concorsi iniziati dovrebbero avere un hashtag associato al marchio.
Ti aiuterà a tracciare le registrazioni e le conversazioni su di esso.
Se usi solo hashtag generici come #contest, è quasi impossibile misurare i risultati perché ci sono centinaia di post che usano lo stesso hashtag.
Includi questi hashtag generici nella didascalia per diffondere la notizia del concorso.
Per rendere chiaro che gli hashtag generici sono separati da quelli utilizzati per il concorso, usa le interruzioni di riga per dividere la didascalia.
Il primo dovrebbe contenere le informazioni sul concorso, compresi gli hashtag del marchio.
Alla fine, elenca gli hashtag generici.
Instagram è tutto incentrato sulle immagini, anche quando si tratta di concorsi e lotterie.
Le immagini del concorso dovrebbero essere interessanti e accattivanti.
Se la tua immagine sembra fatta con Microsoft Paint, non attirerà l’attenzione di molte persone.
Inventa un tema o un modello di presentazione, solo in questo modo, quando promuovi il tuo Instagram sul tuo sito web o altri social media, il branding è coerente.
Puoi utilizzare varie schermate e sfondi per creare immagini da condividere su Facebook, Twitter e altri social network.
Continua a leggere la nostra guida e scopri nel prossimo paragrafo i migliori concorsi da fare su Instagram.
Concorsi da fare su Instagram : quali sono i migliori?
In questa nostra guida intitolata Concorso su Instagram vedremo insieme come creare un concorso su Instagram.
Ma prima di parlare di come creare concorso su Instagram, in questa sezione ci occuperemo dei migliori concorsi da fare su Instagram.
Tra i migliori concorsi da fare su Instagram di sicuro un concorso “come vincere” è un modo semplice per farlo, ti basta pubblicare una foto del concorso (di solito un grafico che spiega il concorso) e dire alle persone che ti piace vincere.
Quindi scegli un vincitore casuale tra i Mi piace, commenta con il trucco del vincitore e, boom, hai creato un concorso.
Quando pubblichi l’ immagine del tuo concorso, aggiungi diversi hashtag di settore correlati per ottenere un pubblico e non dimenticare di includere #contest e #giveaway , che ti aiuteranno a ottenere rapidamente alcuni follower.
Un grande concorso con un premio interessante può espandere notevolmente il tuo pubblico su Instagram.
Una serie di omaggi è il modo migliore per andare perché aiuta a creare slancio.
Gli una tantum tendono ad essere meno efficaci.
Le persone torneranno di nuovo sulla tua pagina se organizzi regolarmente concorsi.
Gli omaggi regolari offrono ai follower molte possibilità di vincere e, soprattutto, molte possibilità di partecipare.
Un altro buon concorso su Instagram è un concorso di selfie, dove inviti le persone a pubblicare foto di se stesse usando il tuo prodotto, posando in luoghi esclusivi o mostrando il tuo logo in tutta la città.
I selfie dei concorsi su Instagram fanno un ottimo lavoro nel connettere il tuo pubblico al tuo prodotto e mettono il contesto sociale attorno al tuo marketing.
Non c’è esempio migliore di coinvolgimento personale con un prodotto che attraverso un concorso selfie.
Come promuovere un libro su Instagram
In questa nostra guida intitolata Concorso su Instagram abbiamo visto i migliori concorsi da fare su Instagram e come creare un concorso su Instagram.
Ma ora parliamo di un argomento correlato a come creare un concorso su Instagram ovvero come pubblicizzare un libro su IG.
Promuovere un libro sui social network è una pratica molto comune e indispensabile per pubblicizzare un nuovo lancio in questo settore.
Tuttavia, ci sono modi di farlo più efficaci di altri, così come ci sono social network che sono più adatti ai tuoi obiettivi di marketing.
Per tutti gli scrittori e gli autori è motivo di orgoglio vedere il proprio lavoro pubblicato.
Ma non fare errori, il loro obiettivo principale è quello di vendere il loro libro per recuperare il loro investimento e ottenere un profitto.
Quindi una buona promozione del libro è essenziale per farlo conoscere e suscitare l’interesse dei lettori.
I concorsi a premi su Instagram possono essere di grande aiuto perché, oltre a spargere la voce sul tuo libro attraverso l’uso degli hashtag su questo social network, puoi chiedere agli utenti di commentare per scoprire la loro opinione sull’argomento che ti interessa di più.
Disegnare diverse copie dello stesso libro o diverse pubblicazioni:
I lettori scelgono i loro libri in base ai loro gusti e preferenze.
Se vogliamo attirare la loro attenzione, non è sufficiente mettere in palio un libro; possiamo lasciare il premio aperto affinché possano scegliere quello che gli piace di più.
In questo modo siamo sicuri di fare bene e il vincitore del premio sarà molto soddisfatto della lotteria.
Questo gioverà all’immagine della tua casa editrice o di te come autore.
Un’altra idea di lotteria per promuovere un libro su Instagram è quella di dare via più di una copia, così diamo più possibilità, il che incoraggerà la partecipazione.
Ads e Insight
In questa nostra guida intitolata Concorso su Instagram abbiamo visto i migliori concorsi da fare su Instagram e come creare un concorso su Instagram.
Ora in questa sezione parliamo di un argomento correlato a come creare concorso su Instagram ovvero Ads e Insight.
Gli account IG aziendali ti danno la possibilità di pubblicare annunci e anche di ottenere Insights, uno dei più importanti strumenti di marketing su IG mai creati.
Se vuoi trasformare il tuo account IG in un account IG business vai nelle impostazioni del tuo account, tocca “passa a IG business” e il tuo account verrà trasformato in uno business all’istante.
Ora puoi usare il tuo account come un business e inserire annunci e usare gli Insights per analizzare le tue mosse sulla piattaforma.
Puoi provare con un account privato personale ma non funzionerà come quello business:
i marchi vogliono che tu sia un account IG business sulla piattaforma.
Vai nel menu impostazioni del tuo nuovo account IG aziendale e tocca la voce Insights e otterrai informazioni molto importanti sulle prestazioni dei tuoi contenuti e sul coinvolgimento del tuo pubblico.
Avrai anche grafici e numeri che ti spiegheranno meglio come i tuoi post stanno performando e come il tuo pubblico sta rispondendo e si sta impegnando con loro: usa Insights se vuoi padroneggiare IG.
Con Insights sarai in grado di rispondere alla tua domanda su “Come ottenere una sponsorizzazione pagata su Instagram”.
I brand controlleranno il tuo tasso di coinvolgimento e anche tu potrai controllarlo su Insights!
Vuoi sapere come ottenere pubblicità a pagamento su Instagram?
Usa Insights e sarai in grado di farlo e padroneggiare su IG come uomo d’affari!
Come creare concorso su Instagram : 3 semplici “regole”
In questa nostra guida intitolata Concorso su Instagram abbiamo visto due dei migliori concorsi da fare su Instagram ma ora vediamo come creare un concorso su Instagram.
In questa sezione dedicheremo il nostro tempo ad alcune informazioni preliminari per come creare concorso su Instagram.
La prima regola è essere chiari sui meccanismi di partecipazione e spiegare con un post il regolamento di partecipazione e vincita del concorso.
La seconda regola è che l’immagine del post dovrebbe essere in linea con il concorso a premi.
Per quanto possibile, l’immagine scelta per il concorso dovrebbe essere rappresentativa e dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti, assicurati che il premio appaia nell’immagine.
Meno è più, e con questo intendiamo il testo dell’immagine.
Usa parole chiave come lotteria, vincere, premio o gli hashtag di partecipazione… scrivi solo l’essenziale per non sovraccaricare l’immagine.
Assicurati che il testo si legga bene su qualsiasi dispositivo e non sia troppo piccolo.
Terza ed ultima regola, inizia il tuo testo con una chiamata all’azione.
Una chiamata all’azione all’inizio del post, con una frase che catturi l’attenzione degli utenti, susciterà interesse e li inviterà a continuare a leggere per scoprire qual è il beneficio o il premio.
Gioca con gli hashtag e le lettere maiuscole per evidenziare le informazioni.
Ecco alcuni esempi:
Partecipa ora!
Stiamo REGALANDO una #bici a tutti coloro che commentano questo post.
Scrivi un commento con il nome della tua SERIE PREFERITA e parteciperai alla vincita di un #abbonamento gratuito!
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Come creare un concorso su Instagram : come far sì che il tuo concorso abbia successo
In questa nostra guida intitolata Concorso su Instagram abbiamo visto i migliori concorsi da fare su Instagram e soprattutto come creare un concorso su Instagram.
In questa sezione vediamo come creare concorso su Instagram e far sì che il tuo concorso abbia successo.
Descrivi il premio all’inizio:
Uno degli elementi che genera sempre più interesse quando si partecipa a un concorso è il premio o regalo.
Se all’inizio del post lo specifichi già, i partecipanti si attaccheranno più facilmente al sorteggio.
Ricorda che, per attirare il tuo pubblico di destinazione, il premio deve essere attraente per i profili delle persone su cui vuoi avere un impatto.
Ad esempio, se il tuo pubblico di destinazione sono donne con bambini, regala uno dei tuoi prodotti legati a questo mondo, o il prodotto più apprezzato dalle mamme.
Sii preciso nei requisiti:
Non chiedere troppo ai tuoi follower e rendi loro le cose facili.
Segnare chiaramente i passaggi da seguire per partecipare al giveaway eviterà che gli utenti si perdano.
Nel caso di Instagram, e in base ai tuoi obiettivi, potresti richiedere le seguenti azioni:
Commenta il post: ti permetterà di raccogliere informazioni su gusti e preferenze su un determinato argomento.
L’azione di commentare implica che un utente sia consapevole di partecipare a un concorso.
Suggerisci di essere un follower dei profili Instagram:
Ti consigliamo di suggerire sempre agli utenti di seguire il tuo marchio per essere aggiornati su notizie, notizie, lotterie …
Questa azione non può essere obbligatoria per partecipare a una lotteria perché non può essere monitorata.
Le app non possono sapere se un utente è un seguace di un marchio o meno.
Lo stesso vale per chiedere loro di essere follower di altri brand, può essere suggerito ma non obbligatorio.
Tagga gli amici:
menzionare gli amici nel commento ti consentirà di rendere virale il tuo omaggio e di aumentare la consapevolezza del marchio.
Ti consigliamo di non chiedere di taggare più di 5 amici.
Aggiungi hashtag: puoi chiedere agli utenti di aggiungere un hashtag quando partecipano.
Ti permetterà di ottenere visibilità.
Conclusioni
Ma dopo aver visto quali sono i migliori concorsi da fare su Instagram e come creare un concorso su Instagram, la domanda che rimane è quanto deve durare un Concorso su Instagram?
È una domanda comune, ma non ha una risposta “ideale”.
In generale, la maggior parte delle lotterie su Instagram durano circa una settimana.
Una settimana è un tempo sufficiente perché la gente scopra il concorso e partecipi.
Naturalmente, tutto questo varia.
Il problema dei concorsi molto lunghi è che mancano di un senso di urgenza.
Se il tuo concorso dura 30 giorni, la gente tende a rimandare la partecipazione o alla fine se ne dimentica.
Pensaci, saresti più propenso a comprare da un negozio la cui promozione finisce tra due giorni o due settimane? Assicurati anche che le date di inizio e fine siano ben definite e informate.
In questo modo, la gente non riempirà la tua sezione di commenti con domande su quando partecipare.
Ti abbiamo detto proprio tutto su come creare concorso su Instagram.
Grazie per averci letto e speriamo di esserti stati d’aiuto.
Non dimenticare di seguire il nostro Blog, tante altre guide interessanti come questa stanno aspettando solo te!

